Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] Gigabyte GA-AB350-Gaming 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2812613)


IronFly 26-07-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviato da andreat (Messaggio 45672853)
Ragazzi una domanda... ma se acquisto questa modo adesso avrò problemi con ol bios se ci monto un 2600x

Dipende se ti arriva col BIOS dalla version 2x in su.

andreat 26-07-2018 17:36

Quote:

Originariamente inviato da IronFly (Messaggio 45673020)
Dipende se ti arriva col BIOS dalla version 2x in su.

Quindi posso andare solo a fortuna? :confused:
E x la ram invece sapete se è compatibile?

TheGaiden 26-07-2018 20:27

ciao!
scusate l'off topic ma...
non si parla da nessuna parte di X470 o non ho trovato nulla io???

fireblade 27-07-2018 22:20

io non riesco a schiodarmi dal bios F11, oc cpu bene ma non benissimo (1600X@3950mhz), oc ram tutto ok visto che le mie gskill 3000mhz vanno a 3200, se tengo il pc acceso mesi non ho nessun problema, ma se lo spengo va in loop poi si riavvia con impostazioni default :muro: con gli altri bios ho sempre problema del cold boot/loop ma le ram sono instabili..

ibyz 30-07-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da andreat (Messaggio 45672853)
Ragazzi una domanda... ma se acquisto questa modo adesso avrò problemi con ol bios se ci monto un 2600x oppure il processore verrà riconosciuto senza problemi? Inoltre con le gskill Ripjaws V DDR4 16 GB (8GB x 2) 3200 MHz CL 16 sto tranquillo come compatibilità? :confused:

Per la cpu penso che non avrai problemi, al limite ci sarà da aggiornare il bios.
Ho anche io le stesse tue Gskill e con bios F21 le tengo tranquillamente a 2933 senza mai crash o problemi vari.

andreat 30-07-2018 23:31

Quote:

Originariamente inviato da ibyz (Messaggio 45678814)
Per la cpu penso che non avrai problemi, al limite ci sarà da aggiornare il bios.
Ho anche io le stesse tue Gskill e con bios F21 le tengo tranquillamente a 2933 senza mai crash o problemi vari.

Ok grazie mille:)

virus46 03-08-2018 23:49

Salve a tutti, ho un dubbio con questa scheda madre e il collegamento dei led rgb del mio dissi enermax liqfusion.
Volevo sapere a quale delle 2 predisposizioni (led C1 a 4 pin o led C2 a 5pin) e come collegare il connettore dato che la scheda ha un uscita a 12V in entrambi e sul manuale enermax c’è scritto di usare un connettore 5V. Non vorrei rovinare qualcosa sbagliando...

ZanteGE 04-08-2018 12:29

Quote:

Originariamente inviato da virus46 (Messaggio 45686634)
Salve a tutti, ho un dubbio con questa scheda madre e il collegamento dei led rgb del mio dissi enermax liqfusion.
Volevo sapere a quale delle 2 predisposizioni (led C1 a 4 pin o led C2 a 5pin) e come collegare il connettore dato che la scheda ha un uscita a 12V in entrambi e sul manuale enermax c’è scritto di usare un connettore 5V. Non vorrei rovinare qualcosa sbagliando...

Ciao, non ho questa MB, quindi posso sbagliarmi, ma il problema credo sia che non ha un connettore per RGB "indirizzabili" (addressable RGB headers).

Onestamente non ne ho ancora provate con questa funzione, ma il classico connettore RGB o RGBW (quello a 5 pin) non sono compatibili con strisce, ventole o accessori tipo il liqfusion.

virus46 04-08-2018 19:02

Quote:

Originariamente inviato da ZanteGE (Messaggio 45687113)
Ciao, non ho questa MB, quindi posso sbagliarmi, ma il problema credo sia che non ha un connettore per RGB "indirizzabili" (addressable RGB headers).

Onestamente non ne ho ancora provate con questa funzione, ma il classico connettore RGB o RGBW (quello a 5 pin) non sono compatibili con strisce, ventole o accessori tipo il liqfusion.

Ho avuto più conferme, questa MB non gestisce l'ARGB con più colori contemporanemte illuminati, ma solo 1 colore per volta a rotazione. Userò il controller compreso nella confezione del dissipatore. Grazie per il chiarimento!

ZannaMax 07-09-2018 21:18

Ragazzi ho un problema. Cerco di far partire la USB con Windows 10 per ripristinare un PC con questa scheda madre. Quando seleziono uefi e il nome della chiavetta, lo schermo diventa nero ma poi torna alla schermata di selezione boot. Non c'è modo di farla partire. Cosa cavolo va selezionato? È tutto in uefi nella scheda madre.

ZannaMax 08-09-2018 09:35

Già che c'ero ho aggiornato la BIOS. Ora funziona e riesco a far partire in uefi la penna USB. Non so che cavolo avevo impostato di errato.

VecchioEric 08-09-2018 09:48

Ciao a tutti. Cè un modo testato per aggiornare il bios di backup all' ultima versione oltre che quello principale? Altrimenti utilizzando un Ryzen seconda serie con il bios di backup originale(prima serie), se qualcosa va storto e si è costretti ad utilizzare il dual bios, si ritorna indietro alla versione precedente e ci si gioca anche la compatibilitá del processore. O sbaglio?

Ciao a tutti

ZannaMax 04-11-2018 10:25

Quote:

Originariamente inviato da VecchioEric (Messaggio 45744792)
Ciao a tutti. Cè un modo testato per aggiornare il bios di backup all' ultima versione oltre che quello principale? Altrimenti utilizzando un Ryzen seconda serie con il bios di backup originale(prima serie), se qualcosa va storto e si è costretti ad utilizzare il dual bios, si ritorna indietro alla versione precedente e ci si gioca anche la compatibilitá del processore. O sbaglio?

Ciao a tutti

Ho trovato questo

Gigabyte permette di aggiornare il BIOS secondario con una procedura non ufficiale, cioè non descritta sui manuali. All'avvio del PC, quando compare la schermata Gigabyte, occorre premere la combinazione di tasti ALT+F12 (o F10) (conviene premerla ripetutamente, perché la finestra temporale in cui è possibile premerla è molto ridotta). Se si è stati veloci a sufficienza apparirà questa scritta:

Press (Enter) to start copying Main BIOS to Backup BIOS...

A questo punto si preme Invio e si attende qualche secondo, il tempo necessario affinché il BIOS primario sovrascriva il BIOS secondario; al termine dell'operazione apparirà una scritta lampeggiante:

BIOS successfully recovered! Power off or reset system!

Fammi sapere se riesci.

SPARTANO93 04-11-2018 11:38

Quote:

Originariamente inviato da ZannaMax (Messaggio 45860484)
Gigabyte permette di aggiornare il BIOS secondario con una procedura non ufficiale, cioè non descritta sui manuali. All'avvio del PC, quando compare la schermata Gigabyte, occorre premere la combinazione di tasti ALT+F12 (conviene premerla ripetutamente, perché la finestra temporale in cui è possibile premerla è molto ridotta). Se si è stati veloci a sufficienza apparirà questa scritta:

Press (Enter) to start copying Main BIOS to Backup BIOS...

A questo punto si preme Invio e si attende qualche secondo, il tempo necessario affinché il BIOS primario sovrascriva il BIOS secondario; al termine dell'operazione apparirà una scritta lampeggiante:

BIOS successfully recovered! Power off or reset system!

Fammi sapere se riesci.

Quasi quasi faccio anche io l'aggiornamento del BIOS secondario

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Max Power 83 04-11-2018 11:42

ma c'è un modo per vedere che versione monta per il bios secondario?

sallo 14-11-2018 10:38

ciao a tutti,
ho appena installato il bios F23 dalla versione F10
prima le due porte usb frontali del mio case funzionavano correttamente, mentre ora una delle due porte funziona solamente quando collego periferiche usb 3.0, mentre con periferiche "normali" non funziona
qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?

SPARTANO93 14-11-2018 11:05

Quote:

Originariamente inviato da sallo (Messaggio 45882666)
ciao a tutti,
ho appena installato il bios F23 dalla versione F10
prima le due porte usb frontali del mio case funzionavano correttamente, mentre ora una delle due porte funziona solamente quando collego periferiche usb 3.0, mentre con periferiche "normali" non funziona
qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?

Aggiorna i driver del chipset, era successa una cosa simile anche a me, scaricali dal sito amd

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

sallo 14-11-2018 11:26

ho provato, ma niente da fare...
altre prove?
è la porta da cui ho effettuato l'aggiornamento del bios, che sia successo qualcosa?

SPARTANO93 15-11-2018 18:53

Quote:

Originariamente inviato da sallo (Messaggio 45882853)
ho provato, ma niente da fare...
altre prove?
è la porta da cui ho effettuato l'aggiornamento del bios, che sia successo qualcosa?

Altro non saprei dirti, aspettiamo qualcuno di più "tecnico"

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

SPARTANO93 15-11-2018 21:18

Ragazzi ho un problema serio, ho questa scheda madre e oggi mi è arrivata una gtx 1080 comprata usata qui al mercatino, però non riesco proprio a togliere la mia vecchia Asus strix 970 dallo slot pci Express, ho tolto la 2 viti che la tengono al case però quando provo a spingere il gancetto di plastica che la tiene bloccata nello slot il gancetto non si muove, è bloccato nella posizione "tirato verso la gpu" e teoricamente dovrei spingerlo verso la scheda madre per sbloccare la scheda video, ci ho anche messo abbastanza forza ed ho provato anche a tirare la scheda senza esagerare ma nulla si muove, voi siete sempre riusciti a togliere le gpu da questa scheda madre, sarà difettata la mia ? Dalla vecchia scheda madre Asus che avevo prima avevo rimosso almeno 3 volte la scheda video senza problemi... 😥

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.