Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Dartfira 28-04-2010 19:04

UP

Daddi89 28-04-2010 19:35

ciao a tutti,ho un ALC888 montato su asrock alive sata 2 glan

la scheda madre non ha ne l'uscita coassiale ne l'ottica,ma ha un header chiamato spidf out (che tramite un cavo andrebbe attaccato alla scheda video con uscita hdmi)
se io uso questo header per connetterci un RCA uscirebbe l'audio come da una uscita coassiale e o sbaglio?

Dartfira 29-04-2010 21:56

Altrimenti sapere come disinstallare completamente tutti i driver precedentemente installati, della scheda audio

DooM1 30-04-2010 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Daddi89 (Messaggio 31788715)
ciao a tutti,ho un ALC888 montato su asrock alive sata 2 glan

la scheda madre non ha ne l'uscita coassiale ne l'ottica,ma ha un header chiamato spidf out (che tramite un cavo andrebbe attaccato alla scheda video con uscita hdmi)
se io uso questo header per connetterci un RCA uscirebbe l'audio come da una uscita coassiale e o sbaglio?

Io penso di no ... nel senso secondo me funziona ;)

JamesMantis 03-05-2010 20:14

Problema Realtek Alc888/1200
 
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo perchè sono abbastanza incasinato con questa scheda audio. Ho scaricato everest e a lui risulta che io monti ciò:

Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2] PCI

Io sono andato sul sito della realtek e ho scaricato quello che in teoria doveva essere un driver funzionante solo che purtroppo ancora non riesco a udire alcun suonone a registrare niente con il microfono. Siccome non sono molto pratico non sono riuscito ad orientarmi nella vostra discussione sulle schede realtek e chiedo scusa, in quanto non conosco molti dei termini che sono citati e ho paura di fare ancora più danni di quanti non ne abbia gia fatti

Allego qualche informazione da everest che potrebbe tornare utile

Descrizione periferica Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]
Descrizione periferica (Windows) Driver bus UAA Microsoft per High Definition AudioTipo bus PCI
ID di periferica 8086-293E
ID sottosistema 1462-735A
Revisione 02
ID hardware PCI\VEN_8086&DEV_293E&SUBSYS_735A1462&REV_02

Grazie ancora a tutti quelli che riusciranno a tirarmi fuori da questo pasticcio! Ciao ragazzi aspetto qualche notizia!

sacd 03-05-2010 21:13

Discussione spostata

Dartfira 03-05-2010 21:35

Comunque penso che alla fine lascerò Windows 7 e mi dirigerò su xUbuntu per risolvere il problema.

JamesMantis 06-05-2010 23:06

Ciao a tutti ragazzi vi scrivo perchè sono abbastanza incasinato con questa scheda audio. Ho scaricato everest e a lui risulta che io monti ciò:

Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2] PCI

Io sono andato sul sito della realtek e ho scaricato quello che in teoria doveva essere un driver funzionante solo che purtroppo ancora non riesco a udire alcun suonone a registrare niente con il microfono. Siccome non sono molto pratico non sono riuscito ad orientarmi nella vostra discussione sulle schede realtek e chiedo scusa, in quanto non conosco molti dei termini che sono citati e ho paura di fare ancora più danni di quanti non ne abbia gia fatti

Allego qualche informazione da everest che potrebbe tornare utile

Descrizione periferica Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]
Descrizione periferica (Windows) Driver bus UAA Microsoft per High Definition AudioTipo bus PCI
ID di periferica 8086-293E
ID sottosistema 1462-735A
Revisione 02
ID hardware PCI\VEN_8086&DEV_293E&SUBSYS_735A1462&REV_02

Grazie ancora a tutti quelli che riusciranno a tirarmi fuori da questo pasticcio! Ciao ragazzi aspetto qualche notizia!

Dartfira 08-05-2010 11:01

Quote:

Originariamente inviato da JamesMantis (Messaggio 31883143)
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo perchè sono abbastanza incasinato con questa scheda audio. Ho scaricato everest e a lui risulta che io monti ciò:

Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2] PCI

Io sono andato sul sito della realtek e ho scaricato quello che in teoria doveva essere un driver funzionante solo che purtroppo ancora non riesco a udire alcun suonone a registrare niente con il microfono. Siccome non sono molto pratico non sono riuscito ad orientarmi nella vostra discussione sulle schede realtek e chiedo scusa, in quanto non conosco molti dei termini che sono citati e ho paura di fare ancora più danni di quanti non ne abbia gia fatti

Allego qualche informazione da everest che potrebbe tornare utile

Descrizione periferica Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]
Descrizione periferica (Windows) Driver bus UAA Microsoft per High Definition AudioTipo bus PCI
ID di periferica 8086-293E
ID sottosistema 1462-735A
Revisione 02
ID hardware PCI\VEN_8086&DEV_293E&SUBSYS_735A1462&REV_02

Grazie ancora a tutti quelli che riusciranno a tirarmi fuori da questo pasticcio! Ciao ragazzi aspetto qualche notizia!

Se stai usando Windows 7, l'unica soluzione che io sono riuscito a trovare è passare ad Ubuntu.

Mannyx 21-05-2010 21:45

ciao a tutti!

scusate lo so che probabilmente mi lincerete, ma io non ho ancora capito se sia possibile ottenere il 5.1 dall'uscita spdif ottica... :rolleyes:

qualcuno mi illumina? thx!

(solo perchè è una settimana che mi sbatto per cercare di far uscire un gioco in 5.1, se mi dite che non è fattibile smetto! :))

contemarder 06-06-2010 16:07

sto impazzendo... helpppppp
Ho un notebook HP Pavilion dv9700 con scheda audio realtek, so win7 e il microfono integrato non da segno di vita. Mi spiego meglio. Tutto è nato dal fatto che usando Skype gli altri non mi sentono ma io sento loro. Così ho provato a registrare con il registratore di suoni la mia voce ma nulla.non capisco proprio cosa possa essere. so solo che prima nelle impostazioni audio di skype
potevo scegliere tra 2 componenti di cui 1 mi faceva funzionare il microfono ma ora non ce piu anche se ho reistallato i driver.
Grazie

st.gheorge legion 13-06-2010 09:07

salve raga e' ho preso il pc nuovo ed ho uno spiacevole disguido,nel bel mentre gioco a tutto schermo mi si chiude il gioco a barra e appare la schermata di GESTIONE AUDIO REALTEK HD con in aggiunta la finestrina che elenca le vari sorgenti .altoparlanti ,cuffie ect. ed ho notato che l'unica sorgente spuntata e' quella delle cuffie.
per sfortuna nn posso agire su questa minifinestra perche' appare e scompare subito lasciando aperta la schermata descritta in precedenza che escludo premendo il tasto ok.
e' un po' troppo fastidioso sto problema in quanto me lo fa almeno ogni 5 minuti.
ho provato a reinstallare i driver audio ma nada ......qualcuno mi puo' aiutare?grazie

st.gheorge legion
Visualizza profilo pubblico
Altri messaggi di st.gheorge legion

Zepelin_22 15-06-2010 17:07

Io ho provato di tutto per far funzionare il pannello Realtek HD sul mio sony vaio con XP 64 bit, ma tutti gli sforzi sono stati vani; personalmente sostengo che sia vergognoso che i driver audio più diffusi abbiano problemi con l'OS più diffuso.

masty_<3 18-06-2010 14:22

Ragazzi, ho installato i WDM_A406 ma continuo a non poter utilizzare le mie A300 (2.1) con la p5kr! Non mi riconosce proprio alcun tipo di periferica audio! help!

manfreda 01-07-2010 22:49

Asus M2N4-SLI Realtek ALC850
 
iao cio poblema con scheda Asus M2N4-SLI

per istallare Realtek ALC850 su Windows 7 64 bit

nelle periferiche tutto ok solo che non audio come risolvere

zanardi84 06-07-2010 12:59

Buona equalizzazione
 
Potreste suggerirmi una buona equalizzazione per tagliare bene i bassi, e puntualizzare medi e alti che sul 889A sono troppo forti avendo un 2.1 col sub dal quale non posso regolarli?

La versione driver che ho è l'ultima disponibile!

Revelator 08-07-2010 15:48

nel portatile in firma ho un realtek alc-272x HD con drivers nuovi 2.49 e openal installate,ma non c'è nessun gioco che mi sfrutta ne eax ne openal,è un limite software o hardware del chip?:confused:

Revelator 09-07-2010 08:12

Quote:

Originariamente inviato da Revelator (Messaggio 32554091)
nel portatile in firma ho un realtek alc-272x HD con drivers nuovi 2.49 e openal installate,ma non c'è nessun gioco che mi sfrutta ne eax ne openal,è un limite software o hardware del chip?:confused:

sono usciti i nuovi 2.50 vediamo se risolvono qualche cosa.

http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false

Revelator 10-07-2010 10:15

niente.allora vi faccio a tutti una domanda,si può sapere che tipo di accelerazione audio forniscono i codec hd sotto windows 7?grazie.:confused:

SGRANA 22-07-2010 15:43

Realteck AIUTO! ALC889A come si abilita il DTS CONNECT su 7 64bit????
 
Salve a tutti,spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi...
Ho appositamente acquistato una gigabyte ga-p35-ds3r per avvalermi del dts connect dichiarato sulle funzioni della scheda audio onboard ma...
Non riesco a capira dove possa essere questa funzione,se sbaglio drivers,se magari su win7 64bit non funziona o se cel'ho sotto il naso ma non riesco a vederlo!!!
Perfavore qualcuno mi dia una mano!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.