Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


PERPAX 21-04-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 46711698)
Ragazzi salve. Mi servirebbe un ups a cui collegherò una ps4 pro è un tv led panasonic 55. Cosa consigliate ? Mi basta che quando salta la luce mi dia quel minuto due minuti per spegnere tutto. Grazie

Seguo solo che io devo collegare ps4+one x televisore soundbar e router.. Naturalmente la pro è la x non lavorano contemporaneamente

Dj Antonino 23-04-2020 23:06

Alla fine ho fatto partire l'ordine :D

La scelta è ricaduta sull' UPS Eaton Ellipse ECO 1600 DIN USB (EL1600USBDIN).

http://powerquality.eaton.com/EL1600USBDIN.aspx?cx=89

Ulisse XXXI 23-04-2020 23:21

A fine marasma io prendo questo a onda sinusoidale pura

E venderò l Atlantis Land One Power 1001

https://www.alternate.it/BlueWalker/...roduct/1544422

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

pumui12 26-04-2020 11:08

Perdonate ignoranza ma dato che le recensioni di AMAZON a volte son fasulle mi chiedevo :
Questi modelli APC hanno il cavo di alimentazione incluso nella scatola o si compra a parte ?

APC Back-UPS BX - BX1400U-GR - Gruppo di continuità (UPS) Potenza 1400VA (AVR, 4 Uscite Schuko, USB, Shutdown Software)


APC Power-Saving Back-UPS PRO - BR1200G-GR - Gruppo di Continuità (UPS) 1200VA, (AVR, 6 Uscite Schuko, USB, Shutdown Software, Risparmio Energetico)


Sono rumorosi inoltre durante il funzionamento ?

Ulisse XXXI 26-04-2020 13:08

Quote:

Originariamente inviato da pumui12 (Messaggio 46742420)
Perdonate ignoranza ma dato che le recensioni di AMAZON a volte son fasulle mi chiedevo :

Questi modelli APC hanno il cavo di alimentazione incluso nella scatola o si compra a parte ?



APC Back-UPS BX - BX1400U-GR - Gruppo di continuità (UPS) Potenza 1400VA (AVR, 4 Uscite Schuko, USB, Shutdown Software)





APC Power-Saving Back-UPS PRO - BR1200G-GR - Gruppo di Continuità (UPS) 1200VA, (AVR, 6 Uscite Schuko, USB, Shutdown Software, Risparmio Energetico)





Sono rumorosi inoltre durante il funzionamento ?

Dipende il mio il cavo nella scatola c era e di rumorosità fa un leggero ronzio ( nn ha ventole) modelli con più watt hanno anche ventole di raffreddamento e ci sta che li il rumore lo senti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

pumui12 30-04-2020 12:17

Molto gentile !
In ogni caso ho scritto mail alla ditta per avere conferma e mi ha assicurato che ENTRAMBI i modelli hanno il cavo di alimentazione fisso !

Sul rumore noto in rete commenti abbastanza positivi !
Alla fine del periodo di crisi attuale mi dovrò decidere a comprarne uno !

quequ 04-05-2020 21:23

Quote:

Originariamente inviato da pumui12 (Messaggio 46750706)
Molto gentile !
In ogni caso ho scritto mail alla ditta per avere conferma e mi ha assicurato che ENTRAMBI i modelli hanno il cavo di alimentazione fisso !

Sul rumore noto in rete commenti abbastanza positivi !
Alla fine del periodo di crisi attuale mi dovrò decidere a comprarne uno !

Io ho il modello BX1400UI (quello con le prese IEC) e il cavo NON è fisso. Confermo inoltre che è molto silenzioso quando non opera sotto batteria.

pumui12 05-05-2020 11:52

Cosa intendi con cavo "non fisso " scusa ?
Era compreso nella scatola o l'hai dovuto comprare a parte ??

quequ 05-05-2020 23:03

Quote:

Originariamente inviato da pumui12 (Messaggio 46761023)
Cosa intendi con cavo "non fisso " scusa ?
Era compreso nella scatola o l'hai dovuto comprare a parte ??

Il cavo è compreso nella scatola. Non è fisso ma separato dall'unità UPS cui si collega con la sua presa IEC dedicata.

pumui12 06-05-2020 17:06

Grazie per il chiarimento!
Noto che pure AMAZON B lancia i suoi gruppi di continuità, qualcuno li ha comprati come sono ?

MoXxY90 06-05-2020 17:53

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 46711698)
Ragazzi salve. Mi servirebbe un ups a cui collegherò una ps4 pro è un tv led panasonic 55. Cosa consigliate ? Mi basta che quando salta la luce mi dia quel minuto due minuti per spegnere tutto. Grazie


Ragazzi un aiuto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ulisse XXXI 06-05-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 46763857)
Ragazzi un aiuto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Importante che sia a onda pura

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

ivanisevic82 06-05-2020 21:51

Ciao a tutti, mi serve un consiglio da totale inesperto in materia.

Ho da poco acquisto un piccolo NAS (Synology DS220J), con un consumo piuttosto basso (12.46 W da accesso e 5.06 W in stato di sospensione HDD).

Purtroppo - come in tutte le abitazioni - può accadere che talvolta vada via la corrente ed io vorrei evitare che in quelle occasione il mio HDD o il mio NAS rischino subire danni.

Specifico che non mi interessa minimamente mantenere una continuità (cioè che la macchina rimanga accesa).
Mi basta che non si danneggi spegnendosi.
L'ideale sarebbe qualcosa che consenta alla macchina di spegnersi da sola in caso vada via la corrente...non so se esiste nulla di simile.

Preciso infine che sto cercando qualcosa che sostituisca il "minimo" sindacale e vorrei che avessi dimensioni ridotte e un costo contenuto.

Grazie per il supporto!

bystronic 10-05-2020 09:50

Salve ragazzi, ho la necessita di acquistare un UPS per collegarci un ModemRouter FritzBox 7590 e una base DECT Gigaset AS690 il consumo totale di entrambi gli apparati e di circa 12 wat circa 10wat per il fritz e 2wat per il gigaset.
lo chiedo perche vorrei passare alla fibra mista TIM (fibra+rame) la famosa FTTc e il tecnico tim mi che è venuto a sistemare un calo di portante sulla mia linea ADSL (da 10mb a 640kb) mi ha spiegato che la parte telefonica non essendo più analogica ma viaggia come pacchetto dati sulla linea fibra per poter funzionare anche in mancanza di alimentazione ha bisogno di una batteria tampone che duri almeno 24 ore fino al totale ripristino da parte dell'Enel o guasto in casa.

ora ha già un ups APC Smart-Ups 1500 al quale è collegato il pc Fisso (Gamming) il monitor 30" e un Nas Sinology DS-218+ ma dato che il nas è configurato per spegnere l'Ups dopo 3 minuti dalla messa in sicurezza del Nas non posso usarlo come batteria tampone per il modem.

quindi vi chiedo ha chi se la sente di consigliarmi una potenza adeguata anche sovradimensionata va benissimo (il costo non è un problema fino a 500€).

con APC mi trovo bene (è preferibile) ma anche un'altra marca di alta qualita purche facilmente reperibile On Line e con batterie altrettanto reperibili mi può andare bene.

Grazie.

Paky 10-05-2020 09:57

per apparati così piccoli va bene qualsiasi cosa , non spenderci troppi soldi , un ups piccino da 500VA basta e avanza

Markus Lux 10-05-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46770903)
Salve ragazzi, ho la necessita di acquistare un UPS per collegarci un ModemRouter FritzBox 7590 e una base DECT Gigaset AS690 il consumo totale di entrambi gli apparati e di circa 12 wat circa 10wat per il fritz e 2wat per il gigaset.
lo chiedo perche vorrei passare alla fibra mista TIM (fibra+rame) la famosa FTTc e il tecnico tim mi che è venuto a sistemare un calo di portante sulla mia linea ADSL (da 10mb a 640kb) mi ha spiegato che la parte telefonica non essendo più analogica ma viaggia come pacchetto dati sulla linea fibra per poter funzionare anche in mancanza di alimentazione ha bisogno di una batteria tampone che duri almeno 24 ore fino al totale ripristino da parte dell'Enel o guasto in casa.

ora ha già un ups APC Smart-Ups 1500 al quale è collegato il pc Fisso (Gamming) il monitor 30" e un Nas Sinology DS-218+ ma dato che il nas è configurato per spegnere l'Ups dopo 3 minuti dalla messa in sicurezza del Nas non posso usarlo come batteria tampone per il modem.

quindi vi chiedo ha chi se la sente di consigliarmi una potenza adeguata anche sovradimensionata va benissimo (il costo non è un problema fino a 500€).

con APC mi trovo bene (è preferibile) ma anche un'altra marca di alta qualita purche facilmente reperibile On Line e con batterie altrettanto reperibili mi può andare bene.

Grazie.

Credo che, per quanto tu possa prenderlo sovradimensionato, difficilmente possa durare 24 ore. Bisognerebbe puntare a gruppi elettrogeni, ma non credo sia il caso visti i costi e l'utilizzo che ne dovresti fare.

Paky 10-05-2020 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 46771079)
Credo che, per quanto tu possa prenderlo sovradimensionato, difficilmente possa durare 24 ore. Bisognerebbe puntare a gruppi elettrogeni, ma non credo sia il caso visti i costi e l'utilizzo che ne dovresti fare.


beh quello è sicuro , parliamo sempre di autonomie di massimo 1-2 ore
a meno di non prendere cose talmente sovradimensionate
ma è follia

a quel punto se va via la corrente per un guasto prolungato , i router li alimenti con una batteria da auto

ivanisevic82 10-05-2020 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46770925)
per apparati così piccoli va bene qualsiasi cosa , non spenderci troppi soldi , un ups piccino da 500VA basta e avanza

Ciao Paky, rispondevi al mio messaggio o a quello successivo?

Grazie!

bystronic 11-05-2020 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 46771079)
Credo che, per quanto tu possa prenderlo sovradimensionato, difficilmente possa durare 24 ore. Bisognerebbe puntare a gruppi elettrogeni, ma non credo sia il caso visti i costi e l'utilizzo che ne dovresti fare.

Effettivamente 24 sono molte era un pensiero che mi era venuto dopo che il tecnico telecom mi aveva prospettato l'acquisto di una batteria tampone (dalla durata di 8 ore) per il modem dal costo irrisorio di 90€ :D cosi pensando che probabilmente la capacità di un ups con una buona batteria sarebbe durata di più.

Quote:

Originariamente inviato da deepdark (Messaggio 46770929)
Ci sono i mini ups su amazon, costano poco e sono a litio. Il problema è che non durano 24 ore.

ci darò un'occhiata perche a volte capita che tolgano la corrente per alcune ore e il fatto che senza modem le telefonate non funzionino non mi piace molto...non tanto per me ma per mio padre che ha 90 anni e col cellulare ci litiga spesso, abituato ai bei vecchi tempi.:D

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46770925)
per apparati così piccoli va bene qualsiasi cosa , non spenderci troppi soldi , un ups piccino da 500VA basta e avanza

bene vediamo cosa trovo.;)

bystronic 11-05-2020 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Angelo380 (Messaggio 46771171)
Io non vedo sto gran problema, c'è davvero bisogno di avere comunque la linea fissa funzionante quanto tutti ormai hanno un cellulare?
Detto questo poi non capitano spesso dei guasti cosi importanti, quanto meno non in una stessa zona e per lo più si verificano sbalzi di tensione che si risolvono in un attimo, se giusto vuole stare sereno potrebbe prendere un qualsiasi UPS tanto non deve mantenere niente di valore...

si capisco che che per una persona giovane lo smartphone ha sostituito il fisso, ma per una anziana che non ha voglia di imparare dato che esiste il fisso un problema lo ha, dato che il fisso funziona anche senza alimentazione Enel.

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46771176)
beh quello è sicuro , parliamo sempre di autonomie di massimo 1-2 ore
a meno di non prendere cose talmente sovradimensionate
ma è follia

a quel punto se va via la corrente per un guasto prolungato , i router li alimenti con una batteria da auto

1 o 2 ore sarebbero il minimo è capitao alcune volte che togliessero la corrente dalle 8 alle 12 e quando sono tornato per pranzo sono stato costretto a lasciare in strada l'auto perche il cancello motorizzato non funzionava:rolleyes:
a parte il problema anziani un ulteriore problema è la modifica della portante e dell'attenuazione (ADSL) che viene impostata in automatico da 17 a 12 quando vedono numerose disconnessioni causa enel o lavori in casa, poi per tornare a 17 ne passa di tempo e nel frattempo il download viene limitato.:muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.