Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


nick091 19-12-2019 14:45

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46541830)
io lo vidi da mediamondo e francamente un po' si vedeva la minore risoluzione, niente di drammatico ma hai la percezione di non avere tra le mani un diretto concorrente dell'S10, questo sì.

In compenso è più piccolo di un Rn7 / Mi 9t, l'ho trovato maneggevole e davvero...bello in rapporto anche al prezzo che ora è intorno ai 150.

Ha anche una batteria da 4.000 che in relazione a tutto il resto promette faville. Poi non so se abbia piccoli difetti come il sensore di prossimità o come sia l'audio in conversazione...

L'audio è normale, non sarà il migliore del mondo ma va bene.
La batteria, con un uso non molto intenso, mi dura due-tre giorni
Il sensore di prossimità è posizionato decentrato e questo comporta un funzionamento non ottimale. Se mentre parli fai centomila cose cerca un altro telefono

domthewizard 19-12-2019 15:10

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46541771)
sono interessantissimi però sono anche dei mattoni..



8,8mm.. 190/200gr



https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=9738

Non esistono più i fuscelli di una volta :D effettivamente l'8 pro è pesantuccio ma poi ci si fa l'abitudine. In compenso ha una batteria enorme e il chipset contribuisce a farla durare tantissimo

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

superlex 19-12-2019 15:40

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46541074)
A parte app native fatte coi piedi (i contatti duplicati sono ormai leggenda), è l'usabilità che è controintuitiva. Devi sempre fermarti un secondo in più a capire la logica di certe gestures o perché manca una funzione, che magari è imboscata chissà dove.

Non capisco però, credo sia il primo a lamentare questi problemi su Android One. Fatemi sapere se sono tutti o solo il Mi A3 please :p

_MegadetH 19-12-2019 15:50

Quote:

Originariamente inviato da nello800 (Messaggio 46541830)
io lo vidi da mediamondo e francamente un po' si vedeva la minore risoluzione, niente di drammatico ma hai la percezione di non avere tra le mani un diretto concorrente dell'S10, questo sì.

In compenso è più piccolo di un Rn7 / Mi 9t, l'ho trovato maneggevole e davvero...bello in rapporto anche al prezzo che ora è intorno ai 150.

Ha anche una batteria da 4.000 che in relazione a tutto il resto promette faville. Poi non so se abbia piccoli difetti come il sensore di prossimità o come sia l'audio in conversazione...

Da quello che ho visto anche tramite video comparativi su YouTube per quel prezzo è un best buy anche la fotocamera è ottima. Son passato da unipleuro e son finiti l'altro giorno c'erano.

brunocor 19-12-2019 15:51

C'è lo sharp Aquos S2 c10 con nfc a 90€ da Gearbest con spedizione da Francia o Lettonia (senza tasse).

Emopunk 19-12-2019 19:02

Sul Mi store, con l'acquisto da App e offerta lampo si riesce a prendere il Redmi Note 7 4Gb a 154 euro. Mi pare di capire che non ci sia di meglio per questa cifra o poco più.. Mi confermate? Grazie.

ais001 19-12-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviato da NuT
1. ma sono diffidente verso i "multipack"
2. anche lì garanzia a vita etc mi proposero anche un rimborso parziale, mai arrivato

1. beh ma se i cavi sono buoni, che te ne frega?!?!?! Meglio se sono in pack, costano meno che non prenderli sciolti :D

2. boh, a me mai rovinati prima di 2-3 anni e l'unica volta che si erano rotti quelli dell'iphone me li hanno sostituiti subito amazon :mbe:
Considera che io li uso da 3mt e, col peso del cavo stesso, sono molto più soggetti a trazione ma finora mai un problema... e si che me li porti dietro ogni weekend e quindi sono spesso arrotolati (io li arrotolo, non li piego) dentro zaini o valigie :D



Probabilmente il tuo problema è che non ti fidi delle marche che ti consigliamo noi e scegli marche strane... e allora ci sta che ti prendi la fregatura :rolleyes:

Ed_Bunker 19-12-2019 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Emopunk (Messaggio 46542319)
Sul Mi store, con l'acquisto da App e offerta lampo si riesce a prendere il Redmi Note 7 4Gb a 154 euro. Mi pare di capire che non ci sia di meglio per questa cifra o poco più.. Mi confermate? Grazie.

Se allo stesso prezzo trovi redmi note 8t io andrei anzi su quello.
Nonostante l'assenza del led di notifica.
Che comunque sul rn7 e' presente ma praticamente invisibile e in posizione del menga (imho).

cagnaluia 19-12-2019 19:35

dai mi sacrifico sul display e provo Xiaomi Mi A3...


PS: come si muove sulla fotocamera? lenta, veloce?

El Alquimista 19-12-2019 19:54

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46541074)
A parte app native fatte coi piedi (i contatti duplicati sono ormai leggenda), è l'usabilità che è controintuitiva. Devi sempre fermarti un secondo in più a capire la logica di certe gestures o perché manca una funzione, che magari è imboscata chissà dove.

alla fine è abitudine :)

da utilizzatore di AndroidOne
posso dire la stessa cosa di tutti gli altri :p
ad esempio Samsung è agonia.

Emopunk 19-12-2019 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 46542343)
Se allo stesso prezzo trovi redmi note 8t io andrei anzi su quello.
Nonostante l'assenza del led di notifica.
Che comunque sul rn7 e' presente ma praticamente invisibile e in posizione del menga (imho).

Nonostante abbia un peggiore protocollo Bluetooth?

cagnaluia 19-12-2019 20:15

Quote:

Originariamente inviato da cagnaluia (Messaggio 46542389)
dai mi sacrifico sul display e provo Xiaomi Mi A3...


PS: come si muove sulla fotocamera? lenta, veloce?

ma ho appena letto che il sensore di impronte è sul display come per gli A50/A70..

come va?

superlex 19-12-2019 21:57

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 46539830)
Ciao a tutti


dovrei acquistare dei cavi usb-c, in particolare ne vorrei un paio sui 2m e un paio più corti da tenere in auto. Mi piacerebbe prendere quelli "rinforzati" che siano insomma belli resistenti e duraturi.

Due mi servirebbero compatibili con la ricarica rapida del OnePlus 6T, mentre altri due con quella di Xiaomi per il Redmi Note 8. Consigli?

Io ti posso parlare della mia esperienza: acquistati 2 rampaw e 2 syncwire, tutti con rivestimento rinforzato e garanzia a vita, nel migliore dei casi sono durati 6 mesi; preso un cavo samsung originale (pagato una decina di euro) e dopo 2 anni ancora va senza problemi. Magari è stata solo una questione di sfortuna/fortuna, però mi è andata così.

Ulisse XXXI 20-12-2019 00:20

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46542634)
Io ti posso parlare della mia esperienza: acquistati 2 rampaw e 2 sincwyre, tutti con rivestimento rinforzato e garanzia a vita, nel migliore dei casi sono durati 6 mesi; preso un cavo samsung originale (pagato una decina di euro) e dopo 2 anni ancora va senza problemi. Magari è stata solo una questione di sfortuna/fortuna, però mi è andata così.

Vi dico anche la mia esperienza io ho cavi USB c e adattatori di un po' di brand
Migliori secondo me Anker e Ugreen ,supportano anche la ricarica rapida

Altrimenti hai mai pensato agli adattatori da micro USB a USB c ?
Io ho sia quelli di rampaw che di ram Power e funzionano alla grande

Semmai evita li Esr hanno un buon cavo un po' meno la flessibilità e l innesto dopo comincia a cedere ed a nn rimanere in sede

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

DanieleG 20-12-2019 09:40

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 46542423)
alla fine è abitudine :)

da utilizzatore di AndroidOne
posso dire la stessa cosa di tutti gli altri :p
ad esempio Samsung è agonia.

Samsung è agonia a prescindere :asd:

ase 20-12-2019 09:50

Redmi 9 in arrivo con MTK G70. :D :D :muro:

cagnaluia 20-12-2019 12:19

Mi-A3 o A70....

Aspetto ancora un po' ...

Intanto ho riconsegnato A50 e sono tornato a Mi-A1...

IlCavaliereOscuro 20-12-2019 12:41

Se su Gearbest pago con PayPal e il telefono non arriva, posso chiedere il rimborso a uno dei due?

dark062 20-12-2019 12:49

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 46541980)
C'è lo sharp Aquos S2 c10 con nfc a 90€ da Gearbest con spedizione da Francia o Lettonia (senza tasse).

E' la versione global con banda 20?

paultherock 20-12-2019 12:53

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 46543412)
Se su Gearbest pago con PayPal e il telefono non arriva, posso chiedere il rimborso a uno dei due?

Sì. Puoi chiederlo a Gearbest o a Paypal. Comunque se compri un telefono dalla Cina secondo me puoi mettere l'assicurazione che ti offre Gearbest sulla spedizione per garanzia maggiore se vuoi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.