Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)

KoopaTroopa 05-05-2011 11:04

Era così interessante questa discussione, peccato, è diventata una battaglia. Comunque non so se già postata ma: H60 review by overclockersclub

fbrbartoli 05-05-2011 11:09

si infatti era proprio quello che non mi auguravo. I presupposti c'erano perchè quando si parla di kit chiusi c'è sempre qualche bel flame anche tra le news di hwu...
Aggiungo subito la recensione in prima pagina. thx.

RoUge.boh 05-05-2011 11:42

dai ragazzi non litigate,;) ogni persona è libera di fare tutto nessuno ha imposto niente si discute, fbrbartoli per me ha ragione la cosa bella di questi kit e proprio la non manutenzione! se pero imoracing42 non era soddisfatto del suo kit e se l'è voluto modificare ed adesso è contento buon per lui l'importate e alla fine tutti gli utenti siano soddisfatti!;)

Io mi sono messo a curiosare su internet scoprendo che:
il waterblok come la pompa che monta l'H70 è lo stesso che monta l'antec 620 e il 920
mentre H50 monta stesso waterblock ma cambia la pompa
e trovo che sia un buon waterblock per come si vede dalle foto!

mentre l'H60 come voglio ricordare e fatto dalla coolIT ha un waterblock con profilo più basso

P.s altra recensione dell' H60
http://www.legitreviews.com/article/1581/6/
altra recensione H50 e H70
http://www.nexthardware.com/recensio...di-tutti_1.htm

Sidd73 05-05-2011 11:47

Salve ragazzi :D ...giorni fa mi son letto tutta la discussione per aver piu informazioni possibile... delle tre serie Hidro ...e grazie a voi sono arrivato alla conclusione ...per ordinare il modello H60 abbinata ad una ventola CM excalibur :) .
Ieri e arrivato il pacco e ho proceduto al montaggio...
Le prime impressioni..per esser un all-in -one direi che e propio un'ottimo prodotto...:D

fbrbartoli 05-05-2011 12:00

benvenuto! si l'h70 è prodotto da asetek come lo è l'antec. l'h50 era sempre prodotto da asetek ma è un modello antecedente con pompa appunto più ingombrante. C'è chi dice che l'h50 con due buone ventole eguaglia l'h70 quindi non metto in dubbio che abbia un buon waterblock. A conti fatti lo spessore del radiatore non incide più di tanto...

KoopaTroopa 05-05-2011 12:06

Altre rece che non vedo in prima pagina:
H60 su neoseeker
H60 su HEXUS
H60 su legitreviews

Sidd73 05-05-2011 12:09

Ieri mi son messo subito al lavoro installando nel banchetto :D

e poi ho comiciato a vedere la bonta del prodotto :)

che ne pensate ?

RoUge.boh 05-05-2011 12:10

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35085141)
benvenuto! si l'h70 è prodotto da asetek come lo è l'antec. l'h50 era sempre prodotto da asetek ma è un modello antecedente con pompa appunto più ingombrante. C'è chi dice che l'h50 con due buone ventole eguaglia l'h70 quindi non metto in dubbio che abbia un buon waterblock. A conti fatti lo spessore del radiatore non incide più di tanto...

credo che ad un certo punto si arrivi ad un problema di limite della portata della pompa e limite della conducibilità del liquido interno.

fbrbartoli 05-05-2011 12:14

spettacolare! complimentoni davvero. le temp in full?

RoUge.boh 05-05-2011 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Sidd73 (Messaggio 35085212)
che ne pensate ?

devi metterlo in full e vedere che temperatura raggiunge... ma l'hai messo sotto stress? 1.4V per 5Ghz mi sembra una CPU molto fortunata

Sidd73 05-05-2011 12:30

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35085266)
devi metterlo in full e vedere che temperatura raggiunge... ma l'hai messo sotto stress? 1.4V per 5Ghz mi sembra una CPU molto fortunata

Posso solo dirti che chiude tutti i bench senza nessun problema...:)

Se mi consigli un metodo per rendere piu veritiero possibile le temp ne sarei grato cosi togliamo molti dubbi a questo sistema all-in-one.:)

fbrbartoli 05-05-2011 12:46

fai uno screen durante orthos o intel burn test. Il secondo scalda di più...

Sidd73 05-05-2011 12:51

Quote:

Originariamente inviato da fbrbartoli (Messaggio 35085531)
fai uno screen durante orthos o intel burn test. Il secondo scalda di più...

Puo' esser un problema ..? e normale?

RoUge.boh 05-05-2011 12:59

prova a forzare un rar ;)
vai qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...01896&page=291

jakkarcrux 05-05-2011 13:08

sono anche io interessato all'acquisto di un h60 e mi sto spulciando un po il web alla ricerca di informazioni.

La cosa che ho notato è che ho sentito parlare pochissimo del motivo che mi ha spinto a scegliere questo tipo di prodotto:
LAN PARTY!!

Forse in pochi ne fanno, ma qual'è il problema principale in una lan party ? secondo me il trasporto!! Noi ne organizziamo circa un paio al mese ed ogni volta trasportare in macchina il computer tra buche, curve e frenate varie con 1kg di dissipatore sulla mobo è rischiosissimo secondo me! Portare invece a spasso i banchetti con il liquido montato con lo scotch non è proprio pensabile! I più bei kit a liquido li ho visti infatti su i banchetti o su case autocostruiti da zero per carità!

Comunque a me sembra un prodotto nato proprio per le esigenze di un computer utilizzato spesso nelle Lan Party:
peso tutto sullo chassis
prestazioni ottime
manutenzione uguale ad un aria
e sigillato a differenza di altri impianti a liquido

Ok detto questo, qualche bel test su questo benedetto h60 ? Anche qualche stress test per constatarne la robustezza!!
Io pensavo di metterlo con la ventola in estrazione dal case, quindi dissipatore attaccato al case e ventola dietro che spinge aria. però sono preoccupato della mia vapor x e sopratutto della ventola superiore del case, anche quella sputa fuori aria, non vorrei che ne togliesse al radiatore. voi cosa ne pensate?

viper-the-best 05-05-2011 13:33

Penso che se lo tieni con le ventole che buttano fuori l aria, la ventola superiore va rallentata. Va tenuta a velocità alta invece se le ventole dell' H 60 buttano aria dall esterno all interno

fbrbartoli 05-05-2011 14:28

se hai una vapor x ti consiglio di far prendere aria al radiatore da fuori perchè la vapor x lascia l'aria calda dentro al case. cmq io non faccio lanparty ma monterò l'h60 su un sugo sg07 quindi una piattaforma perfetta per quel tipo di utilizzo...

fbrbartoli 05-05-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Sidd73 (Messaggio 35085573)
Puo' esser un problema ..? e normale?

in che senso? nn preoccuparti non raggiungerai cmq mai le temperature limite...

jakkarcrux 05-05-2011 14:45

quindi mi consigliate di mettere le ventole in immissione (o come si dice :P ) vista la vapor x e la ventola superiore, però cosi riscalderei ulteriormente il nb e il sb che gia mi stanno intorno i 42 gradi (ho una rampage extreme, la prima uscita ) e per montare il radiatore del h60 dovrei anche cambiargli un dissipatore del chipset con uno più piccolo. [xke è predisposta con un waterblock per il chipset ed ha un'altro dissipatore, che con il liquido è piccolo e se invece si toglie il wb si dovrebbe montare quello un po più grande]

Se invece rallentassi quella superiore e mettessi la ventola laterale del case in estrazione [per succhiare via l'aria calda della vapor x] forse sarebbe meglio, che dite ? potrei aggiungere anche un'altra ventola sotto il lettore sempre in immissione per aiutare la ventola del radiatore. io almeno inizialmente l'avevo pensata cosi, poi prima di acquistare chiedo consiglio qui :D

grazie

fbrbartoli 05-05-2011 15:23

non preoccuparti del nb e sb quelle temperature per loro sono aria fresca. Secondo me la soluzione migliore rimane ventola del radiatore in immissione e ventola superiore in estrazione così togli anche il caldo della vapor x unico componente che scalda... hai modo di mettere un'altra ventola in immissione per il case? Altrimenti lascia la ventola superiore in immissione...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.