Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Soulman84 21-10-2008 13:27

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24662013)
@soul

senti qua, la tua 8400gs è sotto liquido???:D :D
:O

no perkè io m'ho comprato na asus 7200gs:eek: :O :sofico: solo ke mo son rimasto fottuto...non posso montare l'ACSG...:muro: :muro: :muro:

sto leggermentesenza radiatore..quindi sono @full air:ciapet: cmq non è prevista la liquidazione della gs...credo che a breve finirà nel mulo x far posto a qualcosa di più grezzo :Perfido:

ps. m'ho comprato? che lingua è?:confused: :mbe:

G-UNIT91 21-10-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24662053)
sto leggermentesenza radiatore..quindi sono @full air:ciapet: cmq non è prevista la liquidazione della gs...credo che a breve finirà nel mulo x far posto a qualcosa di più grezzo :Perfido:

ps. m'ho comprato? che lingua è?:confused: :mbe:

calabroitalicodialettianicolatinopaesangrezza,

mo vedo se mi prendo na decente hd4850GS se la mia 7800GTX è andata..

TigerTank 21-10-2008 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 24662053)
sto leggermentesenza radiatore..quindi sono @full air:ciapet: cmq non è prevista la liquidazione della gs...credo che a breve finirà nel mulo x far posto a qualcosa di più grezzo :Perfido:

ps. m'ho comprato? che lingua è?:confused: :mbe:

E' un pò come in inglese. I'm o don't, lui ha fatto m'ho :sofico: :D

Snowfortrick 22-10-2008 10:00

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=205442

Snowfortrick 22-10-2008 10:07

http://www.martinsliquidlab.com/MartinsWC-System.html

magari riprende a fare qualche test decente:)

Fraggerman 22-10-2008 10:12

interessante questo liquido...
dai primi test con "pochi" watt(aspettiamo sotto quad core) sembra leggermente migliore dell'acqua distillata... però niente di che...
come al solito, un grado di qua, un grado di la... alla fine fai la differenza :D


dovrebbe essere questa la spiegazione:

"Argonne scientists have developed a patented method to suspend copper nanoparticles in water and ethylene glycol. The resulting heat-transfer fluids conduct heat more efficiently than conventional coolants because the suspended nanoscale particles have a higher percentage of their atoms near their surfaces, improving the fluid's ability to absorb and transfer heat. The particles' small mass does not damage heat exchange surfaces"

K Reloaded 22-10-2008 11:13

fammi capire Johnny, ma il loop passa prima dal chipset e poi nella cpu? :O

K Reloaded 22-10-2008 11:21

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24675305)
yes... ed è l'unico giro possibile per evitare strozzature da qualche parte.

le temp. non sono cambiate rispetto a quando avevo il precedente ordine (vaschetta - pompa - gpu - cpu - chipset - raddy). :D

buono, quindi ora che loop hai? nn riesco a capirlo ... :p

K Reloaded 22-10-2008 11:25

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24675455)
vaschetta - pompa - nb - cpu - raddy - vga - rientro in vaschetta

ho capito che bisogna essere 'creativi' nel loop ... :D

I soliti sospetti 22-10-2008 11:30

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24675495)
ho capito che bisogna essere 'creativi' nel loop ... :D

Ma credo che più che creatività si tratti di come piazzi i vari componenti e poi come dice lui cerchi di evitare le strozzature tanto se non ho capito male le differenze tra un loop e l'altro sono minime.

K Reloaded 22-10-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 24675587)
Ma credo che più che creatività si tratti di come piazzi i vari componenti e poi come dice lui cerchi di evitare le strozzature tanto se non ho capito male le differenze tra un loop e l'altro sono minime.

si si, cerano anche i test di Toni riguardo a questo, cioè la disposizione del raddy nel loop (nel mezzo o alla fine) nn cambiava la vita ...

K Reloaded 22-10-2008 11:33

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24675619)
Beh... lo scopo è sempre evitare strozzature... e con i tubi in silicone è richiesta particolare attenzione nella disposizione dell'ordine del loop.

Cmq, le differenze tra un ordine e l'altro sono tra i 0.2-0.3C° (fonte alexta su pctuner)

si il silicone è molto sensibile alle strozzature da quello che ho visto ... ma io ho il Crystal ... :p

K Reloaded 22-10-2008 11:35

Quote:

Originariamente inviato da johnp1983 (Messaggio 24675648)
Beh, mica t'ho detto che devi fare un loop come il mio... :D

no certo :p solo che stavo ragionando tra me proprio oggi sul loop (se leggi su PCT) e per la disposizione della componentistica che avrò anch'io mi sa che non riesco a far entrare la cpu per prima ma dovrò optare per qualcosa di alternativo come hai fatto tu ... ;)

G-UNIT91 22-10-2008 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 24674108)
http://www.martinsliquidlab.com/MartinsWC-System.html

magari riprende a fare qualche test decente:)

che dite, glielo mandiamo un cavolo di ACS e ACS-G???

seriamente

K Reloaded 22-10-2008 11:39

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24675707)
che dite, glielo mandiamo un cavolo di ACS e ACS-G???

seriamente

nn lo so se Snow aveva organizzato sta cosa ...:)

Snowfortrick 22-10-2008 11:56

Quote:

Originariamente inviato da G-UNIT91 (Messaggio 24675707)
che dite, glielo mandiamo un cavolo di ACS e ACS-G???

seriamente

Sinceramente a me non interessa più di tanto

K Reloaded 22-10-2008 11:58

beh se era da mettere un paio di € a testa sarebbe anche stato possibile ... in ogni caso non è una cosa 'essenziale' ...

Snowfortrick 22-10-2008 12:06

A me è stato detto in pvt da Alex che passava mezzo grado tra Fuzion V1 stock e ACS in favore del primoi da me citato,detto questo ci sono le più recenti che sappiamo tutti,dei prodotti dtek ek swiftech enzotech e chi più ne ha più ne metta...il come va l'acs si sa già praticamente

K Reloaded 22-10-2008 12:07

ah quindi è ovvio che il gap è aumentato ... :)

Snowfortrick 22-10-2008 12:17

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 24676162)
ah quindi è ovvio che il gap è aumentato ... :)

io non mi ricordo bene quando è uscito l'ek supreme,ma credo dopo l'acs (anche perchè io sono passato da acs ad ek supreme,e mo proverò sto swiftech:D).Quindi,dtek e swiftech si sono aggiornati,fuzion V2 e apogee GTZ,la EK ha sfornato il supreme,mentre l'acs è rimasto acs.Alla fine le prestazioni sono quelle che sono,ma sono di tutto rispetto.Non dimentichiamoci che siamo a mezzo grado da un wb,il fuzion V1 (stock ovviamente),che è stato il King indiscusso per quanto tempo? Che ora siamo tot gradi credo non ci sia nulla di cui stupirsi,per fortuna l'evoluzione esiste anche in questo campo:O

edit : scappo a lezione e poi a fare manutenzione all'impianto di un mio amico,voglio vedere dopo un anno di regime come si è comportato il liquido TT,farò foto e posterò qualcosa :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.