Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


miazza 20-12-2021 16:30

Se non ricordo male io ho Huawei HG8010.
Suggerisco di farsi raccomandare dal tecnico.
Se poi riesci già a montarlo a muro alimentato, a lui resta sola la configurazione standard e te la fa quasi di sicuro.

Riuccis 20-12-2021 16:33

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 47680741)
Se non ricordo male io ho Huawei HG8010.
Suggerisco di farsi raccomandare dal tecnico.
Se poi riesci già a montarlo a muro alimentato, a lui resta sola la configurazione standard e te la fa quasi di sicuro.

Ottimo, se qualcuno poi me lo conferma, cerco di comprarlo e glielo faccio trovare.

JonaJams 01-01-2022 19:22

ciao, mi ha chiamato vodafone per un'offerta a 19.90 per la 2.5 gb, per cui dovrei esser coperto.

al momento ho tiscali da 200mb a 25e, quindi sarebbe un buon risparmio aumentando la velocità.

avrei però alcuni dubbi:
- devo fidarmi che non ci sono costi nascosti per recesso anticipato (se non 28e di costi amministrativi)?
- la vodafone station (obbligatoria...) potrà esser modificata nelle sue impostazioni oppure rischio che sia totalmetne gestita da remoto ? (mi faccio sempre dubbi sulla gestione della privacy...)
- ci sono clausole a cui dovei stare attendo prima di firmare?

sono cliente vodafone sul cell e ammetto che non sono le persone più corrette, leggo in giro sempre pareri discordanti sul loro internet e vorrei capirne di più.
purtroppo da esperienze con tanti operatori ammetto che uno 100% pulito non c'è...

grazie!!

Giulio83pale 01-01-2022 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Riuccis (Messaggio 47680728)
SI immagino che con ONT andrei ad 1gb, va anche detto che 2.5gb me ne faccio poco attualmente.
Posso provare a chiedere al tecnico, devo capire quale ONT comprare, oppure chiedere a lui se mi fa la cortesia di farmi entrambe le cose.

1 il tecnico al 99% è in ritardo sul prossimo
2 se non è in ritardo tu gli dici della ont e tu guarderà come un alieno
3 50€ sul tavolo possono far aumentare le % a tuo favore.

In maniera più semplice chiedigli la password Vodafone e poi la inserisci tu nella ont

Riuccis 02-01-2022 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Giulio83pale (Messaggio 47693397)
1 il tecnico al 99% è in ritardo sul prossimo
2 se non è in ritardo tu gli dici della ont e tu guarderà come un alieno
3 50€ sul tavolo possono far aumentare le % a tuo favore.

In maniera più semplice chiedigli la password Vodafone e poi la inserisci tu nella ont

Ho comprato io un ont e configurato, andato senza problemi.
Prima di questo ho provato anche a 'corrompere' il tecnico che però mi ha detto che non avrebbe sicuramente potuto perché il materiale che esce è tutto segnato e non avrebbe mai potuto prendere un ont. Vero o falso non lo so.

Risolto comunque con 25€ di spesa e via

ninio77 09-01-2022 00:21

Quote:

Originariamente inviato da JonaJams (Messaggio 47693330)
ciao, mi ha chiamato vodafone per un'offerta a 19.90 per la 2.5 gb, per cui dovrei esser coperto.

al momento ho tiscali da 200mb a 25e, quindi sarebbe un buon risparmio aumentando la velocità.

avrei però alcuni dubbi:
- devo fidarmi che non ci sono costi nascosti per recesso anticipato (se non 28e di costi amministrativi)?
- la vodafone station (obbligatoria...) potrà esser modificata nelle sue impostazioni oppure rischio che sia totalmetne gestita da remoto ? (mi faccio sempre dubbi sulla gestione della privacy...)
- ci sono clausole a cui dovei stare attendo prima di firmare?

sono cliente vodafone sul cell e ammetto che non sono le persone più corrette, leggo in giro sempre pareri discordanti sul loro internet e vorrei capirne di più.
purtroppo da esperienze con tanti operatori ammetto che uno 100% pulito non c'è...

grazie!!

Me l’hanno proposto anche a me a quel prezzo ma ho seri dubbi che rimanga tale per molto tempo.
Da quello che mi ha detto l’operatrici la propongo solo a clienti con Mobile Vodafone da tanti anni sarà vero??

ninio77 10-01-2022 14:49

Visto che stavo valutando la migrazione alla 2,5Gbit non riesco a trovare questa informazione, ma la nuova Vodafone Station ha WAN e LAN che supportano queste velocità? O il loro stesso router strozza la velocità?
Dalle informazioni che ho trovato le schede di rete della VS sono tutte a 1Gbit quindi come fanno a garantire tali velocità:confused:

Riuccis 10-01-2022 15:04

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 47702269)
Visto che stavo valutando la migrazione alla 2,5Gbit non riesco a trovare questa informazione, ma la nuova Vodafone Station ha WAN e LAN che supportano queste velocità? O il loro stesso router strozza la velocità?
Dalle informazioni che ho trovato le schede di rete della VS sono tutte a 1Gbit quindi come fanno a garantire tali velocità:confused:

superi il gigabit solo in wifi, mentre le lan sono tutte 1gb.

miazza 10-01-2022 15:12

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 47702269)
Visto che stavo valutando la migrazione alla 2,5Gbit non riesco a trovare questa informazione, ma la nuova Vodafone Station ha WAN e LAN che supportano queste velocità? O il loro stesso router strozza la velocità?
Dalle informazioni che ho trovato le schede di rete della VS sono tutte a 1Gbit quindi come fanno a garantire tali velocità:confused:

In realtà se hai più periferiche collegate, puoi raggiungere i 2,5 Gbit/sec ma non ci riuscirai mai da una LAN singola (tantomene da una connessione wifi).

Riuccis 10-01-2022 15:14

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 47702308)
In realtà se hai più periferiche collegate, puoi raggiungere i 2,5 Gbit/sec ma non ci riuscirai mai da una LAN singola (tantomene da una connessione wifi).

in realtà con la wifi6 io con gli speedtest superavo sempre abbondantemente 1gb... 1,5-1,6

miazza 10-01-2022 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Riuccis (Messaggio 47702311)
in realtà con la wifi6 io con gli speedtest superavo sempre abbondantemente 1gb... 1,5-1,6

WOW ... io non ci sono mai riuscito.... il problema è anche quanto è occupata la tua banda wifi da altri utenti.

Riuccis 10-01-2022 15:21

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 47702320)
WOW ... io non ci sono mai riuscito.... il problema è anche quanto è occupata la tua banda wifi da altri utenti.

Diciamo che a mio avviso al momento vendere queste velocita in ambito consumer è più marketing che altro. A più senso avere un bel upload che download che neanche si riescono a sfruttare in pieno.

ninio77 10-01-2022 19:39

Quote:

Originariamente inviato da Riuccis (Messaggio 47702296)
superi il gigabit solo in wifi, mentre le lan sono tutte 1gb.

Quote:

Originariamente inviato da miazza (Messaggio 47702308)
In realtà se hai più periferiche collegate, puoi raggiungere i 2,5 Gbit/sec ma non ci riuscirai mai da una LAN singola (tantomene da una connessione wifi).

Ma posso usare un mio dispositivo che supporta la 2,5 Gbit? Considerando che le mie schede di rete supportano già la 2,5Gbit?

Vash_85 10-01-2022 19:45

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 47702721)
Ma posso usare un mio dispositivo che supporta la 2,5 Gbit? Considerando che le mie schede di rete supportano già la 2,5Gbit?

Se intendi sulla lan la risposta è no perché la VS6 ha porte LAN limitate ad un gigabit, quindi a valle il tuo pc può avere anche porte da 100 gigabit/s ma saranno sempre limitate dalla vs6

ninio77 10-01-2022 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47702726)
Se intendi sulla lan la risposta è no perché la VS6 ha porte LAN limitate ad un gigabit, quindi a valle il tuo pc può avere anche porte da 100 gigabit/s ma saranno sempre limitate dalla vs6

No non intendo usare la VS ma un mio dispositivo che è già compatibile 2,5Gbit mi sembrava chiara la domanda

maxik 10-01-2022 21:14

Non penso che in voda puoi configurarti un tuo modulo SFP. Anche se richiedi un ont (per tagliare la vs) la porta è limitata ad 1gb

pentolino76 10-01-2022 22:18

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 47702747)
No non intendo usare la VS ma un mio dispositivo che è già compatibile 2,5Gbit mi sembrava chiara la domanda

è un dispositivo che usi già con successo su rete vodafone? E poi, se si può sapere, che tipo di dispositivo? ONT, media converter o che?

ninio77 10-01-2022 22:47

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47702879)
è un dispositivo che usi già con successo su rete vodafone? E poi, se si può sapere, che tipo di dispositivo? ONT, media converter o che?

Non ho Vodafone altrimenti non ponevo tutte queste domande.
Attualmente ho Tiscali in FTTH ma è a 1Gbit

pentolino76 10-01-2022 22:53

Quote:

Originariamente inviato da ninio77 (Messaggio 47702900)
Non ho Vodafone altrimenti non ponevo tutte queste domande.
Attualmente ho Tiscali in FTTH ma è a 1Gbit

ok allora cosa è questo dispositivo a 2,5 Gb/s di cui parli? Uno che pensi di comprare? Perché nel caso, spoiler alert, non esiste sul mercato

ninio77 11-01-2022 00:21

Quote:

Originariamente inviato da pentolino76 (Messaggio 47702902)
ok allora cosa è questo dispositivo a 2,5 Gb/s di cui parli? Uno che pensi di comprare? Perché nel caso, spoiler alert, non esiste sul mercato

A quindi non esistono dispositivi con porte superiori a 1Gbit e con porte SFP+ :confused:
Rob de matt


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.