Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

permaloso 23-04-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da alonenero (Messaggio 43603220)
Ciao a tutti .. una domanda per voi.. ogni tanto uso la prima pagina per aiutare amici negli acquisti ..

Mi chiedevo : come mai l'honor 5X che sta poco sopra la soglia dei 200 non è citato ? Non è un buon terminale ? le review che ho letto e l'hardware che monta dovrebbero comunque essere da best buy..

te la butto là, lo snapdragon 616 è in pratica un 615 con frequenze aumentate, e il 615 è considerata una delle cpu meno riuscite

alonenero 23-04-2016 15:50

Quote:

Originariamente inviato da permaloso (Messaggio 43603247)
te la butto là, lo snapdragon 616 è in pratica un 615 con frequenze aumentate, e il 615 è considerata una delle cpu meno riuscite

Grazie per la celere risposta. Sicuramente non ha prestazioni da top di gamma , ma dovrò farlo acquistare dal regno unito e preferisco qualche prodotto che si trova facilmente sulle amazzoni , evitando cineserie e venditori terzi.
Leggevo le review di quello smartphone da chi lo ha comprato e utilizzato e come autonomia si assesta su un giorno e mezzo con uso normale . Io mai raggiunto tali livelli con lo ze551ml pur avendo impostato prestazioni personalizzate ..

Attualmente la scelta sembra puntare su zenfone laser o honor 5x .. ma sto aggiungendo alla lista anche il cubot s600 che viene venduto anche da amazon UK

permaloso 23-04-2016 16:00

Quote:

Originariamente inviato da alonenero (Messaggio 43603298)
Grazie per la celere risposta. Sicuramente non ha prestazioni da top di gamma , ma dovrò farlo acquistare dal regno unito e preferisco qualche prodotto che si trova facilmente sulle amazzoni , evitando cineserie e venditori terzi.
Leggevo le review di quello smartphone da chi lo ha comprato e utilizzato e come autonomia si assesta su un giorno e mezzo con uso normale . Io mai raggiunto tali livelli con lo ze551ml pur avendo impostato prestazioni personalizzate ..

Attualmente la scelta sembra puntare su zenfone laser o honor 5x .. ma sto aggiungendo alla lista anche il cubot s600 che viene venduto anche da amazon UK

allora guarda l'amazzone tedesca, mi pare(verifica) sia a 199 spedito da loro

Romagnolo1973 23-04-2016 16:34

Quote:

Originariamente inviato da alonenero (Messaggio 43603220)
Ciao a tutti .. una domanda per voi.. ogni tanto uso la prima pagina per aiutare amici negli acquisti ..

Mi chiedevo : come mai l'honor 5X che sta poco sopra la soglia dei 200 non è citato ? Non è un buon terminale ? le review che ho letto e l'hardware che monta dovrebbero comunque essere da best buy..

perchè all'uscita in USA era 199 dollari, in Italia che siamo polli era 229 euro al lancio e 249 dopo 10 giorni :banned:
Ora come vuole la globalizzazione che altrimenti lo comprano tutti in Germania sta arrivando anche qua a quasi lo stesso prezzo del resto degli europei, siamo sui 209-219 e a 225 su amazon. Sinceramente però non li vale comunque, ha ben poco di notevole quel SoC. Magari tanto che piazzo un P8 (che è sicuramente meglio) vedo se ha senso piazzarci questo honor ma non è un device consigliabile se non scende sotto i 199 che è dove dovrebbe stare.

Per i MEIZU Note 3 si fa giustamente notare che il prezzo italiano è doppio di quelli cinese
http://www.androidworld.it/2016/04/2...italia-391870/
Come ho già detto settimane fa, fino a quando non cala e di molto non è concorrenziale rispetto allo Xiaomi Redmi 3 Pro che è migliore e costa meno,anche se la garanzia ufficiale italiana vale 50 euro di suo non è ben posizionato per ora.

Ed_Bunker 23-04-2016 17:05

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43602682)
Il problema è che probabilmente non è stato fatto nella fabbrica che qualche pagina fa ho inserito il link e sembra ok, come il Paris molti asemplari hanno problemi di alone bianco nel display segno che la qualità costruttiva non è sufficiente, poi ci mettiamo che la cover in legno 8 strati di faggio canadese è in realtà plastica,

:D :D :D

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43602682)
La batteria non è da 6000 altrimenti dovrebbe pesare 250 grammi minimo e non lo è, le cam sono interpolate e non lo dicono... insomma solito cinafonino da prendere con le molle...

Stando comunque a più di qualche recensioni l'autonomia è ottima e la qualità generale molto buona.
Anche de cillis, che non è propriamente tra i più benevoli ne parla ottimamente.
Ed anche il buon meg mi sembra abbia avuto sensazioni positive.

Resta tuttavia insopportabile il fatto che "barino" sulle specifiche.
Su questo non c'è dubbio.

Spike79 23-04-2016 18:24

Mannaggia, mò invece di dover comprare UN telefono, me ne servono DUE!
Purtroppo l'L9 II di mia moglie ieri s'è spento e non c'è verso, non si riaccende se non per 1-2 secondi... non è la batteria (provato mettendoci quella di un'altro cell), sarà la mobo (a detta anche di un negozio di riparazione, costerebbe 50e anche solo la microusb, se fosse quella), fortunatamente ho ancora un mese di garanzia, lo manderò in LG.

Quindi, mò mi tocca pure penare per il SUO cell ! :muro:

Al prezzo che vuol spendere lei, ho trovato solo il Leagoo Elite 5 e l'Infocus V5.
Il primo mi ruga solo abbia una pessima cam, ma per il resto mi pare perfetto, mentre l'Infocus è bellissimo ma non ha la banda 20 (lei ha Vodafone, ma la mancanza della banda mi da un pò noia comunque) e la batta è fissa.

megthebest 23-04-2016 18:40

L'l9 non mi risulta avesse il 4g...cmq valuta anche il thl 2015 che sta a 99€

bimbetto 23-04-2016 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43603642)

Al prezzo che vuol spendere lei, ho trovato solo il Leagoo Elite 5 e l'Infocus V5.
Il primo mi ruga solo abbia una pessima cam, ma per il resto mi pare perfetto, mentre l'Infocus è bellissimo ma non ha la banda 20 (lei ha Vodafone, ma la mancanza della banda mi da un pò noia comunque) e la batta è fissa.

Entrambi ampiamente superiori a L9 e nemmeno di poco

Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

NuclearBlast 23-04-2016 19:32

Vernee in generale è inferiore a Xiaomi ?

Da questo 3d ho capito che Xiaomi e Meizu sono il top e poi vengono Zopo con Cubot e poi tutto il resto

Spike79 23-04-2016 19:35

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 43603666)
L'l9 non mi risulta avesse il 4g...cmq valuta anche il thl 2015 che sta a 99€

No, ma visto che ora potrebbe averlo, direi che tralasciarlo sarebbe stupido.
Il THL com'è a qualità costruttiva ? Il Leagoo mi pare davvero ottimo, anche Galeazzi l'ha trovato più che buono.
Su Amazon lo trovo a 120e.

Quote:

Originariamente inviato da bimbetto (Messaggio 43603784)
Entrambi ampiamente superiori a L9 e nemmeno di poco

Assolutamente, ma non saprei nella fotocamera, il L9 II si difende davvero bene.

Romagnolo1973 23-04-2016 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43603642)
Mannaggia, mò invece di dover comprare UN telefono, me ne servono DUE!
Purtroppo l'L9 II di mia moglie ieri s'è spento e non c'è verso, non si riaccende se non per 1-2 secondi... non è la batteria (provato mettendoci quella di un'altro cell), sarà la mobo (a detta anche di un negozio di riparazione, costerebbe 50e anche solo la microusb, se fosse quella), fortunatamente ho ancora un mese di garanzia, lo manderò in LG.

Quindi, mò mi tocca pure penare per il SUO cell ! :muro:

Prendi un cubot S600 o S500 su amazon quando in offerta (e domani è in offerta S600) o anche il THL sempre in offerta domani va bene, così tra un mesetto quando torna dalla riparazione quel LG tu poi usi il Cubottino sempre che la moglie non se ne innamori ed è facile, ma almeno prendi la mano con i cinesotti

Romagnolo1973 23-04-2016 20:17

Quote:

Originariamente inviato da NuclearBlast (Messaggio 43603811)
Vernee in generale è inferiore a Xiaomi ?

Da questo 3d ho capito che Xiaomi e Meizu sono il top e poi vengono Zopo con Cubot e poi tutto il resto

Vernee è nuova come ditta, sembra valida ma potrebbe essere una fregatura così come una rivelazione, attendiamo le prime recensioni per capirci di più

Spike79 23-04-2016 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 43603920)
Prendi un cubot S600 o S500 su amazon quando in offerta (e domani è in offerta S600) o anche il THL sempre in offerta domani va bene, così tra un mesetto quando torna dalla riparazione quel LG tu poi usi il Cubottino sempre che la moglie non se ne innamori ed è facile, ma almeno prendi la mano con i cinesotti

Sulla carta il Leagoo Elite 5 non pare così malaccio...dici che il Cubot è un livello superiore ? Mi piace la cura con cui pare costruito, i dettagli come il retro gommato e la fotocamera contornata dal colore... e ha anche la batteria rimovibile.
Domani controllo subito a quanto scende il S600, ora è a 150e contro i 120 dell'Elite 5.

Fabi_92 23-04-2016 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Spike79 (Messaggio 43603995)
Sulla carta il Leagoo Elite 5 non pare così malaccio...dici che il Cubot è un livello superiore ? Mi piace la cura con cui pare costruito, i dettagli come il retro gommato e la fotocamera contornata dal colore... e ha anche la batteria rimovibile.
Domani controllo subito a quanto scende il S600, ora è a 150e contro i 120 dell'Elite 5.

È che l'azienda vuole dire in questi casi..
Io ho appena finito di provare e testare il leagoo alfa 2 che troverai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43573690

posso dirti che per il prezzo, come serietà (non hanno mentito) non sono messi male.
c'è sì qualche personalizzazione inutile di troppo ma il leagoo di cui parli te è di un'altra fascia... dovrebbe avere tappare le falle che ha questo alfa 2 e migliorare un po' in quasi tutti i campi.
MA...... il cubot mi ispira di più ed è più sul sicuro.
My 2 cents

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

bulgaro81 23-04-2016 21:41

Tra umi touch e redmi 3,indipendentemente dalla grandezza dello schermo? Su cosa andreste?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Fabi_92 23-04-2016 22:02

Quote:

Originariamente inviato da bulgaro81 (Messaggio 43604069)
Tra umi touch e redmi 3,indipendentemente dalla grandezza dello schermo? Su cosa andreste?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Umi Touch a livello di hardware è superiore al redmi 3...
bisogna vedere se ci si fida di Umi ma sembra abbia fatto un lavoro accettabile questa volta xP

gattone_16 24-04-2016 08:33

Questa mattina ho contattato quelli di GearBest per sapere a quando poteva essere spedito il mio ordine Ulefone Future in preordine,
con risposta fine maggio... ho annullato l'ordine troppo lunga... dicendo che domani sarò riacreditato.

megthebest 24-04-2016 08:51

Quote:

Originariamente inviato da gattone_16 (Messaggio 43604404)
Questa mattina ho contattato quelli di GearBest per sapere a quando poteva essere spedito il mio ordine Ulefone Future in preordine,
con risposta fine maggio... ho annullato l'ordine troppo lunga... dicendo che domani sarò riacreditato.

Immaginavo ;)

Romagnolo1973 24-04-2016 09:02

non è un caso che si chiami Future :Prrr:

@Spike visto che in offerta il Cubot oggi viene 120 quindi quanto Leago Elite 5 io andrei di Cubot che è più testato e ne sappiamo meglio pregi e difetti, a livello foto inoltre il 600 scatta decisamente meglio con quella cam samsung di buon livello. Il THL 2015A viene 101 euro ed è comunque valido ma ad aggiornamenti pure per risolvere piccolezze non ne vedrai tanti. Comunque dai da 100 a 120 euro spediti hai tre ottime opzioni per accontentare la moglie e poi usarlo tu e pensionare quel LG tuo delle guerre puniche.
Tieni presente che il Cubottino è meno grande visto che è un umano 5" ed è anche abbastanza più performante avendo la cpu a 1,3 Ghz e non a 1 come il leago

berzin 24-04-2016 09:48

Allora ragazzi, ricapitoliamo un attimo. La mia intenzione era di stare sul redmi note 3 pro qualcomm, ma la lista dei competitors si è infittita.
I terminali presi in considerazione attorno ai 200/250 euro sono:

Vernee APOLLO Lite - sì micro sd
Ulefone future
LeEco Le 2/Le 2 pro - difetti: cornicioni laterali, assenza del jack audio da 3.5mm, no memoria espandible, incognita batteria
Zopo speed 8 - no micro sd, solo 32GB Rom
Doogee f7/f7 pro
ZUK Z2 Pro
Umi TOUCH 2 - deve ancora uscire

Confrontando i modelli di cui sopra col rodato redmi note 3 pro, sulla carta, a livello di specifiche tecniche riguardanti il comparto multimediale, le differenze con lo xiaomi potrebbero essere significative o evidenti? Perche se così non fosse, già la prossima settimana ordinerei lo xiaomi. Grazie.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.