Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)

Wuillyc2 09-06-2011 19:13

Quote:

Originariamente inviato da viper-the-best (Messaggio 35341480)
era successa la stessa cosa per l'H60, rimandato prima di un mese e poi di un altro ancora :cool:
dalla corsair non si può ordinare :(

dici? Io ho provato ad ordinare e mi fa ordinare, magari poi non spediscono prima di un mese.

belga_giulio 09-06-2011 19:28

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35339952)
Altra domanda..

- Ma conviene usare la pasta termica pre-applicata sul WB del kit H80, oppure conviene toglierla e mettere, che so, una bella artic cooling MX3?? :sofico:

Sto cercando di sapere bene tutto quello che mi serve avere prima che esca in commercio l'H80.. così poi non mi trovo senza qualcosa.

- Potete consigliarmi, magari pvt, uno shop che abbia il prezzo migliore in circolazione per le ventole akasa Apache 120mm?

Grazie a tutti!! :D

un uppino per la mia richiesta.. :p Grazie!

Poliacido 09-06-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35341672)
un uppino per la mia richiesta.. :p Grazie!

la pasta preisntallata è ottima per montarlo e toglierlo cosi da controllare subito l'impronta, cosi non sprechi la tua. Dopo pulisci bene e riapplica una meglio..
per le ventole guarda su aquatuning ;)

Jacks220984 09-06-2011 20:02

Grazie delle risposte gente, credo che alla fine mi orienterò su h70 anche se il mio oc è veramente infimo, l'ho portato a 3.2

belga_giulio 09-06-2011 21:24

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35341862)
la pasta preisntallata è ottima per montarlo e toglierlo cosi da controllare subito l'impronta, cosi non sprechi la tua. Dopo pulisci bene e riapplica una meglio..
per le ventole guarda su aquatuning ;)

ah bisogna controllare pure l'impronta? :)

Come faccio a capire se è buona?

Con cosa suggerisci di pulire tutto bene?

E quanta pasta devo poi mettere della mia?

Grazie mille! :D

fbrbartoli 09-06-2011 21:54

io di solito stendo un chicco o due (dipende dalla superficie) con una carta plastificata su tutta la superficie del processore. Faccio un livello uniforme sottilissimo di pasta su tutta la cpu.

Poliacido 09-06-2011 23:31

Quote:

Originariamente inviato da belga_giulio (Messaggio 35342638)
ah bisogna controllare pure l'impronta? :)

Come faccio a capire se è buona?

Con cosa suggerisci di pulire tutto bene?

E quanta pasta devo poi mettere della mia?

Grazie mille! :D

era una mezza battuta la mia sul discorso della pasta ;)
intendo che si va bene controllare l'impronta per vedere che ci sia un contatto ottimale ma meglio farlo usando il metodo del chicco al centro della cpu. Usando la pasta stesa non riesci a vedere se si distende bene quando premi il dissi sulla cpu.
Ricapitolando puoi anche usare quella gia preapplicata, nel caso non disponi di paste migliori a portata di mano :)
Se invece ce l'hai invece potresti provare l'impronta prima col metodo del chicco, ripulire bene con alcol e scottex e dopo riapplicarla nel metodo che preferisci ;)

antenore 10-06-2011 00:00

salve,
sto cercando un dissipatore ultrasilenzioso e sto giro volevo
togliermi lo sfizio del dissipatore a liquido, in particolare pensavo di prendere l'H60.
Me lo consigliate o mi conviene restare sui classici mega dissipatori noctua-zalman-scythe?

Wuillyc2 10-06-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviato da antenore (Messaggio 35343502)
salve,
sto cercando un dissipatore ultrasilenzioso e sto giro volevo
togliermi lo sfizio del dissipatore a liquido, in particolare pensavo di prendere l'H60.
Me lo consigliate o mi conviene restare sui classici mega dissipatori noctua-zalman-scythe?

io te lo consiglio!

fbrbartoli 10-06-2011 07:51

l'h80 dovrebbe arrivare a luglio. La pompa io consiglio sempre di mandarla al massimo dei giri a 12v perchè il kit è progettato così. Le vibrazioni che produce sono minime perchè la pompa è sul waterblock quindi scarica quasi tutto sulla scheda madre. Al massimo ti consiglio di avvitare la ventola più esterna che andrebbe a sandwich, tra il radiatore e il case, direttamente al radiatore con viti più corte (stessa filettatura altrimenti spani il filetto) e poi monti il tutto al case con viti in silicone (le migliori sono le akase, ovvero le stesse in dotazione con le nanoxia - lunghe con la capocchia arrotondata).

qualcuno suggeriva una tabellina comparativa con tutte le ventole più usate da mettere in prima pagina... se qualcuno vuole darmi una mano cominciandola io la metto poi un pò alla volta la aggiorniamo.
Si potrebbe fare anche una tabella riassuntiva delle configurazioni di ognuno quindi un elenco di utenti con il modello usato e le ventole...

belga_giulio 10-06-2011 11:00

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35342812)
io di solito stendo un chicco o due (dipende dalla superficie) con una carta plastificata su tutta la superficie del processore. Faccio un livello uniforme sottilissimo di pasta su tutta la cpu.

Un chicco o due quindi... immagino che il "chicco" sia come dire "un chicco di riso" come volume? :p

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35343375)
Se invece ce l'hai invece potresti provare l'impronta prima col metodo del chicco, ripulire bene con alcol e scottex e dopo riapplicarla nel metodo che preferisci ;)

Ah ok, alcol e scottex quindi.. perfetto.
Ma sia sulla superficie del dissi, che sulla superficie della CPU? :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35344028)
l'h80 dovrebbe arrivare a luglio. La pompa io consiglio sempre di mandarla al massimo dei giri a 12v perchè il kit è progettato così. Le vibrazioni che produce sono minime perchè la pompa è sul waterblock quindi scarica quasi tutto sulla scheda madre. Al massimo ti consiglio di avvitare la ventola più esterna che andrebbe a sandwich, tra il radiatore e il case, direttamente al radiatore con viti più corte (stessa filettatura altrimenti spani il filetto) e poi monti il tutto al case con viti in silicone (le migliori sono le akase, ovvero le stesse in dotazione con le nanoxia - lunghe con la capocchia arrotondata).

Ma nuuuu... a luglio!! Uf.. va bhe, aspetterò.. :p

Ah, la pompa è direttamente sul waterblock? Posso ipotizzare che si guadagni in efficienza e silenziosità con questo metodo? :confused:

Ma la ventola tra case e rad, non va per forza comunque montata anche al rad? :mbe: ..scusa ma non riesco a immaginare qualcosa di diverso, dal momento che quella ventola regge tutto il kit al case, per forza deve essere avvitata al radiatore.. ;)

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35344028)
qualcuno suggeriva una tabellina comparativa con tutte le ventole più usate da mettere in prima pagina... se qualcuno vuole darmi una mano cominciandola io la metto poi un pò alla volta la aggiorniamo.
Si potrebbe fare anche una tabella riassuntiva delle configurazioni di ognuno quindi un elenco di utenti con il modello usato e le ventole...

Qualche posto più indietro ho pubblicato i dati tecnici delle AKASA VIPER e APACHE! :p

Grazie a tutti!

Lanzus 10-06-2011 14:44

Ok dopo 2 giorni di prove devo dire che questo sistema nn è male. Reggerebbe tranquillamente i 4.8 ghz ma ... xke dovrei ?

Ho trovato una conf a 4.3 ghz silenziosissima ( le 2 magma le tengo al 75% e sono praticamente inudibili in config push/pull)

Con prime non sono mai andato sopra i 62 gradi ... volendo potrei andare a 4.5 senza aumentare le ventole ma non ne sento il bisogno.

Ah la pompa è davvero inubile se non i primi 5 sec dopo l'accensione.

Wuillyc2 10-06-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 35347101)
Ok dopo 2 giorni di prove devo dire che questo sistema nn è male. Reggerebbe tranquillamente i 4.8 ghz ma ... xke dovrei ?

Ho trovato una conf a 4.3 ghz silenziosissima ( le 2 magma le tengo al 75% e sono praticamente inudibili in config push/pull)

Con prime non sono mai andato sopra i 62 gradi ... volendo potrei andare a 4.5 senza aumentare le ventole ma non ne sento il bisogno.

Ah la poma è davvero inubile se non i primi 5 sec dopo l'accensione.

Buonissimo! Buon risultato!!

vincenzoslim 10-06-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35343375)

Tempo fa mi hanno assolutamente sconsigliato di usare alcool sulla cpu e di usare, invece, l'acetone.

fbrbartoli 10-06-2011 15:13

io non ho mai usato niente. Solo scottex in abbondanza per togliere tutto bene...

belga_giulio 10-06-2011 15:17

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35347349)
io non ho mai usato niente. Solo scottex in abbondanza per togliere tutto bene...

Ho come la sensazione che seguirò il tuo consiglio...
Non so perché ma sentire parlato di sostanze fortemente abrasive, mi fa tremare.. ;)

Rispetto alle altri aspetti del mio penultimo messaggio, che m dite? :D
GRAZ!!

abbath0666 10-06-2011 15:24

Quote:

Originariamente inviato da vincenzoslim (Messaggio 35347227)
Tempo fa mi hanno assolutamente sconsigliato di usare alcool sulla cpu e di usare, invece, l'acetone.

guarda meglio' l'acool che l'acetone,l'acool non è corrosivo,l'acetone si.

fbrbartoli 10-06-2011 15:41

ho fatto qualche cambio di posizione. Ho perso un paio di gradi in prestazioni ma esteticamente mi piace di più che si veda l'omni alc in tutta la sua interessa e non con la pompa a parte...

I due radiatori sono in push da fuori verso dentro mentre le due ventole sul tetto (una è un panino di due akasa apache) sono in estrazione. Ovviamente quella sul fondo deve essere per forza in immissione.

belga_giulio 10-06-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35347631)
ho fatto qualche cambio di posizione. Ho perso un paio di gradi in prestazioni ma esteticamente mi piace di più che si veda l'omni alc in tutta la sua interessa e non con la pompa a parte...

I due radiatori sono in push da fuori verso dentro mentre le due ventole sul tetto (una è un panino di due akasa apache) sono in estrazione. Ovviamente quella sul fondo deve essere per forza in immissione.

Caspita! mi piace molto questa tua configurazione!
Ma dimmi una cosa, quanto ti fa come tempratura in full load la 480 con l'omni alc?
Perché stavo pensando che, se fosse compatibile anche con la 580 (che scalda un pochino meno) quasi quasi me ne prendo 2..
Così metterei l'H80 sul retro con le due ventole in immissione, e i due omni alc in alto..

Che ne pensi? :D

A chi dovevo scrivere per sapere se sono compatibili o no? ;)

Wuillyc2 10-06-2011 16:21

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35347631)

anche io voglio raffreddare le bimbe cosi :(

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.