Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Hardware (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=109)
-   -   [Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796070)


naturino 27-11-2009 00:52

Quote:

Originariamente inviato da iol (Messaggio 29852014)
Sicuramente l'option della personalizzazione farà ritardare il tutto. Vedremo.

Grazie ancora

si ma non più di tanto:stordita:
a giorni ti arriverà la mail della data di consegna :) (sempre se hai pagato con :cool: )

Ps: aspetta almeno 20min per la mail di conferma = )

Noootte :D

patanfrana 27-11-2009 06:36

Ordinato anche io (finalmente :muro: ) i7 con 4Gb di ram (dopo ordino le Crucial ;)): 1780.80€, prezzo di sempre, ed ho atteso inutilmente questo Black Friday.. :doh:

Mikele74ap 27-11-2009 06:45

Quote:

Originariamente inviato da patanfrana (Messaggio 29852292)
Ordinato anche io (finalmente :muro: ) i7 con 4Gb di ram (dopo ordino le Crucial ;)): 1780.80€, prezzo di sempre, ed ho atteso inutilmente questo Black Friday.. :doh:

:confused: :confused: come 1780,80€ :confused: :confused: a me sullo store il 27" con i7 e 4 giga di ram viene (oggi con lo sconto) viene 1.888,01€..................

Mikele74ap 27-11-2009 06:48

Quote:

Originariamente inviato da naturino (Messaggio 29851958)
"Risparmia sulla RAM" :read: e con i soldi risparmiati comprati la pennetta eyeTv Elgato


Ma quale eye TC Elgato è meglio prendere? ho visto che sullo store ci sono diversi modelli...e letto che qualcuno dava problemi...quale scegliere?

patanfrana 27-11-2009 07:00

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29852310)
:confused: :confused: come 1780,80€ :confused: :confused: a me sullo store il 27" con i7 e 4 giga di ram viene (oggi con lo sconto) viene 1.888,01€..................

Sconto AOC ;)

ciro207 27-11-2009 07:18

Sto facendo l'ordine.
Una domanda molto semplice: che tastiera? Dato per certo il layout US, con o senza tastierino (del wireless non mi importa)?

tante tante ore a scrivere, tanto codice PHP, molta molto grafica e fotografia, pochissimi word/excel. Nessuna possibilità che la tastiera si muova dal suo posto :D

Ho paura che quella senza tastierino sia troppo piccola e stanchi con il tempo.

Che dite?

iol 27-11-2009 07:32

Mi è arrivata la mail di conferma...
Disponibilità: 11 Dic, 2009.
Consegna stimata: 22 Dic, 2009.
A voi che tempi han dato?

La vedo molto dura... Mi sa che prima del novo anno nada!!!

Per ELgato in effetti mi unisco pure io alla richiesta al momento ho una vecchia TVmini della miglia, ne seono uscite di migliori?

JonSa 27-11-2009 07:47

Quote:

Originariamente inviato da ciro207 (Messaggio 29852427)
Sto facendo l'ordine.
Una domanda molto semplice: che tastiera? Dato per certo il layout US, con o senza tastierino (del wireless non mi importa)?

tante tante ore a scrivere, tanto codice PHP, molta molto grafica e fotografia, pochissimi word/excel. Nessuna possibilità che la tastiera si muova dal suo posto :D

Ho paura che quella senza tastierino sia troppo piccola e stanchi con il tempo.

Che dite?

e allora prenditi quella con il filo estesa tanto non cambia il prezzo :D

ciro207 27-11-2009 07:53

Quote:

Originariamente inviato da iol (Messaggio 29852495)
Mi è arrivata la mail di conferma...
Disponibilità: 11 Dic, 2009.
Consegna stimata: 22 Dic, 2009.
A voi che tempi han dato?

Secondo me ce la fai. Le date sembrano essere sempre un po' pessimistiche. Secondo me sono 3-4gg lavorativi dalla disponibilità effettiva. 11gg neanche se te lo portano a piedi! :D :D

@ JonSa: in effetti quella con filo sembra la scelta più ragionevole. Pensavo di prenderla wireless (per il valore più alto), provarla e poi vedere... ma alla fine con il filo andrà benissimo! Grazie!

iol 27-11-2009 08:01

[OT]Una curiosità ma la carta dicredito quando la controllano?

Io ho preso wired alla fine il tastierino è comodo!

patanfrana 27-11-2009 08:07

Quote:

Originariamente inviato da iol (Messaggio 29852667)
[OT]Una curiosità ma la carta dicredito quando la controllano?

Io ho preso wired alla fine il tastierino è comodo!

La carta di credito la "controllano" subito durante l'ordine e appena effettuato si "prenotano" i soldi. Quando la merce viene spedita, se li prendono definitivamente. ;)

Marric 27-11-2009 10:21

Offerte sulla Baia..
 
Ciao a tutti, :)
gironzolando sulla baia mi sono imbattuto in un venditore prof italiano, che propone offerte decisamente concorrenziali, considerando che parla di prodotti nuovi, esattamente come da Apple Store, con tanto di estensione APP (opzionale, e più economica ).

Un esempio:
Apple iMac 27" Intel Core 2 Duo a 3,06GHz, 4GB RAM, Risoluzione 2560x1440, Superdrive 8x double layer, Grafica ATI Radeon HD 4670 con 256MB, HD 1TB 7200, Snow leopard, Magic Mouse incluso, tastiera wireless - NUOVO presente su apple store MB952T/A - Mac OS X 10.6 Snow Leopard
Con Compralo subito viene €1290:eek: vs i €1408 dell'Apple Store...:rolleyes:

Ci sono risparmi analoghi sui Mac Book Pro da 15" e 17", e sugli iMac da 21,5"...:eek:

Date un'occhiata, e poi postate i vostri commenti?

Grazie!

naturino 27-11-2009 10:29

Per le persone intenzionate a prendere il tastierino con la i numeri (con filo) vedete attentamente se non vi aumentano i giorni della consegna, dato che qualche utente ancora sta aspettando il suo iMac per una tastiera fuori configurazione standard...Io penso che se uno deve lavorarci giorno e notte con i numeri e serve spazio, la tastiera con i numeri serve e come...Io purtroppo ho messo da parte tastiera e mouse magic (riposti nella scatola) dopo il secondo giorno di utilizzo...Troppo scomodi e tastiera per nani...:D
Ho ripreso il mio kit logitech mouse e tastiera da 30€ che sono di gran lunga superiori....

Riguardo i tempi di consegna potete andar sul sicuro, Apple ti fa aspettare ma non dice cose insensate...se vi è stato detto ad esempio: "Consegna stimata 22 Dicembre" potrebbe arrivarvi anche con 1-2 giorni di anticipo...Pronto per esser messo sotto l'albero natalizio :)

Sulla scelta della pennetta TV Elgato: Partendo dal fatto che per avere un segnale ottimo, senza perdite e cose di questo tipo, occorre collegare l'antenna di casa tramite l'entrata della pennetta (quindi fatevi due conti sulla distanza che avete dall'antenna collegata al muro fino al vostro iMac)...
E' possibile anche vedere la tv con l'antennina che danno in dotazione, ma le perdite di segnale sono inevitabili insomma...
Ultima cosa è il prezzo.. E' chiaro che ogni pennetta è adeguata per utilizzo professionale o da semplice fanatico della TV...
Si parte dall'offerta di base (che a parer mio, senza troppe pretese è ottima per utilizzo casalingo) con 50€ + spedizioni vi portate via un prodotto, semplice, compatto e versatile...e potete concedervi anche qualche registrazione di qualità...

Poi se avete le tasche bucate potete prendervi anche quelle supermegacostose sempre Elgato, di sicuro offrono di più, anche in fase di registrazione e via discorrendo...Ma se dovete utilizzarla per vedervi un po' di Tv una volta ogni tanto senza rinunciare al vostro iMac la soluzione ideale è prendersi una Pennetta di fascia Entry Level....a voi la scelta :)

PS: ho notato che sull'apple store oggi è scontata (in occasione del venerdì nero = ) ) sconto di 30€, non male dai:
Elgato eyeTV Hybrid a € 97,99 (è un prodotto leggermente superiore alla fascia di ingresso, ha anche il telecomando in dotazione ) Consiglio a tutti gli appassionati di prenderla, anche perchè è un buon prezzo!

ChrisTs 27-11-2009 10:36

io sono uno di quelli che aspetta un i7 con tastierina estesa :muro: :muro:

l'ho ordinato il 5 novembre, presso un reseller, e non è ancora arrivato :cry: :cry:

mi aveva stimato 5 giorni lavoro in più per il cambio tastiera, mentre nel appstore il cambio tastiera pare non incidere sulla data di consegna :)

actarus79 27-11-2009 10:36

ordinato i5!!!!
pero' sono 2 ore non mi è arrivata la mail di conferma!!!

as2k3 27-11-2009 10:37

Quote:

Originariamente inviato da naturino (Messaggio 29854414)
Per le persone intenzionate a prendere il tastierino con la i numeri (con filo) vedete attentamente se non vi aumentano i giorni della consegna, dato che qualche utente ancora sta aspettando il suo iMac per una tastiera fuori configurazione standard...Io penso che se uno deve lavorarci giorno e notte con i numeri e serve spazio, la tastiera con i numeri serve e come...Io purtroppo ho messo da parte tastiera e mouse magic (riposti nella scatola) dopo il secondo giorno di utilizzo...Troppo scomodi e tastiera per nani...:D
Ho ripreso il mio kit logitech mouse e tastiera da 30€ che sono di gran lunga superiori....

Riguardo i tempi di consegna potete andar sul sicuro, Apple ti fa aspettare ma non dice cose insensate...se vi è stato detto ad esempio: "Consegna stimata 22 Dicembre" potrebbe arrivarvi anche con 1-2 giorni di anticipo...Pronto per esser messo sotto l'albero natalizio :)

Sulla scelta della pennetta TV Elgato: Partendo dal fatto che per avere un segnale ottimo, senza perdite e cose di questo tipo, occorre collegare l'antenna di casa tramite l'entrata della pennetta (quindi fatevi due conti sulla distanza che avete dall'antenna collegata al muro fino al vostro iMac)...
E' possibile anche vedere la tv con l'antennina che danno in dotazione, ma le perdite di segnale sono inevitabili insomma...
Ultima cosa è il prezzo.. E' chiaro che ogni pennetta è adeguata per utilizzo professionale o da semplice fanatico della TV...
Si parte dall'offerta di base (che a parer mio, senza troppe pretese è ottima per utilizzo casalingo) con 50€ + spedizioni vi portate via un prodotto, semplice, compatto e versatile...e potete concedervi anche qualche registrazione di qualità...

Poi se avete le tasche bucate potete prendervi anche quelle supermegacostose sempre Elgato, di sicuro offrono di più, anche in fase di registrazione e via discorrendo...Ma se dovete utilizzarla per vedervi un po' di Tv una volta ogni tanto senza rinunciare al vostro iMac la soluzione ideale è prendersi una Pennetta di fascia Entry Level....a voi la scelta :)

PS: ho notato che sull'apple store oggi è scontata (in occasione del venerdì nero = ) ) sconto di 30€, non male dai:
Elgato eyeTV Hybrid (è un prodotto leggermente superiore alla fascia di ingresso, ha anche il telecomando in dotazione )

50€ per la pennetta elgato? quale modello scusa?

su apple store porta a 60€ la Elgato EyeTV DTT 2008.....parli di questa?

as2k3 27-11-2009 10:40

la Elgato eyeTV Hybrid a che serve? :D tanto il segnale analogico lo staccheranno definitivamente :D

naturino 27-11-2009 10:42

Quote:

Originariamente inviato da as2k3 (Messaggio 29854517)
50€ per la pennetta elgato? quale modello scusa?

su apple store porta a 60€ la Elgato EyeTV DTT 2008.....parli di questa?

parlo di questa a 54€ (ma devi summarci altri 9,90€ per le SS)...
Io penso che con il rapporto prezzo-qualità oggi convenga più quella da 98€

http://store.apple.com/it/product/TS...co=MTE1NDg2NTM

Mikele74ap 27-11-2009 10:45

Quote:

Originariamente inviato da naturino (Messaggio 29854414)
Sulla scelta della pennetta TV Elgato: Partendo dal fatto che per avere un segnale ottimo, senza perdite e cose di questo tipo, occorre collegare l'antenna di casa tramite l'entrata della pennetta (quindi fatevi due conti sulla distanza che avete dall'antenna collegata al muro fino al vostro iMac)...
E' possibile anche vedere la tv con l'antennina che danno in dotazione, ma le perdite di segnale sono inevitabili insomma...
Ultima cosa è il prezzo.. E' chiaro che ogni pennetta è adeguata per utilizzo professionale o da semplice fanatico della TV...
Si parte dall'offerta di base (che a parer mio, senza troppe pretese è ottima per utilizzo casalingo) con 50€ + spedizioni vi portate via un prodotto, semplice, compatto e versatile...e potete concedervi anche qualche registrazione di qualità...

Poi se avete le tasche bucate potete prendervi anche quelle supermegacostose sempre Elgato, di sicuro offrono di più, anche in fase di registrazione e via discorrendo...Ma se dovete utilizzarla per vedervi un po' di Tv una volta ogni tanto senza rinunciare al vostro iMac la soluzione ideale è prendersi una Pennetta di fascia Entry Level....a voi la scelta :)

PS: ho notato che sull'apple store oggi è scontata (in occasione del venerdì nero = ) ) sconto di 30€, non male dai:
Elgato eyeTV Hybrid a € 97,99 (è un prodotto leggermente superiore alla fascia di ingresso, ha anche il telecomando in dotazione ) Consiglio a tutti gli appassionati di prenderla, anche perchè è un buon prezzo!


Scusami non ho ben capito..come faccio? devo comunque acquistare la pennetta, la collego all'iMac tramite usb...e poi come collego la pennetta alla presa tv di casa?

naturino 27-11-2009 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Mikele74ap (Messaggio 29854631)
Scusami non ho ben capito..come faccio? devo comunque acquistare la pennetta, la collego all'iMac tramite usb...e poi come collego la pennetta alla presa tv di casa?

Acquisti una delle pennette di cui necessiti (in base alle tue esigenze), la colleghi al tuo iMac tramite usb ...POI: Puoi decidere di guardare la tv tramite antenna DVB quindi senza fili (un po' come faceva il nokia N96, che era dotato di questa tecnologia), prende il segnale (sempre se c'è) e te lo trasmette sul pennino usb...
Sicuramente il segnale non sarà mai fluido al 100%, così viene in tuo aiuto il cavo dell'antenna tradizionale...Come un normale e semplice Digitale Terrestre..
Quindi ti basta collegare il cavo dell'antenna al tuo pennino (proveniente sempre dalla prese incassata al muro della stanza) :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.