Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


skryabin 12-03-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37085747)
Strano che non te la apre!
Comunque puoi navigare direttamente sul sito Koolance sotto la voce "Software-Controllers" e trovi tutti i prodotti

Il mio nello specifico è questo:

http://www.koolance.com/water-coolin...roduct_id=1147

Praticamente è composto da 2 CTR-SPD10 12v control board integrati in un case con frontale in Alluminio Spazzolato (o anodizzato?) e con manopoline per il controllo.

C'è anche in versione 24V per chi avesse delle D5 24V


dice che supporta fino a 25W per pompa...non si scalda come un rheobus che ti eroga 30-40W per canale?

The_mayor 12-03-2012 14:36

io darei un'occhiata anche all'aquaero 5 xt, oltre a poterci aggiungere hub per ventole, possiede due ingressi pwm e quattro normali, in più puoi impostare allarmi e controllare pompe e ventole tramite curve, fare grafici e far spegnere il pc in determinate situazioni, ( ad esempio temperature alte o flusso inpianto troppo basso), in più puoi controllare tutto tramite software o tramite pannello lcd, e con il suo wubbino dissipi alla grande il calore e non rischi di bruciare nulla!

kira@zero 12-03-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 37085901)
io darei un'occhiata anche all'aquaero 5 xt, oltre a poterci aggiungere hub per ventole, possiede due ingressi pwm e quattro normali, in più puoi impostare allarmi e controllare pompe e ventole tramite curve, fare grafici e far spegnere il pc in determinate situazioni, ( ad esempio temperature alte o flusso inpianto troppo basso), in più puoi controllare tutto tramite software o tramite pannello lcd, e con il suo wubbino dissipi alla grande il calore e non rischi di bruciare nulla!

Quoto, ma il problema è il prezzo :(

Goofy Goober 12-03-2012 14:41

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 37085795)
dice che supporta fino a 25W per pompa...non si scalda come un rheobus che ti eroga 30-40W per canale?

io l'ho provato e non ho sentito sviluppo di calore. non son riuscito a misurare niente perchè sta chiuso dentor il suo case.

Ma hai notato la dimensione del resistore? è decisamente bello grosso, molto più di quello dei Lamptron. Quindi mi pare scontato che sia fatto apposta per le pompe e per erogare 25watt a 12.7-13V senza problemi.

L'FC5 eroga 30watt a canale, ma non arriva a 12V. nemmeno l'FC Touch.

The_mayor 12-03-2012 14:41

E' vero il prezzo è alto, ma a parte tutte le caratteristiche tecniche molto interessanti, essendo aggiornabile tramite firmware è pressochè eterno!:sofico:

Wuillyc2 12-03-2012 15:29

Il corriere mi ha appena portato un pò di materiale, tra cui la seconda laing, cmq secondo me c'è differenza tra la laing DDC e la DCC, la DDC sulla scatola c'è scritto chiaramente 600 litri ora, mentre la DCC 500. Quindi non è dovuto al top che uno ci mette sopra.

_DoktorTerror_ 12-03-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 37084269)
Da quel che ho letto i 2 tubi come capacità di far curve strette senza comprimersi sono simili.

Il primochill ho letto che ha più tendenza a mostrare il "plasticizer" o come si chiama, che provoca un opacizzazione prematura del tubo (se crystal clear) o peggio rischia di sporcare-intasare altri componenti. Tutto questo l'ho letto su Overclock.net
Ci son anche segnalazioni di utenti che non hanno problemi con questo tubo, IMHO dipende da delle partite di tubo uscite male.

link:
http://www.overclock.net/t/1199158/s...ochill-lrt/410

Il Tygon al contrario mi pare di aver capito sia molto buono sotto il punto di vista opacizzazione-plasticizer, il difetto è che ha delle scritte bianche (quelle classiche con nome e informazioni tecniche) sui lati del tubo.... :stordita:

Anche qui cmq ci sono casi in cui si segnalano problemi con il Tygon simili al primochill.
Avevo letto del Tygon che sulla baia si trovava un tipo speciale di questo tubo, variante solo Crystal Clear, etichettato come "tubo da acqua corrente uso alimentare" o roba simile, e che era tra tutti il miglior tubo visto che era privo di sostanze plastificanti residue (porta acqua uso alimentare...) e indi per cui un ottima scelta anche per il watercooling pc.

sono proprio quelle scritte che mi fermano :p..........odiose :asd:

ora valuto e scelgo ;)

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 37084666)
Va anche detto che il tygon, nascendo per un utilizzo con pompe peristaltiche, da quel che ne so (mai provato) ha una consistenza più morbida persino del primochill, quindi con diametri, anzi, anime più sottili (13/10 --> 1.5mm ca.) tenderà maggiormente a deformarsi. Difatti il diametro consigliabile per l'utilizzo del tygon è il 16/10 (o equivalente, 15.7/9.5 me pare), lì dà il meglio di sè :fagiano:

il tygon sara per dei 19/13 :D quindi sono al pari di un 16/10

_DoktorTerror_ 12-03-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37086266)
Il corriere mi ha appena portato un pò di materiale, tra cui la seconda laing, cmq secondo me c'è differenza tra la laing DDC e la DCC, la DDC sulla scatola c'è scritto chiaramente 600 litri ora, mentre la DCC 500. Quindi non è dovuto al top che uno ci mette sopra.

foto del contenuto! :D

Wuillyc2 12-03-2012 16:03

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37086401)
foto del contenuto! :D

Delfino curioso :D



Uploaded with ImageShack.us


So cosa volevi vedere, ma quello deve ancora arrivare.

_DoktorTerror_ 12-03-2012 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 37086540)
Delfino curioso :D

solo! :stordita:.............a me sembrava piu grosso il pacco :mbe:

Wuillyc2 12-03-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 37086558)
solo! :stordita:.............a me sembrava piu grosso il pacco :mbe:

è lo so... è un anticipo! A parte gli scherzi, mi doveva arrivare della roba domani, non so perchè mi è stato sdoppiato il pacco e mi è arrivato questo contentino oggi. Per il mora devo attendere qualche giorno in quanto Alex me lo deve ordinare a posta il 9x140 che lui aveva soltanto il 9x120.

molochgrifone 12-03-2012 16:14

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 37085795)
dice che supporta fino a 25W per pompa...non si scalda come un rheobus che ti eroga 30-40W per canale?

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 37085901)
io darei un'occhiata anche all'aquaero 5 xt, oltre a poterci aggiungere hub per ventole, possiede due ingressi pwm e quattro normali, in più puoi impostare allarmi e controllare pompe e ventole tramite curve, fare grafici e far spegnere il pc in determinate situazioni, ( ad esempio temperature alte o flusso inpianto troppo basso), in più puoi controllare tutto tramite software o tramite pannello lcd, e con il suo wubbino dissipi alla grande il calore e non rischi di bruciare nulla!

Ragazzi secondo me questo sta diventando il thread della paranoia insensata :sofico:

http://www.coolingtechnique.com/rece...h.html?start=5

http://www.coolingtechnique.com/rece...9.html?start=6

Poi, ovvio che l'aquaero è superiore, ma costa anche quanto due lamptron messi assieme (se uno non esagera con gli accessori :asd: ).
Inoltre il lamptron touch, ma credo anche gli altri, ha l'allarme in caso i giri di ventola e/o pompa diminuissero troppo.

Tyler983 12-03-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37085687)
ragazzi ho un piccolo problema se così lo si può chiamare... ho notato che da quando ho aggiunto il phobya g-changer 1x120 al loop, ogni volta che lo vado a smuovere si sente l'aria che esce dal rad e va in circolo. Anche se lo faccio per infinite volte la cosa non cambia.
Il rad è montato sul fondo dell'obsidian di fianco alla pompa e non è fissato al case. Ieri per caso l'ho mosso un pò ed ho sentito l'aria che usciva. Ho subito pensato che l'impianto non era stato spurgato bene e così ho smosso il radiatore finquando l'aria non è andata tutta in circolo e non si sentiva il classico rumore di pietruzze.
Il fatto è che se aspetto una diecina di minuti la cosa si ripropone e si va avanti all'infinito...
non è che la pompa pesca aria???

Nessuno che abbia avuto il mio stesso "problema" o che sappia consigliarmi qualcosa??? :D

kira@zero 12-03-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37086714)
Nessuno che abbia avuto il mio stesso "problema" o che sappia consigliarmi qualcosa??? :D

Quanto è che gira questo lop montato? sei sicuro che non hai qualche perdita?

Tyler983 12-03-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37086805)
Quanto è che gira questo lop montato? sei sicuro che non hai qualche perdita?

Gira da circa una settimana e sì, sono sicuro di non avere perdite :help:

molochgrifone 12-03-2012 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37086714)
Nessuno che abbia avuto il mio stesso "problema" o che sappia consigliarmi qualcosa??? :D

La vite spurgo non ti aiuta?

Tyler983 12-03-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 37086933)
La vite spurgo non ti aiuta?

Putroppo il piccolino (1x120) non la ha, a differenza del fratello maggiore alla quale mi è difficile arrivare ora che è tutto montato...
L'aria però parte dal basso e non dal 3x120 sul tetto.
Per quanto riguarda le temperature non posso lamentarmi, sono a 4.2ghz ht on ed ho 35/36 gradi in idle

kira@zero 12-03-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Tyler983 (Messaggio 37086969)
Putroppo il piccolino (1x120) non la ha, a differenza del fratello maggiore alla quale mi è difficile arrivare ora che è tutto montato...
L'aria però parte dal basso e non dal 3x120 sul tetto.
Per quanto riguarda le temperature non posso lamentarmi, sono a 4.2ghz ht on ed ho 35/36 gradi in idle

Lo hai sbattuto il rad per bene?

Tyler983 12-03-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 37086999)
Lo hai sbattuto il rad per bene?

ma si, lo sto sbattendo ad intervalli di tempo a computer acceso ma il problema si ripresenta sempre.... :(

Frustu 12-03-2012 18:44

Ragazzi un sito che non sia at o ybr che abbia i raccordi della alphacool neri disponibili ( sia i dritti che i 90 che i 45 ) sapete qual è? Magari anche tramite pm


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.