Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Ballantine 29-09-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviato da virgolusjr (Messaggio 29075757)
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
calcio

SOTTOCATEGORIA
solo nazionali

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D vista da dietro o davanti la porta con scorrimento

DESCRIZIONE
si giocava molto a palla alta con palleggi mezzerovesciate e colpi di testa. non troppo vecchio (penso seconda metà anni 90) buona grafica e molto giocabile

qualcuno ne sà qualcosa?

Prova a controllare Super Visual Football: European Sega Cup e Grand Striker.

virgolusjr 30-09-2009 00:36

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 29078787)

ho provato Super Visual Football: European Sega Cup ed è quasi come quello che cercavo anche se un pò diverso (e anche un pò più brutto); in questo infatti c'è uno strano sistema di passaggi con un tasto diverso per passarla ad ogni giocatore mentre in quello che intendo c'erano un tasto per il passaggio lungo ed uno per quello corto e la direzione si sceglieva con la manetta.
comunque il tipo di gioco è quello; non ne conosci altri simili???

grazie comunque per la dritta

Ballantine 30-09-2009 13:07

Hum, ti butto li anche Super Soccer, ma non mi sembra che il sistema di passaggi corrisponda a quello che hai descritto.
Comunque in questa pagina trovi tutti i giochi di calcio attualmente esistenti per Mame, prova a darci un occhiata ;)

Krusty 09-10-2009 12:08

SISTEMA
commodore 64

PRODUTTORE
non ricordo

CATEGORIA
platform direi, a scorrimento orizzontale

SOTTOCATEGORIA
ambientato vagamente in un ambiente cowboy, su un treno che scorre da sinistra a destra

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
a scorrimento orizzontale

DESCRIZIONE
in pratica si doveva raggiungere il primo vagone del treno saltando da una carrozza all'altra, partendo dall'ultimo vagone, eliminando i vari nemici con bombe da mettere a terra e pistola.
il gioco è a scorrimento orizzontale da sx a dx e ovviamente non bisognava rimanere indietro (cioè a dx fuori dallo schermo) se no si moriva. quando il protagonista moriva faceva ua specie di "cremazione" e rimaneva soltanto il cappello e gli stivali mi sembra.
quando si raggiungeva la prima carrozza si doveva prendere un carrello tipo quelli che si muovono con una leva da azionare in due (su e giù) per raggiungere il treno successivo...



ci ho giocato per una parte della mia infanzia e vorrei rigiocarci! :)

Krusty 09-10-2009 12:18

trovato!!!! Mountie Mick's Death Ride

http://members.optusnet.com.au/space...RAIN-GAMES.htm


matrics 11-10-2009 22:38

Cerco un gioco ma non ricordo il nome!
 
sera a tutti.. sono nuovo. siete dei grandi.
sapreste aiutarmi per caso a trovare un gioco? :help:

è un gioco per pc, di una quindicina di anni fa (buoni). il protagonista era completamente calvo, tranne che per una treccia che aveva dietro la nuca. se non ricorco male il gioco iniziava con la fidanzata di lui che veniva rapita e lui che veniva rinchiuso in una specie di prigione,da dove doveva evadere e poi tornare nella loro casa e partire alla ricerca di lei. durante il gioco indossera' una tunica blu, una collana (credo) e come arma avra' delle sfere (gialle e rosse?) che lancera' ai nemici...

ok, so di nn avervi dato molte info, ma è tutto quello che ricordo... era una gioco che adoravo da piccolo :D

intanto vi ringrazio!

virgolusjr 12-10-2009 01:31

Quote:

Originariamente inviato da matrics (Messaggio 29241273)
sera a tutti.. sono nuovo. siete dei grandi.
sapreste aiutarmi per caso a trovare un gioco? :help:

è un gioco per pc, di una quindicina di anni fa (buoni). il protagonista era completamente calvo, tranne che per una treccia che aveva dietro la nuca. se non ricorco male il gioco iniziava con la fidanzata di lui che veniva rapita e lui che veniva rinchiuso in una specie di prigione,da dove doveva evadere e poi tornare nella loro casa e partire alla ricerca di lei. durante il gioco indossera' una tunica blu, una collana (credo) e come arma avra' delle sfere (gialle e rosse?) che lancera' ai nemici...

ok, so di nn avervi dato molte info, ma è tutto quello che ricordo... era una gioco che adoravo da piccolo :D

intanto vi ringrazio!

certo che me lo ricordo!!!
è il mitico LITTLE BIG ADVENTURE



tra l'altro, se cerchi un pò su internet è stata recentemente svilluppata una versione funzionante su xp e vista.

matrics 12-10-2009 18:24

ma sei un grande!!
mi ha perseguitato per due giorni interi questo dubbio.. e nn riuscivo a trovarlo da nessuna parte!

grazissime!:D :D :D :D

Samoht 13-10-2009 07:37

LBA... quanto tempo... quanti bei ricordi, agli albori del gaming su pc!!! :cry: mi fate venire in mente titoli strani come "Iron Assault", Alien Odissey", "Creature Shock", "Quarantine", "Novastorm", "Azrael's Tear" e il mitico "Magic Carpet", per non parlare dei primissimi "C&C" o "Warcraft" (ancora in 2D)... ma vogliamo metterci dentro anche i "Descent" e i "Quake"?? :cry:

rattopazzo 13-10-2009 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Krusty (Messaggio 29211425)
trovato!!!! Mountie Mick's Death Ride

http://members.optusnet.com.au/space...RAIN-GAMES.htm


Me lo ricordo bene
l'ho giocato parecchio da piccolo
anche se non sono mai riuscito a terminarlo...
c'erano diversi treni e ogni volta il successivo era più lungo e impregnativo.

dark_aldo 21-10-2009 09:21

Salve a tutti, cerco due giochi.
Il primo ci giocavo in sala giochi circa quindici anni fa, gioco di calcio dove ricordo solo che era a scorrimento orizzontale, gli omino abbastanza piccoli e si poteva fare il tiro ad effetto..
Il secondo lo giocavo forse anche venti anni fa, sempre sala giochi, scorrimento laterale, era un'avventura dove il nostro eroe aveva come arma una frusta e quando i nemici morivano lasciavano dei cuori...

Palexis 21-10-2009 12:28

Il secondo è Haunted Castle.

xdaf 21-10-2009 13:04

Il primo potrebbe essere mexico'86, ma servirebbe qualche particolare in più...

dark_aldo 21-10-2009 18:56

Grazie, Haunted Castle era proprio lui...
Invece per il gioco di calcio proprio non ci siamo... Ho cercato sfogliando molti giochi di calcio del mame ma non l'ho trovato... e purtroppo non ricordo altro... :(

Palexis 21-10-2009 19:08

Euro League?

dark_aldo 22-10-2009 17:48

Trovato, era Tecmo World Soccer 96...

Oge 14-11-2009 14:22

Bellissimo... :)

-[Lex]- 19-11-2009 21:34

Salve a tutti! Ho provato a cercare dappertutto ma non ho trovato risposta alla mia domanda. Negli anni novanta nella sala giochi sotto casa c'era un gioco fantastico.. I protagonisti di questo gioco erano dei Tori vestiti da sceriffi che sparavano sempre ad altri tori vestiti da banditi! Sapete per caso come si chiama? Lo cerco da una vita!

Palexis 20-11-2009 06:01

http://www.progettoemma.net/index.php?gioco=mooaa

-[Lex]- 20-11-2009 08:30

è proprio lui!!!!!! sei un mito :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.