Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


exgamer 28-11-2013 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 40348988)
gioco da bar i cui si guidava una macchina che doveva evitare le macchine e camion che provenivano dal senso opposto, l'automobile del player si muoveva dal basso verso l'alto, ogni tanto se non ricordo male da sotto proveniva un ambulanza preannunciata dal classico suono e ti dovevi scansare per lasciarla passare

di più non ricordo





Crazy Rally ?




Unax 28-11-2013 18:55

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 40349397)




Crazy Rally ?




bellino crazy rally mò lo scarico (ci gioco e poi vedo se mi ricordo meglio)

potrebbe essere ma non ricordo se c'erano macchine che spruzzano olio, l'ambulanza che compare da sotto sembra quella e anche i camion che ogni tanto ti vengono incontro nell'altro senso di marcia

d'altronde il gameplay di molti giochi era simile, a volte il gioco veniva modificato nel nome e nella grafica

Unax 30-11-2013 15:44

peccato crazy rally vuole i chd per funzionare e francamente scaricare giga di roba per far funzionare il gioco non mi va, comunque guardando i video non mi pare sia quello il gioco

exgamer 30-11-2013 18:05

Turbo ?



Unax 01-12-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 40359063)
Turbo ?



no la visione era dall'alto come crazy rally o traverse usa e simili

AlexMM 02-12-2013 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 40358429)
peccato crazy rally vuole i chd per funzionare e francamente scaricare giga di roba per far funzionare il gioco non mi va, comunque guardando i video non mi pare sia quello il gioco


in mame, crazy rally non ha bisogno di chd....

Unax 02-12-2013 11:33

Quote:

Originariamente inviato da AlexMM (Messaggio 40365482)
in mame, crazy rally non ha bisogno di chd....


ho provato varie rom ed ottengo sempre

http://snag.gy/isaG2.jpg

Unax 03-12-2013 16:09

son riuscito a far funzionare crazy rally, in pratica ho dovuto mettere tutti i file zip che ho trovato nella cartella roms

ma è normale? io pensavo che tutto l'occorente stesse in un solo file zip con dentro tutti i file necessari

in efetti per certi versi il gioco ricorda quello che cercavo ma non son sicuro che fosse lo stesso vabbè

peppiniello77 07-12-2013 13:20

ho trovato virtuastriker da giocare online
http://www.angel777.com/virtuastriker/#.UqMQKvTuIfQ
eseguite il java vi fa in automatico l'emulatore driettamente dal sito....


poi ceravo un gioco di calcio praticamente uscito prima di virtua striker e dopo sesnsible soccer
il gioco di calcio era solo da bar mai uiscito su nessuna consolle o pc
era il primo gioco di calcio ad avere dei club
ricordo c'era la juve il milan e qualche club straniero....se non sbaglio c'era anche il napoli..ma non sono sicuro
se non sbaglio era sega
era in orizzontale con grafica piacevole quasi come virtua striker,telecamera un po piu lontana...

exgamer 07-12-2013 18:13

Quote:

Originariamente inviato da peppiniello77 (Messaggio 40394180)
ho trovato virtuastriker da giocare online
http://www.angel777.com/virtuastriker/#.UqMQKvTuIfQ
eseguite il java vi fa in automatico l'emulatore driettamente dal sito....


poi ceravo un gioco di calcio praticamente uscito prima di virtua striker e dopo sesnsible soccer
il gioco di calcio era solo da bar mai uiscito su nessuna consolle o pc
era il primo gioco di calcio ad avere dei club
ricordo c'era la juve il milan e qualche club straniero....se non sbaglio c'era anche il napoli..ma non sono sicuro
se non sbaglio era sega
era in orizzontale con grafica piacevole quasi come virtua striker,telecamera un po piu lontana...


Euro League ?



peppiniello77 18-12-2013 14:50

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 40395456)
Euro League ?



bravo e' lui..solo che lo ricordavo piu' bello ...:D
comunque il napoli c'era percio' mi piaceva...:)

FirstDance 19-12-2013 15:30

Questo thread vale anche per le consoles?
Stavo cercando il nome di una vecchia console, più per curiosità che per altro.
Era del tutto simile all'Atari 2600, ma i due joystick avevano forma ovale, con la manopola arancione sulla parte superiore e un bottone arancione dove l'uovo è più stretto. La console andava a cassette, gli anni erano primi anni '80, max 84.
Ho cercato in internet, ma non l'ho trovata.

beppesavoldi 26-12-2013 17:30

Ciao a tutti. Non ricordo il nome di un gioco amiga con un esploratore con cappello e frusta stile indiana jones che scendeva in un tempio sempre piu in basso. Ricordo dei serpenti attircigliati e che nei livelli piu alti il gioco era completamente al buio. Grazie a chi mi aiuta

adkjasdurbn 27-12-2013 00:22

SISTEMA
Windows 98 / 95 (anno 1999)

PRODUTTORE
non lo ricordo, era, se non sbaglio allegato ad un CD di GMC di maggio 1999 insieme alla demo di Worms Armageddon

CATEGORIA
sparatutto spaziale (si pilotava una navicella)

SOTTOCATEGORIA
sparatutto spaziale (difesa della terra da parte degli invasori alieni)

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D scorrimento verticale

DESCRIZIONE
il giocatore doveva pilotare una navicella per proteggere la terra dall'invasione aliena, si sparava in due modi: normalmente (armi illimitate) (tasto 1) e con delle bombe (limitate) (tasto 2), si poteva giocare insieme ad un altra persona nello stesso momento;
Ad ogni fine livello c'era un boss;
I giocatori avevano una loro foto visibile in basso a sinistra (player 1) e in basso a destra (player 2);
All'inizio del gioco appariva un altro tizio in foto in basso a sinistra (tipo un comandante) che diceva qualcosa con "executed launch!";
il bello era che c'erano dei potenziamenti per l'arma principale di durata limitata e quando venivano acquisiti, il player 1 esclamava "YEEEEEAH!" (si vedeva la scritta con la foto del personaggio in basso a sinistra) e il player 2 invece diceva "OH YEAH!" (sempre con la sua foto in basso a destra).

GRAZIE!!

Scrounge 28-12-2013 14:17

Quote:

Originariamente inviato da beppesavoldi (Messaggio 40479664)
Ciao a tutti. Non ricordo il nome di un gioco amiga con un esploratore con cappello e frusta stile indiana jones che scendeva in un tempio sempre piu in basso. Ricordo dei serpenti attircigliati e che nei livelli piu alti il gioco era completamente al buio. Grazie a chi mi aiuta

Può essere Montezuma's Revenge?
http://www.youtube.com/watch?v=vrPWppgugJU

AlexMM 28-12-2013 16:34

Quote:

Originariamente inviato da flower79 (Messaggio 40481077)
SISTEMA
cabinato / coin -op

PRODUTTORE
sulla base della TAITO...ma potrebbe essere di un'altra società

CATEGORIA
arcade - paddle

SOTTOCATEGORIA

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
schermo statico a livelli (no scorrimenti orizzontali, verticali, diagonali)
tridimensionale ? gli oggetti avevano le ombreggiature

DESCRIZIONE
Trattasi di un clone (ben riuscito IMHO) del classico Arkanoid della TAITO.
Il cabinet coin-op aveva solamente un cilindro rotativo (ca. 5 cm di diametro), tipo un tappo di alluminio, per controllare il paddle.
L'ambientazione è marina (sabbia e alghe sullo sfondo), con la particolarità dei pesci in movimento.
Mi ricordo di un pesce rombo bello grande, che agitava le estremità lentamente e che al passaggio deviava la traiettoria della sfera.
Quando la pallina si ingrossava, distruggeva qualsiasi mattoncino, emettendo un suono metallico ad ogni distruzione.

Simil Aquanoid ed i suoi vari cloni (1,2 e 3D).
Si giocava in 2 alternativamente.

Edit: mi son letto tutti i 2304 posts...in cerca di una eventuale richiesta simile...

con questa ambientazione ricordo

Thunder& Lightning

http://www.youtube.com/watch?v=M1-PjQ58Pfc

AlexMM 30-12-2013 11:58

Quote:

Originariamente inviato da beppesavoldi (Messaggio 40479664)
Ciao a tutti. Non ricordo il nome di un gioco amiga con un esploratore con cappello e frusta stile indiana jones che scendeva in un tempio sempre piu in basso. Ricordo dei serpenti attircigliati e che nei livelli piu alti il gioco era completamente al buio. Grazie a chi mi aiuta


rick dangerous?

http://www.youtube.com/watch?v=H7RW9ODTQ9k

Unax 30-12-2013 17:37

vediamo se qualcuno ci azzecca

Piattaforma: C64

il gioco si ambientava mi pare su un isola, nell'isola c'erano delle case in cui c'erano dei fantasmi ed in cui bisognava entrare e raccogliere dei diamanti (???), quando si usciva dalle case si veniva inseguiti dalle orde di nemici e bisognava correre nella casa successiva

la visuale nelle case era laterale

sinceramente non sono sicuro che la descrizione sia giusta al 100% :D

Samoht 31-12-2013 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 40496542)
vediamo se qualcuno ci azzecca

Piattaforma: C64

il gioco si ambientava mi pare su un isola, nell'isola c'erano delle case in cui c'erano dei fantasmi ed in cui bisognava entrare e raccogliere dei diamanti (???), quando si usciva dalle case si veniva inseguiti dalle orde di nemici e bisognava correre nella casa successiva

la visuale nelle case era laterale

sinceramente non sono sicuro che la descrizione sia giusta al 100% :D

SPIRIT OF THE STONES. Mi ricordo benissimo questo gioco... e mi ricordo che era, come tantissimi dei primi giochi del 64, DIFFICILISSIMO.

Samoht 31-12-2013 00:55

Quote:

Originariamente inviato da beppesavoldi (Messaggio 40479664)
Ciao a tutti. Non ricordo il nome di un gioco amiga con un esploratore con cappello e frusta stile indiana jones che scendeva in un tempio sempre piu in basso. Ricordo dei serpenti attircigliati e che nei livelli piu alti il gioco era completamente al buio. Grazie a chi mi aiuta

Sei sicuro che si trattasse di un gioco Amiga? perchè dalla descrizione che mi hai fatto, se cambi su Commodore64, potrei dirti "Caverns of Khafka" :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.