Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

chinook 21-02-2018 18:26

Grazie.
Se aderisco all'offerta, e magari tra qualche mese voglio passare con la sim ad un altro operatore, continuando però a pagare i 5 euro mensili per il Sony, potrei farlo o sono vincolato anche sulla portabilità?

Sang Real 21-02-2018 18:36

Quote:

Originariamente inviato da chinook (Messaggio 45389938)
Grazie.
Se aderisco all'offerta, e magari tra qualche mese voglio passare con la sim ad un altro operatore, continuando però a pagare i 5 euro mensili per il Sony, potrei farlo o sono vincolato anche sulla portabilità?

eh no, è proprio su quello che si basa il vincolo, che vincolo sarebbe altrimenti?! :D

sei legato a quell'operatore per 30 mesi, per quanto riguarda la sim con cui fai il contratto

Romagnolo1973 21-02-2018 18:44

Si può uscire dal vincolo, però poi il telefono lo devi pagare a prezzo pieno (349 euro) quindi non conviene uscire dal vincolo.

Intanto il Sony L2 che ha un prezzo astronomico per quel poco che offre è stato bocciato, ma lo sapevamo già anche senza vederlo che era una schifezza che vale a esagerare 79 euro :D
https://android.hdblog.it/2018/02/21...ony-Xperia-L2/

chinook 21-02-2018 19:44

Ok, ho capito.
Quindi al massimo, se proprio volessi cambiare operatore, l'unica cosa che potrei fare è disattivare il piano prepagato da 6e/mese e rimanere col piano base a consumo, e attivare una nuova sim col nuovo operatore.
A tim pagherei solo i 5 euro mensili del Sony, e per quanto riguarda il mio numero, che ovviamente rimarrebbe con tim, potrei risolvere se l'XA2 fosse dual sim. Vi risulta che lo sia?

Portocala 21-02-2018 20:28

Non è dual sim. Non ricordo d'aver mai sentito un Sony dual sim :asd:

monster.fx 21-02-2018 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45389689)
Io invece di prendere un qualcosa dalla Cina che magari aspetti un mese e arriva una schifezza, prenderei su amazon a prezzo che va dai 10 ai 15 euro un caricatore (magari con 2 prese che fa comodo) Anker, Ravpower o Aukey e li ho messi per qualità dal preferibile a quello leggermente meno. Guarda le recensioni dei clienti sotto l'articolo e poi decidi

Guardavo questo ... ma sono entrambe QC3.0?

Sarebbe interessante avere un alimentatore con 2 porte una normale a 2A e una QC.

Ma il QC 3.0 non è da 3A? O cambia il voltaggio fornito in fase di carica?

TheDarkAngel 21-02-2018 20:39

Quote:

Originariamente inviato da chinook (Messaggio 45390111)
Ok, ho capito.
Quindi al massimo, se proprio volessi cambiare operatore, l'unica cosa che potrei fare è disattivare il piano prepagato da 6e/mese e rimanere col piano base a consumo, e attivare una nuova sim col nuovo operatore.
A tim pagherei solo i 5 euro mensili del Sony, e per quanto riguarda il mio numero, che ovviamente rimarrebbe con tim, potrei risolvere se l'XA2 fosse dual sim. Vi risulta che lo sia?

In genere le offerte dei terminali sono legate ad una opzione da almeno xx euro, non puoi fare quello che chiedi, devi aspettare una rimodulazione che non sono certo mancate in questi anni

RandoM X 21-02-2018 20:43

Romagnolo, che ne pensi di Android Enterprise Recommended?
Forse potresti trovare un angoletto a pagina 1!
In fondo, potrebbe comunque essere utilizzato come un metro di giudizio...

Romagnolo1973 21-02-2018 21:20

Quote:

Originariamente inviato da monster.fx (Messaggio 45390203)
Guardavo questo ... ma sono entrambe QC3.0?

Sarebbe interessante avere un alimentatore con 2 porte una normale a 2A e una QC.

Ma il QC 3.0 non è da 3A? O cambia il voltaggio fornito in fase di carica?

qui https://www.tuttoandroid.net/qualcom...ge-3-0-377556/
QC3 varia a seconda del telefono collegato con passi di 200 mV e va da 3,6 a 20V, gli ultimi SoC supportano anche QC4 https://www.pianetacellulare.it/Arti...i-Qualcomm.php

Romagnolo1973 21-02-2018 21:21

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45390249)
Romagnolo, che ne pensi di Android Enterprise Recommended?
Forse potresti trovare un angoletto a pagina 1!
In fondo, potrebbe comunque essere utilizzato come un metro di giudizio...

No perchè di tutti quelli solo 2 Huawei sono entro i 250 euro, pochini e secondo me alla fine quei Huawei non avranno quel supporto che Google dice ma molto peggio o proprio al limite (patch ogni 3 mesi)

superlex 22-02-2018 00:53

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45389807)
dimentichi di citare le tue chiare origini genovesi!!! :D :D :D

ahahah può essere :asd:
No scherzi a parte, il settore degli smartphone è un po' particolare: invecchiano molto in fretta, sono facilmente soggetti a incidenti (cadute, guasti, furti) e usura (batteria, display, ..), non hanno uno scopo di "produzione di contenuti", come può essere il PC.

Quote:

eheheh si scherza però ok se tu e super aveste preso l'x normale ed io il pro è un pò come se avessimo preso lo stesso modello di auto con una cilindrata che cambia da 1400 a 1600...
insomma, non sarebbe cambiato poi molto...
tutto questo solo per dire che, come altri, qui molti di noi hanno vedute e desiderata simili e la tua mossa potrebbe anche essere la mia! :D

attendiamo e vediamo...
come sempre! :cool:
Io e super? Forse hai sbagliato quotando :p
Comunque concordo :)

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45389901)
Qua invece ne esce fin troppo bene (ma è un fan sony sicuro)
http://pianetasmart.it/recensioni/re...ny-xperia-xa2/
La verità sta nel mezzo, autonomia discreta (ma non ottima), sensore di luminosità che fa le bizze ma lo sistemeranno con aggiornamento futuro e ne sono sicuro, schermo che di suo è un po' spento e va quindi impostato nelle opzioni per dargli brio e dopo è ok. Ricezione probabilmente nella norma e il Gale è stato sfortunato quel giorno su quel monte

Chissà, lo teniamo d'occhio comunque.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45389933)
Ha già Oreo e Treble quindi se ci si stanca di aspettare Tim qualcosa si riesce a fare, ma si perde la garanzia però.
Io non mi vincolerei per un Huawei con Nougat perchè dovrei portarmi dietro 30 mesi un prodotto che sul finire del vincolo è vecchio lato aggiornamenti, ma questo che ha O direi che a P ci arriva sicuro (come gli ultimi Hiawei/Honor che anche loro hanno O originario) e Sony cura le patch sicurezza per tutti i prodotti, magari rispetto ai top sarà meno rapida ma penso che per 2 anni e più si è OK, per 150 euro che viene a costare con TIM è un ottimo prodotto che terrà bene anche i prossimi anni per poi essere cambiato con altro tra 30 mesi
Insomma a 150 euro ci sta

Ecco, invece BQ permette di sbloccare il bootloader senza perdere la garanzia e senza perdere DRM, quindi punto a suo favore :p
Anche a me non va di vincolarmi per 30 mesi a un operatore, adesso che arriva Iliad potrebbero nascere delle buone offerte :D
Comunque Sony e Samsung si sbrandizzano in 2 secondi e senza perdere la garanzia, basta usare rom originali e firmate che non richiedono lo sblocco del bootloader.

RandoM X 22-02-2018 09:21

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45390602)
ahahah può essere :asd:
No scherzi a parte, il settore degli smartphone è un po' particolare: invecchiano molto in fretta, sono facilmente soggetti a incidenti (cadute, guasti, furti) e usura (batteria, display, ..), non hanno uno scopo di "produzione di contenuti", come può essere il PC.

Io e super? Forse hai sbagliato quotando :p
Comunque concordo :)

Chissà, lo teniamo d'occhio comunque.

Ecco, invece BQ permette di sbloccare il bootloader senza perdere la garanzia e senza perdere DRM, quindi punto a suo favore :p
Anche a me non va di vincolarmi per 30 mesi a un operatore, adesso che arriva Iliad potrebbero nascere delle buone offerte :D
Comunque Sony e Samsung si sbrandizzano in 2 secondi e senza perdere la garanzia, basta usare rom originali e firmate che non richiedono lo sblocco del bootloader.

super hai ragione, scusa, ho fatto confusione io nei nomi ma il succo resta! :)
ormai manca una settimana comunque a barcellona! :)

Simgen 22-02-2018 10:11

Quote:

Originariamente inviato da chinook (Messaggio 45389854)
Alcune domande sull'eventuale acquisto di un XA2 tramite l'offerta della TIM (5 euro/mese per 30 mesi, tot 150 euro).
Ci sono dei motivi per cui sarebbe sconsigliabile? A parte il fatto di vincolarsi per 30 mesi (io ho una ricaricabile tim a 6euro/mese).
C'è forse una personalizzazione tim che lo rende meno appetibile?
Si dipende da tim per gli aggiornamenti?

io ti consiglio di aspettare un mesetto
sicuramente Tim venderà anche il Nokia 7+ con Android One in arrivo ;)

chinook 22-02-2018 11:38

Ma si prevede che sarà su quella stessa fascia di prezzo e quindi con offerta simile?
Perché se ci sarà da dare un anticipo e/o la rata mensile sarà più alta, allora non credo proprio che lo acquisterei.

giocher03 22-02-2018 12:57

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45390602)

Ho avuto per le mani un j3/6 di una collega da rimettere in vita, flashando con Odin la twrp il contatore Knox è rimasto invariato, anche a seguito di numerosi flash di LOS, RR e altra roba
Non so se valga per tutti i samsung, però così basta riflashare sempre con Odin la rom originale se bisogna mandare il telefono in garanzia

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Simgen 22-02-2018 12:58

Quote:

Originariamente inviato da chinook (Messaggio 45391301)
Ma si prevede che sarà su quella stessa fascia di prezzo e quindi con offerta simile?
Perché se ci sarà da dare un anticipo e/o la rata mensile sarà più alta, allora non credo proprio che lo acquisterei.

il nokia 8 lo vendono a 49 + 10x24
dubito che il 7+ possa costare di più essendo "inferiore" come modello

superlex 22-02-2018 13:21

Quote:

Originariamente inviato da giocher03 (Messaggio 45391573)
Ho avuto per le mani un j3/6 di una collega da rimettere in vita, flashando con Odin la twrp il contatore Knox è rimasto invariato, anche a seguito di numerosi flash di LOS, RR e altra roba
Non so se valga per tutti i samsung, però così basta riflashare sempre con Odin la rom originale se bisogna mandare il telefono in garanzia

Strano, teoricamente il flash della recovery richiede lo sblocco del bootloader e quindi la perdita della garanzia. Io mi riferivo al flash delle sole rom originali, prese da sammobile nel caso di samsung, senza toccare twrp e altre recovery.

san80d 22-02-2018 17:40

sbaglio o ultimamente avete parlato del sony xa2? https://andreagaleazzi.com/recension...ny-xperia-xa2/

superlex 22-02-2018 23:13

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45390875)
super hai ragione, scusa, ho fatto confusione io nei nomi ma il succo resta! :)
ormai manca una settimana comunque a barcellona! :)

A Barcellona comunque BQ non presenterà nulla :(
Cito dal gruppo telegram:
Quote:

Come già detto, non saremo al MWC, infatti, pur essendo spagnoli, no non parteciperemo (se non con del nostro personale che sarà presente in fiera) come non abbiamo partecipato l'anno scorso dato che preferiamo investire le ingenti somme richieste da MWC (nel 2016 avevamo uno stand a due piani, enorme... prevengo domande che potrebbero sorgere, NON abbiamo problemi economici perchè siamo cresciuti molto e bene nell'ultimo biennio e senza l'intervento di fondi a supporto... a differenza di molti concorrenti ad esempio) in progetti education (soprattutto a supporto delle scuole) e R&D. Resta la possibilità di incontrarci per chiunque voglia visitarci nei nostri negozi di Barcellona ma anche di Madrid e Valencia :)

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45392285)
sbaglio o ultimamente avete parlato del sony xa2? https://andreagaleazzi.com/recension...ny-xperia-xa2/

Non ti sbagli, ma forse ti sei perso qualche commento nelle ultime 1-2 pagine :p
Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45389901)
Qua invece ne esce fin troppo bene (ma è un fan sony sicuro)
http://pianetasmart.it/recensioni/re...ny-xperia-xa2/
La verità sta nel mezzo, autonomia discreta (ma non ottima), sensore di luminosità che fa le bizze ma lo sistemeranno con aggiornamento futuro e ne sono sicuro, schermo che di suo è un po' spento e va quindi impostato nelle opzioni per dargli brio e dopo è ok. Ricezione probabilmente nella norma e il Gale è stato sfortunato quel giorno su quel monte

unnilennium 23-02-2018 07:22

Sulla ricezione andrei cauto, effettivamente potrebbe essere nella media e non scarsa, come ai tempi dello xiaomi 4pro che non era una tragedia, ma sicuramente inferiore ad altri che sono al top, quindi per me anche se rientrasse nella fascia del thread resta da scartare. Preferisco uno xiaomi senza b20 a quel punto( mi note 3 x esempio) che è già in fascia e lato processore e batteria distrugge il sony

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.