Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


susetto 06-12-2008 19:28

questa mattina è arrivato il La Crosse RS900 :cool:
in dotazione ho 4 batterie AAA da 1000 mAh e 4 batterie AA da 2600 mAh

sensitive 06-12-2008 19:33

Hai dato un'occhiata anche

Qui

e poi

Qui

Entrambi sono forniti di ciò che cerchi.

sensitive 06-12-2008 19:34

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 25327033)
questa mattina è arrivato il La Crosse RS900 :cool:
in dotazione ho 4 batterie AAA da 1000 mAh e 4 batterie AA da 2600 mAh

Finalmente anche tu!!
Cioè forse li abbiamo comprato tutti noi quelli che erano disponibili.
:cincin: :cincin:

traskot 06-12-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25327028)
Ma figurati. La mia non era una critica!
;)
Desideravo solo conoscere le ragioni che ti avevano portato a scegliere l'uno piuttosto che l'altro.
:)

Tranquillo, non l'ho presa minimamente come una critica!

Quote:

Originariamente inviato da susetto (Messaggio 25327033)
questa mattina è arrivato il La Crosse RS900 :cool:
in dotazione ho 4 batterie AAA da 1000 mAh e 4 batterie AA da 2600 mAh

A me hanno mandato le AAA da700 e le AA da 2000!

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25327102)
Hai dato un'occhiata anche

Qui

e poi

Qui

Entrambi sono forniti di ciò che cerchi.

Uno lo conosco, è quello che quà in italia ha le uniross a meno, per l'altro darò uno sguardo!

CarloR1t 06-12-2008 20:22

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25326532)
io veramente avevo scelto quel sito, oltre al fatto delle uniross a 6€ perchè volevo comprare un caricabatterie per la mia ragazza e ne avrei approfittato per prendere anche le ibride, poi il venditore che non mi ha risposto per molto ha risposto dicendo che, visti i problemi delle spedizioni all'italia, poteva solamente usare il coriere a 20€ ma a questo costo poteva spedire un numero illimitato di merce! Ora non sono nemmeno stato a fare i conti precisi, però mi era sembrata una buona idea fare questo GB per far risparmiare qualcosa a chi era interessato!

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25318429)
Mi è sembrato, di capire leggendo vari post sull'argomento, che le le pile attualmente più performanti siano le Ni-Mh ibirde.
:D
Si è parlato bene delle:
Panasonic infineon
Uniross
eneloop
e credo delle duracell.
Nei comuni negozi delle nostre città è facile reperirle o si trovano solo su ebay ?

Avete esperienza di qualche altra marca facilmente reperibile e affidabile?
Il problema è quello di trovare delle buone pile che ti consentano di fare almeno un centinaio di scatti!
:rolleyes:
La mia esperienza con il La Crosse è stata positiva! Finalmente riesco a fare piazza pulita di pile obsolete!!
:Prrr:

Nella mia firma c'è l'elenco coi nomi giusti.

Il motivo per cui conveniva quality d. oltre ai vari caricatori 600f e 808f è per il prezzo delle hybrio praticamente la metà che da noi. Però dato il nuovo costo di spedizione vale solo se ne prendete una certa quantità (minimo 2-3 pacchi da 4) altrimenti si trovano anche da noi a 9,9€ nei negozi euronics e altri indicati sempre nella mia lista.

Io sono a posto e non partecipo, ma se intendete comperare da qd vi consiglio di guardare anche agli adattatori che trasformano le pile AA in C e D (mezzatorcia e torcia) soprattutto quelli economici di colore arancio, alle hybrio da 9v per chi servono, custodie per pile ecc...

Attenti invece alle hybrio AA in confezione arancio da soli 1600mAh.

Allworthy 07-12-2008 12:58

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25325616)
Aggiorno la lista allora:
:D
-traskot
-nicola1985
-sensitive


Bella idea. Potrei esserci anche io, però fatemi prima sapere da chi avete intenzione di acquistare, così come dice Carlo, ne approfitto per acquistare anche altro materiale inerente.

Allworthy 07-12-2008 13:02

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25327102)
Hai dato un'occhiata anche

Qui

e poi

Qui

Entrambi sono forniti di ciò che cerchi.


In passato ho già acquistato diverso materiale da Informaticaperte (secondo link che hai postato), seri e precisi.

marchigiano 07-12-2008 13:05

Quote:

Originariamente inviato da nicola1985 (Messaggio 25322427)
vedi quanto eroga che vuol dire?deve rifare il refresh?

basta che fa il test di scarica

per il gruppo d'acquisto ragazzi... occhio che non si potrebbe fare, prima che arriva freeman e si incazza meglio se continuate in privato, sapete che traskot lo organizza mandatevi dei pm

traskot 07-12-2008 14:07

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 25333280)
basta che fa il test di scarica

per il gruppo d'acquisto ragazzi... occhio che non si potrebbe fare, prima che arriva freeman e si incazza meglio se continuate in privato, sapete che traskot lo organizza mandatevi dei pm

Arg, mi ero perso questa parte del regolamento, grazie, allora si continua in privato!

sensitive 07-12-2008 20:15

Ma le pile a corredo del La Crosse sono allucinanti!!!
:cry:
Avrebbero fatto una figura migliore se non le avessero completamente messe.
:D
Praticamente sono un 1/6 di quello che dichiarano!!!

traskot 07-12-2008 20:18

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25338615)
Ma le pile a corredo del La Crosse sono allucinanti!!!
:cry:
Avrebbero fatto una figura migliore se non le avessero completamente messe.
:D
Praticamente sono un 1/6 di quello che dichiarano!!!

no dai...le mie dopo 2 o 3 giorni di refresh sono passate da 350mAh a 1600 circa!

sensitive 07-12-2008 20:23

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25338647)
no dai...le mie dopo 2 o 3 giorni di refresh sono passate da 350mAh a 1600 circa!

Bene!!!
Allora mi dai una speranza!!
Quindi non test ma Discarge Refresh per intenderci!!
Come ti sei comportato la scarica a quanto l'hai settata come corrente ?

traskot 07-12-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25338720)
Bene!!!
Allora mi dai una speranza!!
Quindi non test ma Discarge Refresh per intenderci!!
Come ti sei comportato la scarica a quanto l'hai settata come corrente ?

ho fatto un refresh in 2 volte...la prima per 2 giorni a 100...mentre da ieri ho notato che una pila era a 1300mAh e allora ho rifatto il refresh ed ho messa a 250 per dare una velocizzata alla cosa!

TheDonzo 07-12-2008 21:25

ciao questo finesettimana sono andato sia al mediaworld che all'euronics e non ho trovato le uniross.
sul sito del trony ho visto che hanno aggiunto le eneloop:
http://www.tronyfondi.it/home.aspx?FId=13&PID=11449
http://www.tronyfondi.it/home.aspx?FId=13&PID=5723

se non ricordo male nella prima pag. ho letto che è meglio non prendere i caricabatterie rapidi. in ogni caso secondo voi qual'è il migliore dei 2? sperando sempre di trovarle
grazie ciao

CarloR1t 07-12-2008 21:38

Una carica più lenta sarebbe meglio ma se lo è troppo non si può sfruttare il rilevamento del picco negativo di tensione (delta v) ai capi della pila che segnala quando è carica, cosa possibile soloo sui caricatori di media velocità in su, gli apparecchi più cosigliabili offrono rilevamento delta per ogni pila e correnti sui 500-700-1A per le stilo AA, come il la crosse rs900 sopra, se lo cerchi su ebay lo trovi a 29€ ed è il meglio che si trova attualmente da noi.
Comunque l'offerta di 4 eneloop col loro caricatore è buona, se è tanto per avern un caricatore provvisoriamente va comunque abbastanza bene.
(Altrimenti unisciti al gruppo di acquisto di traskot dall'uk e prendi un caricatore 600f o 808f, ma di questo parlatene in privato...)

tweester 08-12-2008 16:58

Oggi al mediaworld (pesaro) ho trovato le Panasonic infinium e le beghelli ibride. Ho preferito prendere le infinium perchè nonostante confezionate 2 a 2 costavano meno delle beghelli confezionate a 4. Mi pare 6.90 la coppia.
Iei in fiera a forlì (una fiera diventata decisamente importante in quanto a quantita di venditori) non ho visto una sola pila ibrida....solo monnezza.

sensitive 08-12-2008 19:33

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25338870)
ho fatto un refresh in 2 volte...la prima per 2 giorni a 100...mentre da ieri ho notato che una pila era a 1300mAh e allora ho rifatto il refresh ed ho messa a 250 per dare una velocizzata alla cosa!

E quindi cosa sei riuscito a tirar fuori dalle La crosse ?
:mad:

traskot 08-12-2008 20:21

Quote:

Originariamente inviato da sensitive (Messaggio 25350395)
E quindi cosa sei riuscito a tirar fuori dalle La crosse ?
:mad:

1630mAh

Però ho una domanda, visto che la mia macchina fotografica vuole 2 pile alla volta, come le accoppio? per V. ? per mAh ?

marchigiano 10-12-2008 00:05

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25351110)
1630mAh

Però ho una domanda, visto che la mia macchina fotografica vuole 2 pile alla volta, come le accoppio? per V. ? per mAh ?

per mah

il voltaggio comunque più è alto più permette alla fotocamera di spegnersi più tardi o comunque indicare nel momento giusto batteria scarica

sensitive 10-12-2008 07:01

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 25351110)
1630mAh

Però ho una domanda, visto che la mia macchina fotografica vuole 2 pile alla volta, come le accoppio? per V. ? per mAh ?

Ci sono quasi... vicino a quel limite ancora qualche piccolo sforzo e ti prendo!
:D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.