Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


belga_giulio 11-06-2011 18:04

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35354920)
edit: sul sito dell'haf x leggo che quella griglia è predisposta anche per un radiatore da 360 quindi 3 120 in serie per cui puoi montarci due omni alc. in questo caso fagli prendere aria da fuori. idem per il corsair dietro e espelli tutto da davanti.

Grazie, sei mitico!! :sofico:
A questo punto potrei montare i due omni sul top, però più vero il fronte del case.. così rimane lo spazio sul fondo del top per una ventola da 120 in estrazione.. così non devo estrarre solo da davanti!! ;)

Conosci per caso qualcuno che abbia montato l'omni alc su una 580?
Ormai c'è scritto da tutte le parti che è compatibile.. ma volevo solo capire quanto è difficile da montare.. ma solo perché sono operazioni che non ho mai fatto, e ho un pò paura di rompere qualcosa!!! :eek: :p

EDIT: L'unica cosa che mi secca un pò è che questo tipo di kit "morirà" con le due 580.. nel senso che dubito che in un futuro (da qui a un paio di anni) potrò riutilizzarlo per altre VGA..
Però a un certo punto, pazienza..

exacting 11-06-2011 18:10

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35354976)
Grazie, sei mitico!! :sofico:
A questo punto potrei montare i due omni sul top, però più vero il fronte del case.. così rimane lo spazio sul fondo del top per una ventola da 120 in estrazione.. così non devo estrarre solo da davanti!! ;)

Conosci per caso qualcuno che abbia montato l'omni alc su una 580?
Ormai c'è scritto da tutte le parti che è compatibile.. ma volevo solo capire quanto è difficile da montare.. ma solo perché sono operazioni che non ho mai fatto, e ho un pò paura di rompere qualcosa!!! :eek: :p

EDIT: L'unica cosa che mi secca un pò è che questo tipo di kit "morirà" con le due 580.. nel senso che dubito che in un futuro (da qui a un paio di anni) potrò riutilizzarlo per altre VGA..
Però a un certo punto, pazienza..

consiglio?

pensa ad oggi... ;)

fbrbartoli 11-06-2011 18:48

diciamo che l'omni alc nasce con l'idea che se cambi scheda cambi solo la placca sotto e non tutto, però ad oggi non lo tengono più aggiornato da quello che ho capito...

il montaggio è semplice. nel kit c'è il manuale delle istruzione per gtx 480. Ti consiglio di prenderne uno e poi se va tutto bene prendi anche il secondo. rompere non rompi nulla però metti che non è compatibile almeno provi a rivenderlo.
Io ho trovato qualche difficoltà nello smontaggio del dissi della gtx 480 perchè nello svitare le vitine dietro una era durissima e mi si era spanata per cui con il mio avvitatore elettrico bosh (quello mini) e punta finissima da ferro ho dovuto bucarla in modo da togliere la capocchia. pazienza per una vite originale fa niente...

belga_giulio 11-06-2011 18:52

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35355229)
diciamo che l'omni alc nasce con l'idea che se cambi scheda cambi solo la placca sotto e non tutto, però ad oggi non lo tengono più aggiornato da quello che ho capito...

il montaggio è semplice. nel kit c'è il manuale delle istruzione per gtx 480. Ti consiglio di prenderne uno e poi se va tutto bene prendi anche il secondo. rompere non rompi nulla però metti che non è compatibile almeno provi a rivenderlo.
Io ho trovato qualche difficoltà nello smontaggio del dissi della gtx 480 perchè nello svitare le vitine dietro una era durissima e mi si era spanata per cui con il mio avvitatore elettrico bosh (quello mini) e punta finissima da ferro ho dovuto bucarla in modo da togliere la capocchia. pazienza per una vite originale fa niente...

Ho provato a scrivere a quelli della Cool It.. ma secondo te.. la commercializzeranno mai la versione direttamente per lo SLI di 580? :stordita:
Perché se magari mi esce tra un paio di mesi, poi alla fine rosico di brutto..
Madonna.. che barba ste menate, vero? :p

Mi dici che modello hai di avvitatore? volevo proprio prenderne uno, ma non me ne intendo per niente.. se mi dici che il tuo è buono e ha un prezzo ragionevole, lo prendo.. ;)

Grazie Bartoli! ;)

SchedaVideo 11-06-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35354920)
smonta una ventola da 200 e vedi se ci sono i fori per una da 120. Io ne dubito perchè la ventola da 200 è troppo grande e non c'è abbastanza superficie per i buchi di quella da 120. Se hai una griglia però puoi pensare di montarli a questa con delle rondelle ma è un lavoretta un pò raffazzonato e la griglia deve essere robusta.

edit: sul sito dell'haf x leggo che quella griglia è predisposta anche per un radiatore da 360 quindi 3 120 in serie per cui puoi montarci due omni alc. in questo caso fagli prendere aria da fuori. idem per il corsair dietro e espelli tutto da davanti.

ma non sarebbe meglio una cosa simile?????




Uploaded with ImageShack.us

fbrbartoli 11-06-2011 19:29

OT: è un bosh. costa troppo. se lo trovi ti consiglio il Ryobi. Strepitoso è dir poco! ce l'ha mio babbo! http://www.ryobitools.com/catalog/te...drivers/HP53LK

Basta con tutti sti complimenti che poi mi sogno il delfino alla notte :D

non ti so dire niente delle mosse commerciali di coolit. contattali, rispondono sempre.

fbrbartoli 11-06-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35355437)
ma non sarebbe meglio una cosa simile?????




Uploaded with ImageShack.us

si ma non esiste :D

SchedaVideo 11-06-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35355446)
si ma non esiste :D

:rolleyes:

belga_giulio 11-06-2011 19:31

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35355439)
OT: è un bosh. costa troppo. se lo trovi ti consiglio il Ryobi. Strepitoso è dir poco! ce l'ha mio babbo!

Basta con tutti sti complimenti che poi mi sogno il delfino alla notte :D

non ti so dire niente delle mosse commerciali di coolit. contattali, rispondono sempre.

LOL il delfino!! :D

Ma quanto costa il bosch? Perché il riobi non è proprio economicissimo.. ;)
Mi serve giusto un avvitatore piccolo a batterie, che però faccia bene il suo lavoro! :D

Ri grazie!!

Giulio

fbrbartoli 11-06-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35355460)
LOL il delfino!! :D

Ma quanto costa il bosch? Perché il riobi non è proprio economicissimo.. ;)
Mi serve giusto un avvitatore piccolo a batterie, che però faccia bene il suo lavoro! :D

Ri grazie!!

Giulio

è questo http://www.ryobitools.com/catalog/po...ordless/HP41LK. fidati che costa poco. ti mando in privato il link della baia. Bosh costa mooolto di più.

Nautilu$ 11-06-2011 23:50

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35354850)
- Ma vorrei anche capire se (per chi ha un HAF X come me) è possibile montare i due radiatori da 120 (del cool it) sulla parte superiore del case, togliendo le 2 ventole da 200mm naturalmente.. se il case sarebbe predisposto insomma..
Lo spazio da 120 del retro case sarà occupato dall'H80 per la CPU..

Guarda questa foto! :)


Io monto il CoolIT C240 e ho una sorta di push-pull utilizzando in pull i 2 ventoloni da 200 del case (in foto ancora non avevo il 2°) e in push le ventole originali fornite.
Avrei ancora spazio per un terzo radiatore singolo sempre superiore...abbassando il masterizzatore ovviamente...
In idle le ventole in push stanno a 750g/m e quelle in pull a 420g/m ..... e la pompa sta ovviamente a 12V, ma la tengo all'80% (al massimo c'è un sibilo udibile)....

Krato§ 11-06-2011 23:52

io molto probabilmente mi farò un H100 con 4 ventole Akasa Viper :asd: :D :cool: :cool: :O :sofico: :oink: L' h70 lo metterò sul mulazzo in firma...:cool:

Wuillyc2 12-06-2011 11:34

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35352999)
dal mio punto di vista, l'impronta non centra niente, visto considerato che la pasta andra solo a ricoprire le parti minime, dove ci sono piccole imperfezzioni... ovviamente dove le 2 supergici andranno a contatto, li non ci sarà presenza di pasta. io la prima volta che ho messo l'H70 ho messo 2 strati sia sul DISS che sulla CPU molto fini ma estesi su tutto il piano... E ho avuto temperature non per niente nella norma... La seconda volta ho messo la pasta solo sul DISS sempre spalmata su tutta la superficie, un velo molto molto fine. La pasta messa da mè al mio punto di vista è troppo denza per essere messa solo in centro per poi premere le due superfici per far dilatare il chicco di (((riso))) goccia di pasta... cosi facendo si rischia che nei bordi non ci sia contatto. Pensare che io ho anche fatto la lappatura sia su CPU che sul Waterblock... quando ho avvitato ho esercitato un movimento rotatorio sia a destra che a sinistra in modo di spalmare per bene la pasta... e poi ho stretto definitivamente il tutto. Ma nei due casi non ho avuto nessuna differenza di temperatura... cioè una volta che le metti la pasta che sia chicco che sia spalmata l'impronta centra poco... a meno che fai le cose da cane... ma se si ha un pò di pignoleria nel assemblare, ritengo che sia innutile e maniacale controllare l'impronta.

hai ragione ma non voglio lasciare nulla al caso.

exacting 12-06-2011 12:41

connettore Y 4 pin pwn
 
vorrei chiedere una info, visto che sto per collegare l'h50 con due apache pwm in push/pull e mi piacerebbe che avessero stesso regime di rotazione controllato dalla mobo, mi sto procurando il connettore a Y a 4 pin pwm. non se ne trovano molti in giro, ne ho trovato uno sulla baya, che non mi convince. nella descrizione leggo:
Ogni cavo può collegare 2 ventole utilizzando un solo connettore PWM della scheda madre (soltanto una delle due ha il pin per la rilevazione tachimetrica).
questo che significa? che il connettore a 4 pin con rilevazione tachimetrica si autoregola in base alla temp, l'altra che non ha il quarto pin, quindi a 3 pin, va sempre in full? se così fosse sarebbe inutile.
o sbaglio? forse visto che sarebbero controllate in ugual modo dal connettore sulla mobo, si necessita di un solo connettore per il controllo dei giri rpm visto che girano in modo identico, quindi non serve pure alla seconda ventola e quella a 3 pin segue la gemella a 4?
:mc:
illuminatemi!!

massimo3550 12-06-2011 13:14

Vai tranquillo, il regime di rotazione ovvero il voltaggio arriva uguale a entrambe le ventole ma solo una trasmette gli rpm alla mobo. Se le ventole sono uguali vai tranquillo.

exacting 12-06-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviato da massimo3550 (Messaggio 35358434)
Vai tranquillo, il regime di rotazione ovvero il voltaggio arriva uguale a entrambe le ventole ma solo una trasmette gli rpm alla mobo. Se le ventole sono uguali vai tranquillo.

ah ok allora perfetto!

grazie max

Sberla101 12-06-2011 13:54

Scusate l'OT, ma come fate a far aumentare i giri alle ventole??? cioè tramite quale connettore???

Drunke 12-06-2011 17:13

Che ventole consigliate per l'H70? Quelle originali fanno un frastuono bestiale :doh:

Yasha 12-06-2011 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Drunke (Messaggio 35359665)
Che ventole consigliate per l'H70? Quelle originali fanno un frastuono bestiale :doh:

Akasa Viper, Cooler Master Excalibur

Drunke 12-06-2011 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Yasha (Messaggio 35359671)
Akasa Viper, Cooler Master Excalibur

Ma le Cooler Master Excalibur non sono un po troppo rumorose? Mi sembra siano 30 dB


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.