Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Davide9 10-03-2012 09:47

Io ne avevo visto uno del Neo Geo mi sembra ma non ricordo il nome... spero che almeno il produttore possa aiutare :-P

x83Farsy 10-03-2012 14:54

Niente .... non sono manco quelli .. dio bono quel gioco è introvabile, possibile che non se lo ricordi nessuno ... aveva una grafica eccellente per quei tempi e i tiri erano spettacolari e ben realizzati senza troppi effetti speciali ma molto di impatto ... stò seriamente pensando di tornare al bar dove ci giocai e richiedere tutte le fatture di acquisto dei giochi coin-op che ha avuto pur di ricavarne il nome !!!

MAYA7 10-03-2012 15:04

Taito final cup?

http://www.youtube.com/watch?v=fO9uZyCDdlI

supermarione84 10-03-2012 15:11

Se nel gioco che cerchi, oltre i super tiri, ricordi che dopo aver vinto la finale si giocava all'alba contro il resto del mondo allora è Goal 92
http://www.youtube.com/watch?v=w9dISr1KHv8

alespal80 14-03-2012 13:25

cerco un gioco
 
salve utenti....facendo delle ricerche perche' non ricordo un nome di un gioco...sono sempre entrato poi in questo forum...alla fine mi sono iscritto anche se ho trovato tanti altri giochi dimenticati grazie a voi....ma di uno in particolare voglio vedere se riuscite a trovarmi....
SISTEMA
sala giochi/bar
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
azione/avventura
VISUALE
scorrimento orrizzontale
DESCRIZIONE

Mi ricordo qualcosina....ci giocavo piu' o meno nell anno 94/95 in una sala giochi e vi posso dire che sicuramente era un gioco simil sonic...il personaggio in questione sembrava un folletto/gnomo con un naso un po' grosso e la coda....mi ricordo livelli molto colorati...aveva armi e se prendeva bonus o altro che non ricordo gli si allungava la coda....vi prego....aiutatemi...ci passavo ore e ore vicino....sigh...-.-...mi ri cordo molto bene che c'era molta natura nei primi livelli...tipo boschi...poi...boh....mi affido a voi....grazie

Ballantine 14-03-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviato da alespal80 (Messaggio 37098665)
salve utenti....facendo delle ricerche perche' non ricordo un nome di un gioco...sono sempre entrato poi in questo forum...alla fine mi sono iscritto anche se ho trovato tanti altri giochi dimenticati grazie a voi....ma di uno in particolare voglio vedere se riuscite a trovarmi....
SISTEMA
sala giochi/bar
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
azione/avventura
VISUALE
scorrimento orrizzontale
DESCRIZIONE

Mi ricordo qualcosina....ci giocavo piu' o meno nell anno 94/95 in una sala giochi e vi posso dire che sicuramente era un gioco simil sonic...il personaggio in questione sembrava un folletto/gnomo con un naso un po' grosso e la coda....mi ricordo livelli molto colorati...aveva armi e se prendeva bonus o altro che non ricordo gli si allungava la coda....vi prego....aiutatemi...ci passavo ore e ore vicino....sigh...-.-...mi ri cordo molto bene che c'era molta natura nei primi livelli...tipo boschi...poi...boh....mi affido a voi....grazie

Sembrerebbe Three Wonders, anche se forse hai mischiato le descrizioni di 2 dei 3 giochi che lo compongono :)

Donbabbeo 14-03-2012 14:18

Quote:

Originariamente inviato da alespal80 (Messaggio 37098665)
salve utenti....facendo delle ricerche perche' non ricordo un nome di un gioco...sono sempre entrato poi in questo forum...alla fine mi sono iscritto anche se ho trovato tanti altri giochi dimenticati grazie a voi....ma di uno in particolare voglio vedere se riuscite a trovarmi....
SISTEMA
sala giochi/bar
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
azione/avventura
VISUALE
scorrimento orrizzontale
DESCRIZIONE

Mi ricordo qualcosina....ci giocavo piu' o meno nell anno 94/95 in una sala giochi e vi posso dire che sicuramente era un gioco simil sonic...il personaggio in questione sembrava un folletto/gnomo con un naso un po' grosso e la coda....mi ricordo livelli molto colorati...aveva armi e se prendeva bonus o altro che non ricordo gli si allungava la coda....vi prego....aiutatemi...ci passavo ore e ore vicino....sigh...-.-...mi ri cordo molto bene che c'era molta natura nei primi livelli...tipo boschi...poi...boh....mi affido a voi....grazie

Se non è Three Wonders come suggerrisce Ballantine, potrebbe essere Magical Cat Adventure, ma niente folletti, come dice il nome era un gatto.


alespal80 14-03-2012 16:13

three wonders
 
Ballantine......:cry: non so' come ringraziarti........ci ho giocato ore intere......:D :D grazie ancora......
ed un grazie anche a te donbabbeo.....e sono contentissimo se mi verra' in mente qualche altro gioco...potendo contare su di voi...tutto diventera' piu' facile...
ora spero solo di trovarlo per mame !!!!!!!!! tanx

rattopazzo 17-03-2012 17:53

Questa è ardua

SISTEMA
Commodore 64

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
carri armati

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
visuale dall'alto con scorrimento multidirezionale

DESCRIZIONE
Ricordo che si trovava in una cassetta comprata in edicola
quindi con i nomi farlocchi, e no..non ricordo neanche quel nome.
In pratica si giocava in due,
una persona guidava il carro armato e l'altro la torretta dello stesso.
La grafica, da quel poco che ricordo, mi pare fosse gradevole (considerando che si trattava di un gioco per C64)
altro non ricordo....

yume the ronin 22-03-2012 15:38

uhuh trovato questo thread per caso e ci provo pure io anche se la richiesta mi sembra disperata visti i pochi dati che ricordo :D

SISTEMA
coin-op
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
shoot'em up
VISUALE
scorrimento orizzontale
DESCRIZIONE
il gioco me lo ricordo piuttosto simile ad un Darius e mi sembra che le sezioni fossero tutte a scorrimento orizzontale anche se non ci metto la mano sul fuoco. particolarità del gioco, e motivo per cui lo ricordo avendolo giocato al bar da ragazzetto :D, è che c'era di mezzo qualcosa di simil hentai con una tipa (da salvare?), con i capelli verdi o blu.

mi sembra di ricordare una grafica notevole per i tempi e mi pare i nemici e le ambientazioni, almeno in alcune sezioni, avessero caratteristiche "simil organiche"

assurda come richiesta eh? eheh, non so davvero cosa possa essere, un bootleg di chissa quale genere, non lo so davvero :D

exgamer 22-03-2012 17:45

Quote:

Originariamente inviato da yume the ronin (Messaggio 37148412)
uhuh trovato questo thread per caso e ci provo pure io anche se la richiesta mi sembra disperata visti i pochi dati che ricordo :D

SISTEMA
coin-op
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
shoot'em up
VISUALE
scorrimento orizzontale
DESCRIZIONE
il gioco me lo ricordo piuttosto simile ad un Darius e mi sembra che le sezioni fossero tutte a scorrimento orizzontale anche se non ci metto la mano sul fuoco. particolarità del gioco, e motivo per cui lo ricordo avendolo giocato al bar da ragazzetto :D, è che c'era di mezzo qualcosa di simil hentai con una tipa (da salvare?), con i capelli verdi o blu.

mi sembra di ricordare una grafica notevole per i tempi e mi pare i nemici e le ambientazioni, almeno in alcune sezioni, avessero caratteristiche "simil organiche"

assurda come richiesta eh? eheh, non so davvero cosa possa essere, un bootleg di chissa quale genere, non lo so davvero :D

Sexy Parodius?


yume the ronin 22-03-2012 18:01

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 37149390)
Sexy Parodius?


eh nu, era uno shoot'emup "serio", come stile molto vicino a quello che potrebbe essere appunto un Darius

yume the ronin 23-03-2012 15:27

trovato grazie agli amici di arcadeitalia!

Xexex! :D

Zer0ne 23-03-2012 18:00

Quote:

Originariamente inviato da x83Farsy (Messaggio 37075382)
Niente .... non sono manco quelli .. dio bono quel gioco è introvabile, possibile che non se lo ricordi nessuno ... aveva una grafica eccellente per quei tempi e i tiri erano spettacolari e ben realizzati senza troppi effetti speciali ma molto di impatto ... stò seriamente pensando di tornare al bar dove ci giocai e richiedere tutte le fatture di acquisto dei giochi coin-op che ha avuto pur di ricavarne il nome !!!

Arrivo in ritardo ma ho portato la soluzione con me: il gioco che cerchi si chiama v goal soccer.
Come lo so? Semplice, l'ho cercato anche io in lungo e in largo per la rete per anni e quando sono riuscito a scoprire il nome ho avuto anche una bella delusione ovvero il mame non riesce nemmeno ad emularlo perfettamente al 100%, un vero peccato :muro:

x83Farsy 26-03-2012 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Zer0ne (Messaggio 37156470)
Arrivo in ritardo ma ho portato la soluzione con me: il gioco che cerchi si chiama v goal soccer.
Come lo so? Semplice, l'ho cercato anche io in lungo e in largo per la rete per anni e quando sono riuscito a scoprire il nome ho avuto anche una bella delusione ovvero il mame non riesce nemmeno ad emularlo perfettamente al 100%, un vero peccato :muro:

Mio dio l'hai trovato sul serio è lui cavolo !!! dio mio ti ringrazio veramente ma veramente tanto !!! gli screenshot non lascian dubbi !!! mi fiondo a ricavare la rom ed a provarla subito !!!

Alinv 27-03-2012 14:08

Help ^^
 
Ciao ragazzi :) Stavo cercando un gioco e il search mi ha portato dritto dritto da voi ^^ visto che ci sono tantissimi giochi che avete trovato, ora vi lancio una bella sfida ^^ Il gioco in questione è sempre per Amiga, ma è un horror, tratta di un fotografo che si sposta in varie mappe .. (la prima era il lago di como) e fotografa gli spiriti i folletti e vario, di piu non so dirvi ^^ buona fortuna :) grazie in anticipo ^^

dnappa 27-03-2012 15:51

Coin-op
 
Ciao a tutti, sto cercando il nome di un gioco che ho triturato durante l'estate (primi anni '90?)

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
sparatutto

SOTTOCATEGORIA
fantasy?

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale, bidimensionale

DESCRIZIONE
Mi ricordo che il personaggio principale era una bambina/ragazzina capelli rossi/rosa, si poteva giocare in 2 e il secondo era un bambino/ragazzino, con i power-up si trasformavano (mi sembra in draghi) e in uno dei livelli avanzati si entrava nel corpo del boss per ucciderlo dall'interno (in un punto pericoloso si rischiava di essere schiacciati dalle pareti che si stringevano)

Ciao e grazie
DN

stefanole 02-04-2012 16:00

urgente gioco bar anni 90
 
cerco un gioco da bar anni 90 credo..ragazzo lanciava sfere di enregia e poteva tirare pugni.. se stava fermo per un po' si caricava uno scudo protetivo era a scorrimento orizzontale stile metal slug (non c'entra niente con metal slug ma è per intenderci lo scorrimento orizzonatle) con boss ogni livello..il ragazzo mi pare avesse una tuta arancione e assomigliava a dragon ball..

vi prego sto impazzendo!!!!

exgamer 02-04-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviato da stefanole (Messaggio 37211734)
cerco un gioco da bar anni 90 credo..ragazzo lanciava sfere di enregia e poteva tirare pugni.. se stava fermo per un po' si caricava uno scudo protetivo era a scorrimento orizzontale stile metal slug (non c'entra niente con metal slug ma è per intenderci lo scorrimento orizzonatle) con boss ogni livello..il ragazzo mi pare avesse una tuta arancione e assomigliava a dragon ball..

vi prego sto impazzendo!!!!

Thunder Hoop?




Thunder Hoop 2 ?




stefanole 02-04-2012 17:32

ma?????
 
siii forse è thunder hoop 2 ma lo emula mame??....non ne sono sicurissimo....io mi ricordo che se il presonagio stava fermi si muovevano le braccia e gli si compariva un aura infuocata è lui dici???????

grazie mille cmq mi hai aiutato molto!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.