Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

paultherock 26-02-2018 21:15

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 45400782)
Uno smartphone difficilmente può sostituire un featurephone, anche se nella stessa fascia di prezzo. Il vantaggio chiave è nella durata della batteria e semplicità.

Sono d'accordo. La mia idea è che possano essere gli smarphone d'ingresso in quei mercati dove chi prende il feature phone lo fa perché gli smartphone costano troppo oppure li trovi usati ma vecchi o messi male. Questi sarebbero aggiornati e nuovi.

[EDIT] Potrebbero anche essere gli smartphone adatti per i ragazzini come primo telefono: costo d'ingresso basso per i genitori, quindi meno preoccupazioni in caso di danni o smarrimenti, e comunque funzionalità complete.[/EDIT]

paultherock 26-02-2018 21:37

Novità ZTE nel range di prezzo del thread:

ZTE Blade V9
- Display 5,7" 18:9 FHD+
- Processore Qualcomm Snapdragon 450
- RAM/ROM: 3/32 GB - 4/64 GB
- Fotocamera posteriore doppia: 16 mpx + 5 mpx
- Fotocamera anteriore da 8 mpx
- Batteria 3200mAh
- Sensore impronte digitali posteriore
- Jack 3.5mm
- Android Oreo 8.1
- Dimensioni: 146.8x68.7x7.6mm
- Sensori: accelerometro, prossimità, sensore di luce ambientale, giroscopio, bussola
- Prezzo 269€ (3/32 GB)

ZTE Blade V9 Vita
- Display 5,45" 18:9 HD
- Processore Qualcomm Snapdragon 435
- RAM/ROM: 2/16
- Fotocamera posteriore doppia: 13 mpx + 2 mpx
- Fotocamera anteriore da 8 mpx
- Batteria 3200mAh
- Sensore impronte digitali posteriore
- Jack 3.5mm
- Android Oreo 8.1
- Dimensioni: 146.8x68.7x7.6mm
- Prezzo 179€

RufyAce 26-02-2018 23:57

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 45400763)
Cerca il mio aggiornamento di qualche pag fa, e ho Vodafone (non ho scritto molti post ultimamente qui)

By Tapaparla®©

Perdonami ho letto il tuo post e non ho trovato riferimenti alla banda 20 e alla fusione tra H3G e Wind...
Oltre a questa domanda rilancio (forse un po' OT)... sono un po' indeciso tra Xiaomi mi 6 e mi note 3. Da una parte ho maggiore potenza e dimensioni ridotte dall'altra migliore autonomia e dimensioni maggiori.
Quale delle due, secondo voi, sarà più aggiornata da Xiaomi e dalla comunità?
Voi cosa prendereste?:)

ais001 27-02-2018 00:15

Quote:

Originariamente inviato da RufyAce
1. non ho trovato riferimenti alla banda 20 e alla fusione tra H3G e Wind...
2. Quale delle due, secondo voi, sarà più aggiornata da Xiaomi e dalla comunità?

1. prima pagina l'hai letta? Romagnolo ha scritto un articoletto sulla "banda 20" ;)

2. in prima pagina ci sono i modelli che periodicamente vengono aggiornati/introdotti come miglior acquisto.... dagli una letta ;)

RufyAce 27-02-2018 01:20

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45401094)
1. prima pagina l'hai letta? Romagnolo ha scritto un articoletto sulla "banda 20" ;)

2. in prima pagina ci sono i modelli che periodicamente vengono aggiornati/introdotti come miglior acquisto.... dagli una letta ;)

Grazie per la risposta innanzitutto.
1 si, l'ho letta però speravo sapesse darmi maggiori dettagli da "real life"
2 ho letto ma sul mi6 vi è scritto poco (giustamente direi, visto che siamo ad una fascia di prezzo superiore). In ogni caso, mi interessa capire quale dei due a più possibilità di essere aggiornato e seguito dalla comunity. Poi un consiglio è sempre ben accetto :D

san80d 27-02-2018 01:30

mi6 e mi note 3 verranno aggiornati in egual misura per anni

s0nnyd3marco 27-02-2018 08:43

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45400851)
Sono d'accordo. La mia idea è che possano essere gli smarphone d'ingresso in quei mercati dove chi prende il feature phone lo fa perché gli smartphone costano troppo oppure li trovi usati ma vecchi o messi male. Questi sarebbero aggiornati e nuovi.

[EDIT] Potrebbero anche essere gli smartphone adatti per i ragazzini come primo telefono: costo d'ingresso basso per i genitori, quindi meno preoccupazioni in caso di danni o smarrimenti, e comunque funzionalità complete.[/EDIT]

Non so quale sara' il loro posizionamento sul mercato, ma dagli store cinesi si trovano ottimi telefoni (xiaomi) con specifiche molto migliori di quelli android one a prezzi competitivi. Il telefono lo prendi una volta ogni 2-3 anni e quei 20-30 euro che possono esserci tra un android one ed uno xiaomi di base non hanno senso. Preferisco investire quella piccola cifra in piu' e non avere le castrazioni imposte da google.

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 45400833)
E' vero che xz1c scenderà poco ma ormai io mi sono arreso.
Quando vedo che comincia a risalire di prezzo, che è un segnale che sta per uscire dal mercato, lo prendo e non mi interessa il prezzo; altrimenti se il mio nexus 4 muore finalmente lo prendo. Non si vede una luce in fondo al tunnel, perfino sony ormai ha perso la via dei compact.
Semplicemente, non ci sono alternative. Mi sono anche stancato di aspettare che ci sia competizione nel mercato dei telefoni piccoli, eppure non è che chiedo tanto, un 4.5" circa con lettore davanti, snap450, oreo e di una marca decente mi soddisferebbe.

Perfettamente d'accordo con te! Sono curioso di vedere cosa fara' Apple con il nuovo SE. Riguardo ai Sony sono molto indeciso: XZ1 compact costa ancora una fucilata, mentre X Compact d'occasione su Amazon e' molto piu' vantaggioso (sperando che non sia oramai a fine supporto anche se ha ricevuto Oreo).

ase 27-02-2018 09:25

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45400521)

Vernee M7 entry level con notch, 4+64Gb, MT6750T e Android 8

Bella furbata imitare un difetto di design. Che capre.

Invece gradevole il V2. Ma Vernee aggiorna i terminali o li abbandona come altri cinesi non Xiaomi?

megthebest 27-02-2018 09:44

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45401313)
Bella furbata imitare un difetto di design. Che capre.

Invece gradevole il V2. Ma Vernee aggiorna i terminali o li abbandona come altri cinesi non Xiaomi?

Vernee è come tutti i cinesi di seconda fascia, difficilmente seguono i dispositivi per più di 6 mesi..
Esempio lampante Apollo Lite, Apollo e Apollo X che nel 2017 dovevano ricevere Nougat, invece mai rilasciato.. al contrario, Vernee Thor nato nel 2016 con Marshmallow ha visto l'arrivo di Nougat nel 2017 e ancora arriva qualche OTA.. segno che dpende molto dal modello e dal successo di vendite..

TRUTEN 27-02-2018 10:11

Ragazzi scusate sto guardando il Redmi 5 Plus internazionale ma non mi è chiara una cosa: grossohop dice che ha la banda 20 mentre gearbest no.
Qualcuno sa chiarire?

Grazie

mally 27-02-2018 10:16

ci sono 2 versioni...

megthebest 27-02-2018 10:44

Quote:

Originariamente inviato da TRUTEN (Messaggio 45401384)
Ragazzi scusate sto guardando il Redmi 5 Plus internazionale ma non mi è chiara una cosa: grossohop dice che ha la banda 20 mentre gearbest no.
Qualcuno sa chiarire?

Grazie

attenzione a non confondere Internazionale con Global.
Purtroppo ogni store usa nomenclatura diversa..
Internazionale in alcuni store basati in Europa :confused: (Honorbuy, Geekmall, Grossohop) vuol dire package EU (manuale Inglese, spina Eu) e Banda 20 con rom Global

Per store basati in Cina ( Gearbest), il modello indicato come Global è quello che invece ha Banda 20 e package EU

paultherock 27-02-2018 13:49

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45401446)
Internazionale in alcuni store basati in Europa :confused: (Honorbuy, Geekmall, Grossohop) vuol dire package EU (manuale Inglese, spina Eu) e Banda 20 con rom Global

Per store basati in Cina ( Gearbest), il modello indicato come Global è quello che invece ha Banda 20 e package EU

Aggiungo ad integrazione che International di solito negli store cinesi indica il solo packing internazionale (es. caricatore o adattatore EU ad esempio).

RandoM X 27-02-2018 13:55

magari trovate la cosa interessante...

https://www.tuttoandroid.net/news/on...istema-551633/

TRUTEN 27-02-2018 15:13

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45401446)

Ok grazie.
Allora semplicemente in caso lo prenderò da uno store europeo.

Romagnolo1973 27-02-2018 15:25

Quote:

Originariamente inviato da RufyAce (Messaggio 45401142)
Grazie per la risposta innanzitutto.
1 si, l'ho letta però speravo sapesse darmi maggiori dettagli da "real life"
2 ho letto ma sul mi6 vi è scritto poco (giustamente direi, visto che siamo ad una fascia di prezzo superiore). In ogni caso, mi interessa capire quale dei due a più possibilità di essere aggiornato e seguito dalla comunity. Poi un consiglio è sempre ben accetto :D

Se prima quelli di 3 potevano fregarsene della banda 20 ora non è detto, dipende quale traliccio Wind-3 ha venduto nella tua area a Iliad che è il 4 operatore a cui per acconsentire la fusione Wind-3 ha dovuto cedere parte delle sue torri. Se da te ha venduto quella 3 allora sfrutteresti quella Wind e quindi banda 20 serve, però da quel che so hanno venduto soprattutto quelli Wind, quindi anche se prendi un cellulare senza quella banda dovresti non avere problemi.
Mi6 è più piccolo e un po' più performante (ma comunque l'altro è un gran bel telefono anche come prestazioni ma semplicemente non è la cpu top gamma come quella dei Mi6). Mi Note 3 se vuoi più autonomia e dimensioni schermo maggiore. A prezzo la differenza non è poi molta e a aggiornamenti come ti hanno detto zero differenze. Insomma qualsiasi scegli dei due vai bene

superlex 27-02-2018 15:29

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45401973)
magari trovate la cosa interessante...

https://www.tuttoandroid.net/news/on...istema-551633/

Ma per favore, che l'X l'hanno abbandonato praticamente subito e il 2 non ha ricevuto neanche Nougat.

Romagnolo1973 27-02-2018 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 45400833)
E' vero che xz1c scenderà poco ma ormai io mi sono arreso.
Quando vedo che comincia a risalire di prezzo, che è un segnale che sta per uscire dal mercato, lo prendo e non mi interessa il prezzo; altrimenti se il mio nexus 4 muore finalmente lo prendo. Non si vede una luce in fondo al tunnel, perfino sony ormai ha perso la via dei compact.
Semplicemente, non ci sono alternative. Mi sono anche stancato di aspettare che ci sia competizione nel mercato dei telefoni piccoli, eppure non è che chiedo tanto, un 4.5" circa con lettore davanti, snap450, oreo e di una marca decente mi soddisferebbe.

Io su un 4,6" non sono più capace di scriverci con la tastiera, sarà l'età :doh: quindi mi interesso per me di un eventuale 5,2" decente a dimensioni, però i piccoletti da portarsi dietro sono favolosi e stanno in qualsiasi tasca, una comodità assurda da vero smartphone.
Io fossi in te prenderei X Compact che è identico al XZ1C come estetica, dimensioni e tutto tranne il SoC ma resta comunque molto performante e da quel che vedo per ora lo stanno seguendo
https://android.hdblog.it/2018/02/27...raio-firmware/
Non credo lo abbandoneranno, ma se davvero fosse a quel punto ci metti una rom custom e via, ce ne sono tante su XDA.
Risparmi quasi 200 euro e nella vita di tutti i giorni non noteresti mai la differenza tra i due SoC. Prendilo però a breve perchè il rischio che le scorte scarseggino c'è e a quel punto invece di calare inizierà a aumentare di prezzo. Poi magari crolla a 200 :Prrr: non ho la sfera di cristallo ma secondo me sotto i 240 non ci andrà mai, finiscono i pezzi prima

RandoM X 27-02-2018 17:08

la vedremo mai in prima pagina?
http://www.androidworld.it/2018/02/2...c-2018-535916/
dubito ma almeno fa bella figura! :D

san80d 27-02-2018 19:55

lasciamogli fare i router a tp-link che di smartphone se ne occupano altri ;)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.