Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Fatal Frame 23-11-2019 12:18

Non capisco perché usare 8.1 moddato (e forse pure appesantito) al posto di Win10...

Allora mettici Win7 e via (con supporto aziendale per gli aggiornamenti, non so se gratuiti)

giovanni69 23-11-2019 12:21

..perchè come saprai Windows 7 è agli sgoccioli, mentre l'8.1 ha circa 3 anni residui e quest'ultimo proprio perchè abbandonato da Microsoft e dal mondo, almeno è l'ultimo OS prima del WaaS di Win10.

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-11-2019 12:49

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46498113)
Bene, grazie per lo scambio di idee e conclusione lapidaria.
A ciascuno le proprie conclusioni sull'alfabeto :)

OK, ma volendo si può andare sul terra terra :)

Secondo me un sistema operativo del 2020 non può essere definito da personal computing se non ha uno Web Browser vero (IE ormai è solo da intranet) , un visualizzatore di immagini, un visualizzatore di filmati, un riproduttore audio. Qualunque produttore di personal computer che provasse a vendere un PC o notebook senza queste possibilità di base chiuderebbe dopo tre giorni.


Poi OK, li si installa successivamente, io la ltsc l'ho installata tre settimane fa e c'è voluto un attimo a caricare Firefox, VLC, XnViev e Spotify, ma mai sognerei che MS nel 2020 tirasse fuori un sistema operativo così mancante di funzionalità basilari.

Chiaramente non è un OS pensato per il personal computing, IMHO. Poi che lo si possa usare anche per questo è un altro discorso, ma è una nostra forzatura e bisogna accettare le controindicazioni..

guant4namo 23-11-2019 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 46498142)
vengono aggiornate come sicurezza e come aggiornamenti e migliorie prestazionali ma non novita di funzioni.



una volta che provi la LTSC non torni piu indietro ahhaha

non si puo vedere un windows che non puoi bloccare quello che vuoi (Vedi home e pro)...

cmq anche la LTSC è da moddare poi e fare un paio di moficihe ci sono alcune cose da levare pure li


Tipo? Quali modifiche? Puoi fare un elenco?
Grazie

Donagh 23-11-2019 13:14

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 46498215)
Tipo? Quali modifiche? Puoi fare un elenco?
Grazie

ti scrivo qulaconsa in privato... se no qua difenta il post di modifiche windows etc etc

giovanni69 23-11-2019 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46498212)
OK, ma volendo si può andare sul terra terra :)

Secondo me un sistema operativo del 2020 non può essere definito da personal computing se non ha uno Web Browser vero (IE ormai è solo da intranet) , un visualizzatore di immagini, un visualizzatore di filmati, un riproduttore audio. Qualunque produttore di personal computer che provasse a vendere un PC o notebook senza queste possibilità di base chiuderebbe dopo tre giorni.


Poi OK, li si installa successivamente, io la ltsc l'ho installata tre settimane fa e c'è voluto un attimo a caricare Firefox, VLC, XnViev e Spotify, ma mai sognerei che MS nel 2020 tirasse fuori un sistema operativo così mancante di funzionalità basilari.

Chiaramente non è un OS pensato per il personal computing, IMHO. Poi che lo si possa usare anche per questo è un altro discorso, ma è una nostra forzatura e bisogna accettare le controindicazioni..

Forse ancora non hai preso in considerazione il fattore 'Pro' che ho più volte dibattuto sopra (ed in passato) e che non c'entra con il visualizzatore di immagini o sulla versione del browser o con il concetto di personal computing. C'è chi per lavoro dalla mattina alla sera non tocca nemmeno un browser o un visualizzatore di immagini, figuriamoci tutto il resto. Ma vuole, pretende ragionevolmente, di poter lavorare in santa pace con un OS stabile ed affidabile.
E basterebbe un service branching da Pro vero, non di etichetta, nient'altro per tastare il gradimento del pubblico. Ma questa cosa, a questo punto, sputtanerebbe Microsoft e l'attuale target Pro.

Comunque dai, ci siamo capiti. Chi ha avuto orecchie per intendere, ha inteso. :mano:

Nicodemo Timoteo Taddeo 23-11-2019 15:34

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46498430)
Forse ancora non hai preso in considerazione il fattore 'Pro' che ho più volte dibattuto sopra (ed in passato) e che non c'entra con il visualizzatore di immagini o sulla versione del browser o con il concetto di personal computing. C'è chi per lavoro dalla mattina alla sera non tocca nemmeno un browser o un visualizzatore di immagini, figuriamoci tutto il resto. Ma vuole, pretende ragionevolmente, di poter lavorare in santa pace con un OS stabile ed affidabile.

E loro ti dicono che 10 Pro o 10 Pro Workstation lo sono e te li vendono per quelle finalità. Non manca il prodotto per i "pro", ne esistono due per la precisione. Non sei d'accordo sul fatto che lo siano? Pazienza, ma fin quando son loro a fare la mano e dare le carte bisogna prenderne atto.

Quote:

E basterebbe un service branching da Pro vero, non di etichetta, nient'altro per tastare il gradimento del pubblico. Ma questa cosa, a questo punto, sputtanerebbe Microsoft e l'attuale target Pro.
Gradimento del pubblico? L'ultima trimestrale Microsoft parla di ricavi dalla sezione Personal Computer +4.1% e questo nonostante un calo consistente in Surface e Xbox, evidentemente Windows da solo tira parecchio se non solo compensa le perdite ma porta il settore al +4. Dici che per loro non è un gradimento? Perché noi qui possiamo scrivere quello che sentiamo e pensiamo, ma loro penso che guardano i numeri.

Quote:

Comunque dai, ci siamo capiti. Chi ha avuto orecchie per intendere, ha inteso. :mano:
Il fatto è che loro in ascolto non ci sono, guardano più alle trimestrali che gli danno ragione... :) Nadella sta spaccando, piaccia o non piaccia.

giovanni69 23-11-2019 22:04

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46498449)
E loro ti dicono che 10 Pro o 10 Pro Workstation lo sono e te li vendono per quelle finalità. Non manca il prodotto per i "pro", ne esistono due per la precisione. Non sei d'accordo sul fatto che lo siano? Pazienza, ma fin quando son loro a fare la mano e dare le carte bisogna prenderne atto.

E' come dire che se la Fiat decide che una Panda è di classe alta, come consumatore devo accettarlo per vero, buono e giusto. :p :sbonk: :uh: :asd:

Ho espresso nei commenti precedenti che la segmentazione con quelle etichette di Microsoft è squisitamente di marketing, con qualche funzionalità abilitata un più o in meno e che fa il gioco del modello WaaS e che arrivati a questo punto rischierebbe di prendere in giro i milioni di utenti che hanno acquistato una licenza Pro o Workstation, se offrisse un nuovo segmento Pro degno di questo nome, ovvero con service branching meno spinto, il tutto per rendere stabili ed affidabili le postazioni di chi vuole lavorare con meno rischi possibili di PC impallati dalle continue sperimentazioni a-la-Microsoft.

Ma si sa che il marketing inventa tutto ed il contrario di tutto e dunque spero davvero di svegliarmi con una bella "Pro LTSC". (certo...come no...!) :fagiano:

Non stiamo facendo un discorso da azionisti. Le trimestrali non c'entrano tranne che per sviarlo o mistificarlo secondo l'ottica unilaterale del profitto di Microsoft. Poi ovvio che in un regime di quasi-monopolio puoi dettare le regole in questo modo, senza contare che sistemi stabili ed affidabili non fanno comodo a chi li vende e li gestisce... (così come in tanti prodotti e business, da un frullatore ad un'auto). Quindi è importante che il modello WasS continui ad essere tiranno al servizio di Microsoft e del suo business, lasciando al consumatore la percezione di aver acquistato Pro... ed in questo ci sta pienamente riuscendo.

jeremj 23-11-2019 22:30

Aggiornato alla 1909!
Tutto ok.

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-11-2019 08:03

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 46498887)
E' come dire che se la Fiat decide che una Panda è di classe alta, come consumatore devo accettarlo per vero, buono e giusto. :p :sbonk: :uh: :asd:

No come consumatore puoi tranquillamente non acquistarla, ma se si vede che il consumatore la acquista lo stesso e a frotte, vuol dire che non guarda le categoria ma la vettura e gli sta bene così.

Quote:

Ho espresso nei commenti precedenti che la segmentazione con quelle etichette di Microsoft è squisitamente di marketing, con qualche funzionalità abilitata un più o in meno e che fa il gioco del modello WaaS e che arrivati a questo punto rischierebbe di prendere in giro i milioni di utenti che hanno acquistato una licenza Pro o Workstation, se offrisse un nuovo segmento Pro degno di questo nome, ovvero con service branching meno spinto, il tutto per rendere stabili ed affidabili le postazioni di chi vuole lavorare con meno rischi possibili di PC impallati dalle continue sperimentazioni a-la-Microsoft.
Il dubbio che in realtà questi impallamenti dovuti alle continue sperimentazioni ecc. ecc. in realtà non siano superiori a quelli presenti nelle versioni precedenti di Windows, o comunque non di livello così drammatico non può proprio essere preso in considerazione? Un po' tutte le grandi aziende hanno già in corso o programmato il passaggio a Windows 10, insomma devono essere dei fessi tutti loro, o molto più semplicemente hanno capito che nella realtà così come si lavorava pre Windows 10 lo si continua a fare anche dopo?

Nicodemo Timoteo Taddeo 24-11-2019 08:17

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46498916)
Aggiornato alla 1909!
Tutto ok.

Meno male... :D

nTi0 24-11-2019 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46499068)
...o molto più semplicemente hanno capito che nella realtà così come si lavorava pre Windows 10 lo si continua a fare anche dopo?

ma va? :eek: :asd: *

Detto questo, puoi consigliargli nel caso di aprire una discussione a parte dove discutere di queste tematiche? (che tanto, per inciso, non portano a nulla perchè questo è quantomeno allo stato).









* si, lo so: il problema è farlo capire ad altri (dunque l'osservazione non è riferita a te)

giovanni69 24-11-2019 11:14

Irridere chi ne parla mostra il livello di intelligenza di chi commenta in quel senso.

Veramente lavoro con Windows 7, 8 e 10 e se in quattro anni non ho avuto schermate nera tra LTSB e LTSC, mentre dopo aver installato la 1909 in una settimana è apparsa, qualcosa vorrà pur dire. Non vi parlo delle problematiche comuni quando ho messo mano alle Home/Pro... e del resto la lunghezza di questo thread sarebbe ben più inferiore senza le testimonianze di chi si è ritrovato bloccato nel proprio lavoro in momenti poco graditi :O

E mentre si può decidere di comprare o meno una Panda - al di là della segmentazione di marketing decisa da Fiat - rivolgendosi a molti altri produttori (non esiste monopolio nel settore auto), nel caso di Microsoft, spesso gli applicativi decidono l'OS utilizzabile.

Comunque è vano continuare a discutere di queste cose. :ahahah:

:mano:

nTi0 24-11-2019 11:19

Quote:

mentre dopo aver installato la 1909 in una settimana è apparsa, qualcosa vorrà pur dire
come no, indica che sei fortunato :D quindi sprecato per dilettarti con l'informatica e più tagliato per il gioco del lotto

Quote:

Comunque è vano continuare a discutere di queste cose.


Ti puoi aprire però sempre una tua discussione dove parlare di questi discorsi :cool:

giovanni69 24-11-2019 11:27

Se sei infastidito puoi sempre non leggermi o escludermi. C'è la funzione Ignora.

Il thread riguarda le versioni stabili di Windows 10 e le LTSB/LTSC ne fanno parte.

E chi spesso non vuole leggere queste argomentazioni è perchè non le conosce, non vuole capirle o... più scaltramente fa parte di quella parte del circus IT che guadagna con l'assistenza agli sventurati colpiti dalla problematiche del giorno del modello WaaS.

Buona domenica!

nTi0 24-11-2019 11:33

giusto su tutta la linea, guadagno sui problemi della gente e (sulla carta...) saresti già effettivamente nella lista degli ignorati come suggerivi (ma poi vedi, la carne è debole)...

Detto questo, appesantisci inutilmente il thread perchè qui la gente vuol leggere altre cose (sarà riuscito per esempio jeremy ad installare la 1909 senza incorrere in guai :asd: etc, insomma: problemi più tera-tera) :cool:

freddye78 24-11-2019 12:48

Ho un problema con l'app posta e calendario, ovvero mi rimane bloccata la notifica dell'arrivo di un'email sull'icona sulla barra delle applicazioni e su quella del menù start.
Ho provato ad attivare e disattivare la notifica, riavviare l'applicazione, ma niente da fare, quella fastidiosa notifica rimane lì, ci sarebbe la possibilità di reimpostare l'app ma così perderei tutti i settaggi e, temo, anche le mail salvate.
C'è un altro modo per risolvere questo fastidioso bug?

Styb 24-11-2019 14:32

Indipendentemente dall'essere d'accordo con le idee espresse, ritengo che la discussione sulle versioni LTS sia apprezzabile dato che oramai questo 3D è più simile a un gruppo di uozzap dove l'ironia la fa da padrone, gif animate comprese :doh:
Per fortuna stanno aumentando (così almeno mi sembra) le discussioni specifiche all'esterno di questo 3D nel quale è sempre più difficile partecipare.

Donagh 24-11-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 46499420)
Ho un problema con l'app posta e calendario, ovvero mi rimane bloccata la notifica dell'arrivo di un'email sull'icona sulla barra delle applicazioni e su quella del menù start.
Ho provato ad attivare e disattivare la notifica, riavviare l'applicazione, ma niente da fare, quella fastidiosa notifica rimane lì, ci sarebbe la possibilità di reimpostare l'app ma così perderei tutti i settaggi e, temo, anche le mail salvate.
C'è un altro modo per risolvere questo fastidioso bug?

mah.. io l app posta la butterei nel bidone.
perche non ti installi thunderbird?

è la solita solfa del ex mail express che cera su windows.. mi pare fatto davvero male come programma

Giux-900 24-11-2019 16:03

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 46499420)
Ho un problema con l'app posta e calendario, ovvero mi rimane bloccata la notifica dell'arrivo di un'email sull'icona sulla barra delle applicazioni e su quella del menù start.
Ho provato ad attivare e disattivare la notifica, riavviare l'applicazione, ma niente da fare, quella fastidiosa notifica rimane lì, ci sarebbe la possibilità di reimpostare l'app ma così perderei tutti i settaggi e, temo, anche le mail salvate.
C'è un altro modo per risolvere questo fastidioso bug?

le mail dovrebbe sincronizzarle di nuovo dopo che reimposti l'app.. (tasto destro su icona nel menu start, altro, impostazioni app. I settaggi le devi rifare...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.