Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Powershot SX520 HS e SX420 IS, due nuove superzoom da Canon (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2662391)


Redazione di Hardware Upg 29-07-2014 14:31

Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...non_53445.html

Canon annuncia oggi due nuove compatte superzoom della linea Powershot: SX520 HS e SX420 IS. Entrambe versatili e non eccessivamente dispendiose, si distinguono per tecnologia del sensore.

Click sul link per visualizzare la notizia.

aled1974 29-07-2014 16:59

oltre che tecnicamente poco esaltanti, al di la della raffica prolungata siamo alle solite bridge con sensorino e ottica megazoom buia già wide devo dire che queste nuove in particolarmodo non mi convincono nemmeno da spente sul fronte estetico :Puke:

poi de gustibus, si intende :D

ciao ciao

roccia1234 29-07-2014 17:12

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 41359563)
oltre che tecnicamente poco esaltanti, al di la della raffica prolungata siamo alle solite bridge con sensorino e ottica megazoom buia già wide devo dire che queste nuove in particolarmodo non mi convincono nemmeno da spente sul fronte estetico :Puke:

poi de gustibus, si intende :D

ciao ciao

Ma il target è il pubblico non consapevole, che vede "zoom 42X, 16 MEGAPIXEL", e va subito in brodo di giuggiole, pensando sia una macchina stratosferica.
Aggiungici il prezzo relativametne contenuto di 300€ e imho venderanno a vagonate.

opelio 29-07-2014 19:46

Quote:

Originariamente inviato da roccia1234 (Messaggio 41359616)
Ma il target è il pubblico non consapevole, che vede "zoom 42X, 16 MEGAPIXEL", e va subito in brodo di giuggiole, pensando sia una macchina stratosferica.
Aggiungici il prezzo relativametne contenuto di 300€ e imho venderanno a vagonate.

Ma non ti stanchi mai di ripetere sempre le stesse cose?
Magari il pubblico è ben più sveglio di chi lo denigra così tanto.
Pensaci.

demon77 29-07-2014 22:07

Quote:

Originariamente inviato da opelio (Messaggio 41360110)
Ma non ti stanchi mai di ripetere sempre le stesse cose?
Magari il pubblico è ben più sveglio di chi lo denigra così tanto.
Pensaci.

Si, parla "ordine dei giornalisti"... :asd:

ferro75 30-07-2014 10:26

Più che compatte superzoom mi sembrano delle bridge...
potevano almeno mettere un sensore un po' più grandicello, magari sacrificando un minimo la focale max... vorrei vedere qualcuno fare una foto a 1008mm con la macchina in mano :D

demon77 30-07-2014 10:51

Quote:

Originariamente inviato da ferro75 (Messaggio 41361750)
Più che compatte superzoom mi sembrano delle bridge...
potevano almeno mettere un sensore un po' più grandicello, magari sacrificando un minimo la focale max... vorrei vedere qualcuno fare una foto a 1008mm con la macchina in mano :D

Ma VOLENDO si può fare tutto. Il fatto è che non vogliono assolutamente farlo.

Questa specifica categoria di macchine (che tutte le marche hanno) sono la paccottiglia da marketing pesante per gli utenti più sprovveduti.
Quelli in sostanza che definiscono la "macchina bella" con parametri "numero di megapixel" e "zoom".
Più sono alti i numeri sulla scatola più la macchina è bella! :)

Come quando chiedi a uno "ma che scheda video monti?"
E lui: "eh una potente, una da due giga!" :D :D :D

roccia1234 30-07-2014 12:09

Quote:

Originariamente inviato da opelio (Messaggio 41360110)
Ma non ti stanchi mai di ripetere sempre le stesse cose?

Potrei farti la stessa domanda, insieme a tutto il forum.

Quote:

Magari il pubblico è ben più sveglio di chi lo denigra così tanto.
Se il pubblico fosse "ben più sveglio", robe del genere non esisterebbero nemmeno. Pensaci. (cit.)
Ma sicuramente sono io che non colgo... spiegami il motivo per cui questi aborti esistono ancora, chi le acquista e cosa cerca.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1