Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Nick.sf 10-07-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28170939)
Però l'ottimo sarebbe che tu muovessi il radiatore per evitare bolle d'aria all'interno, anche se come ho detto prima la pompa è abbastanza potente da spingere l'aria fuori.

La cosa che ti ho indicato di tenere la vaschetta aperta è per non far salire la pressione all'interno del circuito e quindi impedire all'aria di uscire, anche se adesso che vedo la vaschetta, per la conformazione di come è fatta, non facilita tanto la dispersione dell'aria.
Se la guardi bene, a differenza della vaschetta precedente che ho avuto, il liquido entro a cascata vicinissimo al punto di raccolta dell'acqua della pompa, per cui datro che la pompa è abbastanza potente, ed io l'ho modificata, sai che risucchio che genera in quel punto ?
In questo caso non da il tempo alle bolle di salire in superficie :mad:

Mah.

Infatti le bolle che escono vengono risucchiate nuovamente nel circuito, almeno in parte...!

Cmq ragazzi è normale che la pompa sotto diventi molto calda dopo poche ore o è perchè è sulla moquette?

Voiager 10-07-2009 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28171077)
Infatti le bolle che escono vengono risucchiate nuovamente nel circuito, almeno in parte...!

Cmq ragazzi è normale che la pompa sotto diventi molto calda dopo poche ore o è perchè è sulla moquette?

Appunto ! :muro:
E la cosa non è allegra xkè è scritto che la pompa si rovina a girare senz'acqua.
Due soluzioni possibili:

1° soluzione
Appena vedi che scendono bolle dal tubo di mandata alla pompa spegni.
Sulla parte + alta del tubo di mandata alla pompa ci metti un T così da lasciar uscire l'aria.

2° soluzione
metti un potenziometro sui 12 volt che vanno alla pompa così da ridurre il numero di giri della pompa e farla lavorare più rilassata, permettendo all'aria di uscire.

fammi sapere, ciao

mircocatta 10-07-2009 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28171077)
Infatti le bolle che escono vengono risucchiate nuovamente nel circuito, almeno in parte...!

Cmq ragazzi è normale che la pompa sotto diventi molto calda dopo poche ore o è perchè è sulla moquette?


Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28170939)
Però l'ottimo sarebbe che tu muovessi il radiatore per evitare bolle d'aria all'interno, anche se come ho detto prima la pompa è abbastanza potente da spingere l'aria fuori.

La cosa che ti ho indicato di tenere la vaschetta aperta è per non far salire la pressione all'interno del circuito e quindi impedire all'aria di uscire, anche se adesso che vedo la vaschetta, per la conformazione di come è fatta, non facilita tanto la dispersione dell'aria.
Se la guardi bene, a differenza della vaschetta precedente che ho avuto, il liquido entro a cascata vicinissimo al punto di raccolta dell'acqua della pompa, per cui datro che la pompa è abbastanza potente, ed io l'ho modificata, sai che risucchio che genera in quel punto ?
In questo caso non da il tempo alle bolle di salire in superficie :mad:

Mah.

son contentissimo di leggere queste cose dopo aver acquistato l'altro ieri anche io una laing 500 e top reservoir xspc :asd:

mircocatta 10-07-2009 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28171181)
Appunto ! :muro:
E la cosa non è allegra xkè è scritto che la pompa si rovina a girare senz'acqua.
Due soluzioni possibili:

1° soluzione
Appena vedi che scendono bolle dal tubo di mandata alla pompa spegni.
Sulla parte + alta del tubo di mandata alla pompa ci metti un T così da lasciar uscire l'aria.

2° soluzione
metti un potenziometro sui 12 volt che vanno alla pompa così da ridurre il numero di giri della pompa e farla lavorare più rilassata, permettendo all'aria di uscire.

fammi sapere, ciao

downvoltando la pompa non si rovina agisto?

Voiager 10-07-2009 16:25

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28171236)
downvoltando la pompa non si rovina agisto?

E perchè ?
I componenti elettronici si rovinano sotto sforzo e sotto overvolt.
Qui non siamo in nessuno dei 2 casi, lavora con acqua.....

Soulman84 10-07-2009 16:28

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 28171215)
son contentissimo di leggere queste cose dopo aver acquistato l'altro ieri anche io una laing 500 e top reservoir xspc :asd:

o madonna ragazzi, io ho usato il top xspc per 2 mesi e non ho avuto nessun problema... l'aria si spurga abb velocemente( per il totale spurgo ci vuole almeno una mezza giornata)...non inventiamo i problemi dove non ci sono:rolleyes:

Voiager 10-07-2009 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28171307)
o madonna ragazzi, io ho usato il top xspc per 2 mesi e non ho avuto nessun problema... l'aria si spurga abb velocemente( per il totale spurgo ci vuole almeno una mezza giornata)...non inventiamo i problemi dove non ci sono:rolleyes:

OTTIMA NOTIZIA CHE CI HAI DATO

Bene ! :D
Dato che io ancora devo montare il tutto mi sono preoccupato, insieme a Nick.
Meglio così.
Dimmi un pò con che pompa lo tieni con la 650 oppure la 655 ?
Cioè con quella + potente ?

Voiager 10-07-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28171307)
o madonna ragazzi, io ho usato il top xspc per 2 mesi e non ho avuto nessun problema... l'aria si spurga abb velocemente( per il totale spurgo ci vuole almeno una mezza giornata)...non inventiamo i problemi dove non ci sono:rolleyes:

Allora Nick in base a quello che ci ha detto Soulman dovresti vedere il livello dell'acuqa che scende, a conferma del volume d'aria che esce dal circuito, logicamente tenendo la vaschetta un pò aperta, come ti dicevo.
fammi sapere.

Soulman84 10-07-2009 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28171358)
OTTIMA NOTIZIA CHE CI HAI DATO

Bene ! :D
Dato che io ancora devo montare il tutto mi sono preoccupato, insieme a Nick.
Meglio così.
Dimmi un pò con che pompa lo tieni con la 650 oppure la 655 ?
Cioè con quella + potente ?

con la laing 500..no problem anche con un solo wb nel circuito...

Voiager 10-07-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28171777)
con la laing 500..no problem anche con un solo wb nel circuito...

Ti riferisci alle bolle d'aria che non si tira di nuovo dentro ?

P.S.
Bella prospettiva....Cavaliera il tuo avatar :asd: :asd:

Nick.sf 10-07-2009 18:04

Qualcuno di voi ha mai montato il full cover per la 4870x2 della yrbis?
Non ho capito come devo montarlo! ci va la pasta termica o i pad sulle memorie? e dove c'e l'incavo va un pad?

http://www.coolingtechnique.com/img/...c4870x2-05.jpg

Soulman84 10-07-2009 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28171934)
Ti riferisci alle bolle d'aria che non si tira di nuovo dentro ?

P.S.
Bella prospettiva....Cavaliera il tuo avatar :asd: :asd:

si mi riferisco a quello...una volta spurgato funziona ottimamente e l'aria non rientra più in circolo;)

Voiager 10-07-2009 19:42

TOP XSPC RESERVOIR
 
io confermo che anche con tappo della vaschetta chiuso (serrato) l'aria riesce ad uscire.

Soulman84 10-07-2009 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 28173874)
io confermo che anche con tappo della vaschetta chiuso (serrato) l'aria riesce ad uscire.

xke non è ermetica...è normale cmq...

vime76amd 11-07-2009 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Nick.sf (Messaggio 28172657)
Qualcuno di voi ha mai montato il full cover per la 4870x2 della yrbis?
Non ho capito come devo montarlo! ci va la pasta termica o i pad sulle memorie? e dove c'e l'incavo va un pad?

http://www.coolingtechnique.com/img/...c4870x2-05.jpg

:D devo montare pure io un full cover per la mia 4870x2 ma mi manca la pasta :muro:

comunque credo che ci va solo la pasta termica preferibilmente una non conduttiva,comunque chiedi sul "suo "forum.

copperbak 11-07-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 28174047)
xke non è ermetica...è normale cmq...

il mio reservoir xspc è perfettamente ermetico, nel tappo c'è un'oring... quando capovolgevo il case per far fuoriuscire le bolle dal radiatore non è uscita nemmeno una goccia... se il vostro perde non è normale

Soulman84 11-07-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviato da copperbak (Messaggio 28180697)
il mio reservoir xspc è perfettamente ermetico, nel tappo c'è un'oring... quando capovolgevo il case per far fuoriuscire le bolle dal radiatore non è uscita nemmeno una goccia... se il vostro perde non è normale

il mio non perdeva...non chiudendolo stretto stretto un pelo d'aria passa cmq..

Snowfortrick 11-07-2009 13:46

a me il tappo non ha l'oring quindi perde se la capovolgo:fagiano:

copperbak 11-07-2009 13:47

non è tirato fino alla morte... è come i raccordi, tu li tiri fino alla fine? quando l'oring è un pò compresso è già sufficiente...ecco, stessa roba col tappo, appena un pò stretto e non perde...

vime76amd 11-07-2009 13:55

:D piccole foto











Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.