Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dave83 17-04-2015 00:32

Quel risultato l'hai ottenuto dopo un riavvio della VSR o cosa?

Pikitano 17-04-2015 07:41

Più upload, più upload!!!

Dave83 17-04-2015 08:12

26/3/2015, ma è quello pubblicato da Kikko90 settimane fa :D

amd-novello 17-04-2015 08:31

[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
 
Sono i Test a 500 dove lo provano

bobo32sy 17-04-2015 08:45

Quote:

Originariamente inviato da diabolikum (Messaggio 42379052)
In WiFi a meno di avere una scheda forzata in AC (e la tua non supporta il protocollo AC) difficilmente andrai oltre quei valori.

Per il cavo bisogna vedere il cavo che usi di che tipologia è, in che condizioni si trova, e come è settata la scheda di rete del PC.

lavorando un po solo sui dati wifi sulla VSR sono arrivato a



quindi qualche margine di miglioramento c'è.
Per quanto riguarda il cavo è un cat5e normalissimo.
Per la scheda non so cosa intendi per come è settata,vedrò di spulciare in internet magari

Rubberick 17-04-2015 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42380835)
26/3/2015, ma è quello pubblicato da Kikko90 settimane fa :D

shh non rovinare tutto :sofico: :sofico: volevo scatenare un pò di guazzabuglio lol :Prrr:

dai si scherza, si ho recuperato quello di kikko di qualche settimana fa ;P mannaggia che c'e' la data segnata su

Pikitano 17-04-2015 13:37

http://www.vodafone.it/portal/Privat...wifi-community



Sta arrivando....

Kikko90 17-04-2015 13:43

Novità: E' arrivato (quasi) Vodafone WiFi Community!



http://mobile.hdblog.it/2015/04/17/V...ce=twitterfeed

http://malditech.corriere.it/2015/04...web-e-tiscali/

Ringrazio il mitico Foschi per la segnalazione!

Kikko90 17-04-2015 13:44

Novità: E' arrivato (quasi) Vodafone WiFi Community!



http://mobile.hdblog.it/2015/04/17/V...ce=twitterfeed

http://malditech.corriere.it/2015/04...web-e-tiscali/

Ringrazio il mitico Foschi per la segnalazione!

Piccolo dettaglio:
Quote:

Connessione più lenta?
La condivisione del wi-fi non comporta dunque problemi né di sicurezza né legali. L’altra domanda è: se condivido la mia banda, viaggerò più lento su Internet? Il sistema è progettato per condividere la banda non utilizzata. Se sto scaricando un file da un server molto veloce oppure se in casa stiamo vedendo in streaming uno o più video ad alta definizione, allora la banda condivisa con gli altri sarà molto, molto ridotta. Oppure anche nulla. Se invece non siamo in casa (o non stiamo usando Internet) la porzione di connettività che doniamo sarà più ampia. Il tutto funziona in maniera completamente automatica, con criteri di priorità gestiti in tempo reale. Ovviamente la priorità va sempre all’utente pagante. In questo modo la banda effettivamente disponibile non viene intaccata.
wificommunity.vodafone.it (non ancora attivo)

Rubberick 17-04-2015 13:52

tutto molto figo e bello ma tanto la vsr le ho staccato il wifi usando quello di router proprietario, non esiste proprio che condivida una ceppa, è anche un possibile security doubth

presumo che sta wifi community altro non sia che un access point guest configurato ad hoc con isolation sull'intranet..

ebbene se almeno i guest (amici, parenti, etc) so chi sono e conosco che abilità hanno, un utente qualsiasi attaccato a muzzo con più skills un domani potrebbe bucare la vsr e di conseguenza accedere all'intranet dato che tutti i router hanno flaws e per come viaggiano lenti con l'upgrade dei firmware della vsr temo che se un domani se ne scoprisse uno ce ne vorrebbe a tapparlo

ma poi parlando di utilità pratica? un segnale da -80dbm nel migliore dei casi? già al secondo/terzo piano non riesci a prendere nessun segnale 2.4ghz per attenuazione e disturbo degli stessi elementi architettonici, figuriamoci il 5ghz ^^'

il presunto utente che volesse sfruttare i router delle persone nei palazzi dovrebbe girare di antenna direzionale da 36dbm manco stesse facendo il peggio wardriving

spingessero sul 4g piuttosto

Rubberick 17-04-2015 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 42380701)
Più upload, più upload!!!

quoto

la 500 in portogallo che è il paese come offerte più simile al nostro è venduta come 500 / 40 mentre la 300 in passato era appunto 300 / 20

la 1000 la vendono 1000 / 50

na 40ina, 50ina mb in upload non gli costa nulla e completerebbe in modo eccellente questa fantastica rete

Pikitano 17-04-2015 14:02

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42382499)
la 1000 la vendono 1000 / 50

:mbe: :mbe: :mbe:

Ma che cavolo di banda è??? :doh:
1000/100 almeno....ma dai....non più di un fattore 10 fra down e up.... :mc:

Rubberick 17-04-2015 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Pikitano (Messaggio 42382527)
:mbe: :mbe: :mbe:

Ma che cavolo di banda è??? :doh:
1000/100 almeno....ma dai....non più di un fattore 10 fra down e up.... :mc:

è vero ma sono almeno 50 mb in up va 20 cominciano ad essere strettini!

è vero che 1 GB lo butti su in 7 minuti ma se arriviamo ad un tera ce ne vogliono 7168 che sono 119 ore = 5 giorni ! davvero troppo! per syncare i propri nas con servers online, disaster recovery... nulla ci puoi fare :\ almeno 40-50 Mbit in up e il tempo scende del 50 - 70% !

Felix89 17-04-2015 14:05

20 in up con la 500 non si possono vedere..

Shub 17-04-2015 14:22

Mi chiedo quanta banda in upstream si spenda solo in ack TCP e/o altro overhead quando si scarica a 300 megabit...

(Per adesso Vodafone non si e' fatta viva, dopo la mia richiesta, per inciso, a parte una mail di conferma)

Cmq si', sono d'accordo, ora come ora i servizi si stanno orientando sempre piu' verso il "cloud", se mi passate l'abusato termine, e anche se notoriamente siamo un paese di pirati che passano la vita a scaricare film "rubati" :muro: , superata una certa velocità in downstream o si passa la vita a vedere film e collezionare ISO, oppure averne altra diventa (quasi) inutile. Al contrario, l'upstream maggiore diventa, piu' scenari di utilizzo nuovi si aprono, secondo me... :rolleyes:

Knighhell 17-04-2015 14:42

Anch'io voglio più up. Ma credo che hanno paura che uno inizi a fare da hosting. Se dovessero dare 50 in up. Potresti vendere al tuo vicino una collezione internet valida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Knighhell 17-04-2015 14:47

Due domande. 1* qualcuno ha un secondo router in cascata, per gestire meglio il WiFi? 2* oggi ho preso una chiavetta d-link DWA-182 5Gz acn 800 mhz. Secondo voi riesco ad arrivare oltre i 250 Mb veri. O solo tramite cavo riesco a stare sopra quel valore. Comunque più tardi posto le prove da Bologna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8tto 17-04-2015 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42382467)
tutto molto figo
CUT

Abbiamo trasmesso: se l'Italia va male, è perché gli italiani sono stronzi.

Shub 17-04-2015 15:05

Quote:

Originariamente inviato da Knighhell (Messaggio 42382747)
Anch'io voglio più up. Ma credo che hanno paura che uno inizi a fare da hosting. Se dovessero dare 50 in up. Potresti vendere al tuo vicino una collezione internet valida.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh se il timore fosse quello, potrebbero bloccare le porte di alcuni servizi in entrata: 80, 25, 443... Poi beh, se voglio passare un mare di dati a qualcuno attraverso un server ftp su un'altra porta, anche a quello serve il servizio che mi vendono, sempre che nel contratto non sia specificato altrimenti.

Tiscali blocca la 25, se non sbaglio, il che e' sensato anche nell'ottica anti spam, per non dire soprattutto.

Non so, io credo che per loro la banda in upstream abbia un costo maggiore. ADSL aveva come limite intrinseco l'asimmetria, e forse non si e' mai notato, ma se a un ISP costasse lo stesso ricevere e spedire dati, davvero non capisco perche' non fare offerte piu' bilanciate fra up e down. Forse la fibra ha una banda "complessiva" e si preferisce allocarne di piu' al downstream per ovvi motivi di marketing (non lo so eh).

Ma parlo da ignorante, nella fattispecie... :rolleyes:

Tra parentesi, quando parlo con l'"utente medio" (io mi ritengo un poco sopra la media, vah :) ) non riesco a fargli capire l'utilità di un upstream elevato.

Rubberick 17-04-2015 15:05

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42382854)
Abbiamo trasmesso: se l'Italia va male, è perché gli italiani sono stronzi.

cioè ? non capisco st'intervento

cutti un intervento dove ho parlato di ragioni tecniche non d'opinione e mi dai dello stronzo a completamente random?

cosi' facendo chi si ruga di leggere la pagina precedente magari ti spalleggia anche, peccato: te lo ripropongo, vediamo perchè sarei stronzo ad aver espresso queste considerazioni:

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42382467)
tutto molto figo e bello ma tanto la vsr le ho staccato il wifi usando quello di router proprietario, non esiste proprio che condivida una ceppa, è anche un possibile security doubth

presumo che sta wifi community altro non sia che un access point guest configurato ad hoc con isolation sull'intranet..

ebbene se almeno i guest (amici, parenti, etc) so chi sono e conosco che abilità hanno, un utente qualsiasi attaccato a muzzo con più skills un domani potrebbe bucare la vsr e di conseguenza accedere all'intranet dato che tutti i router hanno flaws e per come viaggiano lenti con l'upgrade dei firmware della vsr temo che se un domani se ne scoprisse uno ce ne vorrebbe a tapparlo

ma poi parlando di utilità pratica? un segnale da -80dbm nel migliore dei casi? già al secondo/terzo piano non riesci a prendere nessun segnale 2.4ghz per attenuazione e disturbo degli stessi elementi architettonici, figuriamoci il 5ghz ^^'

il presunto utente che volesse sfruttare i router delle persone nei palazzi dovrebbe girare di antenna direzionale da 36dbm manco stesse facendo il peggio wardriving

spingessero sul 4g piuttosto

tra l'altro sai come è io sono un cliente finale che compra un servizio già in best effort e condivisa in origine, non vedo per quale motivo prendere un impostazione simil fonera e buttarmela su con unico reale ricavo per loro un ritorno in marketing (dato che mi pare di capire che comunque non sarà almeno un servizio a pagamento, altrimenti ci sarebbe anche altro margine la)

ribadisco è un servizio che non mi interessa per 2 potenziali motivi, si lascia un altro fianco scoperto ad un eventuale possibile attacco da utente molto esperto qualora dovessero esserci firm non corretti, è molto molto difficile sfruttare potenziali hotspot dato che sono distanti dai luoghi di pubblica frequentazione


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.