Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Wireless (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Estendere wifi tramite Mesh (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994481)


coga89 07-01-2024 18:34

Estendere wifi tramite Mesh
 
Buonasera a tutti,
Sotto consiglio ho acquistato questo pack da 3 nodi Tenda WiFi Mesh Nova MW3, Dual Band AC1200.
Ho già fatto un reso con sostituzione perché avevo problemi che non riuscivo a risolvere.
La situazione ora è migliore ma ho un nodo che tende a scollegarsi nonostante abbia il led verde.
Al momento sono impostati in bridge. Li tengo così o è meglio DHCP?
Aggiungo inoltre che non essendo coperto da linea telefonica ho un router Huawei B535 con SIM wind3.
Non vorrei che il problema della disconnessione sia dovuto che ogni tanto si scollega dalla BTS per collegarsi a una più lontana.
Grazie in anticipo per le informazioni

megthebest 07-01-2024 19:00

Quote:

Originariamente inviato da coga89 (Messaggio 48399899)
Buonasera a tutti,
Sotto consiglio ho acquistato questo pack da 3 nodi Tenda WiFi Mesh Nova MW3, Dual Band AC1200.
Ho già fatto un reso con sostituzione perché avevo problemi che non riuscivo a risolvere.
La situazione ora è migliore ma ho un nodo che tende a scollegarsi nonostante abbia il led verde.
Al momento sono impostati in bridge. Li tengo così o è meglio DHCP?
Aggiungo inoltre che non essendo coperto da linea telefonica ho un router Huawei B535 con SIM wind3.
Non vorrei che il problema della disconnessione sia dovuto che ogni tanto si scollega dalla BTS per collegarsi a una più lontana.
Grazie in anticipo per le informazioni

Ciao,
da quello che leggo in rete, sembra che Wind ogni 4 ore cambia ip e si disconnette per circa 3-4 secondi (o max 1 minuto). Nelle videochiamate succede poco o nulla, ma con le vpn aziendali si disconnette e potresti avere problemi di riconnessione automatica..

in più
Quote:

1) con il reparto tecnico, mi hanno detto che la disconnessione ogni 4 ore è normale e legata all'impostazione dell' APN "internet.it". A loro non risultano altre APN impostabili, solo per grandi aziende esistono APN "customizzate" che permettono di modificare tale parametro. Mi hanno pertanto suggerito di parlare con reparto commerciale x vedere altra soluzione
2) con il reparto commerciale, mi hanno detto che anche le sim solo dati che vendono usano l'APN "internet.it" e quindi hanno la disconnessione ogni 4 ore. Mi hanno detto che hanno già segnalato la cosa internamente perchè comprendono il disagio e diversi clienti si stanno lamentando ma al momento non sanno se/quando verrà risolto

coga89 07-01-2024 19:12

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 48399914)
Ciao,
da quello che leggo in rete, sembra che Wind ogni 4 ore cambia ip e si disconnette per circa 3-4 secondi (o max 1 minuto). Nelle videochiamate succede poco o nulla, ma con le vpn aziendali si disconnette e potresti avere problemi di riconnessione automatica..

in più

Buonasera,
Confermo che ogni 4h avviene questa disconnessione. Ne sono a conoscenza da quando ho la SIM. Con l'app di Huawei posso monitorare e riavviare a piacimento. E confermo che il problema non avviene per il cambio ip ogni 4h


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.