![]() |
|
troppo
e 500 gb il meglio entro i 55-60 euro? |
Quote:
|
Quote:
Prima la domanda era senza limiti di prezzo, ora è con limiti fin troppo bassi, la prossima domanda sarebbe? La via di mezzo? Dimmelo all'orecchio o mandami un pizzino, così mi preparo per tempo e faccio bella figura :D Ad ogni modo ora la risposta è Crucial MX500. OK, prima erano NVMe ora è SATA, ma del resto tu non l'hai specificato per quale tipologia chiedi. Si vede che non è importante. |
non mi sembra una domanda così fuori luogo
è stato proposto un prodotto è un pò caro in quanto non si vuole spendere molto si fornisce una fascia di prezzo diversa (in ogni caso già fornita all' inizio), non capisco dove sia la stranezza Un Kingston NV1 NVMe PCIe SSD 500GB M.2 2280 - SNVS/500G ? |
Quote:
Quote:
OK, io la chiudo qui. |
Quote:
Un wd sn550 o sn570 o un Samsung 980? Sono dramless, però come prodotti economici sono validi. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
io avevo chiesto con limite di prezzo
poi mi è stato detto che in quella fascia non si trovava il top allora ho chiesto per un prodotto top, consigli e di conseguenza cosa si doveva spendere tutto li è sufficiente rileggere |
Quote:
|
per che utilizzi intendi?
|
Quote:
|
Backup verso Sata III mentre si usano VM sul dispositivo sorgente: NVMe vs Sata
NVMe vs Sata III: supponiamo di far girare delle VM in un SSD 'sorgente' mentre viene effettuato il backup del medesimo verso una 'destinazione' Sata III (SSD o HDD).
Bene, scegliendo come sorgente una soluzione basata su NVMe vs Sata III ci sono sempre dei vantaggi nell'avere una maggiore reattività delle VM durante il backup del sorgente stesso (sempre che non sia un problema di CPU)? |
In generale il protocollo NVMe rispetto a SATA migliora il parallelismo e diminuisce le inefficienze di comunicazione, dunque anche a parità di velocità massima un SSD NVMe dovrebbe essere migliore a tutto tondo.
Poi, se l'SSD destinazione durante tale backup è SATA allora vorrà dire che questo sarà il collo di bottiglia e che quindi l'SSD sorgente NVMe probabilmente opererà solo ad una frazione delle sue capacità durante l'operazione, a meno che non ci siano altri limiti in gioco. Dunque la reattività con le operazioni sull'SSD NVMe sarà per forza di cose superiore. |
il SO sarà MX-Linux
sul discorso che avete fatto certamente |
Quote:
|
ah ecco,
infatti non seguivo bene il discorso..... in ogni caso preferisco affidabilità a prestazioni anche perchè su certe cose, solo in alcuni contesti si vedono veramente differente |
Deve ancora arrivarmi, ma in base al discorso di sopra alla fine mi sono preso un Samsung 980 Pro 1TB per la nuova configurazione. Prevedo di usarlo su Linux con filesystem XFS per /home.
L'OS o nel dettaglio il filesystem utilizzato ha parzialmente attinenza al discorso, in quanto usando il filesystem BTRFS, magari con compressione abilitata, si vanno a limitare le prestazioni dell'SSD in certi ambiti. |
Come mai scegli XFS per la home?
|
Migliori prestazioni nella pratica rispetto ad ext4 con SSD veloci (almeno secondo un test di Phoronix di qualche tempo fa), ma principalmente per i reflink che permettono copie "gratis" dei dati memorizzati (è una sorta di meccanismo copy-on-write).
|
Quindi converrebbe anche per la root, o sbaglio?
|
Quote:
![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04. |
|