|
Impostare Onedrive.
Salve a tutti.
Dopo un lungo tempo ho riattivato Onedrive, ma non mi ricordo un tubo... Come devo impostarlo per ottenere che, sia nella cartella "Privata" che in quella "Pubblica", gli utenti esterni possano vedere solo il file che dico io o tutta la cartella? Grazie. |
Quote:
e poi seleziona gli elementi che vuoi condividere, e una volta premuto sul tasto Condividi puoi impostare le regole che desideri. |
Microsoft, gli 'inviti' ad installare Windows 11 arrivano su più PC con Windows 10
Pronti agli inviti.. spintanei di aggiornare a Windows 11?
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...10_124897.html |
Ci provano in tutte le maniere, probabilmente si aspettavano una diffusione maggiore.
|
Quote:
|
Questo può risultare utile:
"Windows lento ad aprire le cartelle? Ecco il trucco vincente per risolvere il problema" https://www.ilsoftware.it/windows-le...e-il-problema/ |
Come usare Onedrive.
Nel frattempo sono riuscito a infilare un file dentro la cartella "Pubblica", andrò avanti domani, ora devo smettere.
Grazie per la segnalazione NTT. |
|
da qualche giorno ci mette qualche secondo ad aprire file in WORD
molto "corposi" mentre prima li apriva subito... qualche soluzione o trucco ? :doh: |
Vi risulta che l'aggiornamento Windows 10 KB5001716 non riesce ad installarsi con errore 0x80070643 ?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma che aggiornamento è?
io ho come opzionale questo 2024-02 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5034843) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il 10-2023, sembra che a qualcuno venga riproposto e che non si installi, non si capisce se viene riproposto a chi ha fallito l'installazione a ottobre, in effetti io me a sentire le voci altrove me lo aspettavo, ma al momento non mi appare, se mi permettete un'ipotesi appare a chi ha fallito l'installazione il 10-2023, su altre fonti consigliano di disinstallare quella del 10.2023 oppure come sopra di aspettare martedì. |
Quote:
|
riprovo .....
da qualche giorno ci mette qualche secondo ad aprire file in WORD molto "corposi" mentre prima li apriva subito... qualche soluzione o trucco ? |
Quote:
Il paragrafo 7) se ho ben capito fa al caso tuo. |
....nessuno che mi sa aiutare con apertura dei file di Word lenti ? :doh:
|
Quote:
Un collega mi fece una domanda simile qualche tempo fa e gli consigliai la pagina linkata e i seguire i consigli, trovata dopo una ricerca in rete, soprattutto il safe mode con cui ha risolto |
Quote:
grande !!!! grazie mille ;) |
Quote:
Proverò poi con calma altre soluzioni appena possibile. |
Ragazzi chiedo un aiuto spudorato e chiedo scusa se risulta OT.
Un HDD Windows Server 2016 STD messo su altro PC/server si comporta come Windows 10 che non crea problemi? E se lo metto in un dock da Windows 10 pro accedo alle cartelle o la partizione è "bloccata"? Grazie a chi mi risponderà (meglio via PM). |
Build 19045.4170
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.4170 This security update includes quality improvements that were a part of update KB5034843. When you install this KB:
|
Quote:
|
questa è comica: mi sono accorto che il KB5001716 si é installato correttamente il 9/3 senza neanche richiedere il riavvio... vi assicuro che non mi sono accorto di niente, ah risultava già installato il 12/10 :muro:
|
Io da circa un mese non riesco a installare i pacchetti cumulativi di sicurezza.
Installazione che procede fin quasi al 100% per poi andare in rollback e ripristinare il tutto a come era prima (impiegandoci per altro un bel pò): - Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5035845) Installazione non riuscita su 19/03/2024 - 0x800f0922 - Aggiornamento della sicurezza per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5034441) Installazione non riuscita su 5/3/2024 - 0x80070643 |
Quote:
per il primo KB non saprei a me si è installato |
è normale che facendo tasto destro su un file .reg appaia la voce anteprima oltre Unione e modifica?
|
Nuovo zoom immagine in Microsoft Edge 122
Fiondatevi tutti quanti a premere 2 volte CTRL su un'immagine...
:ops: In Microsoft Edge 122, da qualche giorno, si è attivato il nuovo Zoom sulle immagini: andate col mouse sopra una qualsiasi immagine e premete 2 volte il tasto CTRL :winner: (oppure click tasto destro del mouse sull'immagine -> Ingrandisci l'immagine, ma meglio usare la scorciatoia del doppio CTRL) |
ok, niente, mi rispondo da solo...
ho eliminato quella partizione da 16Gb che non c'entrava nulla, probabilmente qualche vecchia installazione/prova di Linux che avevo fatto anni fa e che non ricordavo nemmeno di avere :D come non detto, ora mi quadra, ho tre partizioni, EFI, windows, e ripristino, come dovrebbe essere. domanda un po' offtopic forse, qualche suggerimento su softwares freeware per clonare un SSD di sistema su un altro più grande ? |
La partizione C:, quella che contiene il sistema operativo è quasi piena, appena 9% di spazio disponibile. Questa è una cosa non buona e presto potresti ritrovarti casini assortiti, libera ulteriore spazio spostando file su altra partizione o cancellane se superflui finché sei in tempo.
In realtà una installazione standard di Windows 10 su sistemi UEFI, è su 4 partizioni, una piccolissima da appena 16 MB non viene mostrata da gestione disco, puoi vedere (se c'è) con diskpart dal prompt o con un programma di partizionamento diverso da gestione disco. https://learn.microsoft.com/en-us/wi...iew=windows-11 |
Build 19045.4239
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.4239 This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Quote:
|
Mi è arrivata l'app Microsoft Copilot anche su Windows 10 :eekk:
=> Procedo alla sua disinstallazione perchè dell'AI non so proprio che farmene. Preferisco pensare con la mia testa e creare con le mie manine :) |
Quote:
|
Ragazzi una domanda.
Mi capita spesso di incorrere in PC con W10 che non si avvia più. Non so se è un problema di MBR che si corrompe, perché le cartelle,dati, programmi sono tutti la in C, ma anche tentando un ripristino non va(da pendrive dice che non è possibile ripristinare nulla). Non so se è un problema di Windows che non "chiude" alcuni file(ma generalmente sono PC che fino al giorno prima funzionavano regolarmente) o colpa degli SSD farlocchi(Pny,andata,...). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05. |
|