Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Consigli & Suggerimenti & Proposte per la Sezione - Parliamone assieme (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075310)


xcdegasp 28-10-2009 14:26

Consigli & Suggerimenti & Proposte per la Sezione - Parliamone assieme
 
Consigli & Suggerimenti & Proposte per la Sezione - Parliamone assieme



Io e Kewell abbiamo intenzione di rivitalizzare e riorganizzare la sezione, gestendo meglio le risorse già prodotte, restaurando thread che attualmente sono infeltriti e promuovendo la creazione di quelli attualmente mancati.
Tutto questo avrà il fine di miglliorare la sezione "Programmi & Utility" dando l'occasione agli utenti di renderla a loro più "famigliare" dando loro la possibilità d'essere protagonisti nella "rinascita" della sezione e nella stessa "vita" della sezione.

Il primo passo verso questi cambiamenti sono la diminuzione drastica delle discussioni in rilievo questo per facilitare la visione e l'utilizzo del therad "Regolamento - Discussioni Ufficiali" importantissimo per limitare l'uso della funzione "ricerca" e per districare facilmente e in brevissimo tempo gli utenti alla ricerca di un argomento o di una risposta al loro quesito.
Attualmente molti utenti ne ignorano ancora l'esistenza.

Contestualmente si è migliorato, aggiungendo nuovi paragrafi, il thread "Discussioni Ufficiali" questo per migliorarne la fruibilità da parte degli utenti e il lato gestionale per tenerlo aggiornato.

Alcuni thread proprio in questi giorni hanno preso vita come il nuovisismo thread Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi: Strategie e software da utilizzare, di cui vogliamo ringraziare Wjmat che ne è stato il promotore e ideatore, e il nuovo thread Software Portable, di cui vogliamo ringraziare Romagnolo1973, che sostituisce l'ormai vetusto "lista software stand-alone".


Ovviamente le novità si spera non siano solo queste ma che si propaghino in sezione portando "nuovi colori" (inteso in senso figurativo :mbe: ) a contrastare il grigiore dell'inverno..

Pertanto chiunque avesse un idea, una proposta, un argomento da proporre, per contribuire nel miglioramento della sezione potrà proporla in questo thread, cosicchè in modo trasparente si possa dialogare.
Tutte saranno ben gradite :)


Speriamo che questa iniziativa piaccia e possa trovare molti estimatori e collaboratori. :vicini:

zuper 28-10-2009 16:44

ottimo lavoro :D

wjmat 28-10-2009 17:11

effettivamente c'era bisogno di rinnovare un pò :)
grazie per aver citato il mio 3d ;)
suppongo che il 3d backup, programmi portable, e forse anche questo rimangano importanti giusto per il tempo di farli conoscere e poi verranno sganciati, no?

tecnicamente di importante dovrebbe rimanere solo l'indice con i 3d importanti
ad oggi, un nuovo utente poco smaliziato potrebbe impiegare molto tempo prima di trovarci il 3d dedicato al programma che sta cercando, per via della lunghezza ovviamente
io inserirei un piccolo "trucco" che forse molti ignorano ma che sveltisce molto la ricerca

funziona sia con FF che con IE ma penso anche con gli altri ed è semplicemente il comando cerca attivabile premendo Ctrl+v e digitando il nome del programma da cercare, tutto qui ;)

a proposito di nuovi 3d ho in gestazione un 3d che riguarda in programmi per gestire le immagini virtuali di cd/dvd e floppy ed un altro per i programmi di gestione delle partizioni dei dischi

ciao

ziobystek 28-10-2009 17:11

Effettivamente questa sezione necessità un pò di nuova linfa :D

andrea.ippo 28-10-2009 19:41

Concordo sul fatto che serviva una rinfrescata per migliorare l'usabilità della sezione, ma ritengo che il mio thread (in firma) meriterebbe almeno una menzione nell'indice, per non dire che sarebbe il caso di sostituirlo a quello indicato attualmente (cioè "Programmi alternativi a Nero Burning").
Insomma basta confrontare i primi due post dei topic per rendersi conto quale possa essere più utile agli utenti del forum...

Buon lavoro

xcdegasp 28-10-2009 23:45

Quote:

Originariamente inviato da wjmat (Messaggio 29464874)
effettivamente c'era bisogno di rinnovare un pò :)
grazie per aver citato il mio 3d ;)
suppongo che il 3d backup, programmi portable, e forse anche questo rimangano importanti giusto per il tempo di farli conoscere e poi verranno sganciati, no?

tecnicamente di importante dovrebbe rimanere solo l'indice con i 3d importanti
ad oggi, un nuovo utente poco smaliziato potrebbe impiegare molto tempo prima di trovarci il 3d dedicato al programma che sta cercando, per via della lunghezza ovviamente
io inserirei un piccolo "trucco" che forse molti ignorano ma che sveltisce molto la ricerca

funziona sia con FF che con IE ma penso anche con gli altri ed è semplicemente il comando cerca attivabile premendo Ctrl+v e digitando il nome del programma da cercare, tutto qui ;)

a proposito di nuovi 3d ho in gestazione un 3d che riguarda in programmi per gestire le immagini virtuali di cd/dvd e floppy ed un altro per i programmi di gestione delle partizioni dei dischi

ciao

sì i thread nuovi rimarranno in sticky per una o due settimane poi verranno tolti dalla sticky, gli unici che rimarranno sempre in stiky saranno:
_ Discussioni Ufficiali
_ consigli & suggerimenti & ..


per i due thread che proponi sì sono interessanti, mandami una bozza quando cominci con il lavoro :)


Quote:

Originariamente inviato da ziobystek (Messaggio 29464876)
Effettivamente questa sezione necessità un pò di nuova linfa :D

grazie zio :vicini:
spero che nessuno si offenda ad avergli levato il thread dalla stiky.. :p

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 29466978)
Concordo sul fatto che serviva una rinfrescata per migliorare l'usabilità della sezione, ma ritengo che il mio thread (in firma) meriterebbe almeno una menzione nell'indice, per non dire che sarebbe il caso di sostituirlo a quello indicato attualmente (cioè "Programmi alternativi a Nero Burning").
Insomma basta confrontare i primi due post dei topic per rendersi conto quale possa essere più utile agli utenti del forum...

Buon lavoro

ottima segnalazione andrea, mi era proprio sfuggito.. ero convinto fosse quelo linkato :muro:
la vecchiaia fa anche questi brutti scherzi :(
ben vengano i thread giovani e curati :)

ti faccio ancora le mie scuse per l'equivoco :vicini: :cincin:

andrea.ippo 29-10-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 29469816)
ottima segnalazione andrea, mi era proprio sfuggito.. ero convinto fosse quelo linkato :muro:
la vecchiaia fa anche questi brutti scherzi :(
ben vengano i thread giovani e curati :)

ti faccio ancora le mie scuse per l'equivoco :vicini: :cincin:

Figurati, a gestire un forum come questo ci sta qualche piccola distrazione ogni tanto :)

Ciao e grazie :cincin:

Kewell 02-11-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 29466978)
Concordo sul fatto che serviva una rinfrescata per migliorare l'usabilità della sezione, ma ritengo che il mio thread (in firma) meriterebbe almeno una menzione nell'indice, per non dire che sarebbe il caso di sostituirlo a quello indicato attualmente (cioè "Programmi alternativi a Nero Burning").
Insomma basta confrontare i primi due post dei topic per rendersi conto quale possa essere più utile agli utenti del forum...

Buon lavoro

Suggerimento :)
In questi casi segnalateci il thread via PVT o "segnalazione".
Dal momento che siamo in due a moderare la sezione*, paradossalmente, è pure più facile che ci sfugga un thread "importante" perché magari possiamo pensare che lo abbia già visto e valutato il collega di sezione.


* beh, io ultimamente sono molto assente e non posso che ringraziare xcd per coprirmi.

ezio 09-11-2009 19:20

Ottimo lavoro ragazzi, è la stessa soluzione che vorremmo adottare nella sezione Windows in modo da avere un'unico thread in rilievo con le discussioni ufficiali ordinate per argomento (l'indice di sezione che dobbiamo trovare il tempo di completare :stordita: ).
Così facendo è sicuramente più semplice, per chi si affaccia alla sezione, trovare ciò che interessa invece di navigare tra mille thread in rilievo o utilizzare la ricerca (che comunque resta utilissima).

Ve lo dico qui invece che in pvt visto che, in fin dei conti, tutti gli utenti sono un po' parte dello staff del forum :D ;)
Se si riuscisse a raggruppare, in un thread a parte eventualmente in rilievo, tutte le discussioni su Office, le operazioni comuni con Excel e soci, non sarebbe male.

xcdegasp 09-11-2009 22:31

Quote:

Originariamente inviato da ezio (Messaggio 29622553)
Ottimo lavoro ragazzi, è la stessa soluzione che vorremmo adottare nella sezione Windows in modo da avere un'unico thread in rilievo con le discussioni ufficiali ordinate per argomento (l'indice di sezione che dobbiamo trovare il tempo di completare :stordita: ).
Così facendo è sicuramente più semplice, per chi si affaccia alla sezione, trovare ciò che interessa invece di navigare tra mille thread in rilievo o utilizzare la ricerca (che comunque resta utilissima).

Ve lo dico qui invece che in pvt visto che, in fin dei conti, tutti gli utenti sono un po' parte dello staff del forum :D ;)
Se si riuscisse a raggruppare, in un thread a parte eventualmente in rilievo, tutte le discussioni su Office, le operazioni comuni con Excel e soci, non sarebbe male.

ci stavo pensando di aprire un thread esclusivamente per Outlook, uno per Office (licenze, aiuto all'installazione errore di programma), e uno rivolto a specifici programmi come Word, excel, powerpoint, ..

bisogna trovare le persone che abbiano voglia di curare questi argomenti...

Roby_P 16-01-2010 18:55

Io ho una proposta :D

Che ne dite di aprire che sostituisca Che browser usi?

La discussione si propone come un sondaggio, ma poi non c'è il sondaggio vero e proprio.
Sarei proprio curiosa di vedere che browser usa l'utente medio di Hurdware Upgrade :asd:

Ciao ciao ;)

Roby_P 05-02-2010 11:43

Visto che la mia idea non ha riscosso grande successo, ne ho un'altra.

Che ne dite di una discussione in cui segnalare le promo dei programmi? :D
Prima c'era la discussione su Giveaway of the day, ma ora quello che propone non è un gran che, quindi si potrebbe sostituire con una discussione in cui segnalare promo in generale

Ciao ciao ;)

xcdegasp 15-02-2010 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Roby_P (Messaggio 30756252)
Visto che la mia idea non ha riscosso grande successo, ne ho un'altra.

Che ne dite di una discussione in cui segnalare le promo dei programmi? :D
Prima c'era la discussione su Giveaway of the day, ma ora quello che propone non è un gran che, quindi si potrebbe sostituire con una discussione in cui segnalare promo in generale

Ciao ciao ;)

purchè non si accavvalli con quella presente in Av-sicurezza cioè tutto cio che non riguarda quella sezione può edssere tratato in questo nuovo thread :)

hai già un idea di come organizzarlo?

Roby_P 15-02-2010 18:15

No :D

xcdegasp 17-02-2010 22:38

bene hahahhahah

tenere aggiornata la prima pagina è un po' oneroso mma si può vedere in corso d'opera come organizzarsi in base all'esigenza e alle varie complicazioni...

Roby_P 18-02-2010 16:44

Perchè fare come per la discussione sulle promo dei prodotti di sicurezza non va bene?
Lì faccio solo un riassunto delle promozioni che sono state segnalate nell'ultimo mese, poi ciascuno va a verificare se la promo che gli interessa è ancora attiva :D

Posso dare alla discussione un titolo buffo?
Tipo "Tutto a mille", qui a Roma è una catena di negozzietti molto economici (una volta era tutto a mille lire ora ad 1€)

xcdegasp 18-02-2010 17:06

come organizzazione sì non è male :)

per il titolo buffo sì ma scrivi chiaramente che ci sono le promo di software.. già non riescono a trovare il thread "Nero Suite" se poi gli dai un titolo con solo "tutto a mille" chi lo guarda? :fiufiu:

Roby_P 18-04-2010 18:12

Che ne dite di una bella discussione in cui segnalare discussioni irregolari o doppie?

Così evitiamo di bommbardarvi di PM ed il tasto segnala lo teniamo per le cose serie :D

emmedi 18-04-2010 19:09

Il tasto Segnala, a mio avviso, va benissimo. Le segnalazioni per questa sezione sono davvero poche...
E poi dovrebbero nascere discussioni analoghe per ogni sezione: mi sembra un po' sporcare il forum...

sup.posta 20-04-2010 22:51

programmi freeware ed open source
 
Vorrei proporre una attività che ho visto in un altro forum, inerente ai programmi.
Vengono li proposti programmi (generalmente freeware) ritenuti utili per la comunity; sono questi oggetto di ulteriori discussioni. Ho ritenuto valido questo modo di presentare direttamente nel forum anche i programmi in quanto diventa meno dispersivo per il visitatore trovare le applicazioni che cerca, magari anche con il commento di altri utenti che li hanno provati. Se può essere utile ho ricercato e messo online in una directory tutti e solo programmi free ed open source che non richiedano registrazioni e che non sono soggetti a restrizioni che potete usare come discussioni. La directory è topfreeware, potete usare liberamente il suo contenuto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.