Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


san80d 04-03-2018 11:11

su quelle dimensioni non hai scelta, il redmi 4x e' ottimo per la fascia di prezzo, il sito e' affidabile

Alyosha65 04-03-2018 11:15

La risposta più veloce della storia, grazie mille.
Naturalmente qualunque altro parere è bene accetto.

VanCleef 04-03-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Alyosha65 (Messaggio 45412708)
La risposta più veloce della storia, grazie mille.
Naturalmente qualunque altro parere è bene accetto.

Preso per mia moglie che proveniva da un moto g 2014. Si trova benissimo.

ciochi 04-03-2018 13:03

Quote:

Originariamente inviato da mally (Messaggio 45411420)
ottimo, prime impressioni?

Allora. Cam decisamente, ma decisamente meglio.
Rom non ho ancora troppi elementi per valutare. Unico grosso dubbio, la batteria. Ho messo stormguard kernel e ieri da 100 a 40 di batteria--> 2h di SOT. Poi ricarica fino al 52-->22 altre 3h di SOT. Forse deve calibrarsi.
Sblocco facciale non fulmineo ma credo utile, vediamo in macchina.

Com'è la situazione dalla Cina? Ne devo prendere un altro per un parente ( sarebbe il quinto :D).

paultherock 04-03-2018 13:25

Quote:

Originariamente inviato da ciochi (Messaggio 45412852)
Allora. Cam decisamente, ma decisamente meglio.
Rom non ho ancora troppi elementi per valutare. Unico grosso dubbio, la batteria. Ho messo stormguard kernel e ieri da 100 a 40 di batteria--> 2h di SOT. Poi ricarica fino al 52-->22 altre 3h di SOT. Forse deve calibrarsi.
Sblocco facciale non fulmineo ma credo utile, vediamo in macchina.

Com'è la situazione dalla Cina? Ne devo prendere un altro per un parente ( sarebbe il quinto :D).

Il capodanno cinese è finito, quindi dovrebbero riprendere a spedire normalmente.

ciochi 04-03-2018 13:28

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45412890)
Il capodanno cinese è finito, quindi dovrebbero riprendere a spedire normalmente.

Da dove? Gb o banggood? Tempi di spedizione?

ritpetit 04-03-2018 16:57

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 45411910)
Ho cercato di fare un confronto tra i tre phablet Xiaomi del momento Redmi 5 Plus, Redmi 5 e Redmi Note 4 (in attesa del Redmi Note 5)..
Per dare un'idea di quello che si riesce ad avere con cifre comprese tra i 130 e i 180€ (dalla Cina) senza rinunciare in pratica a nulla (tutti i sensori possibili, batterie super e aggiornamenti garantiti)..
https://www.youtube.com/watch?v=rWDKmDGMfW0

In pratica l'unica rinuncia da fare riguarda il connettore che rimane MicroUSB (e non Type-C che è appannaggio dei modelli più costosi di Xiaomi) e qualcosina sulla fotocamera (la Samsung del Redmi Note 4 è inferiore al'Omnivision dei Redmi 5)..
Il Redmi 5 è l'unico ad avere una risoluzione HD+ e a non avere la Banda 5Ghz sul Wifi.
Redmi 5 e 5 Plus hanno già in dotazione una cover in silicone nella scatola..
Di seguito il confronto tra i deu Redmi 5
https://www.youtube.com/watch?v=SNsWkyK_GA0

Spero di aver fatto cosa gradita.
I Redmi 5 sono già arrivati su Amazon (con prezzi però davvero troppo alti rispetto alla Cina)
La notizia che Gearbest sarà il retailer ufficiale di Xiaomi per l'Italia mi ha lasciato davvero sorpreso.. spero abbiano le capacità per gestire la cosa.. sono bravini dalla Cina.. ma avere un punto ufficiale di distribuzione in Italia è altra cosa..
Ciao


Grazie per il confronto :cincin:

lollerg 04-03-2018 19:16

Una amica che non ha esigenze particolari deve cambiare il suo s3 mini e vorrebbe restare in samsung spendendo non piu di 200 euro, magari anche meno. Cosa posso guardare ? Avevo addovvhiato ad esempio J3 2016 e A3 2016

san80d 04-03-2018 19:17

tornando a parlare del sony xa2, venduto e spedito da amazon costa ancora 350 euro circa ma da venditori terzi lo si trova già a meno di 290 ... ma noi aspettiamo amazon :)

unnilennium 04-03-2018 19:22

Quote:

Originariamente inviato da lollerg (Messaggio 45413370)
Una amica che non ha esigenze particolari deve cambiare il suo s3 mini e vorrebbe restare in samsung spendendo non piu di 200 euro, magari anche meno. Cosa posso guardare ? Avevo addovvhiato ad esempio J3 2016 e A3 2016

A3 2017, lascia stare il 2016, se cerchi su trovaprezzi.it o pagomeno.it si trova sotto i200

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

RobbyBtheOriginal 05-03-2018 06:20

Oggi come oggi come lo vedete il bq aquaris x pro a 299€ da Amazon? È un buon acquisto? Aggiornamenti, oreo, treble, problemi software ecc come sta messo? Grazie :)

By Tapaparla®©

paultherock 05-03-2018 08:42

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 45413741)
Oggi come oggi come lo vedete il bq aquaris x pro a 299€ da Amazon? È un buon acquisto? Aggiornamenti, oreo, treble, problemi software ecc come sta messo? Grazie :)

By Tapaparla®©

Secondo me devi valutare anche che a breve potrebbero uscire con l'X2 e quindi magari calare i prezzi, a questo punto da valutare confrontandolo con gli altri.
Per il resto al momento credo sia ancora su Nougat, ma sono molto vicini al rilascio di Oreo versione 8.1 (sono alla beta 10 che pare essere molto stabile da quanto leggo nel thread dedicato). Su treble non so, bisognerebbe vedere quando rilasciano Oreo se c'è, oppure prova a chiedere nel thread dedicato se chi è nel programma beta ha visto se l'hanno messo o meno. Per le patch di sicurezza fanno rilasci trimestrali sempre rispettati per ora.
Sempre dal thread dedicato mi sembra che le uniche lamentele fosse sulla qualità della fotocamera con poca luca (ma bisogna anche vedere le aspettative dell'utente).

Questo il thread apposito: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...826393&page=11

alerossi82 05-03-2018 10:24

Salve a tutti,

avendo necessita' impellente di comprare un nuovo telefono, con un budget massimo di 250 eur, stavo pensando al Moto G5 Plus, che gode di ottime recensioni un po' su tutti i siti. Voi che ne pensate? E' veramente il migliore o si trova di meglio sotto le 250 eur?

Portocala 05-03-2018 11:06

Dipende cosa cerchi (batteria, camera, google experience). Personalmente, che guardo la batteria, prenderei un Xiaomi Note 4 (dato che non riesci ad attendere il Note 5 Pro) al quale applicare la mod della fotocamera Google.

paultherock 05-03-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da alerossi82 (Messaggio 45414072)
Salve a tutti,

avendo necessita' impellente di comprare un nuovo telefono, con un budget massimo di 250 eur, stavo pensando al Moto G5 Plus, che gode di ottime recensioni un po' su tutti i siti. Voi che ne pensate? E' veramente il migliore o si trova di meglio sotto le 250 eur?

Prova a guardare i primi tre post di questo stesso thread, ci trovi tutte le indicazioni del caso per i terminali entro le 250€: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468
Comunque il Moto G5 Plus è indicato per essere uno di quelli più appetibili.

superlex 05-03-2018 12:07

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 45413371)
tornando a parlare del sony xa2, venduto e spedito da amazon costa ancora 350 euro circa ma da venditori terzi lo si trova già a meno di 290 ... ma noi aspettiamo amazon :)

Venduto e spedito è già sceso sui 310 parecchie volte, diciamo che il ritmo è un po' sfrenato :p
Neanche a farlo apposta, 294 ora :asd:


Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 45413741)
Oggi come oggi come lo vedete il bq aquaris x pro a 299€ da Amazon? È un buon acquisto? Aggiornamenti, oreo, treble, problemi software ecc come sta messo? Grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45413868)
Secondo me devi valutare anche che a breve potrebbero uscire con l'X2 e quindi magari calare i prezzi, a questo punto da valutare confrontandolo con gli altri.
Per il resto al momento credo sia ancora su Nougat, ma sono molto vicini al rilascio di Oreo versione 8.1 (sono alla beta 10 che pare essere molto stabile da quanto leggo nel thread dedicato). Su treble non so, bisognerebbe vedere quando rilasciano Oreo se c'è, oppure prova a chiedere nel thread dedicato se chi è nel programma beta ha visto se l'hanno messo o meno. Per le patch di sicurezza fanno rilasci trimestrali sempre rispettati per ora.
Sempre dal thread dedicato mi sembra che le uniche lamentele fosse sulla qualità della fotocamera con poca luca (ma bisogna anche vedere le aspettative dell'utente).

Questo il thread apposito: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...826393&page=11

299€ è alto come prezzo per l'X, si trova spesso a 260 su amaz it e comunque nel gruppo telegram bqaquarisitalia il country manager a volte dà dei codici sconto del 12.5% da utilizzare nello store ufficiale, dove la garanzia è buona e non decade sbloccando il bootloader. Inoltre ora che sono da mediawrld si possono tenere d'occhio le offerte anche lì.
Questione aggiornamenti va bene perché le patch non sono mai più vecchie di 3 mesi, ma ovviamente si potrebbe fare meglio e proprio l'X2 avrà Android One. Se non c'è fretta meglio aspettare.
Riguardo treble hanno già verificato, nulla, sarebbe servito un altro schema partizioni.

san80d 05-03-2018 12:24

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45414336)
Neanche a farlo apposta, 294 ora :asd:

wow, ottimo cosi

paultherock 05-03-2018 12:36

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45414336)
299€ è alto come prezzo per l'X, si trova spesso a 260 su amaz it e comunque nel gruppo telegram bqaquarisitalia il country manager a volte dà dei codici sconto del 12.5% da utilizzare nello store ufficiale, dove la garanzia è buona e non decade sbloccando il bootloader. Inoltre ora che sono da mediawrld si possono tenere d'occhio le offerte anche lì.
Questione aggiornamenti va bene perché le patch non sono mai più vecchie di 3 mesi, ma ovviamente si potrebbe fare meglio e proprio l'X2 avrà Android One. Se non c'è fretta meglio aspettare.
Riguardo treble hanno già verificato, nulla, sarebbe servito un altro schema partizioni.

Lui però parla dal X Pro a 299€, anche se la differenza sui due terminali e di sole 40€ sullo store ufficiale.

superlex 05-03-2018 14:25

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 45414390)
Lui però parla dal X Pro a 299€, anche se la differenza sui due terminali e di sole 40€ sullo store ufficiale.

Hai ragione :doh:
299 è un buon prezzo per l'X Pro, bisogna però vedere se a quella cifra non sia meglio andare su qualcosa di più nuovo, come l'XA2, o attendere l'X2.

greywall 05-03-2018 15:33

Intanto Sony Xperia XA2 può essere spostato dal purgatorio in cui si trova ora, nel gruppo dei telefoni tra i 200 e i 250 euro...perché amazon lo vende e lo spedisce a 252 euro.

...e personalmente, prima che finiscono...corro ad ordinarlo. :ops:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.