Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


lelets 06-09-2017 10:10

Salve ragazzi...
riemergo dopo oramai un anno e mezzo, in quanto lo zopo speed 7 che presi a marzo 2016, dopo consiglio di questo thread, sta iniziando a tirare le cuoia, fra batteria che dura sempre di meno (e a caso), impallamenti e rallentamenti vari che oramai durano da settimane. Speravo di arrivare ai 24 mesi ma non ci riuscirò.
Ho letto un po' di pagine del thread, ma non ho tempo per leggerne decine. Com'è la situazione attuale?
quello che cerco io è:
- budget ovviamente entro i 200 euro (posso sforare leggermente solo se ne vale assolutamente la pena).
- che non sia un padellone, ma anche se so che oramai tanti sono enormi, quindi una roba umana.5" sarebbe perfetto.
- che sia il più possibile fluido, e non si impalli se apro 3 app o qualcosa di simile
- foto decenti
- batteria che duri il più possibile.
- che sia già pronto, e non da sistemare con rom varie, che non so e non mi interessa farlo.
Non sono uno smanettone, non sto di continuo a cazzeggiarmi sullo smartphone, però che sia una roba che non ti faccia bestemmiare di continuo, per usare qualche app o navigare un po', e usare whatsapp.
Ho coop voce da poco come operatore, giusto per specificare che abbia la banda 4g disponibile.
Attendo i vostri consigli :read: :D

unnilennium 06-09-2017 10:21

Pagina 1 x iniziare va bene, nn c'è necessità di leggersi tutto il thread...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

lcpreben 06-09-2017 10:37

Ciao a tutti, complimenti per l'ottima discussione.

Ho bisogno di un telefono per genitori abbastanza urgentemente, però forse vale la pena far aspettare qualche giorno in più per un Redmi.

Come molti altri sono un po' disorientato a causa delle innumerevoli versioni. Io sarei orientato su un 4X Global per averlo pronto out of the box.

Il 4X Note mi sembra un po' troppo grande, però ha dalla sua lo schermo FullHD. Che versione bisogna considerare di questo?

Ad oggi il 4X Global si ottiene a 106€, vorrei capire la differenza con la versione Note.

EDIT
Che poi, per il 4X ci sono un sacco di pagine doppie con modelli apparentemente uguali con prezzi diversi e non si capisce con quale procedere :asd:

NuT 06-09-2017 11:05

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44997201)
staremo a vedere come si evolve (in molti mi sa:D) ;)



mi faresti sapere come va che sono molto interessato anch'io per favore? ..anche pm no problem;)

io lo userei per qualche gioco easy come CoC e puzzle game vari e browsing, forum, social e simili solo wifi a casa, anch'io cerco autonomia e almeno decenza di uso e visione (fotocamera mi interessa poco niente qui) grazie:)

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 44997371)
Me toooooo

Siamo in 3. ;)

mally 06-09-2017 11:10

Quote:

Originariamente inviato da lelets (Messaggio 44997842)
...

redmi 4x global...

Jammed_Death 06-09-2017 11:20

ci vorrebbe una nomenclatura apposita solo per la xiaomi :muro:

Ed_Bunker 06-09-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 44997201)
staremo a vedere come si evolve (in molti mi sa:D) ;)



mi faresti sapere come va che sono molto interessato anch'io per favore? ..anche pm no problem;)

io lo userei per qualche gioco easy come CoC e puzzle game vari e browsing, forum, social e simili solo wifi a casa, anch'io cerco autonomia e almeno decenza di uso e visione (fotocamera mi interessa poco niente qui) grazie:)

Entro stasera effettuo l'ordine (sto cercando di infilarci anche una tastiera bluetooth...) e se non mi faccio distrarre dall'offerta sul Cube t8 plus ti farò sapere le mie impressioni a proposito del p8.
;)

RandoM X 06-09-2017 12:52

che tegola! :(
 
era quasi troppo bello per essere vero ed, infatti,:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_70945.html
c'è da dire che altri riportavano la presenza della banda...
magari è solo una questione di chiarezza!

Antimo96 06-09-2017 13:00

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44998386)
era quasi troppo bello per essere vero ed, infatti,:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...uro_70945.html
c'è da dire che altri riportavano la presenza della banda...
magari è solo una questione di chiarezza!

Dal sito ufficiale :FDD-LTE B1, B3, B5, B7, B8, B20.
http://www.mi.com/en/mi-a1/specs/
Attenderei le prime recensioni,e rivenditori più affidabili,anche perchè ancora non è in vendita

Kevin[clod] 06-09-2017 13:04

Quote:

Originariamente inviato da lcpreben (Messaggio 44997937)
Ciao a tutti, complimenti per l'ottima discussione.

Ho bisogno di un telefono per genitori abbastanza urgentemente, però forse vale la pena far aspettare qualche giorno in più per un Redmi.

Come molti altri sono un po' disorientato a causa delle innumerevoli versioni. Io sarei orientato su un 4X Global per averlo pronto out of the box.

Il 4X Note mi sembra un po' troppo grande, però ha dalla sua lo schermo FullHD. Che versione bisogna considerare di questo?

Ad oggi il 4X Global si ottiene a 106€, vorrei capire la differenza con la versione Note.

EDIT
Che poi, per il 4X ci sono un sacco di pagine doppie con modelli apparentemente uguali con prezzi diversi e non si capisce con quale procedere :asd:

allora il note 4 global (snap 625) ha lo stesso hw del note 4x ma con l'aggiunta della B20, quindi preferisci quello, tra l'altro la versione global è già pronta out of box con rom global playstore e italiano.

il redmi 4x (snap 435) è ovviamente meno potente e più piccolo del note 4 global, anche per il redmi 4x esiste la versione global con B20.

paultherock 06-09-2017 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Antimo96 (Messaggio 44998414)
Dal sito ufficiale :FDD-LTE B1, B3, B5, B7, B8, B20.
http://www.mi.com/en/mi-a1/specs/
Attenderei le prime recensioni,e rivenditori più affidabili,anche perchè ancora non è in vendita

Direi che le specifiche ufficiali del sito Xiaomi tolgono qualunque dubbio... poi non mi sarei aspettato diversamente visto che fanno la stessa cosa per i telefoni in vendita in India: questo MiA1 è indirizzato ad una serie di mercati dove la banda 20 è usata e tanto quindi non possono fare altrimenti che metterla.

Romagnolo1973 06-09-2017 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Alex_99 (Messaggio 44997445)
seguendo i consigli in pagina 1 sarei in procinto di acquistare un honor 6x attorno ai 200 euro

Leggendovi però scopro di questo honor 7x, secondo voi vale la pena aspettare un pochino e puntare su questo (se sarà sempre attorno ai 200 euro) o ci vorrà molto prima di essere lanciato qui in italia?

Prendi il 6X se ti serve subito, perchè il 7X è tutto da vedere quando esce (per ora è stato solo certificato dall'ente cinese per poter poi essere venduto), Huawei/Honor a volte fa cose strane come usare nomi diversi per lo stesso modello o stesso nome per modelli diversi, e anche i tempi di commercializzazione sono sfalsati tra Cina e resto del mondo.
Se puoi aspettare allora è diverso, ma ci vorranno mesi penso per vederlo qua e sempre che abbia quelle caratteristiche del modello venduto in Cina.

iron58p 06-09-2017 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44998533)
Prendi il 6X se ti serve subito, perchè il 7X è tutto da vedere quando esce (per ora è stato solo certificato dall'ente cinese per poter poi essere venduto), Huawei/Honor a volte fa cose strane come usare nomi diversi per lo stesso modello o stesso nome per modelli diversi, e anche i tempi di commercializzazione sono sfalsati tra Cina e resto del mondo.
Se puoi aspettare allora è diverso, ma ci vorranno mesi penso per vederlo qua e sempre che abbia quelle caratteristiche del modello venduto in Cina.

Ehm, posso fare una proposta/suggerimento ?

Come avrai notato, per forza si arriva a parlare anche di modelli superiori ai 200 euro, come del resto e' naturale che sia non essendoci un thread per quella fascia specifica.
Aggiungere un paragrafo per quelli tra i 200 e i 250/300 euro in prima pagina ? A me personalmente sarebbe molto utile, e credo a molti altri.
Che ne pensi ?

RandoM X 06-09-2017 13:48

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 44998493)
Direi che le specifiche ufficiali del sito Xiaomi tolgono qualunque dubbio... poi non mi sarei aspettato diversamente visto che fanno la stessa cosa per i telefoni in vendita in India: questo MiA1 è indirizzato ad una serie di mercati dove la banda 20 è usata e tanto quindi non possono fare altrimenti che metterla.

sono assolutamente d'accordo con te ma possibile che anche per questo modello facciano due versioni?
con e senza banda intendo ovviamente...
però si, come dice giustamente anche antimo, attendiamo le prime recensioni!

RandoM X 06-09-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 44998578)
Ehm, posso fare una proposta/suggerimento ?

Come avrai notato, per forza si arriva a parlare anche di modelli superiori ai 200 euro, come del resto e' naturale che sia non essendoci un thread per quella fascia specifica.
Aggiungere un paragrafo per quelli tra i 200 e i 250/300 euro in prima pagina ? A me personalmente sarebbe molto utile, e credo a molti altri.
Che ne pensi ?

a suo tempo chiesi anche io! :)

ovviamente, mi unisco alla richiesta ma temo che la risposta sarà la stessa, naturalmente molto sensata, di allora!

superlex 06-09-2017 13:53

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 44998585)
sono assolutamente d'accordo con te ma possibile che anche per questo modello facciano due versioni?
con e senza banda intendo ovviamente...
però si, come dice giustamente anche antimo, attendiamo le prime recensioni!

Possibile, è venduto in Europa ma anche in altre zone dove magari la B20 non è usata, meglio guardare nelle specifiche indicate dal venditore.

RandoM X 06-09-2017 14:24

lenovo k8 plus è ufficiale!
sarà affiancato presto anche dal lenovo k8 non plus...
potrebbero essere interessanti in rapporto al prezzo!

paultherock 06-09-2017 14:39

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 44998606)
Possibile, è venduto in Europa ma anche in altre zone dove magari la B20 non è usata, meglio guardare nelle specifiche indicate dal venditore.

Beh mi chiedo cosa ci sia di più ufficiale del sito del produttore... :D
Io mi fido più del produttore che del venditore francamente.

lcpreben 06-09-2017 14:57

Quanti promoter GB ci sono qui dentro? :read: :asd:

Alex_99 06-09-2017 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 44998533)
Prendi il 6X se ti serve subito, perchè il 7X è tutto da vedere quando esce (per ora è stato solo certificato dall'ente cinese per poter poi essere venduto), Huawei/Honor a volte fa cose strane come usare nomi diversi per lo stesso modello o stesso nome per modelli diversi, e anche i tempi di commercializzazione sono sfalsati tra Cina e resto del mondo.
Se puoi aspettare allora è diverso, ma ci vorranno mesi penso per vederlo qua e sempre che abbia quelle caratteristiche del modello venduto in Cina.

ok, grazie per la risposta, mi hai tolto il dubbio in un attimo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.