![]() |
|
Quote:
Quote:
Nel messaggio di sopra ho specificato che Q300 monta memorie MLC invece rettifico monta memorie TLC che sfruttano una tecnologia Adaptive Size SLC. |
Quote:
Intendo prodotti con prezzo di fascia inferiore rispetto ai 67/70€ del Samsung 850 Evo. Diciamo 45/55€. O giu di li... Intendo dire i migliori per tipo di memorie e controller... Cioè prodotti che NON diano problemi e che chiaramente per quel prezzo non puntano sulle pure prestazioni... Il prodotto tipico insomma che uno utilizzerebbe per riesumare un Netbook con processore Atom... O un pc Intel Core 2 Duo/Quad castrato a Sata 2... |
Quote:
Per migrare esistono vari software , io mi trovo bene con Acronis True Image , ma come primo utilizzo del ssd farei installazione pulita sel sistema operativo. |
Quote:
|
Quote:
1-Fare Backup su altro disco, partizione o supporto... 2-ALLINEARE (IMPORTANTISSIMO) il SSD con Paragon Alignment Tool o altro software. 3-Montare il Backup sul SSD allineato. Si può fare tutto da Windows... |
Quote:
Interessante vedere che secondo il link sopra il SSD Plus 2 ha MLC e un controller decente... Mentre l'Ultra 2 usa TLC... |
Quote:
Quanto spazio hai occupato sui 119gb totali? Il trim è abilitato ed il gc funziona? Hai provato a fare un trim manuale dello spazio libero? |
Quote:
quando ripristini lasci 1MB ad inizio ed è allineato |
Quote:
il firmware è l'ultimo e l'ho aggiornato un paio d'anni fa 74 GB occupati il trim è abilitato ma secondo trimcheck non funziona il trim manuale si fa attraverso il programmino forcetrim? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se sono normali è un problema di Windows... |
Quote:
Quote:
|
... lo puoi installare come secondario, i tool per i test fanno i test su quasiasi hdd collegato.
|
@ Tommy Er Bufalo
Intendo dire che se tu colleghi il SSD ad un altro computer, non conta più il sistema operativo che c'è sul SSD... Quindi se fai un test di velocità sul SSD partendo dal sistema operativo dell'altro computer e funziona tutto perfettamente allora significa che il problema non riside nel SSD in sè... ma bensi nel sistema operativo che c'è installato sopra.... In parole povere sarebbe il Windows sul SSD a creare il problema.... Spero di essermi spiegato meglio... |
o nell'hardware della macchina originaria (psu, mobo, cavi eccetera)
ciao ciao |
ok ora ho capito alla perfezione.
tra le persone che conosco nessuno ha una scheda madre con porte sata3 quindi il test verrebbe falsato... questo è il test fatto adesso con il suo computer Quote:
|
clonare due partizioni che hanno due s.o. in dual boot (win10 e win7 ) su un SSD come bisogna fare??? :muro:
|
@Tommy Er Bufalo
... se hai le porte "vecchie" SATA, non sfrutterai mai l' SSD. Andrà sempre meglio di un HDD normale ma sarà sempre castrato dal SATA del tuo pc. Quindi se hai valori "bassi" è normale. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02. |
|