Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


djmatrix619 28-10-2015 17:07

Quote:

Originariamente inviato da alfri (Messaggio 43005613)
lo so lo avranno chiesto mille volte.è ora di aggiornare?io mi trovo bene con win 7 prof,pero mi prudono le mani.

Conveniva giá passare a Windows 8. Se stai ancora con Win 7 a questo punto restaci.. :stordita:

mtofa 28-10-2015 19:29

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 43005124)
Ho avuto un problema simile solo su uno dei 4 Pc(dotati di Win 10 RTM su
un disco e Win Insider sul secondo disco) su cui ho eseguito
l'upgrade alla buid 10565 dalla build Insider precedente.

Tutte le installazioni eseguite con il medesimo account di Ms.

Ho risolto andando nella sezione( ho win in inglese):
Impostazioni(settings) -> Aggiornamenti & Sicurezza(Update & Security) -> Avanzate(advanced)

Se ben ricordo ho "smanettato" per rimpostare il tutto come insider.
Poi ho clikkato sull'icona colorata Microsoft Account(corredata di email di login dell'account)
e dopo un pò Win 10 Insider si è attivato.
Forse la procedura di controllo di Ms Account ha verificato che il dispositivo era registrato
con credenziali "digital entitlement" ed ha agito di conseguenza.

P.S.

L'adesione al programma Insider è legata oltre che all'accont anche al dispositivo.

Se si utilizza un Accont di Ms: andare nel sito sotto indicato

https://account.live.com

logarsi e clikkare sulla linguetta "devices" per
verificare i dispositivi registrati con "digital entitlement"
(diritti digitali).

Infatti se vado a questa pagina sotto dispositivi risulta il PC che sto usando con Windows 10 Insider Preview :boh:
Non capisco che altro dovrei fare...

X360X 28-10-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da alfri (Messaggio 43005613)
lo so lo avranno chiesto mille volte.è ora di aggiornare?io mi trovo bene con win 7 prof,pero mi prudono le mani.

lo so l'avrò scritto svariate volte: ma farsi un backup con aomei backupper o simili, tempo 10 minuti, mettere 10, provarlo e male che andasse ripristinare 7 (tanto per l'upgrade gratuito c'è ancora tempo) costa poi molto?

djmatrix619 28-10-2015 20:34

Sono passato a Windows 10. Ma ho ancora problemi.
Windows insiste sul volermi tenere la lingua italiana nel sistema, oltre quella inglese. Devo chiaramente fare un'installazione da ZERO con una ISO inglese.

Come posso procedere, a questo punto? Suppongo che se uso lo stesso tool per creare un disco, mi creerebbe una ISO italiana... non buono.

Poi, come posso copiare il numero di serie, in modo da poterlo usare in futuro? Attualmente la mia copia risulta correttamente attivata.

Blue_screen_of_death 28-10-2015 21:31

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 43006321)
Sono passato a Windows 10. Ma ho ancora problemi.
Windows insiste sul volermi tenere la lingua italiana nel sistema, oltre quella inglese. Devo chiaramente fare un'installazione da ZERO con una ISO inglese.

Come posso procedere, a questo punto? Suppongo che se uso lo stesso tool per creare un disco, mi creerebbe una ISO italiana... non buono.

Poi, come posso copiare il numero di serie, in modo da poterlo usare in futuro? Attualmente la mia copia risulta correttamente attivata.

Persiste qualche problema di gioventu', che sarà risolto con i prossimi aggiornamenti.
Dopo l'aggiornamento conviene fare una installazione pulita per eliminare eventuali conflitti legati alla presenza di chiavi di registro e files del sistema precedente.
L'attivazione avviene tramite riconoscimento dell'ID hardware. Quindi non è necessario salvare alcun product key.

tallines 28-10-2015 22:17

Quote:

Originariamente inviato da alfri (Messaggio 43005613)
lo so lo avranno chiesto mille volte.è ora di aggiornare?io mi trovo bene con win 7 prof,pero mi prudono le mani.

Come suggerito da X360X :), ti fai un' immagine di backup con tool freeware tipo Macrium Reflect, Todo Backup, Clonezilla.............cosi se non ti trovi bene con W10........

@ djmatrix619

Ma hai scaricato la Iso italiana ?

"Suppongo che se uso lo stesso tool per creare un disco, mi creerebbe una ISO italiana... non buono"...............:) >



In più, puoi scaricarti l' Iso direttamente, senza tool, da qui >

http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench

La licenza, mi sembra che questo valga anche per W10, è legata anche alla lingua, oltre che alla versione del SO .

djmatrix619 28-10-2015 22:25

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43006612)
Come suggerito da X360X :), ti fai un' immagine di backup con tool freeware tipo Macrium Reflect, Todo Backup, Clonezilla.............cosi se non ti trovi bene con W10........

@ djmatrix619

Ma hai scaricato la Iso italiana ?

"Suppongo che se uso lo stesso tool per creare un disco, mi creerebbe una ISO italiana... non buono"...............:) >



In più, puoi scaricarti l' Iso direttamente, senza tool, da qui >

http://www.microsoft.com/en-us/softw...load/techbench

La licenza, mi sembra che questo valga anche per W10, è legata anche alla lingua, oltre che alla versione del SO .

Nono ho scaricato quella inglese, ma comincio a pensare che ormai ho il registro tutto zozzo.
Prima di installare Windows 10, avevo Windows 8.1 in italiano. Poi ci ho applicato la lingua inglese... e poi ci ho messo su Windows 10.. deve esserci rimasto ancora qualcosa, visto che anche quando avevo tradotto tutto in inglese alcuni siti riuscivano a capire che avevo Windows in italiano.

Format is the only way! :(

djmatrix619 28-10-2015 22:50

Ok reinstallando mi ha chiesto il numero di serie. Ho fatto skip per adesso, dopo come funziona? Mi riconosce tutto automaticamente?

Sent from my XT1068 using Tapatalk

Blue_screen_of_death 28-10-2015 23:23

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 43006672)
Ok reinstallando mi ha chiesto il numero di serie. Ho fatto skip per adesso, dopo come funziona? Mi riconosce tutto automaticamente?

Sent from my XT1068 using Tapatalk

Si l'attivazione avviene tramite riconoscimento ID hardware. Non devi inserire alcun seriale.

Tony1485 28-10-2015 23:43

Comunque co sto Win 10 a quanto leggo, sono riusciti a rovinare la gestione energetica. Ci dev'essere qualcosa nel file ACPI.sys che proprio hanno cannato di brutto :doh: ! Al mio notebook in firma, ad esempio, non funziona l'ibernazione! Poco male: almeno quando lo spengo rimane chiuso e quando l'accendo non si spegne Ahuahauhauahu :D :doh: :ciapet:

Blue_screen_of_death 28-10-2015 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43006779)
Comunque co sto Win 10 a quanto leggo, sono riusciti a rovinare la gestione energetica. Ci dev'essere qualcosa nel file ACPI.sys che proprio hanno cannato di brutto :doh: ! Al mio notebook in firma, ad esempio, non funziona l'ibernazione! Poco male: almeno quando lo spengo rimane chiuso e quando l'accendo non si spegne Ahuahauhauahu :D :doh: :ciapet:

Si tratta semplicemente di problemi di gioventu' che verranno risolti con i prossimi aggiornamenti.

djmatrix619 29-10-2015 00:53

É pazzesco.. installato tutto da zero eppure da qualche parte riescono a capire che sono italiano! Non ne vengo a capo di quale sia l'errore... :muro:

Blue_screen_of_death 29-10-2015 01:04

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 43006880)
É pazzesco.. installato tutto da zero eppure da qualche parte riescono a capire che sono italiano! Non ne vengo a capo di quale sia l'errore... :muro:

Hai settato l'inglese?
http://windows.microsoft.com/it-it/w...iple-languages

Qual è il problema?

djmatrix619 29-10-2015 01:11

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43006888)
Hai settato l'inglese?
http://windows.microsoft.com/it-it/w...iple-languages

Qual è il problema?

Il problema é minimo (il PC é inglese ovunque), ma non capisco come in certi punti riescono a percepire che sono italiano.

Ad esempio: se vado nelle opzioni avanzate di Windows Update, e clicco "Learn More", questa qui:



Mi appare questo:



Stessa cosa se apro la homepage del sito web di STEAM (http://store.steampowered.com/), mi appare in italiano. Ma dove caspita lo capiscono... ho perfino anche l'email dell'account Google in inglese.. :stordita:

PS = La cosa ovviamente non é gravissima.. me ne faró una ragione.. ma pare inspiegabile questa cosa.

Pozhar 29-10-2015 01:23

BSOD, speriamo... ci credo molto nell'aggiornamento di novembre... c'è da dire cmq che molti problemi (se non tutti) riguardo alla gestione energetica, non sono stati risolti con gli aggiornamenti rilasciati finora.

E chi usa il pc per lavoro o cmq per utilizzi seri, è una gran rottura... ad esempio riguardo la mia situazione, basta che rimango il pc inutilizzato per qualche minuto (il tempo di un caffè), e al ritorno, lo trovo in sospensione.

Anche senza nessun programma attivo, o con solo il browser aperto su un sito qualunque... se invece tengo aperto yt o riproduco qualche file audio/video in locale, questo problema non succede....

Alla fine cmq ho risolto creando un file batch (eseguito automaticamente all'avvio dell'os) a cui ho assegnato un tasto (F15, che solitamente non viene mai utilizzato) della tastiera, che viene premuto automaticamente ogni circa 55 secondi (a tal proposito, esistono anche software che svolgono lo stesso compito)...

Però è un metodo poco "elegante" e francamente non mi va giù che per avere il pc stabile, debba rincorrere a modifiche o software di terzi.

Tengo a precisare inoltre che non è un problema hardware. Il PC funziona correttamente e con w7 non si manifesta tale situazione.

amd-novello 29-10-2015 05:40

Metodo ingegnoso

Tony1485 29-10-2015 07:50

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43006899)
BSOD, speriamo... ci credo molto nell'aggiornamento di novembre... [...]
Alla fine cmq ho risolto creando un file batch (eseguito automaticamente all'avvio dell'os) a cui ho assegnato un tasto (F15, che solitamente non viene mai utilizzato) della tastiera [...]

Mbah..... spero anch'io che con TH2 si raggiunga una certa maturità... in tutta onestà questa RTM sembra ancora una beta :(
F15 :confused: ?? Ma hai qualche tastiera da gaming? In quelle normali mai visto un tasto F15!! O forse intendevi F12 ???

Blue_screen_of_death 29-10-2015 08:20

Strano. Io non riscontro alcun problema nel risparmio energia.
Provato a togliere tutte le applicazioni in avvio automatico e i servizi non Microsoft(msconfig)?

x_Master_x 29-10-2015 08:32

Pozhar forza il timeout da gpedit, alla voce:
Codice:

Configurazione Computer\Modelli amministrativi\Sistema\Risparmio energia\Impostazioni relative alla modalità sospensione
In particolare i vari Specifica il timeout di sospensione, del sistema, automatica, a batteria, alimentazione da rete elettrica etc.

provolinoo 29-10-2015 09:02

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 43006890)
Il problema é minimo (il PC é inglese ovunque), ma non capisco come in certi punti riescono a percepire che sono italiano.

Ad esempio: se vado nelle opzioni avanzate di Windows Update, e clicco "Learn More", questa qui:



Mi appare questo:



Stessa cosa se apro la homepage del sito web di STEAM (http://store.steampowered.com/), mi appare in italiano. Ma dove caspita lo capiscono... ho perfino anche l'email dell'account Google in inglese.. :stordita:

PS = La cosa ovviamente non é gravissima.. me ne faró una ragione.. ma pare inspiegabile questa cosa.

Ti fa proprio tanto schifo essere italiano? :D :D :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.