Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte Internet dei Provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96)
-   -   ADSL # Tiscali # CAVO DATI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282832)


MaxRob 15-09-2006 13:43

ADSL # Tiscali # CAVO DATI
 
[center]

Inauguriamo oggi 15/09/06 la possibilità di attivare su CAVO DATI TISCALI.

MaxRob 15-09-2006 13:43

secondo post

MaxRob 15-09-2006 13:44

terzo post

REPERGOGIAN 15-09-2006 13:47

la terra trema :eek:

andremales 15-09-2006 13:48

..ne stavamo parlando nel thread dedicato al tiscali voip....
Avevo intravisto la possibilità di "aggirare" il canone linea dati telecom, poichè supponevo che i prezzi fossero identici alle altre flat corrispondenti.
Invece -ahimè- non è così.... Ma passare da 19.95 a 28.95 al mese, per avere solo linea dati, non è poco.... :rolleyes: quasi quasi continua a convenire farsi la consueta linea telecom ed aggiungerci l'ADSL tiscali....

webbuffa 15-09-2006 13:52

Quote:

Originariamente inviato da andremales
..ne stavamo parlando nel thread dedicato al tiscali voip....
Avevo intravisto la possibilità di "aggirare" il canone linea dati telecom, poichè supponevo che i prezzi fossero identici alle altre flat corrispondenti.
Invece -ahimè- non è così.... Ma passare da 19.95 a 28.95 al mese, per avere solo linea dati, non è poco.... :rolleyes: quasi quasi continua a convenire farsi la consueta linea telecom ed aggiungerci l'ADSL tiscali....

:) Dai non scherziamo... Pensa che Tiscali col canone costa meno di qualsiasi altra ADSL in Wholesale Ngi, Aruba, ecc. in cui il canone non è contato ( almeno per ora :ciapet: )

Esempio?

Ngi 640/128 ( Che bello scaricare a 80 k e passare a 16 k :asd: )
Costo attivazione: 79,00€ + IVA
Costo mensile: 30,00€
Costo annuale: 360,00€

Quindi :)? come la mettiamo?

andremales 15-09-2006 14:06

no, no, ma per carità.... :)
io sono felice cliente tiscali, con voip e distacco da telecom. In pratica io ho già la linea solo dati tiscali ("passando" da telecom).
Ma se pensi che c'è l'opzione tiscali voce col distacco da telecom, per chi ha già la linea telecom, con 25 E (19,90 + 5 di modem) al mese te la cavi.... e adesso mi pare che il modem lo diano gratis, pertanto passando da telecom uno riuscirebbe ad avere la linea solo dati a 19.90... o sbaglio ?
Quel prezzo mi sembra una scelta-non scelta. Avrebbero potuto ammazzare la concorrenza. La più bassa ADSL senza telecom è quella di Superadsl che -guarda caso- fa lo stesso prezzo....

Shinnok 15-09-2006 14:10

ma se si ha già telecom è possibile farse la solo dati senza pagare l'attivazione e poi staccarsi o si deve fare per forza tiscali voce? Quei 64€ sono un vero peccato

webbuffa 15-09-2006 14:14

Quote:

Originariamente inviato da andremales
no, no, ma per carità.... :)
io sono felice cliente tiscali, con voip e distacco da telecom. In pratica io ho già la linea solo dati tiscali ("passando" da telecom).
Ma se pensi che c'è l'opzione tiscali voce col distacco da telecom, per chi ha già la linea telecom, con 25 E (19,90 + 5 di modem) al mese te la cavi.... e adesso mi pare che il modem lo diano gratis, pertanto passando da telecom uno riuscirebbe ad avere la linea solo dati a 19.90... o sbaglio ?
Quel prezzo mi sembra una scelta-non scelta. Avrebbero potuto ammazzare la concorrenza. La più bassa ADSL senza telecom è quella di Superadsl che -guarda caso- fa lo stesso prezzo....

:) Purtroppo il canone sulle linee solo dati è una delle uniche vittorie ottenute da Telecom... Tiscali non avrebbe alcun problema a fornire una adsl su linea dati a 19,95€ e l'unico costo che il cliente dovrebbe sostenere è l'installazione del cavo, che ancora non ho capito a quanto ammonta. Questo è il fatto :(

lepre84 15-09-2006 14:15

speriamo nella gaming

webbuffa 15-09-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviato da lepre84
speriamo nella gaming

:) Credo che l'intenzione sia fornire tutti i profili esistenti su CAVO DATI! :)

andremales 15-09-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviato da webbuffa
....Tiscali non avrebbe alcun problema a fornire una adsl su linea dati a 19,95€ e l'unico costo che il cliente dovrebbe sostenere è l'installazione del cavo, che ancora non ho capito a quanto ammonta. Questo è il fatto :(

dio volesse, dio volesse..!!!!!! :D :D :)
ma ti rendi conto ? Io una posa doppino a Tiscali gliela pagherei anche 300 euro, se mi facesse venire in casa la sua linea ADSL solo dati 4M a 19.95 E/mese.... ;)

Siamo al solito problema della concorrenza "ingessata" grazie ai regali fatti a Telecom. Ma forse è bene non andare troppo OT :)

sonik_tooth 15-09-2006 14:29

ma quando a bari le shared access???

che du p@lle!
speriamo al più presto, uff!

bYe!

webbuffa 15-09-2006 14:35

Quote:

Originariamente inviato da sonik_tooth
ma quando a bari le shared access???

che du p@lle!
speriamo al più presto, uff!

bYe!

:eek: Bari città è coperta. Dipende se sei in città o in provincia naturalmente :)

webbuffa 15-09-2006 14:37

:) edit

Duff79 15-09-2006 14:39

Quindi, io che sto attualmente con Tiscali 640 in Wholesale se richiedessi il cavo dati potrei staccare Telecom per sempre. Giusto? :mbe:

E per chiamare numeri fissi dovrei ricorrere a programmi tipo skype. Giusto?

Chiamare con una linea 640 e magari avere un pc in uso creerebbe dei disturbi o si possono fare tranquillamente entrambe le cose?

E se un giorno volessi passare per esempio a FW o ad un altro operatore dovrei prima riallacciarmi a telecom?


Grasssie.

webbuffa 15-09-2006 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Duff79
Quindi, io che sto attualmente con Tiscali 640 in Wholesale se richiedessi il cavo dati potrei staccare Telecom per sempre. Giusto? :mbe:

E per chiamare numeri fissi dovrei ricorrere a programmi tipo skype. Giusto?

Chiamare con una linea 640 e magari avere un pc in uso creerebbe dei disturbi o si possono fare tranquillamente entrambe le cose?

E se un giorno volessi passare per esempio a FW o ad un altro operatore dovrei prima riallacciarmi a telecom?


Grasssie.


Primo Punto
: Si distacco completo da Telecom.

Secondo punto: Se sottoscrivi la 640 Tandem avrai telefonate in tutta italia gratuite su rete fissa. E naturalmente non dovresti usare programmi come skype ed altri, ma solo i tuoi telefoni ora presenti in casa! :)

Terzo punto: La tipologia di linea che tiscali adotta sulle offerte Tandem è VOIP quindi telefonia elettronica che non va a staccare o disturbare la linea adsl. Quindi potrai fare tutto e due le cose contemporaneamente. :)

Quarto punto: Esatto dovresti sottoscrivere di nuovo una linea telefonica ex novo con Telecom. :)

Ciao Fabrizio :)

andremales 15-09-2006 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Duff79
.....
E per chiamare numeri fissi dovrei ricorrere a programmi tipo skype. Giusto?
.....

No, o perlomeno non necessariamente. E' sufficiente un dispositivo ATA tipo il linksys PAP2, o il Sipura, e puoi utilizzare un qualunque telefono analogico che hai già, anche con il PC spento. E se ti registri con un fornitore VoIP che dà un numero geografico (come SkyPho) puoi essere chiamato come se tu fossi a tutti gli effetti sotto linea telecom.
Il VoIP è il futuro, ragazzi.

PS nota bene: questa è la teoria. Nella pratica, poi, con il modem voip tiscali..... :eek: (c'è un mega-thread apposito :) )

glazio 15-09-2006 14:56

aggiungo :

"PREZZI
Contributo di attivazione di 69,12 €. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l'attivazione della linea."

alla fine il costo tiscali tandem è lo stesso se ti portano un 1 cavo dati tiscali o sei gia un ex telecom.


con questa offerta, tiscali mi seguirà dovunque :stordita :D

webbuffa 15-09-2006 15:04

Quote:

Originariamente inviato da glazio
aggiungo :

"PREZZI
Contributo di attivazione di 69,12 €. Il contributo di attivazione è relativo al costo che Tiscali deve sostenere per la creazione e l'attivazione della linea."

alla fine il costo tiscali tandem è lo stesso se ti portano un 1 cavo dati tiscali o sei gia un ex telecom.


con questa offerta, tiscali mi seguirà dovunque :stordita :D

:) Ottimo il costo è nullo rispetto a quello che chiedono altri provider per la medesima attivazione!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.