Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Prezioso 05-11-2016 10:25

ragazzi una curiosità, ho installato l'ultima versione del corsair link per il mio h100, come sempre perdo i 3 profili silenzioso,bilanciato e prestazione che mi creo, solitamente poi uso sempre il silenzioso che metto la notte se lascio il pc a scaricare e bilanciato quando lo uso ma ho notato che le ventole quando il programma è aperto sono molto ballerine, si vede anche dal grafico si vede e si sente che fanno su e giu, il gruppo giusto delle ventole è i7? cioè il processore? o è la temperatura dell'acqua? se chiudo il programma stranamente il fenomeno 'sembra' migliorare, se riavvio con il profilo precaricato invece va meglio ed è tutto regolare :\

fabiuscom 06-11-2016 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 44187943)
ragazzi una curiosità, ho installato l'ultima versione del corsair link per il mio h100, come sempre perdo i 3 profili silenzioso,bilanciato e prestazione che mi creo, solitamente poi uso sempre il silenzioso che metto la notte se lascio il pc a scaricare e bilanciato quando lo uso ma ho notato che le ventole quando il programma è aperto sono molto ballerine, si vede anche dal grafico si vede e si sente che fanno su e giu, il gruppo giusto delle ventole è i7? cioè il processore? o è la temperatura dell'acqua? se chiudo il programma stranamente il fenomeno 'sembra' migliorare, se riavvio con il profilo precaricato invece va meglio ed è tutto regolare :\

Sicuro è il programma, avrai impostato un profilo con temperature molto vicine tra loro che aumentano o diminuiscono i giri delle ventole in modo troppo ravvicinato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Jack07 06-11-2016 11:06

Quote:

Originariamente inviato da fabiuscom (Messaggio 44190863)
Sicuro è il programma, avrai impostato un profilo con temperature molto vicine tra loro che aumentano o diminuiscono i giri delle ventole in modo troppo ravvicinato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Esatto, prova a fare una curva meno lineare ..più repentina ...
Per scaricare a pc spento ti consiglio un Nas, consuma 1/10 del PC e non si sente.

Prezioso 06-11-2016 13:56

io non ho impostato niente sono i 3 profili preimpostati del programma,io non faccio altro che caricarli e salvare i 3 profili così da richiamarli senza andare a modificarli a mano ogni volta a mano alle 2 ventole, la cosa 'strana' è che se metto bilanciato, chiudo il programma, riavvio e quindi il profilo è precaricato fila liscio, è come se il programma da 'fastidio', praticamente anche a pc avviato se chiudo il programma va un po meglio

per scaricare capita molto raramente, è capitato l'altro giorno quando, aime! nonostante compri ancora i giochi su dvd :D , sia perché mi piace collezionarli sia perché ho ancora una misera 5 mega, dopo aver perso diverse ore per installarli ho dovuto scaricare COMUNQUE! 8gb di update e quindi prima di andare a dormire ho messo il profilo silenzioso e l'ho lasciato acceso, scaricare 60gb per cod, 60gb per battlefield e 50gb per mafia 3 sarebbe stato traumatico :D

oODarkDanteOo 07-11-2016 13:42

Buondì

Sono soddisfatto possessore di un H50 "high profile", in quanto adesso l'H50 sul sito della corsair ha il blocco pompa sul processore che sarà alto un terzo del mio, e sul sito viene definito "low profile".

premessa.
Nel primo post viene data una vita garantita di 50k ore al modello H50

domanda.
si parlava ancora del mio vecchio modello "high profile"? perchè se ha vita stimata a 50k ore anche il mio modello me lo tengo bello stretto finchè non abbandono ivybridge o finchè non noto qualcosa di strano, altrimenti è inutile rischiare, se ha vita stimata 20k ore mi guardo intorno per cambiarlo, il procio ha 4 anni, il dissi 6 ...

viper-the-best 09-11-2016 20:06

Ciao, avete mai visto una cosa simile?



Oggi ho smontato il mio H100i, dovendo montare l'H115i che mi è arrivato l'altro giorno.
La terza foto l'ho fatto dopo averlo pulito dalla arctic silver.
Fino ad ora ha sempre funzionato perfettamente e le temperature erano molto basse. E' normale una cosa del genere?

oODarkDanteOo 09-11-2016 21:28

@viper: si è ossidato il rame, non è tanto normale, se ha meno di 2 anni di vita scriverei a Corsair. Da quanto tempo hai messo l'ultima volta la pasta termica?

viper-the-best 09-11-2016 21:40

Ce l'ho da quasi 3 anni, penso di averlo sempre tenuto montato da quel momento....
Ho aperto il ticket per l'RMA poco fa, la garanzia sugli Hydro Series dovrebbe essere di 5 anni. Vediamo cosa risponde Corsair...

oODarkDanteOo 10-11-2016 21:45

corsair dovrebbe avere una buona assistenza post vendita, da ciò che ho capito

viper-the-best 10-11-2016 22:13

assolutamente, e ho già avuto modo di provarla con le memorie...
mi hanno risposto già stamattina assegnandomi un numero di RMA e dicendo che posso mandargli il dissipatore. Spedirò nei prossimi giorni...
veramente tra i migliori finora

Luca1992 11-11-2016 11:16

Per l'RMA sembrano molto seri, però la spedizione in olanda devi pagarla tu :asd:

Volevo esporvi delle perplessità: sono passato da un lepa aquacharger 120 a un h80i v2 da circa un mese. Come silenziosità non ci sono paragoni, invece per quanto riguarda le prestazioni si. Con il lepa avevo una massima di 47/48° giocando a gta invece con l'h80 salgo anche a 53 (entrambi in modalità silent e con pasta termica noctua). È difettoso il mio?

La seconda cosa che mi sembra strana è che impostando la pompa su "prestazioni" da corsair link, la pompa inizia a fare un rumore tipo un hard disk che si sta rompendo. Un 'trrrr" continuo, i vostri lo fanno?

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

exacting 11-11-2016 11:21

Quote:

Originariamente inviato da Luca1992 (Messaggio 44207448)
Per l'RMA sembrano molto seri, però la spedizione in olanda devi pagarla tu :asd:

Volevo esporvi delle perplessità: sono passato da un lepa aquacharger 120 a un h80i v2 da circa un mese. Come silenziosità non ci sono paragoni, invece per quanto riguarda le prestazioni si. Con il lepa avevo una massima di 47/48° giocando a gta invece con l'h80 salgo anche a 53 (entrambi in modalità silent e con pasta termica noctua). È difettoso il mio?

La seconda cosa che mi sembra strana è che impostando la pompa su "prestazioni" da corsair link, la pompa inizia a fare un rumore tipo un hard disk che si sta rompendo. Un 'trrrr" continuo, i vostri lo fanno?

Grazie mille

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


il mio h115i fa un piccolo ronzio che si sente se non ci sono altri rumori, ma già con ventole in velocità medio/alta non si avverte

ryosaeba86 13-11-2016 17:01

ragazzi dovrei comprare a breve il 110i...ma le ventole in dotazione come sono???bisogna sostituirle??
inoltre io ho un rheobus (lamptron fc5v2) ma leggendo che il corsair ha il software link..che dite è inutile installarlo??
grazie

cica88 16-11-2016 07:09

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44213907)
ragazzi dovrei comprare a breve il 110i...ma le ventole in dotazione come sono???bisogna sostituirle??
inoltre io ho un rheobus (lamptron fc5v2) ma leggendo che il corsair ha il software link..che dite è inutile installarlo??
grazie

Io ho un H115i sempre con ventole da 140mm simili al tuo modello e a mio avviso sono molto rumorose.
Ho acquistato due Noctua NF-A14 PWM e mi trovo molto bene sia come prestazioni che rumorosità.
Tramite il Corsair Link puoi creare un profilo personalizzato delle ventole o usarne uno di quello già impostati.
In ogni caso ti consiglio di installare il Corsair Link così puoi vedere anche la temperatura dell’acqua.

illidan2000 17-11-2016 08:44

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44213907)
ragazzi dovrei comprare a breve il 110i...ma le ventole in dotazione come sono???bisogna sostituirle??
inoltre io ho un rheobus (lamptron fc5v2) ma leggendo che il corsair ha il software link..che dite è inutile installarlo??
grazie

110i gt sono da cambiare, 110i gtx non lo so

ryosaeba86 17-11-2016 10:22

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 44225419)
110i gt sono da cambiare, 110i gtx non lo so

mi sfugge cosa cambia tra i 2 modelli?

principe Vlad 18-11-2016 18:20

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44225793)
mi sfugge cosa cambia tra i 2 modelli?

Ciao, prima cosa devi cambiare le ventole stock, seconda cosa usa il rheobus che quello che hai è ottimo per gestire le ventole, poi installi il corsair link che ti serve per la pompa e componenti...

viper-the-best 21-11-2016 18:38

l'assistenza/garanzia corsair si è dimostrata ancora di essere a livelli molto alti....è vero che ho dovuto spedire l'h100i in olanda, ma dopo una settimana mi è tornato di rimpiazzo un h100i v2 nuovo di pacca :D

sono veramente una garanzia

ryosaeba86 21-11-2016 19:59

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 44230725)
Ciao, prima cosa devi cambiare le ventole stock, seconda cosa usa il rheobus che quello che hai è ottimo per gestire le ventole, poi installi il corsair link che ti serve per la pompa e componenti...

che ventole da 140 consigliate?? avevo pensato a delle Ek vardar...le noctua purtroppo hanno quel colore orrendo...:mad:

RoUge.boh 21-11-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44238709)
che ventole da 140 consigliate?? avevo pensato a delle Ek vardar...le noctua purtroppo hanno quel colore orrendo...:mad:

corsair ml140


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.