Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sealea 20-08-2010 19:26

Quote:

Originariamente inviato da ghost driver (Messaggio 32877930)
si ti devi ingeniare un pochino ma ci riesci soprattutto con la parte dove è contenuto l'inchiostro la usi per l'atx

Ok grazie. Spero di non fare danni k mi girano spaccare l'ali..

maranga1979 20-08-2010 22:18

Quote:

Originariamente inviato da Dindi (Messaggio 32878084)
ok letto tuta la guida fatte un po' di domande vediamo di cosa ho bisogno per avere un sistema di raffreddamento a liquido:
waterblock
pompa
radiatore
vaschetta
tubi
pasta termica

waterblock
tra quelli che ho visto opterei per l'Innovatek i7 CPU Kühler

pompa
Laing D5-Pumpe 12V D5-Vario 1/2 IG .

radiatore
Su questo sono molto indeciso in quanto non ho alcuna esperienza. Dalla guida ho capito che più è grande e più calore dissipa
quindi opterei per o un 4*180 oppure un 3*140

vaschetta
chiedo a voi un consiglio


ti ho mandato pvt!;)

per qualsiasi dubbio chiedi!

foxxxxxx 21-08-2010 19:20

:)

foxxxxxx 22-08-2010 12:12

ciao a tutti vorrei un consiglio, voglio cambiare la mia scheda video BFG nvidia geforce 8800 gts oc2 pci-e 640mb - 580mhz con un modello più potente con il wb già installato esiste?

Firechris 22-08-2010 12:21

Quote:

Originariamente inviato da foxxxxxx (Messaggio 32887728)
ciao a tutti vorrei un consiglio, voglio cambiare la mia scheda video BFG nvidia geforce 8800 gts oc2 pci-e 640mb - 580mhz con un modello più potente con il wb già installato esiste?

dipende da quanto sei disposto a spendere per questa scheda video, le scelte sono fin troppe :) dicci il budget

foxxxxxx 22-08-2010 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Firechris (Messaggio 32887779)
dipende da quanto sei disposto a spendere per questa scheda video, le scelte sono fin troppe :) dicci il budget

questo modello BFG nvidia geforce 8800 gts oc2 pci-e 640mb - 580mhz mi e costata 360euro cosa trovo ad questo prezzo?

vuoi sapere i miei componenti hardware?

Soulman84 22-08-2010 12:40

Quote:

Originariamente inviato da foxxxxxx (Messaggio 32887728)
ciao a tutti vorrei un consiglio, voglio cambiare la mia scheda video BFG nvidia geforce 8800 gts oc2 pci-e 640mb - 580mhz con un modello più potente con il wb già installato esiste?

scommettiamo che sei un clone di vita.v83 e che a breve questo account verrà bannato? :)

foxxxxxx 22-08-2010 12:43

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32887903)
scommettiamo che sei un clone di vita.v83 e che a breve questo account verrà bannato? :)

non conosco questa persona

Soulman84 22-08-2010 12:48

scusa ma pensi che siamo così polli? ultima risposta perchè voglio evitare qualsivoglia flame e sporcare ancora di più il topic, attendiamo l'intervento di un moderatore...

foxxxxxx 22-08-2010 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32887947)
scusa ma pensi che siamo così polli? ultima risposta perchè voglio evitare qualsivoglia flame e sporcare ancora di più il topic, attendiamo l'intervento di un moderatore...

ma scusa le schede video con il wb in corporato in vendita non è un hardware raffreddato ha liquido?

Fraggerman 22-08-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviato da foxxxxxx (Messaggio 32887978)
ma scusa le schede video con il wb in corporato in vendita non è un hardware raffreddato ha liquido?

puoi tradurre la tua frase in italiano, per favore? :muro:

scusate l'OT, però non ne posso più di post scritti in altre lingue.

foxxxxxx 22-08-2010 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Fraggerman (Messaggio 32888219)
puoi tradurre la tua frase in italiano, per favore? :muro:

scusate l'OT, però non ne posso più di post scritti in altre lingue.

dato che non vengo capito posto la foto!



questa e una scheda video nuova in vendita con il wb incorporato! volevo sapere se ne esistono altri modelli?

Soulman84 22-08-2010 15:12

visto che sei il clone di un utente sospeso non meriti di avere risposta...ti bastava aspettare che passassero i 5 giorni di sospensione per venire a fare le tue domande qui e saresti stato aiutato.. ti va bene solo che al momento non ci sono moderatori connessi...appena qualcuno lo fa comunque verrai bannato e la sospensione dell'altro account diventerà di sicuro maggiore di 5 giorni.

detto questo ti invito a non postare più, perchè è inutile.

foxxxxxx 22-08-2010 15:19

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32888861)
visto che sei il clone di un utente sospeso non meriti di avere risposta...ti bastava aspettare che passassero i 5 giorni di sospensione per venire a fare le tue domande qui e saresti stato aiutato.. ti va bene solo che al momento non ci sono moderatori connessi...appena qualcuno lo fa comunque verrai bannato e la sospensione dell'altro account diventerà di sicuro maggiore di 5 giorni.

detto questo ti invito a non postare più, perchè è inutile.

ma il clone di chi? :muro:

forse di tua sorella capra!!! :sofico:

iGio 22-08-2010 15:41

ragazzi se non vi dispiace possiamo stendere un velo pietoso su l'intera facenda ? fraggerman & co ?

detto questo desidero sottopore il seguente quesito alla vostra cortese attenzione, prima il link :

http://img153.imageshack.us/g/wb1f.jpg/

l'impronta del mio wb come vi sembra ?

grazie

Fraggerman 22-08-2010 15:49

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 32889097)
ragazzi se non vi dispiace possiamo stendere un velo pietoso su l'intera facenda ? fraggerman & co ?

si si, per me è chiusa. Io mi sono solo lamentato per i troppi post scritti in ITAGLIESE. :read:

;)

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 32889097)
l'impronta del mio wb come vi sembra ?
grazie

secondo me l'impronta è discreta, ma hai usato decisamente troppa pasta. Prova a rimetterla come prima, ma usandone un pò di meno. Verrà ottima ;)

Soulman84 22-08-2010 15:54

concordo, un pò troppa pasta... fai così, prendi della pellicola trasparente e ricopri con questa un dito, come un guanto, poi metti un chicco di pasta in mezzo alla cpu e con il dito coperto dalla pellicola stendi la pasta uniformemente su tutta la cpu..in questo modo ne metti la quantità giusta e la distribuisci in modo ottimale...almeno io faccio così;)

iGio 22-08-2010 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32889167)
concordo, un pò troppa pasta... fai così, prendi della pellicola trasparente e ricopri con questa un dito, come un guanto, poi metti un chicco di pasta in mezzo alla cpu e con il dito coperto dalla pellicola stendi la pasta uniformemente su tutta la cpu..in questo modo ne metti la quantità giusta e la distribuisci in modo ottimale...almeno io faccio così;)

Desidero ringraziare entrambi per la risposta.
Quoto Soulman, cosi stendo anche io la pasta. Vero che ne ho messa un po' troppa forse sarebbe il caso di levarne un po'.

Credete che questo comprometa le prestazioni del mio impianto ? In termini di gradi..

Soulman84 22-08-2010 16:05

Quote:

Originariamente inviato da iGio (Messaggio 32889225)
Desidero ringraziare entrambi per la risposta.
Quoto Soulman, cosi stendo anche io la pasta. Vero che ne ho messa un po' troppa forse sarebbe il caso di levarne un po'.

Credete che questo comprometa le prestazioni del mio impianto ? In termini di gradi..

c'è da dire che tendenzialmente la pressione del wb montato sulla cpu tende a far spostare la pasta in eccesso verso i bordi della cpu, comunque potresti guadagnare qualcosina se ne metti di meno..soprattutto sprechi meno pasta;)

iGio 22-08-2010 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 32889235)
c'è da dire che tendenzialmente la pressione del wb montato sulla cpu tende a far spostare la pasta in eccesso verso i bordi della cpu, comunque potresti guadagnare qualcosina se ne metti di meno..soprattutto sprechi meno pasta;)

Sai, il mio wb è un Ybris Black Sun ora loro consigliano di stringere di più il wb sulla mobo rispetto a quanto ho fatto io. Personalmente mi sono fermato ben prima di quanto consiglia Ybris perchè diventava sempre più duro stringere i dadi e per paura di non rompere vuoi la cpu vuoi la mobo mi sono fermato. Però non so se ho fatto bene...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.