Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Schede madri e compatibilità con Conroe (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1183514)


Redazione di Hardware Upg 20-04-2006 09:50

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/17122.html

Le schede madri Socket 775 LGA non sembrano, almeno al momento attuale e salvo eccezioni, garantire la compatibilità con le cpu Conroe

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt 20-04-2006 09:55

Mah, è già tanto che effettivamente esistano delle schede già in commercio che supportino i Conroe. Per come ci aveva abituati Intel di recente, nuova revisione = nuova scheda madre, ed i vantaggi di mantenere il socket 775 si dimezzavano.

Rush 20-04-2006 09:58

Ho preso da qualche mese una P5N32 SLI Deluxe con un 940, mi auguro che sia compatibile altrimenti 200 euro di mobo senza futuro :rolleyes:

aLLaNoN81 20-04-2006 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Rush
Ho preso da qualche mese una P5N32 SLI Deluxe con un 940, mi auguro che sia compatibile altrimenti 200 euro di mobo senza futuro :rolleyes:

Mai spendere così tanti soldi per una scheda madre :O

CarmackDocet 20-04-2006 10:06

Sinceramente...
 
...è una delle rare volte in cui pensavo che il supporto sarebbe stato possibile... soprattutto a causa dei minori requisiti in termini di alimentazione di Conroe rispetto alle attuali architetture Pentium 4 e Pentium D.

Ciao

goldorak 20-04-2006 10:13

Quote:

Originariamente inviato da aLLaNoN81
Mai spendere così tanti soldi per una scheda madre :O

Che commento inutile, il prezzo e' commisurato alla qualita' e al supporto post-vendita.
Semmai sarebbe da dire mai comprare una scheda madre fintantoche' il processore non e' in commercio.

Redvex 20-04-2006 10:14

Anche se hanno lostesso nome non è detto che le supportino. Io ci ero già capitato all'epoca del socket 478 e questa notizia non mi stupisce più di tanto anzi.....

SpyroTSK 20-04-2006 10:25

Bene Bene, quindi quelli che dicevano che la P5GD2-Deluxe faceva cagare si devono rimangiare le parole :)

Dreadnought 20-04-2006 10:26

Quote:

Originariamente inviato da aLLaNoN81
Mai spendere così tanti soldi per una scheda madre :O

Concordo
...soprattutto per marche come ASUS.

E' come andare a prendere il processore top di gamma: sono soldi buttati.

Dumah Brazorf 20-04-2006 10:29

Niente di nuovo, sempre la solita storia, se non è il chipset casualmente è il VRM...
Ciao.

capitan_crasy 20-04-2006 10:37

Quote:

Originariamente inviato da SpyroTSK
Bene Bene, quindi quelli che dicevano che la P5GD2-Deluxe faceva cagare si devono rimangiare le parole :)

:wtf:
scusa ma che c'entra la P5GD2-Deluxe con la news?

aLLaNoN81 20-04-2006 10:38

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Che commento inutile, il prezzo e' commisurato alla qualita' e al supporto post-vendita.
Semmai sarebbe da dire mai comprare una scheda madre fintantoche' il processore non e' in commercio.

Inutile un corno, è una cosa stupida andare a spendere quasi quanto un processore per la scheda madre quando ce ne sono di ottime per quasi la metà. In particolare è stupido spendere quei soldi per una Asus, potevo ancora capire se si fosse trattato di una marca da overclock e quindi sicuramente molto più particolare, ma per una Asus proprio no.

aLLaNoN81 20-04-2006 10:39

Quote:

Originariamente inviato da Dreadnought
Concordo
...soprattutto per marche come ASUS.

E' come andare a prendere il processore top di gamma: sono soldi buttati.

Esatto, è esattamente la stessa cosa, è inutile andare a comprare il top, bisogna sempre guardare il rapporto prezzo/prestazioni.

g_aleph_r 20-04-2006 10:48

Oppure cercare la mobo con tutte le IDE che ti servono, e scegliere.
Non vanno prese necessariamente le top di gamma però una col chipset sis scrausa io non la voglio. La stabilità della p5wd2 le altre se la scordano, soprattutto se costano 100 €

goldorak 20-04-2006 11:11

Quote:

Originariamente inviato da aLLaNoN81
Inutile un corno, è una cosa stupida andare a spendere quasi quanto un processore per la scheda madre quando ce ne sono di ottime per quasi la metà. In particolare è stupido spendere quei soldi per una Asus, potevo ancora capire se si fosse trattato di una marca da overclock e quindi sicuramente molto più particolare, ma per una Asus proprio no.


Prima di tutto io non parlavo nello specifico di asus ma di schede madri in generale.
Secondo, ci sono persone a questo mondo che se ne fregano delle possibilita' di overclock di una scheda madre e che comprano basandosi sulla qualita' e stabilita' della scheda, sull servizio post vendita, sulla durata effettiva della garanzia etc...e queste cose si pagano.
Poi certo ci sono schede madre che costano poco, ma non le userei mai come componenti in una workstation. :p
Insomma mettetevelo in testa, la qualita' si paga e quindi 200 o 300 € per una scheda madre sono giustificati in certi ambiti.

Mietzsche 20-04-2006 11:12

E' inutile prendere il top di gamma se si progetta di tenerlo a lungo, ma se lo si cambia ogni 2mesi perchè si ha una barca di soldi non è mica inutile!
Cmq è già tantissimo che si parli di compatibilità delle attuali 775 con Conroe, non me lo sarei nemmeno immaginato, per via dell'architettura completamente diversa.

nighthc 20-04-2006 11:23

Quote:

Originariamente inviato da aLLaNoN81
In particolare è stupido spendere quei soldi per una Asus, potevo ancora capire se si fosse trattato di una marca da overclock e quindi sicuramente molto più particolare, ma per una Asus proprio no.


visto che asus non è una marca da overclock, illustraci tu cosa dobbiamo usare per cloccare su skt 775....

ma plz, se nn sai NULLA riguardo un argomento, faresti meglio a non esprimerti.

btw, la p5n32 fa schifo come tutte le mobo intel con chipset nvidia. soldi buttati nel cesso, imho.

aLLaNoN81 20-04-2006 11:51

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Prima di tutto io non parlavo nello specifico di asus ma di schede madri in generale.
Secondo, ci sono persone a questo mondo che se ne fregano delle possibilita' di overclock di una scheda madre e che comprano basandosi sulla qualita' e stabilita' della scheda, sull servizio post vendita, sulla durata effettiva della garanzia etc...e queste cose si pagano.
Poi certo ci sono schede madre che costano poco, ma non le userei mai come componenti in una workstation. :p
Insomma mettetevelo in testa, la qualita' si paga e quindi 200 o 300 € per una scheda madre sono giustificati in certi ambiti.

Queste schede costano così tanto perchè spesso sono infarcite di features che la maggior parte di chi le compra non userà mai e poi perchè danno quell'1% in più di prestazioni che nella realtà non si nota nemmeno. Sfido a trovare delle differenze sensibili tra una scheda Asus top di gamma ed una di livello inferiore (a parità di chipset ovviamente), anche perchè i componenti usati nella costruzione sono esattamente gli stessi, la stessa cosa vale ovviamente anche per tutte le altre marche...

aLLaNoN81 20-04-2006 11:59

Quote:

Originariamente inviato da nighthc
visto che asus non è una marca da overclock, illustraci tu cosa dobbiamo usare per cloccare su skt 775....

ma plz, se nn sai NULLA riguardo un argomento, faresti meglio a non esprimerti.

btw, la p5n32 fa schifo come tutte le mobo intel con chipset nvidia. soldi buttati nel cesso, imho.

E' una tua prerogativa dare dell'ignorante a chi non è concorde con te? sei troppo figo :D
Comunque tornando in topic, ritengo imbecille la pratica dell'overclock, ma a parte questo il mio commento era riferito ai prezzi di schede di marche dichiaratamente da overclock e che quindi vengono vendute a prezzi maggiori dichiaratamente per questo motivo e perchè sono prodotte in misura molto minore. In riferimento a questo DFI o Epox sono marche dicisamente maggiormente dedicate agli overclockers rispetto ad Asus. Poi uno può usare quel cacchio che vuole per overclockare ma se io dovessi farlo a parità di prezzo andrei su una marca molto più ricercata di Asus.


PS: "vedo ke ankora nn hai imparato kome si skrive in italiano snz usare le abbreviazioni da sms, plz impara" :sofico:

Dreadnought 20-04-2006 12:10

Quote:

Originariamente inviato da goldorak
Secondo, ci sono persone a questo mondo che se ne fregano delle possibilita' di overclock di una scheda madre e che comprano basandosi sulla qualita' e stabilita' della scheda, sull servizio post vendita, sulla durata effettiva della garanzia etc...e queste cose si pagano.
Poi certo ci sono schede madre che costano poco, ma non le userei mai come componenti in una workstation. :p
Insomma mettetevelo in testa, la qualita' si paga e quindi 200 o 300 € per una scheda madre sono giustificati in certi ambiti.

La qualità è una cosa che ASUS non vede nemmeno da Km di distanza, idem tutte le schede madri consumer, anche se ci sono vari livelli di:
- progettazione elettronica
- progettazione del layout
- qualità dei componenti
Pero' in ogni caso i prezzi delle schede High End sono spropositati rispetto a quello che valgono.

Se mi parli di sk per workstation allora stai parlando di 300-600€ non certo di 200.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1