Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   ASUS VivoBook S15 S510UN (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2845085)


pimpus 19-02-2018 11:59

ASUS VivoBook S15 S510UN
 
Sto valutando l'acquisto di questo Notebook.
Vorrei sapere, meglio da chi ce l'ha, alcuni aspetti che (strano eh) non si capiscono neppure dal sito uff di Asus:

- lo schermo, FHD:
-- è IPS o no? (l'angolo 178° riportato porta a pensare di sì)
-- si può sapere che schermo è esattamente (marca/modello)? Come al solito con Asus c'è la "riffa" chi lo becca buono, chi no?

- Hard Disk: dipende dalle configurazioni ok; ma scegliendo quelle con SSD (quindi S510UN-BQ134T oppure -BQ240T) si può aggiungere altro HD? Su alcuni siti ho letto di sì, altri di no...

In generale, se secondo voi è un buon notebook ovvero quali sono le alternative su questa gamma di prezzo.

A me piace e non trovo molti altri notebook con queste cose insieme:
- processori 8th gen come appunto l'i7-8550u, che pare siano nettamente migliori dei precedenti (quindi vorrei questi processori e non altri);
- SSD "non piccolo" (quindi almeno 256Gb)
- scheda grafica MX150. Perché proprio questa? Perché è una delle migliori (entry level) come rapporto prestazioni/prezzo, uscita da (relativamente) poco. Va nettamente meglio di schede come 940/950 e Radeon 530 ecc.
- meno importante, ma anche: tastiera retroilluminata, impronte, ecc.

Ovviamente se mi sbaglio e ci sono (molti) altri Notebook nettamente migliori allo stesso prezzo o meno, fatemi sapere!

Ciaooo

Italy 20-02-2018 12:38

Mi unisco anche io alla discussione. Ritengo che questo Vivobook possa essere la giusta soluzione tra portatilità e dimensione schermo.

Oltretutto rispetto al modello UX331UN non ha 8gb di ram ma 16gb .

Unici dubbi sono:

1) Il modello da scegliere è il BQ240T , quello 16gb di ram ed Ssd da 512
Esiste anche con HDD+SSD? O meglio come già è stato chiesto ci sta slot libero?

2) Sapete per caso la sigla del pannello? Se è senza PWM?
(Se il pannello dovesse essere LP156WF9-SPK2 è flicker free)

3) Lo sblocco con impronta digitale pare esserci non su tutti i mercati....


Rendiamo "Vivo" questo thread 😀

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

pimpus 21-02-2018 16:13

Asus imprecisione
 
In effetti mi pare un vizio piuttosto classico di Asus, che sforna 465 modelli e sottomodelli molto simili, non fornirne indicazioni certe.
Già tempo fa, non ricordo più su che modello, alcuni ricevevano un bel pannello IPS e altri uno pessimo TN.

Altro tema ricorrente, mi pare che spesso Asus sia tra i migliori come rapporto specifiche tecniche / prezzo, salvo poi però avere problemi che di fatto lo rendono peggiore...

Nello specifico del modello, i concorrenti più diretti sarebbero:
- ACER SWIFT SF315-51G(-52DN)
- DELL Inspiron 5000
entrambi costano di più e/o hanno qualcosa in meno dell'Asus.

Lato HD pure io sarei portato a pensare che c'è spazio per un'altra unità, visto che in altri paesi viene venduto con config ibrida HDD+SSD; quindi per i modelli italiani venduti (solo) con SSD (256 o 512), che dovrebbero essere M.2 SATA, presumo resti il "classico" spazio per un 2,5' (ovviamente Sata).

Italy 25-02-2018 22:59

Si trova poco o niente su questo laptop.
Per me invece è molto interessante

pimpus 27-02-2018 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Italy (Messaggio 45398946)
Si trova poco o niente su questo laptop.
Per me invece è molto interessante

Ma pure per me è interessante!

Dico solo che non ci sono informazioni precise e che SEMBRA abbia qualche problemino, tutto qua.

Italy 28-02-2018 16:35

Ordinato ora su €price approfittando sconto di 100euro (venduto da loro non da terzi)


ASUS - Notebook VivoBook S15 S510UN Monitor 15.6" Full HD Intel Core i7-8550U Quad Core Ram 16GB SSD 512GB NVIDIA GeForce MX150 2GB 1xUSB 3.1 1xUSB 3.0 Windows 10 Home

1037euro

pimpus 01-03-2018 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Italy (Messaggio 45405070)
Ordinato ora su €price approfittando sconto di 100euro (venduto da loro non da terzi)


ASUS - Notebook VivoBook S15 S510UN Monitor 15.6" Full HD Intel Core i7-8550U Quad Core Ram 16GB SSD 512GB NVIDIA GeForce MX150 2GB 1xUSB 3.1 1xUSB 3.0 Windows 10 Home

1037euro

Ottimo.

Secondo te, per possibili upgrade - intendo specificamente metterci un altro HD:
- quanto è facile metterci mano (è facilitata l'apertura o complicata stile Mac)?
- quanto inficia la garanzia?
- sul tuo modello, che sto x comprare pure io, che HD metteresti? Io pensavo ad un HD tradizionale da 1Tera, in modo da avere spazio di archiviazione comodo nel Notebook stesso. In fondo va bene pure @5.400 rpm visto che tanto SO e app principali girano sul SSD, no?

Italy 01-03-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da pimpus (Messaggio 45406290)
Ottimo.

Secondo te, per possibili upgrade - intendo specificamente metterci un altro HD:
- quanto è facile metterci mano (è facilitata l'apertura o complicata stile Mac)?
- quanto inficia la garanzia?
- sul tuo modello, che sto x comprare pure io, che HD metteresti? Io pensavo ad un HD tradizionale da 1Tera, in modo da avere spazio di archiviazione comodo nel Notebook stesso. In fondo va bene pure @5.400 rpm visto che tanto SO e app principali girano sul SSD, no?

Ciao per tutte le risposte attendo l'arrivo del Vivobook. Anche io penserei ad un hdisk da 1tb senza badare agli rpm.....
bisogna vedere se ci sono sigilli o meno.

Farò da cavia nazionale :D

pimpus 01-03-2018 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Italy (Messaggio 45406514)
Ciao per tutte le risposte attendo l'arrivo del Vivobook. Anche io penserei ad un hdisk da 1tb senza badare agli rpm.....
bisogna vedere se ci sono sigilli o meno.

Farò da cavia nazionale :D

Vedo dalla tua firma che sei un Asus fan, come vanno in generale?
Sono semplici da aprire in genere?

Italy 02-03-2018 11:59

In risposta al tuo riferimento su Asus bè devo ammettere che è un brand che mi ha regalato sempre soddisfazioni.
La linea Rog tranne casi di overheating risolvibile con una base raffreddante, undevolting o repaste....è molto affidabile.

I 2 rog in firma li ho aperti facilmente. Rimuovi viti sotto alla scocca e poi con un tool per separare le componenti procedi con l'apertura

pimpus 02-03-2018 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Italy (Messaggio 45409051)
In risposta al tuo riferimento su Asus bè devo ammettere che è un brand che mi ha regalato sempre soddisfazioni.
La linea Rog tranne casi di overheating risolvibile con una base raffreddante, undevolting o repaste....è molto affidabile.

I 2 rog in firma li ho aperti facilmente. Rimuovi viti sotto alla scocca e poi con un tool per separare le componenti procedi con l'apertura

Grazie, quindi fammi capire meglio:
1) invalido garanzia aprendoli (per mettere un HD)? Ossia formalmente rimuovo (parte di) chassy?
2) hanno sigilli di solito?

Il tutto per capire se è tranquillo andare a mettere subito l'HD aggiuntivo o se invece è meglio attendere (ben) 2 anni.

Ah e se invece questa operazione me la fa il venditore, implica che non possono farmi storie con la garanzia oppure non cambia nulla (sotto il profilo garanzia) rispetto al fai da te (perché, che so, tanto lo manderebbero dal produttore, almeno il primo anno)? Siccome ho capacità manuali, farei fare al venditore (quindi con costi maggiori, sia del HW che per manodopera) solo se c'è maggiore garanzia...sulla garanzia! ;)

pimpus 02-03-2018 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Italy (Messaggio 45406514)
Ciao per tutte le risposte attendo l'arrivo del Vivobook. Anche io penserei ad un hdisk da 1tb senza badare agli rpm.....
bisogna vedere se ci sono sigilli o meno.

Farò da cavia nazionale :D

Quando ti arriva?
Fammi (facci) sapere se ci sono sigilli e se c'è lo sportelletto apposito per upgrade RAM & HD.
Tu intendi tenerlo com'è, senza upgrade? Come gestisci lo spazio su SSD (userai HD esterni?)

Italy 02-03-2018 21:15

Quote:

Originariamente inviato da pimpus (Messaggio 45409830)
Quando ti arriva?
Fammi (facci) sapere se ci sono sigilli e se c'è lo sportelletto apposito per upgrade RAM & HD.
Tu intendi tenerlo com'è, senza upgrade? Come gestisci lo spazio su SSD (userai HD esterni?)


Arriverà Martedi.
Spero di realizzare anche un unboxing sul mio canale YT.

Per ora voglio spupazzarlo per bene.
Ovvio se dovessi scoprire che ha un pannello con PWM (lo scoprirò solo una volta testato)....
Stay tuned

pimpus 05-03-2018 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Italy (Messaggio 45410399)
Arriverà Martedi.
Spero di realizzare anche un unboxing sul mio canale YT.

Per ora voglio spupazzarlo per bene.
Ovvio se dovessi scoprire che ha un pannello con PWM (lo scoprirò solo una volta testato)....
Stay tuned

Ormai aspetto allora.
Per favore (mi) potresti far sapere qualcosa (anche rapidissimamente) su:
- coil whine (sì / no)
- rumorosità / ventole / temperatura
- schermo (IPS o no e in ogni caso com'è)
- se ha sigilli
- se ha sportelletto apposito per upgrade R(RAM/HD)

Grazieeeee

eddy_78 05-03-2018 21:54

Acquistato anche io oggi su eprice....
ASUS Notebook VivoBook S15 S510UN Monitor 15.6" Full HD Intel Core i7-8550U Quad Core Ram 16GB SSD 512GB NVIDIA GeForce MX150 2GB 1xUSB 3.1 1xUSB 3.0 Windows 10 Home...1087€

vi aggiorno quando arriva...:D

pimpus 06-03-2018 09:48

Quote:

Originariamente inviato da eddy_78 (Messaggio 45415533)
Acquistato anche io oggi su eprice....
ASUS Notebook VivoBook S15 S510UN Monitor 15.6" Full HD Intel Core i7-8550U Quad Core Ram 16GB SSD 512GB NVIDIA GeForce MX150 2GB 1xUSB 3.1 1xUSB 3.0 Windows 10 Home...1087€

vi aggiorno quando arriva...:D

Ottimo, grazie

Italy 06-03-2018 10:00

Almeno saremo in 2 cavie �� Io sto attendendo notifica di arrivo al Pick&Pay di zona..... però poi per lavoro dovrò portarmelo dietro (prova al volo alle 20)

eddy_78 06-03-2018 11:06

AAAhhhhhh bene!,
comunque al seguente link per chi vuole ci sono molti dettagli

https://www.nexths.it/v3/flypage.php...=S510UN-BQ240T

per PIMPUS

Per favore (mi) potresti far sapere qualcosa (anche rapidissimamente) su:
- coil whine (sì / no)
questo te lo potremmo dire dopo averlo utilizzato
- rumorosità / ventole / temperatura
stessa cosa del punto sopra, ma leggendo in giro mi è sembrato di capire che è silenzioso
- schermo (IPS o no e in ogni caso com'è)
confermo che è un IPS
- se ha sigilli
sigilli esteriormente non ce ne sono, si smonta la scocca inferiore e si accede a tutto, secondo me si invalida la garanzia (attendo conferme), per questo ho optato per un modello con ssd da 512, pensavo anche io di prendere il modello con ssd da 256 o con hdd da 1 TB e fare l'upgrade immediatamente, ma meglio non rischiare...
- se ha sportelletto apposito per upgrade R(RAM/HD)
ci sono 2 slot ram, uno slot per hdd/sdd 2,5 e uno slot M.2

e nel link di seguito c'è una recensione molto esaustiva con molte immagini del notebook e performance

https://www.ultrabookreview.com/1653...vivobook-s510/

saluti a tutti!

abcweb 06-03-2018 18:58

Ciao ragazzi,
sono fortemente intenzionato a comprare anch'io l'Asus S510UN (versione con 512 GB), ho solo un dubbio: quanto dura, con uso normale, la batteria?
Si riesce a tirare almeno 6 ore con navigazione (tante schede aperte contemporaneamente), leggerissimo editing di immagini e office (principalmente Excel)?

Grazie mille e buona serata a tutti :)

Italy 06-03-2018 19:27

Quote:

Originariamente inviato da eddy_78 (Messaggio 45416178)

Occhio che è la recensione del modello con 940mx.
Cmq raga appena ritirato al Pick&pay....in serata posterò foto e prime impressioni


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.