Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

22edo 02-01-2018 09:12

Quote:

Originariamente inviato da 22edo (Messaggio 45273560)
Posseggo uno Xiaomi redmi note 4 (comprato proprio grazie ai consigli di romagnolo al primo post!) e sono soddisfatto a tal punto che ne vorrei un altro da regalare. Il mio lo acquistai su gb a circa 120, ma ora vedo che ci sono dei problemi con le spedizioni in Italia dal quel sito. Qualcuno conosce un altra via per acquistarlo senza spendere 140/150€? Grazie

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45274113)
Per la ram ad oggi 3 o 4 GB non c'è differenza quello in più non viene usato al 99,99%
Per lo spazio di archiviazione dipende da che ci fai, se hai molti giochi o video meglio 64, io andrei di quello a 32 ma non su amazon che è carissimo, meglio geekmall che è già in Italia con 2 anni garanzia e costa molto meno

Automaticamente Romagnolo ha risposto anche a me, solo che su geekmall sta dai 175 in sù...considerando che l'avevo preso a 120 non è un buon affare!...non trovo siti alternativi:(

unnilennium 02-01-2018 11:22

Quote:

Originariamente inviato da 22edo (Messaggio 45274302)
Automaticamente Romagnolo ha risposto anche a me, solo che su geekmall sta dai 175 in sù...considerando che l'avevo preso a 120 non è un buon affare!...non trovo siti alternativi:(

Se ti sei adattato a gearbest, il sito alternativo, che ha conservato la spedizione no dogana senza troppi sbattimenti e banggod, testato e funzionante, con prezzi abbastanza convenienti, magari non 120 ma 130 e qualcosa te lo porti a casa, anche se ci mette un po' ad arrivare dalla Cina, ovviamente

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 02-01-2018 13:37

Quote:

Originariamente inviato da 22edo (Messaggio 45274302)

Sta a 150 su geekbuying spedito dal magazzino italiano, purtroppo ora con i problemi dogana che hanno tutti i venditori cinesi i prezzi si sono un po' rialzati visto che per risolvere la cosa hanno creato magazzini in UE con un extra-costo ma non esagerato. Garanzia però sempre Cina 1 anno.

Ed_Bunker 02-01-2018 13:53

@Romagnolo cool 1 a circa 100 euro su diversi shop on line. Qualche particolare problema a livello sw oppure può valere la pena acquistarlo ? Come qualità se la gioca almeno ai livelli di p8 lite 2017, lato autonomia, soc e display ? :)

NuT 02-01-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45270963)
Esatto, Nubia e Meizu sono quelle messe peggio lato aggiornamenti, e vicino c'è Wiko. Avere uno smartphone sicuro, con gli utilizzi che se ne fanno al giorno d'oggi, è importante. Continuando con le auto, è come avere gomme lisce, ammortizzatori scarichi, pastiglie consumate, etc. Avere invece solo il sistema operativo vecchio ma comunque con le patch di sicurezza recenti, è come avere una macchina vecchia (no abs, no servosterzo, etc), ma comunque sempre revisionata.

In tema aggiornamenti mi preme sottolineare ancora un indizio circa l'auspicato cambio di rotta del trend Huawei/Vodafone: stamattina ho ricevuto un altro aggiornamento con le patch di dicembre per il mio P9 brand Vodafone. :)

Sono contento! Speriamo che continuino così :p

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45272816)
BUON ANNO A TUTTI:hic: :cincin: :happy: :ubriachi:

Intanto in questi giorni natalizi siamo arrivati a 23 mila post e più di 2 milioni di accessi alla discussione (anche se non univoci e io entro quelle mille volte l'anno :Prrr: ). Direi niente male, a qualcosa serviamo evidentemente.

Veramente complimenti! :cincin:

Romagnolo1973 02-01-2018 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45274963)
@Romagnolo cool 1 a circa 100 euro su diversi shop on line. Qualche particolare problema a livello sw oppure può valere la pena acquistarlo ? Come qualità se la gioca almeno ai livelli di p8 lite 2017, lato autonomia, soc e display ? :)

Lato HW i vari leeco e Coolpad sono ottimi (si trova anche un leeco 3 a 120 euro con snap 820 e banda 20) ma i problemi sono il software.
In pagina 1 trovi una guida per mettere l'italiano ma è una rom di un anno fa con quel che ne viene in termini di patch di sicurezza datate. Quindi l'unica è tenerlo in inglese con gli ultimi aggiornamenti ufficiali che se non sbaglio (vedevo su XDA e non ha visto ulteriori update) è di luglio quindi anche quella soffre lato sicurezza. Non il massimo un telefono inglese o che ogni tot ha blocchi del google player e servizi google. Ho visto che sei in versione Mel Gibson in Braveheart :Prrr: ma sinceramente per mamma non c'è nulla di meglio di in Moto E4 a 112,99 garanzia amazon nella bellissima colorazione blu e lo hai a casa per la befana :read:
Fidati che l'ho usato un giorno e mi è piaciuto un sacco, reattivo e stock

Sang Real 02-01-2018 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Ed_Bunker (Messaggio 45274963)

Cool1 l'ho corteggiato per lungo tempo, essendo sempre Leeco ha i problemi dei Leeco...abbandonato a se stesso con android 6 e molto probabilmente arriva con rom custom dello shop in cui c'è italiano, play store e gapps ( di base le stock dei leeco non hanno play store e hanno solo inglese e cinese)...per cui si dovrebbe smanettare e andare su rom tipo quella di grossoshop o altre.

Di base il telefono è buonissimo, snap652 3o4gb di ram e 4000 e rotti mah di batteria per meno di 100 euro, di meglio non c'è...la fotocamera poi è buona e dovrebbe essere superiore al note 4 (doppio sensore sony imx258).

Alla fine però ho preferito andare su Nubia M2 che pur se poco aggiornato anch'esso almeno la rom dovrebbe essere più pronta all'uso

dark062 02-01-2018 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45275082)
sinceramente per mamma non c'è nulla di meglio di in Moto E4 a 112,99 garanzia amazon nella bellissima colorazione blu e lo hai a casa per la befana :read:
Fidati che l'ho usato un giorno e mi è piaciuto un sacco, reattivo e stock

L'ho preso prima di Natale in colorazione grigio lunar.
Sta sostituendo egregiamente il Vernee Thor
Ottimo per il mio utilizzo (no giochi, whatsapp, telehgram e twitter).

Nel caso ho tempo a restituirlo fino a fine gennaio (nel mirino honor 6x - a prezzo decente) o Vernee M5 (opinioni?)

Romagnolo1973 02-01-2018 15:12

Quote:

Originariamente inviato da dark062 (Messaggio 45275159)
L'ho preso prima di Natale in colorazione grigio lunar.
Sta sostituendo egregiamente il Vernee Thor
Ottimo per il mio utilizzo (no giochi, whatsapp, telehgram e twitter).

Nel caso ho tempo a restituirlo fino a fine gennaio (nel mirino honor 6x - a prezzo decente) o Vernee M5 (opinioni?)

Vernee M5 costa poco ma ha un problema con l'autonomia, dicono sia 3300 mAh ma non arriva a 3000 in realtà a batteria, il processore non è molto parsimonioso quindi si arriva a fatica a sera, insomma nulla a che vedere col Thor che era più equilibrato per l'epoca.
Recensione
https://www.cinafoniaci.com/vernee-m...uro-recensione

dark062 02-01-2018 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45275190)
Vernee M5 costa poco ma ha un problema con l'autonomia, dicono sia 3300 mAh ma non arriva a 3000 in realtà a batteria, il processore non è molto parsimonioso quindi si arriva a fatica a sera, insomma nulla a che vedere col Thor che era più equilibrato per l'epoca.
Recensione
https://www.cinafoniaci.com/vernee-m...uro-recensione

Grazie. :)
Con il Thor mi ero trovato benissimo. Puntuali e precisi gli aggiornamenti Vernee.
E anche come dimensione: ottima per me che non ho mani grandi.
Per questo puntavo all'M5 (5,2") o ad un 5,5" con dimensioni non da padella (almeno per me) :D

superlex 02-01-2018 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45272816)
BUON ANNO A TUTTI:hic: :cincin: :happy: :ubriachi:

Intanto in questi giorni natalizi siamo arrivati a 23 mila post e più di 2 milioni di accessi alla discussione (anche se non univoci e io entro quelle mille volte l'anno :Prrr: ). Direi niente male, a qualcosa serviamo evidentemente.

Vorrei approfittarne anche io per fare gli auguri a tutti :D e ringraziare te per primo e tutti coloro che stanno contribuendo a questa discussione :D
Ottimo lavoro :cincin:

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45272642)
Purtroppo non sappiamo nulla su cosa Xiaomi farà con i sorgenti visto che non ne hanno mai parlato, devono pubblicarli per contratto, io ho sempre ipotizzato che avendo previsto Oreo non abbiano perso tempo a pubblicare quelli di Nougat che sarebbero sostanzialmente inutili, direi meglio così perchè da contratto vanno pubblicati almeno una volta, avessero messo quelli di Android 7 ora sarei più preoccupato per una pubblicazione di quelli di O, così direi che le possibilità di avere i sorgenti di Oreo sono ottime, dobbiamo solo vedere quale versione metteranno e quando.
Tra poco poi scopriremo se il loro oreo supporta Treble o meno, in linea di principio avendo due partizioni direi che è fattibile senza problemi, attendiamo i primi feedback per capirlo.
UPDATE: qua dicono parlando col supporto Xiaomi in India, dove MiA1 è in vendita ufficialmente, che il kernel lo pubblicheranno entro la prima settimana di gennaio
https://forum.xda-developers.com/mi-...table-t3727003

Riguardo treble dai commenti di androidpolice sembrerebbe di no, purtroppo.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45273161)
Intanto Huawei/Honor non si smentisce e mette due o più device molto simili in diretta guerra per rubarsi clienti, hanno lo stesso processore e a prezzo la differenza è minima.
Honor 7X già in vendita e con prezzo di 279 euro in rete che è uguale lato hardware col Huawei Mate 10 Lite con solo qualche differenza estetica e prezzo analogo, fate la caccia alle differenze perchè a parte un millimetro di schermo scarso sono lo stesso prodotto (il mate non ha giroscopio anche se su HDBlog hanno scritto diversamente)
https://www.hdblog.it/compara/3538-3532.html
Ora arriva Huawei P Smart , che uscirà questo mese a 249 euro sembra ,con prezzo online che sarà di poco superiore ai 200 (anche se è solo 3/32 GB quindi perde rispetto al 7X che è 4/64)
https://www.gizmochina.com/2017/12/3...ce-starts-249/
A prestazioni il Kirin 659 vale lo snap625 ma consuma un po' di più anche se da quel che vedevo il 7X lato autonomia va bene quindi poi non troppo energivoro

Riguardo Honor e Huawei vorrei evidenziare quanto detto da tuttoandroid: Honor è un po' di serie b rispetto a Huawei e tra un Honor e un Huawei no brand molto meglio quest'ultimo lato supporto e sicurezza.

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 45275021)
In tema aggiornamenti mi preme sottolineare ancora un indizio circa l'auspicato cambio di rotta del trend Huawei/Vodafone: stamattina ho ricevuto un altro aggiornamento con le patch di dicembre per il mio P9 brand Vodafone. :)

Sono contento! Speriamo che continuino così :p

Ottimo così :D
Invece il P10 Lite vodafone è ancora fermo a settembre, vediamo un po' :p

unnilennium 02-01-2018 16:48

Io ho un honor 7 e anche se fermo ad android 6 mi han aggiornato lebpatch di sicurezza a novembre, niente male dunque, non posso lamentarmi, Samsung fa peggio, honor o huawei sono identiche le politiche, poi sulle tempistiche decidono loro, e la stessa identità azienda, inutile cercare di spaccare i capelli in 4...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

superlex 02-01-2018 17:15

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45275417)
Io ho un honor 7 e anche se fermo ad android 6 mi han aggiornato lebpatch di sicurezza a novembre, niente male dunque, non posso lamentarmi, Samsung fa peggio, honor o huawei sono identiche le politiche, poi sulle tempistiche decidono loro, e la stessa identità azienda, inutile cercare di spaccare i capelli in 4...

Di Samsung si può considerare solo la fascia A, S e Note e qui le patch vanno a periodi, a volte arrivano ogni mese, a volte si fermano per qualche mese. Tornando a Huawei/Honor ora hai le patch di novembre, ma prima quali avevi?
Qui l'articolo di tuttoandroid
https://www.tuttoandroid.net/tag/patch-di-sicurezza/
Non sarà la verità assoluta ma risulta anche a me la stessa cosa.
Se poi invece fosse vero quanto sostenuto da te tanto meglio, l'Honor 9 viene 329€ venduto direttamente da amazon e avrà Oreo con Treble.

The Duccio 02-01-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45274115)
Non penso ne vedremo più da 5", Samsung non li fa, Huawei pure, resteranno i compact sony a prezzi folli e qualche fondo di magazzino xiaomi fino a quando ne avranno tra Redmi 4a e 4x

quindi sarebbe ipotizzabile comprare a breve un 4x e "tenerlo" come muletto / telefono principale in un prossimo futuro?

altrimenti sarà la sagra delle padelle, che sono per molti ma non per tutti

unnilennium 02-01-2018 19:23

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45275476)
Di Samsung si può considerare solo la fascia A, S e Note e qui le patch vanno a periodi, a volte arrivano ogni mese, a volte si fermano per qualche mese. Tornando a Huawei/Honor ora hai le patch di novembre, ma prima quali avevi?
Qui l'articolo di tuttoandroid
https://www.tuttoandroid.net/tag/patch-di-sicurezza/
Non sarà la verità assoluta ma risulta anche a me la stessa cosa.
Se poi invece fosse vero quanto sostenuto da te tanto meglio, l'Honor 9 viene 329€ venduto direttamente da amazon e avrà Oreo con Treble.

Siamo OT, ma rispondo x chiarire la situazione: parlando di sicurezza, google rilascia ogni mese, ed è l'unica, poi x 18mesi garantisce il supporto del dispositivo, poi più nulla. Gli altri produttori fanno come gli pare, ti dicono ok 18mesi, poi x la frequenza degli aggiornamenti decidono loro, e anche x il rilascio Delle major release. L'articolo ti fa l'istantanea si oggi 2 gennaio e ti dice x sommi capi com'è la situazione, ma magari tra 1o 2 mesi, in base al rilascio di ogni produttore dei vari OTA, può cambiare tutto. Se consideri gli aggiornamenti una priorità, solo Google coi pixel e gli Android One, ma neanche tutti, possono garantire rilasci mensili

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Danizz 02-01-2018 19:24

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45273941)
Il note 4 al momento costa poco e vale tutto quel che costa, è risalito leggermente rispetto all'estate, ma tutto considerato resta un best buy, visto cosa sfornano gli altri in quella fascia... Il plus e che ora lo vende pure Amazon, e lo rende davvero caro. Se vuoi un compatto di qualità, finché dura considera l'a3 Samsung, che si trova stabilmente poco sotto i 200, capisco che sono tanti, ma è veramente un gioiellino, e si sa già che in questo nuovo anno non avrà un successore.

A3 2017 proprio no... Non è un problema il costo, ma mi ritroverei a comprare un telefono con la stessa ram e memoria del mio nexus 4, un telefono di 5 anni fa pagato 350€. Piuttosto redmi 4x o sony x compact che avrà oreo ufficiale.

Romagnolo1973 02-01-2018 19:57

Quote:

Originariamente inviato da The Duccio (Messaggio 45275696)
quindi sarebbe ipotizzabile comprare a breve un 4x e "tenerlo" come muletto / telefono principale in un prossimo futuro?

altrimenti sarà la sagra delle padelle, che sono per molti ma non per tutti

Io "spulcio" i siti mondiali con le novità da anni, per quel che ho visto news su prossimi 5" sono zero. Samsung ha chiuso con A3 e quest'anno farà uscire i nuovi A5 e A7 solo (con altro nome probabilmente si dice siano i due A8 e A8 plus presentati in queste ore che sono 5,6" e 6" 18:9), Huawei non ne fa più e se li facesse sarebbero i Nova Young 2 cioè schifezze da 2 Gb di ram e 16 di rom e posso continuare.... resteranno qualche 5" fascia bassissima di cantinari cinesi (bluboo, vernee, cubot ....) con zero supporto e mediatek come SoC.
Io stesso stavo pensando di prendere il Redmi 4X su amazon a 149 che è un ottimo prezzo considerato la garanzia e l'arrivo sicuro e in pochi giorni.
Però poi io sono il tipo che sfrutta quello che ha fino a che muore trovando piacere nel riuscire a spremere tutte le potenzialità del prodotto tramite il modding. Quindi terrò il mio G2 (con una buona comunity e penso tra qualche mese con Oreo funzionante) fino a che va e a quel punto vedrò cosa si riuscirà a trovare. Poi già a volte scrivo con errori su un 5,2" e ieri ho scritto con l'Alcatel idol 3 da 4,7" di mio pare e mamma mia non riuscivo a scrivere, tasti troppo piccoli. Quindi comunque se si scrive su whatapp meglio un 5,2" che un piccoletto.
Resta un mistero il fatto che il mio LG G2 da 5,2" sia rimasto un unicum non più replicato, ha le stesse dimensioni del 4X che è solo 5", non capisco come nessuno ne abbia fatto un modello simile con hw aggiornato, secondo me venderebbe parecchio intercettando tutti quelli che non amano le padelle. Se sono riusciti a farlo quasi 5 anni fa (presentato a marzo 2013 e venduto da settembre) perchè ora non lo replicano? Boh davvero non lo so

Redmi 4X è il muletto perfetto e non solo muletto, anche per l'uso quotidiano

Wolland 02-01-2018 22:09

Ciao, qualche opinione sull'Ulefone Power 3? Non avevo sentito parlare molto bene di questa marca... Però la batteria da 6000 mAh e i 6 GB di RAM sono interessanti, sotto i 200 euro. :confused:

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...osa_73263.html

megthebest 02-01-2018 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Wolland (Messaggio 45276104)
Ciao, qualche opinione sull'Ulefone Power 3? Non avevo sentito parlare molto bene di questa marca... Però la batteria da 6000 mAh e i 6 GB di RAM sono interessanti, sotto i 200 euro. :confused:

https://www.hwupgrade.it/news/telefo...osa_73263.html

Quote:

un lettore di impronte digitali posteriore e l'ultima versione Android 8.1 Oreo come sistema operativo
ho riso una mezz'ora..
Non ce la fa Google con i Pixel 2 ad avere 8.1 e pensiamo che Ulefone, cantinaro che da sempre ha millantato specifiche farlocche, possa avere Oreo? soprattutto in versione 8.1? Il dispositivo avrà, come il Vernee X 6+128 Android 7.1.1 e forse, in futuro verrà rilasciato Oreo..
Per il resto non sono certo i 6Gb di ram che dovrebbero interessarti.. c'è ben altro (tipo i bug conclamati dei primi lotti, mai risolti, l'hardware farlocco, le camere appena sufficienti e le secondarie inutili.. batterie che durano come qualsiasi altra 4000mAh su terminali seri)... va bhe.. hai capito..:D
A 137€ c'è questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2828593
Ma alcuni bug mi fanno pensare che davvero rilasciano dispositivi "a membro di seguigio" nemmeno capiscono che un dispositivo rilasciato in fretta porta con se solo cattiva pubblicità..

monster.fx 02-01-2018 22:43

[OT]

@MEGTHEBEST

Come ti trovi con Mi6?
Sono in procinto di acquistarlo, e cerco info da chi lo possiede.
Copertura?Audio?Foto?(queste ultime non sono di vitale importanza)

Meglio questo o Honor9?

[\OT]

La fotocamera dell'A1 è identica al note4, ma solo con software(e algoritmi) migliore?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.