Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Portocala 16-02-2018 14:51

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45378933)
Al Gale è arrivato l'XA2, quindi tra un paio di giorni recensione :D

E' un telefono che sto considerando, ma per una cifra ben sotto i 300 euri.

superlex 16-02-2018 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45379006)
E' un telefono che sto considerando, ma per una cifra ben sotto i 300 euri.

Anche io, sui 270€ e sempre che Sony lo aggiorni lato sicurezza come i top di gamma.
Sto anche aspettando di vedere un BQ Aquaris X2 con Oreo nativo :)

caurusapulus 16-02-2018 17:07

Qualche foto del Redmi Note 5 PRO a questo indirizzo.
Qualche foto scattata con il Redmi Note 5 PRO a quest'altro indirizzo.
Preso da: https://www.reddit.com/r/Android/com...ote_5_pro_ama/ dove potete leggere qualche impressione e anche risposte a varie domande poste nei commenti.

RandoM X 16-02-2018 20:57

scusate, una domanda al volo...
ricordo, ma forse sbaglio, che tempo fà qualcuno, forse lo stesso romagnolo, indicò un'app che identifica le frequenze lte utilizzate in quel momento dal telefono...
ricordo bene?
se si, qualcuno mi ricorda il nome di quell'app?
grazie mille! :D

unnilennium 16-02-2018 21:25

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 45379830)
scusate, una domanda al volo...
ricordo, ma forse sbaglio, che tempo fà qualcuno, forse lo stesso romagnolo, indicò un'app che identifica le frequenze lte utilizzate in quel momento dal telefono...
ricordo bene?
se si, qualcuno mi ricorda il nome di quell'app?
grazie mille! :D

Serve il root comunque, e in ogni caso potrebbe non essere veritiera, o lalmeno non sempre

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

san80d 16-02-2018 22:36

comunque l'app e' questa https://play.google.com/store/apps/d...trun.QuickTest

superlex 16-02-2018 23:05

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45379059)
Anche io, sui 270€ e sempre che Sony lo aggiorni lato sicurezza come i top di gamma.
Sto anche aspettando di vedere un BQ Aquaris X2 con Oreo nativo :)

A tal proposito, forse inizia a vedersi qualcosa:
https://browser.geekbench.com/v4/cpu/7060607
Un BQ Aquaris X2 Pro con snap 660 potrebbe essere niente male :D

RandoM X 17-02-2018 07:06

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45379873)
Serve il root comunque, e in ogni caso potrebbe non essere veritiera, o lalmeno non sempre

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ah capisco, grazie!

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45379973)

grazie ma alla fine, effettivamente, mi serviva senza root!

mi hanno consigliato questa:
https://play.google.com/store/apps/d...infolite&hl=it
che mi sembra ben fatta e non richiede root...
oggi la testerò se a qualcuno interessa!

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45380000)
A tal proposito, forse inizia a vedersi qualcosa:
https://browser.geekbench.com/v4/cpu/7060607
Un BQ Aquaris X2 Pro con snap 660 potrebbe essere niente male :D

ok sarebbe molto interessante ma temo sarà proposto ad un prezzo eccessivo!

Romagnolo1973 17-02-2018 07:49

Ho inserito nel post 4 in fondo un richiamo ad alcuni prodotti che non rientrano in topic avendo prezzo maggiore di 250 ma che monitoriamo con interesse nella speranza scendano di prezzo ovvero:
Moto X4, Sony Xperia XA2, Xiami Mi6
così mi ricordo di controllarne l'andamento prezzi

El Alquimista 17-02-2018 08:27

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45380112)
Ho inserito nel post 4 in fondo un richiamo ad alcuni prodotti che non rientrano in topic

ottima idea !

RandoM X 17-02-2018 08:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45380112)
Ho inserito nel post 4 in fondo un richiamo ad alcuni prodotti che non rientrano in topic avendo prezzo maggiore di 250 ma che monitoriamo con interesse nella speranza scendano di prezzo ovvero:
Moto X4, Sony Xperia XA2, Xiami Mi6
così mi ricordo di controllarne l'andamento prezzi

grande idea, romagnolo! :D
speriamo a fine mese di aver altri prodotti da seguire!
o almeno, io lo spero! :cool:

unnilennium 17-02-2018 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45380112)
Ho inserito nel post 4 in fondo un richiamo ad alcuni prodotti che non rientrano in topic avendo prezzo maggiore di 250 ma che monitoriamo con interesse nella speranza scendano di prezzo ovvero:
Moto X4, Sony Xperia XA2, Xiami Mi6
così mi ricordo di controllarne l'andamento prezzi

Bellissima iniziativa, ma il mi6 x adesso sta oltre, e già molto se il mi note 3 resta in quella fascia... Segnalo l'a5 17 sta scendendo poco sotto i 220, lo stanno davvero liquidando, x quel prezzo e ottimo, pur con tutti i suoi difetti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

san80d 17-02-2018 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45380112)
Ho inserito nel post 4 in fondo un richiamo ad alcuni prodotti che non rientrano in topic avendo prezzo maggiore di 250 ma che monitoriamo con interesse nella speranza scendano di prezzo ovvero:
Moto X4, Sony Xperia XA2, Xiami Mi6
così mi ricordo di controllarne l'andamento prezzi

alla fine metterei anche una postilla per gli iphone da 1000 euro :D

Ginopilot 17-02-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45380521)
alla fine metterei anche una postilla per gli iphone da 1000 euro :D

A parte gli scherzi, c'e' il 5s che e' sui 250, magari potrebbe avvicinarsi ai 200, e pur se da soli 4", e' tutt'ora pienamente supportato. Unico ios in quella fascia di prezzo.

brunocor 17-02-2018 13:38

Stavo guardando il Leeco Le Pro 3 X722, su Banggood per 130€.A questo prezzo se uno si accontenta di Android 6.0 e del colore, ha tutte le caratteristiche per essere un best buy.

superlex 17-02-2018 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45380112)
Ho inserito nel post 4 in fondo un richiamo ad alcuni prodotti che non rientrano in topic avendo prezzo maggiore di 250 ma che monitoriamo con interesse nella speranza scendano di prezzo ovvero:
Moto X4, Sony Xperia XA2, Xiami Mi6
così mi ricordo di controllarne l'andamento prezzi

Ottimo Romagnolo :D
Il Mi6 mi piace ma non posso prenderlo non avendo B20, per me è obbligatoria.


Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 45380554)
A parte gli scherzi, c'e' il 5s che e' sui 250, magari potrebbe avvicinarsi ai 200, e pur se da soli 4", e' tutt'ora pienamente supportato. Unico ios in quella fascia di prezzo.

Non scherziamo, è un telefono di 5 anni fa (con relative prestazioni) che tra l'altro verrà abbandonato fra un paio di mesi, non lo si può consigliare.
Piuttosto l'SE, che però viene sui 270, quindi non rientra nella discussione.


Segnalo Mi A1 Nero 64GB venduto e spedito da amaz disponibilità 1-2giorni a 212€ :D

Romagnolo1973 17-02-2018 14:09

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45380521)
alla fine metterei anche una postilla per gli iphone da 1000 euro :D

No no, è più una nota per ricordarmi di seguirne i prezzi che altro, io più di 250 euro non spenderò mai in uno smartphone e quindi non mi interesso di quelli che costano di più, ragione per cui non estendo la discussione a prezzi superiori al mio personale limite. Ovvio con i propri soldi le persone possono anche spenderne 1000 per l'ultima padella Pixel o Iphone, io però resto della mia idea e devo dire che visti i numeri di questa discussione tra numero di visite e di post siamo in tanti a pensarla così.

Quote:

Originariamente inviato da brunocor (Messaggio 45380847)
Stavo guardando il Leeco Le Pro 3 X722, su Banggood per 130€.A questo prezzo se uno si accontenta di Android 6.0 e del colore, ha tutte le caratteristiche per essere un best buy.

Per i leeco a prescindere dal modello valgono le considerazioni che ho fatto per il Cool1 e qualche altro leeco nel post 1, buoni terminali ma abbandonati dal produttore che è di fatto in fallimento. Non ha senso comprare un' auto sportiva se poi devi girare a gomme sgonfie, il software è anche più importante dell'hardware e lì siamo messi male. Stesso discorso fatto per il Nubia M2 che è anche lui un ottimo telefono lato hw (snap625, ottima batteria, dimensioni giuste e schermo amoled) ma vale zero sul software (anche lui ha Android 6 e patch di un anno fa). Qua non li consiglio perchè appunto meglio un hw scarso ma con software ottimizzato e aggiornato piuttosto che un hw pompato ma software abbandonato

superlex 17-02-2018 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45380909)
No no, è più una nota per ricordarmi di seguirne i prezzi che altro, io più di 250 euro non spenderò mai in uno smartphone e quindi non mi interesso di quelli che costano di più, ragione per cui non estendo la discussione a prezzi superiori al mio personale limite. Ovvio con i propri soldi le persone possono anche spenderne 1000 per l'ultima padella Pixel o Iphone, io però resto della mia idea e devo dire che visti i numeri di questa discussione tra numero di visite e di post siamo in tanti a pensarla così.

Condivido il pensiero, personalmente spenderei di più solo per avere un buon supporto e non pensarci più per qualche anno, come coi top di gamma Sony (vediamo un po' questi mesi come si comporta coi medi, ossia XA2). Ma delle mille features non me ne faccio nulla, non mi serve l'ultimo processore, l'ultima fotocamera né l'ultimo display.


Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45380909)
Qua non li consiglio perché appunto meglio un hw scarso ma con software ottimizzato e aggiornato piuttosto che un hw pompato ma software abbandonato

Bisognerebbe incorniciare la frase :D
Poi ognuno rimane libero di fare le sue scelte, consapevolmente.

RobbyBtheOriginal 17-02-2018 14:21

aggiorno la situazione b20 nella mia zona, prima non prendeva assolutamente il 4g, si vede che nel passare di questi mesi/anni hanno aggiornato le antenne qui in zona da me (tra Bergamo e Lecco), ed ora prende, sta di fatto che cmq meglio averla per questioni di "quante tacche prende" soprattutto per gli interni dove senza prende poco;
se poi aggiungiamo i vari 4g+ ecc dove ci sono più bande sfruttate contemporaneamente (penso funzioni così ma non ne sono molto informato), meglio cmq averla anche nel caso ci si sposti in paesi dove è molto sfruttata

discorso sw dei non xiaomi, confermo quello che dice Romagnolo

resto in vedetta per il prossimo cell, un occhio sul note 5, e le prossime uscite di Barcellona

Ginopilot 17-02-2018 14:22

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45380868)
Non scherziamo, è un telefono di 5 anni fa (con relative prestazioni) che tra l'altro verrà abbandonato fra un paio di mesi, non lo si può consigliare.
Piuttosto l'SE, che però viene sui 270, quindi non rientra nella discussione.

Non sto scherzando. Se verra' abbandonato sara' a settembre con il nuovo ios, ma potrebbe anche essere supportato da ios12, e' 64bit ed ha caratteristiche e prestazioni simili ad iphone6. E si riesce a portare a casa anche sui 200 con un po' di fortuna. Chiaramente l'SE e' piu' recente, ma ancora siamo lontani dai 200.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.