Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Galleria virtuale (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=132)
-   -   Passeggiata al lago (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2855118)


Eress 06-06-2018 07:20

Passeggiata al lago
 
Era un bel tramonto


bio.hazard 08-06-2018 10:19

Era sicuramente un bel tramonto, riprodotto in una foto altrettanto bella.
:D

Eress 08-06-2018 15:33

E qui un'alba e un tramonto




Podz 17-06-2018 01:08

La penultima è davvero d'effetto, cielo stupendo! Io avrei solo tagliato fuori il mezzo albero a sinistra e aumentato leggermente l'esposizione (o in alternativa hdr) in modo da recuperare qualche ombra, ma capisco anche che la parte sottoesposta possa essere una scelta stilistica.

Con cosa scatti per curiosità?

Eress 26-07-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 45606995)
La penultima è davvero d'effetto, cielo stupendo! Io avrei solo tagliato fuori il mezzo albero a sinistra e aumentato leggermente l'esposizione (o in alternativa hdr) in modo da recuperare qualche ombra, ma capisco anche che la parte sottoesposta possa essere una scelta stilistica.

Con cosa scatti per curiosità?

Nikon D3300 obiettivo base nikkor 18/55. Tra tutte le regolazioni HDR questa mi è sembrata la migliore, c'è una parte in ombra, ma serviva per rendere il cielo più vivo. Di solito i miei HDR del cielo i scelgo tra le serie di 3 foto più sottoesposte, perché così i colori del cielo/nuvole risaltano maggiormente, fin nelle sfumature più tenui. Cmq era una bellissima alba.

Eress 26-07-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da chiamalogio (Messaggio 45637725)
bellissime foto :) :) :)

Grazie :)

Eress 26-07-2018 13:08

Adesso una foto un po' particolare, una specie di cartolina da Venezia :D sempre HDR


Eress 26-07-2018 13:29

Qui un paesaggio appenninico


Podz 26-07-2018 16:14

La prima andrebbe ruotata di qualche grado in senso antiorario ;)
Cmq ottime inquadrature e bellissimi paesaggi, ma elaborazioni troppo spinte per i miei gusti ^^'

Eress 26-07-2018 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 45673029)
La prima andrebbe ruotata di qualche grado in senso antiorario ;)
Cmq ottime inquadrature e bellissimi paesaggi, ma elaborazioni troppo spinte per i miei gusti ^^'

La seconda non ha un'elaborazione troppo spinta, la prima si, lo ammetto :D
Il problema è che a volte l'elaborazione spinta è necessaria per migliorare un originale pulito, anche in hdr, che risulta a volte troppo piatto. In quella prima foto di Venezia io avrei preferito avere un leggero controluce e non avrei avuto bisogno di eccessivo post processing, ma purtroppo la luce era esattamente alle spalle e questo non va bene per certe foto paesaggistiche. Qui non siamo nel campo della ritrattistica ovviamente. Della prima ne avrei anche una versione BN, ma non mi piace molto :) Ed ora Burano hdr, anche qui luce non molto adatta ai migliori risultati, ma credo un po' migliore



Grazie per i giudizi critici, quando sono costruttivi ben vengano :)

Podz 27-07-2018 03:16

Credo sia anche una questioni di gusti e di concezione della fotografia, io preferisco quasi sempre che la foto prodotta si avvicini il più possibile alla scena reale :)

Molto bello anche lo scatto di Burano. Io ovviamente avrei preferito non hdr (che utilizzerei solo in situazioni di "emergenza").
Lunghezza focale? 55mm immagino...

Eress 27-07-2018 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 45673692)
Credo sia anche una questioni di gusti e di concezione della fotografia, io preferisco quasi sempre che la foto prodotta si avvicini il più possibile alla scena reale :)

Molto bello anche lo scatto di Burano. Io ovviamente avrei preferito non hdr (che utilizzerei solo in situazioni di "emergenza").
Lunghezza focale? 55mm immagino...

50mm. Lo so in quel modo le foto risultano più naturali, diciamo più "lisce", ma l'hdr ti da degli effetti di colori e particolari che le altre non hanno. Diciamo che sono due cose diverse, ognuna coi suoi pregi e difetti. E poi come hai detto giustamente tu, dipende dai gusti :)

Eress 13-08-2018 10:30

Questa è una foto presa al volo durante un viaggio, era un tramonto ed ero in autostrada, se ho la fotocamera con me, certi momenti non me li posso perdere :D



Al mare, sono quasi finito nell'onda con la fotocamera :D


guidusmilano 16-03-2019 23:58

Super

marklevinson76 29-04-2019 18:39

bellissime foto, complimenti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.