Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


unnilennium 26-06-2022 13:10

Segnalo casomai servisse un muletto base, il poco m3 pro in offerta sul sito ufficiale, 129 per la variante 4/64 e 149 per la variante 6/128, so che non è nuovissimo, ma a questo prezzo ha il suo perché, le funzioni base ci sono tutte, e fa il suo sporco lavoro

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

arabafenice74 26-06-2022 15:10

Sul motorola edge 20 lite pure leggo delle buone recensioni in rete.
Inoltre la versiine 6/128 la si trova poco sopra i 200 euro,.
Cosa ne pensate di questo cellulare?

Romagnolo1973 26-06-2022 17:59

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 47874470)
Sul motorola edge 20 lite pure leggo delle buone recensioni in rete.
Inoltre la versiine 6/128 la si trova poco sopra i 200 euro,.
Cosa ne pensate di questo cellulare?

Ha un processore da basso di gamma più che da medio, è enorme (alto e largo), sicuramente mancherà la bussola (che manca in tutti i moto a parte i top) ed ha ancora Android 11, speaker mono e il lettore di impronte nel frame per arrivarci servono dita da giocatore di basket, il tutto a un prezzo superiore al Realme GT Master ... davvero difficile da consigliare

Toucan 27-06-2022 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42139085)
REALME 8 5G 6,5": si trova a 150 euro la versione 4/64 che per un uso basico e per nonni o teenagers è più che degno e il migliore nella fascia bassa. Pro - Il SoC Mediatek Dimensity 700 a questo prezzo è il meglio che potete trovare per prestazione, offre grande autonomia aiutato anche dalla batteria da 5.000 mAh, memorie veloci UFS 2.1, buon display IPS ed è l'unico in questa fascia ad essere FullHD+ da 6,5" a 90 Hz, lo schermo ha una luminosità di picco di 600 nits quindi anche sotto al sole la visibilità è accettabile, telefono completo che offre NFC e jack audio con Dolby Atmos, delle cam (48+2+2+16) la principale scatta foto più che sufficienti e le altre 2 inutili, lettore impronte sul frame preciso e veloce e in posizione abbastanza comoda, pellicola preapplicata e cover in confezione che comprende un caricatore da 18W, triplo slot quini è un vero dual-sim con espansione SD a parte, la rom Realme è completa e sempre fluida, non soffre di bug e non ha il problema del sensore di prossimità ballerino che attanaglia gli Xiaomi. Contro - Per proporlo a prezzo basso hanno tolto la cam grandangolare e ci sono limiti anche nei video che possono essere solo a 1080p, pesa quasi 200 gr, speaker mono dal volume non altissimo, trattamento oleofobico scarso, ha Android 11 e sebbene le patch ci siano almeno a cadenza trimestrale un Android 12 è tutto da vedere se ci sarà. Detto tante volte il 5G non servirà ai più almeno fino al 2024 quindi non si consiglia un telefono 5G per questa tecnologia ma per quello che si porta dietro con esso (memorie veloci, BT nuovo, 4G+ affidabile, GPS Galileo ...) e al prezzo attuale è il meglio nella fascia bassa visto che altri a pari prezzo non hanno display fullHD e neppure NFC che qua invece sono presenti e i compromessi sono solo nelle cam e A12 che sta tardando. Foto/Video 7 Patch di sicurezza: trimestrali Versione Android: 11 Possibilità di avere 12 lo si spera Indice di appetibilità 9

Il Realme 8 5G brandizzato Vodafone (che mi pare l'unico che ancora si riesce a trovare) ha qualche limitazione rispetto alla versione no-brand?

La "brandizzazione Vodafone" in cosa consiste? Si può considerare irrilevante ai fini dell'acquisto?

Grazie

Romagnolo1973 27-06-2022 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 47875102)
Il Realme 8 5G brandizzato Vodafone (che mi pare l'unico che ancora si riesce a trovare) ha qualche limitazione rispetto alla versione no-brand?

La "brandizzazione Vodafone" in cosa consiste? Si può considerare irrilevante ai fini dell'acquisto?

Grazie

è un prodotto che qua hanno preso in pochi e non abbiamo riscontri diretti, ma in genere la brandizzazione Voda è fatta da un paio di app che si possono disinstallare e non c'è neppure il logo loro al boot. Almeno era quello che capitava sugli ultimi Xiaomi brandizzati e non penso sia diverso sul Realme. Se lo prendi e ci dai tu un feedback è cosa gradita così lo scrivo in quel paragrafetto per altri utenti interessati

paultherock 28-06-2022 07:34

Ma la politica degli aggiornamenti passa ancora da Vodafone, giusto? Perché io ho un Motorola Edge 5G aziendale Vodafone e la sigla del firmware mi sembra rimandi ad un firmware Vodafone...

RandoM X 28-06-2022 14:08

scusate mi sono imbattuto per caso nel moto g71

non so se ne avete parlato qui ma mi piacerebbe la vostra opinione! :D

mtofa 28-06-2022 14:38

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 47875478)
Ma la politica degli aggiornamenti passa ancora da Vodafone, giusto? Perché io ho un Motorola Edge 5G aziendale Vodafone e la sigla del firmware mi sembra rimandi ad un firmware Vodafone...

Si iper i brandizzati Vodafone era così, ho avuto S9 che non sembrava neanche brandizzato ma gli aggiornamenti li riceveva da Vodafone

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Toucan 28-06-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 47875903)
Si iper i brandizzati Vodafone era così, ho avuto S9 che non sembrava neanche brandizzato ma gli aggiornamenti li riceveva da Vodafone

La Vodafone è "efficiente" nel gestire gli aggiornamenti dei telefoni brandizzati?
Gli aggiornamenti di solito hanno la stessa tempistica (frequenza e durata) del corrispondente telefono no-brand (a parte gli ovvi ritardi)?

Romagnolo1973 28-06-2022 16:48

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47875884)
scusate mi sono imbattuto per caso nel moto g71

non so se ne avete parlato qui ma mi piacerebbe la vostra opinione! :D

imbattuto ci sta bene come cosa, quelli di Motorola sono talmente rinco che non lo hanno neppure mandato ai vari recensori (non solo italici ma in generale) dal tanto che ci credono a questo device :D
Pensa che di listino costa ben 340 :Prrr: e anche scontato a 280 ci sono sempre i 100 euro di troppo (di cui parlavo pagine fa, hanno messo un + 100 euro su tutto dalla fetecchia al top gamma) perchè ha il sensore impronte sul retro :doh: cosa che non si vede dal 2019, schermo sì amoled ma solo 60 hz, audio mono e android 11 che passerà forse ad A12 quando finirà il mondo e altra "chicca" anche lui non ha la bussola quindi il gps si usa solo in macchina ma non a piedi dove impazziresti a capire cosa ti indica.
Direi un "affarone" che invoglia gli amanti Moto a ... prendere Samsung :sofico:

Romagnolo1973 28-06-2022 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 47875969)
La Vodafone è "efficiente" nel gestire gli aggiornamenti dei telefoni brandizzati?
Gli aggiornamenti di solito hanno la stessa tempistica (frequenza e durata) del corrispondente telefono no-brand (a parte gli ovvi ritardi)?

quel telefono avrà un solo aggiornamento di versione (e neppure sicuro lo avrà come tutti i base gamma è un terno al lotto) e aggiornamenti patch più o meno a cadenza trimestrale, quelli arrivano anche sui brandizzati con ritardi di pochi giorni in genere, se mai arrivasse Android 12 allora sui Voda potrebbe tardare altri 2 mesi ma arriva anche lì

mtofa 28-06-2022 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 47875969)
La Vodafone è "efficiente" nel gestire gli aggiornamenti dei telefoni brandizzati?
Gli aggiornamenti di solito hanno la stessa tempistica (frequenza e durata) del corrispondente telefono no-brand (a parte gli ovvi ritardi)?

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47876025)
quel telefono avrà un solo aggiornamento di versione (e neppure sicuro lo avrà come tutti i base gamma è un terno al lotto) e aggiornamenti patch più o meno a cadenza trimestrale, quelli arrivano anche sui brandizzati con ritardi di pochi giorni in genere, se mai arrivasse Android 12 allora sui Voda potrebbe tardare altri 2 mesi ma arriva anche lì

Da esperienze passate ho perso la fiducia sugli aggiornamenti dei brandizzati, quell'S9 lo presi perchè era una buona offerta ma mi pentii subito e lo ridetti via dopo neanche un mese. Non mi pongo neanche più il problema, vado sempre su no-brand.

unnilennium 28-06-2022 18:49

discorso valido e condivisibile sui top di gamma, meno sui base gamma, già stai cercando terminali in offerta, pretendere anche un aggiornamento software puntuale è davvero pura utopia... è già molto se fanno update ogni 3 mesi, tipo samsung, xiaomi quando gli pare, e gli altri idem. motorola lo scrive proprio nel supporto che gli aggiornamenti sono decisi da loro, nel senso quando gli gira li fanno.

Ubro92 28-06-2022 20:39

Ma anche se brandizzato per Samsung e Xiaomi si può tranquillamente flashare la rom originale no brand, quindi senza dover aspettare vodafone e company per gli update.

Non provo Odin da diverso tempo ma se non sbaglio il flash della rom originale non altera i contatori, quindi non dovrebbero esserci problemi per la garanzia.

RandoM X 28-06-2022 21:17

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47876021)
imbattuto ci sta bene come cosa, quelli di Motorola sono talmente rinco che non lo hanno neppure mandato ai vari recensori (non solo italici ma in generale) dal tanto che ci credono a questo device :D
Pensa che di listino costa ben 340 :Prrr: e anche scontato a 280 ci sono sempre i 100 euro di troppo (di cui parlavo pagine fa, hanno messo un + 100 euro su tutto dalla fetecchia al top gamma) perchè ha il sensore impronte sul retro :doh: cosa che non si vede dal 2019, schermo sì amoled ma solo 60 hz, audio mono e android 11 che passerà forse ad A12 quando finirà il mondo e altra "chicca" anche lui non ha la bussola quindi il gps si usa solo in macchina ma non a piedi dove impazziresti a capire cosa ti indica.
Direi un "affarone" che invoglia gli amanti Moto a ... prendere Samsung :sofico:

benone! :cool:
infatti non capivo perchè non si trovassero recensioni... :doh:
segnalo però che ora sull'amazzone spagnola ora è a 219 euro con un minimo di 206 euro e spicci...
qualcosa si aggiunge per la spedizione qui da noi ma dovrebbero essere meno di 10 euro...
non credo cambi rispetto a quello venduto qui da noi ma chissà!
penso che qualche pregio lo abbia anche però..
per esempio, tra batteria e processore credo che la durata sia molto interessante...
un buon caricatore e cover inclusa anche!
comunque sai che faccio sempre la mia parte del difensore del diavolo...
alato!!!
ahahahahah

falagar2 28-06-2022 22:25

Salve, potreste consigliarmi uno smartphone (NO usato), spesa massima direi poco più di 250 euro, con queste caratteristiche:

- Con la possibilità di inserire la scheda sd

- Non "brandizzato"

- Che abbia il 5g

- Buona fotocamera

- Se possibile non troppo grande, lo preferirei entro il 6.5 (io vengo da un Honor 9 lite che è 5.5).

NON uso i videogiochi, principalmente telefonate, foto, video e social.

Il mio è mezzo morto, conviene aspettare gli amazon day o trovo qualcosa di interessante già adesso?

Grazie

hwutente 29-06-2022 00:21

Ragazzi buonanotte, da qualche giorno ho un problema:

Smartphone Samsung - App Gmail - E-mail Alice configurata IMAP

Fino a qualche giorno fa funzionava tutto, poi non scaricandomi piu' le mail ho cancellato l'account alice e riconfigurato, solo che con IMAP non mi permette piu' di crearlo l'account, devo andare di POP3, ma io non lo voglio configurare cosi.

Ovviamente ho provato anche altre app di gestione mail e il problema rimane.

Ho anche notato una cosa molto strana, almeno per me. Questa e-mail alice e' configurata pure su Mail (uso un Mac), sempre in IMAP, e funziona alla perfezione se il Mac e' collegato alla rete wi-fi di casa (TIM), se invece lo collego tramite hotspot allo smartphone mi da lo stesso problema che mi da Gmail. Ho Iliad come operatore mobile, potrebbe essere colpa loro? Direi di no.

Spero di essermi spiegato.

unnilennium 29-06-2022 05:19

N9n si capisce perché postare qui in mezzo alle richieste di nuovi terminali, quando c'è un thread dedicato all'operatore.... comunque copio direttamente dalla pagina di tim:
"Ti ricordiamo che, se la tua*TIM Mail*non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP*solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM.

*

L’accesso alla posta con un Operatore diverso da TIM è consentito solo tramite webmail.

Per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze ed inserire correttamente i parametri in base al dominio della tua casella di posta*@tim.it, @alice.it o @tin.it.,*consulta la*Guida sui Protocolli e Parametri di Posta POP3/IMAP"



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

foxdefox 29-06-2022 06:29

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47876258)
N9n si capisce perché postare qui in mezzo alle richieste di nuovi terminali, quando c'è un thread dedicato all'operatore.... comunque copio direttamente dalla pagina di tim:
"Ti ricordiamo che, se la tua*TIM Mail*non è associata ad una linea ADSL/Fibra di TIM o ad un telefonino TIM, puoi consultare la tua casella @alice.it o @tim.it da client di posta coi protocolli POP3/IMAP*solo ed esclusivamente se accedi ad Internet da reti di accesso TIM.

*

L’accesso alla posta con un Operatore diverso da TIM è consentito solo tramite webmail.

Per scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze ed inserire correttamente i parametri in base al dominio della tua casella di posta*@tim.it, @alice.it o @tin.it.,*consulta la*Guida sui Protocolli e Parametri di Posta POP3/IMAP"



Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Siamo OT, comunque con POP3 invio da very tranquillamente email e li ricevo da alice.it stop OT definitivo era solo per chiarire, poi si può proseguire nel dedicato.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

DanieleG 29-06-2022 07:20

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47876021)
perchè ha il sensore impronte sul retro :doh: cosa che non si vede dal 2019

Io ho due telefoni (uno mio e uno aziendale), uno col sensore dietro e uno di fianco... Quello col sensore di fianco lo lancerei dalla finestra.
Sensore dietro forever :sofico:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.