Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RAEL70 02-08-2015 19:48

Quote:

Originariamente inviato da stnf74 (Messaggio 42727985)
nessuno mi da una dritta su come installare windows 10 da zero ?
Non riesco a scaricare la ISO.

Il serpente che si morde la coda: se non scarichi la ISO non hai modo di installare W10 da ZERO.

skadex 02-08-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 42727706)
Qualcun altro ? Cmq per la cronaca con l'app foto il bug non si presenta...

Scusami non avevo ben inteso il grassetto benchè fosse chiaro... io apro le foto ma come app ho solo Foto (che va bene anche a te) ma il vecchio visualizzatore di foto per windows non sembra essere presente. Se deve essere attivato dimmi che poi riverifico. Nello store non l'ho trovato.

stnf74 02-08-2015 19:54

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727988)
Il serpente che si morde la coda: se non scarichi la ISO non hai modo di installare W10 da ZERO.

si, ma come faccio a scaricarla ?

RAEL70 02-08-2015 19:55

Quote:

Originariamente inviato da stnf74 (Messaggio 42728000)
si, ma come faccio a scaricarla ?

Con il Media Creation Tool...

Sealea 02-08-2015 19:55

ciao ragazzi,

finalmente sono riuscito ad installare W10 e la licenza PARE essere attiva.

vorrei eliminare la cartella Windows.old che mi occupa un po' di GB per nulla ma mi segnala che necessito dei diritti system.. che roba è? adesso non posso neanche eliminare una cartella dal mio pc? :asd:

RAEL70 02-08-2015 19:57

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42728002)
ciao ragazzi,

finalmente sono riuscito ad installare W10 e la licenza PARE essere attiva.

vorrei eliminare la cartella Windows.old che mi occupa un po' di GB per nulla ma mi segnala che necessito dei diritti system.. che roba è? adesso non posso neanche eliminare una cartella dal mio pc? :asd:

La cartella windows.old è quella che serve a W10 per ripristinare il tuo vecchio s.o.; se la cancelli non potrai più ritornare indietro.

X360X 02-08-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 42728002)
ciao ragazzi,

finalmente sono riuscito ad installare W10 e la licenza PARE essere attiva.

vorrei eliminare la cartella Windows.old che mi occupa un po' di GB per nulla ma mi segnala che necessito dei diritti system.. che roba è? adesso non posso neanche eliminare una cartella dal mio pc? :asd:

Con la pulizia disco avanzata dovrebbe togliertela, a mano è sempre sconsigliato

Sealea 02-08-2015 19:59

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42728006)
La cartella windows.old è quella che serve a W10 per ripristinare il tuo vecchio s.o.; se la cancelli non potrai più ritornare indietro.

giusto, per quello era bloccata. l'ho eliminata dalle impostazioni :)

stnf74 02-08-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42728001)
Con il Media Creation Tool...

mi dice sempre "cè un problema".
qualcuno ha un idea del perchè ?

Marcotto73 02-08-2015 20:03

Quote:

Originariamente inviato da type (Messaggio 42727933)
Ti do la casistica :p :
Driver Asus Xonar non compatibili

mi sono perso qualcosa??? No perchè io uso Driver Asus Xonar perfettamente compatibili!!!

gigisfan 02-08-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42727958)
Tasto Dx su Gadget metti spunta su compatibile versione precedente Windows


http://i.imgur.com/6I3f9aO.jpg?1

Quello lo avevo trovato in internet, ma io sto cercando di installare il gadget di core temp, che è un .gadget. Allora forse senza installare quello non c'è modo di fargli vedere i gadget.

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42727980)
Io su 10 li ho installati senza metterli in modalità compatibile e tutto è andato (e va) senza problemi ;)

Ma con il file indicato sopra (8 gadget pack setup)?

FulValBot 02-08-2015 20:09

nel forum nvidia c'è chi lamenta crash dei driver video... (sto ancora cercando di capire se ieri l'ha fatto anche a me o no); per chi ha le radeon: lo fa anche a voi o è una cosa solo delle geforce?

la cosa non si limita a windows 10, non è detto che gli ultimi driver nvidia non abbiano fatto casini in generale...


per chi ha una geforce: provate a spegnere e riaccendere il monitor, c'è chi becca problemi già facendo questo (non l'ho provato e non posso confermare/smentire)

robertogl 02-08-2015 20:16

Quote:

Originariamente inviato da gigisfan (Messaggio 42728029)
Ma con il file indicato sopra (8 gadget pack setup)?

Si, lui ;)
Ma infatti sul sito ufficiale viene dato compatibile con 10... :stordita:

gigisfan 02-08-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42728042)
Si, lui ;)
Ma infatti sul sito ufficiale viene dato compatibile con 10... :stordita:

aaah ok, hai voglia a cercare di fargli installare il file .gadget :p

Marcotto73 02-08-2015 20:26

http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/

a me funziona!!!

max60 02-08-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviato da stnf74 (Messaggio 42727985)
nessuno mi da una dritta su come installare windows 10 da zero ?
Non riesco a scaricare la ISO.

Ho notato che andando alla pagina dove scaricare il tool di aggiornamento con un s.o. obsoleto (xp) vengo indirizzato ad una pagina dove scaricare direttamente le Iso.
Ho tirato giù le versioni a 32 e 64 bit con tempi di download molto veloci

skadex 02-08-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 42728030)
nel forum nvidia c'è chi lamenta crash dei driver video... (sto ancora cercando di capire se ieri l'ha fatto anche a me o no); per chi ha le radeon: lo fa anche a voi o è una cosa solo delle geforce?

la cosa non si limita a windows 10, non è detto che gli ultimi driver nvidia non abbiano fatto casini in generale...


per chi ha una geforce: provate a spegnere e riaccendere il monitor, c'è chi becca problemi già facendo questo (non l'ho provato e non posso confermare/smentire)

Provato e nessun problema; lanciato poi un'oretta di Dragon Age Inquisition (voglio sfruttare le 6 ore di prova per vedere com'è), nessun problema.
In generale nessun crash video, c'è stato solo il problema post installazione con il driver ad minchiam installato in automatico dal sistema operativo.

skryabin 02-08-2015 20:38

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 42728061)
Provato e nessun problema; lanciato poi un'oretta di Dragon Age Inquisition (voglio sfruttare le 6 ore di prova per vedere com'è), nessun problema.
In generale nessun crash video, c'è stato solo il problema post installazione con il driver ad minchiam installato in automatico dal sistema operativo.

anche a me il driver video nvidia è tra le poche cose che non danno problemi, e ho giocato 4-5 giochi diversi

confermo l'installazione ad minchiam automatica, i driver nvidia li ha installati ma nel log di WU risultava addirittura fallita la loro installazione (cosi' come per quelli realtek, ma anche loro erano installati e funzionanti)
per sicurezza ho installato a mano sia i driver nvidia presi dal loro sito, sia quelli realtek (i 2.79 sul sito sono numerati 7541, mentre quelli automatici di WU sono 7535)

Sealea 02-08-2015 20:58

ciao a tutti. per caso è possibile spostare la cartella di destinazione di OneDrive?

come sui vecchi os... qui sembra vincolata alla sua posizione sul disco C.

Fharenheit 02-08-2015 20:59

Quote:

Originariamente inviato da ugruhell (Messaggio 42727470)
ragazzi ho un problema molto strano, su 2 pc ho fatto aggiornamente da 8.1 a 10, il problema e che quando metto in sospensione i pc dopo un po si riaccendono da soli, prima con win 8.1 non succedeva , cosa puo essere?
wake on lan disattivato

ah per cui non lo faceva solo a me, pensavo di aver preso qualche virus o trojan ma facendo la scansione con l'antivirus e malawarebit non mi trovava nulla, per evitare che si riaccenda da solo vai in sospensione-cambia impostazioni avanzate di energia e metti nella voce sospensione, disabilitato, in consenti timer di riattivazione per eventi programmati!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.