Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


beppecomo 19-08-2019 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46352453)
Beh se vuoi rischiare di allagare tutto il case, puoi anche seguire quella strada. Sinceramente l'uso del rubinetto o soluzioni equivalenti è caldamente consigliato.

Inoltre aggiungerei almeno un sensore di temperatura per controllare la temperatura stessa del liquido.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Ok, prendo rubinetto per sicurezza...per quanto riguarda il sensore hai qualche dritta? Da EK trovo qualcosa che fa l caso mio ?

Alzatan 19-08-2019 15:36

Quote:

Originariamente inviato da beppecomo (Messaggio 46353160)
Ok, prendo rubinetto per sicurezza...per quanto riguarda il sensore hai qualche dritta? Da EK trovo qualcosa che fa l caso mio ?

io ho preso questo
https://shop.bitspower.com/index.php...roduct_id=2333
e collegato direttamente alla scheda madre così lo puoi usare per controllare le ventole del sistema senza nessun oggetto aggiuntivo...

majinbu7 19-08-2019 15:40

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46353054)
la cosa ottimale sarebbe metterlo al rad frontale, usando il foro sulla camera di ritorno, che nel tuo caso si trova a contatto con la parte inferiore del case. altrimenti mettilo sul foro di rientro alla vaschetta.

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46353055)
Se non vuoi variare l'impianto basta che lo metti nel In della vaschetta con lo sdoppiatore che hai già,basta che lo metti nel punto più basso

Se vuoi fare una cosa più bella esteticamente,io prima cosa girerei la vaschetta con in/out in avanti

Poi vai out alla Vga,dalla vga vai al rad in alto,dal rad in alto vai nel WbCpu,e da li vai diretto nel rad frontale,poi rad frontale vaschetta,usa le uscite frontali del rad e non quelle superiori,è più facile spurgarlo

Ho capito che non è la soluzione ottimale, ma quella che mi comporterebbe meno sbatti per non star li a rifare tutto, perciò procedo col metterlo nell'in della vaschetta.

Grazie a tutti e 2 :)

beppecomo 19-08-2019 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Alzatan (Messaggio 46353174)
io ho preso questo
https://shop.bitspower.com/index.php...roduct_id=2333
e collegato direttamente alla scheda madre così lo puoi usare per controllare le ventole del sistema senza nessun oggetto aggiuntivo...

Grazie mille 😉

mircocatta 19-08-2019 23:27

secondo voi vale la pena cambiare un lamptron fc5v3 con un cw611b? m interessa molto la gestione automatica dei canali (che è quello che facevo con la pompa sulla mobo, che però all'avvio me la sparava al 100%) oltre al fatto che esteticamente è decisamente più bellino :D

Black"SLI"jack 20-08-2019 05:51

Sinceramente visto il costo del cw611b, e l'intenzione di automatizzare la gestione dei canali, farei il salto definitivo e prenderei un aquaero 6. Si trovano usati anche sul mercatino, anzi dovrebbe essercene uno in vendita ancora completo di qualche accessorio.
Altrimenti rimarrei con il fc5v3.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

mircocatta 20-08-2019 06:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46353634)
Sinceramente visto il costo del cw611b, e l'intenzione di automatizzare la gestione dei canali, farei il salto definitivo e prenderei un aquaero 6. Si trovano usati anche sul mercatino, anzi dovrebbe essercene uno in vendita ancora completo di qualche accessorio.
Altrimenti rimarrei con il fc5v3.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

non hai tutti i torti in effetti, prima però devo vedere se riesco a piazzare l'FC5, son giocattolini costosi :D


ma toglimi una curiosita, il cw611b rispetto all'FC5 può automatizzare in base alle temperature... ma se devo basarmi sulle temperature dell'acqua (visto che quella diretta della cpu non la posso prendere) che devo fare, montare un raccordo con sensore per ogni canale? :asd:

Black"SLI"jack 20-08-2019 08:17

non conosco di preciso il lamptron. l'ultimo che ho avuto è stato un fc5v2. poi da allora ho preso ben 6 aquaero. presumo che il lamptron ha bisogno di sfruttare un sensore fisico per ogni singolo canale, ma non so di preciso.

mentre un aquaero ti permette di usare anche quelli software. inoltre ti basta un solo sensore di temp per comandare più curve di funzionamento. considera che in genere uso solo 3 sensori di temp nei miei loop. 2 per il liquido (caldo/freddo) e uno per la temp aria. ma le curve di gestione delle ventole/pompe sono basate esclusivamente sul sensore del liquido caldo.

TigerTank 20-08-2019 10:07

Anch'io per ora sto continuando ad usare il mio fido FC5, una roccia...
Pensavo che la Lamptron avvesse chiuso perchè fino a poco tempo fà pure il sito non era raggiungibile ma ora ho visto che sono ritornati con un sito rinnovato con nuovi controllers (RGB incluso) e qualche striscia led :)

@Black: messo il nano Farbwerk esterno + 90leds(6 strisce da 15) dietro al monitor + Aquasuite. Bellissimo e software fantastico. :cool:

Black"SLI"jack 20-08-2019 10:40

potrei farci un pensiero al nano e relativi led, o eventualmente al farbwerk 360. intanto vediamo di finire il pc, sono in attesa del monoblocco per la nuova mobo e cpu e raccordi mancanti. poi decido se prenderlo o meno. tanto ormai ho tutto integrato :D

smanet 20-08-2019 16:15

Mi avete fatto venire in mente che... :/ Ho ancora un farbwerk USB fermo da un paio d'anni...
Curiosità: strisce originali o DIY?

Black"SLI"jack 20-08-2019 16:31

il nano farbwerk è una versione ridotta del farbwerk per gestire un solo canale (striscia) di led rgb addressable. il farbwerk classico invece gestisce 4 canali di led rgb standard. per avere 4 canali rgb addressable è necessario il farbwerk 360 oppure il quadro.

ovviamente tutte striscie aquacomputer.

Thunder-74 20-08-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46354462)
il nano farbwerk è una versione ridotta del farbwerk per gestire un solo canale (striscia) di led rgb addressable. il farbwerk classico invece gestisce 4 canali di led rgb standard. per avere 4 canali rgb addressable è necessario il farbwerk 360 oppure il quadro.

ovviamente tutte striscie aquacomputer.

oppure la D5 next ;)

mircocatta 20-08-2019 18:58

ave o cesare, finalmente il pacco è arrivato, se dio vuole finalmente stasera faccio partire il loop

mircocatta 20-08-2019 23:05

e come volevasi dimostrare le vaschette nel bay 5 pollici sono davvero pessime, almeno per e ddc.. montato il mio vecchio top xspc a vaschetta, la pompa risulta silenziosissima anche a 12v :sofico:
primo test al volo e ho già le stesse temperature di prima ma con pompa al 46% anzichè al 58%, domani con più calma testerò meglio
ma ovviamente qualche cappella dovevo farla: mi ero dimenticato di riaprire il rubinetto e la pompa ha girato (o meglio, non girato) per svariati secondi :doh: se rompo anche questa faccio prima a darmi all'uncinetto

ps questo il primo avvio, davvero spassoso
https://www.youtube.com/watch?v=N_AQnD5KapI
indovinate cos'è :asd:

Thunder-74 21-08-2019 07:59

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46354808)
e come volevasi dimostrare le vaschette nel bay 5 pollici sono davvero pessime, almeno per e ddc.. montato il mio vecchio top xspc a vaschetta, la pompa risulta silenziosissima anche a 12v :sofico:
primo test al volo e ho già le stesse temperature di prima ma con pompa al 46% anzichè al 58%, domani con più calma testerò meglio
ma ovviamente qualche cappella dovevo farla: mi ero dimenticato di riaprire il rubinetto e la pompa ha girato (o meglio, non girato) per svariati secondi :doh: se rompo anche questa faccio prima a darmi all'uncinetto

ps questo il primo avvio, davvero spassoso
https://www.youtube.com/watch?v=N_AQnD5KapI
indovinate cos'è :asd:

non sarà la pompa a vuoto? :eek:
mi auguro più qualcosa che bloccava qualche ventola...

mircocatta 21-08-2019 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46354946)
non sarà la pompa a vuoto? :eek:
mi auguro più qualcosa che bloccava qualche ventola...

si, un maledetto adesivo che si è infilato in una ventola :asd:
non sai le madonne che sono volate appena ho stoppato il video :asd:

Thunder-74 21-08-2019 08:33

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46354961)
si, un maledetto adesivo che si è infilato in una ventola :asd:
non sai le madonne che sono volate appena ho stoppato il video :asd:

noooo hai tagliato la parte più divertente :D

papugo1980 21-08-2019 08:35

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 46354961)
si, un maledetto adesivo che si è infilato in una ventola :asd:
non sai le madonne che sono volate appena ho stoppato il video :asd:

Sembrava il rombo di una macchinina radiocomandata con motore a scoppio:sofico:

mircocatta 21-08-2019 09:06

a me è più sembrata una pernacchia del genere "ti piglio per il culo" :asd:


ora il loop sta girando con lynx 20 cicli (4gb di memoria) vediamo se chiudo a 4.8ghz 1.305v (dubito)

la temperatura dell'acqua è sui 31.7 gradi attualmente, quella all'interno del case 34 e temperatura ambiente 27/28 grad


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.