Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Resettare il livello di inchiosto della Canon Pixma Mp150 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316709)


roby_loved 25-10-2006 12:26

Resettare il livello di inchiosto della Canon Pixma Mp150
 
Salve a tutti
Possiedo una canon pixma mp 150, mi trovo molto bene con questa multifunzione. Il problema è venuto fuori quando l'inchiostro è finito!
Siccome le cartucce per questa stampante costano molto ho optato per la ricarica.Dopo aver acquistato kit e aver fatto la ricarica (senza problemi) ho reinserito le cartucce ma giustamente il chip non riconosce il nuovo livello di inchiostro.
Qualcuno sa per caso come posso fare a resettare il livello di inchiostro e ottenere il nuovo livello di inchiostro?!
grazie!

Matteo Trenti 26-10-2006 01:09

Interessa pure a me!

Nessuno sà nulla in proposito???

:(

roby_loved 26-10-2006 18:41

carro matteo...sembra davvero una cosa non facile...mi sono scervellato abbastanza senza successo...
AIUTATECI! :cry: :cry: :muro:

rip999 26-10-2006 22:07

Quote:

Originariamente inviato da roby_loved
Salve a tutti
Possiedo una canon pixma mp 150, mi trovo molto bene con questa multifunzione. Il problema è venuto fuori quando l'inchiostro è finito!
Siccome le cartucce per questa stampante costano molto ho optato per la ricarica.Dopo aver acquistato kit e aver fatto la ricarica (senza problemi) ho reinserito le cartucce ma giustamente il chip non riconosce il nuovo livello di inchiostro.
Qualcuno sa per caso come posso fare a resettare il livello di inchiostro e ottenere il nuovo livello di inchiostro?!
grazie!

non pui resettare il cip :D

roby_loved 27-10-2006 01:03

ma sei sicuro?io ho sentito vociferare che fosse possibile...

vcoreano 01-08-2007 19:48

Reset Cartucce canon mp150
 
Salve, qualcuno ha trovato il modo di resettare queste benedette cartucce? Girando qua e là ho trovato delle istruzioni x la ricarica che dicevano di tener premuto il tato di alimentazione carta x 4-5 secondi, ma a me non risulta che sulla mp150 ci sia un tasto di alimentazione carta. Grazie comunque x quello che potrete fare.

Ciao a tutti

alexpiranha 01-08-2007 19:54

quoto e concordo : non si resetta, molto semplicemente ..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

alexpiranha 01-08-2007 19:56

la serie mp non e' autoresettante, non ci sono soluzioni, bisogna sopportare lampeggi e msg di errore, ma comunque stampa, quindi .... qual'e' il problema ?
:D :) :D :) :D :)

magicowireless 23-02-2008 20:21

Ciao
 
E' UNA TRADUZIONE MA FUNZIONA:
1) con lo stampatore ha alimentato fuori ma ha collegato ad una fonte di energia, premono il tasto di alimentazione mentre premere e la tenuta l'arresto hanno ripristinato il tasto. 2) quando l'alimentazione è ha illuminato, preme il tasto di Stop/Reset due volte mentre preme e tenuta che l'alimentazione si abbottona. 3) quando liberano il tasto di alimentazione e l'arresto/ripristini il tasto (senza riguardo ad ordine), lo stampatore entrerà in un modo di servizio. (selezione attendente del menu) 4) quando le luci inserita/disinserita nel verde, premono il tasto di Stop/Reset il numero specificato di time(s) secondo la funzione ha elencato nel tempo che della tabella below.(Each il tasto di Stop/Reset è premuto, il LED si illumina alternatamente in arancione ed in verde, cominciando da orange.)note: premi 4 volte per la contro risistemazione dell'inchiostro residuo. Il numero delle osservazioni di pressione di funzione del tasto LED di risistemazione 0 alimentazioni verdi di volta fuori di 1 stampa arancione del modello di servizio di volta (teste auto) 2 volte inverdisce la stampa di EEPROM (da EEPROM di dados) 3 volte EEPROM arancione (EEPROM ripristinato) risistemazione ripristinata dell'inchiostro residuo verde di 4 volte contro (Absorvente ripristinato) 5) spegne il printer.(che deve essere gira fuori) allora lo accende ancora.

elpidio 07-03-2008 23:17

ma una traduzione più "tradotta"...?

qualcuno ha contro-provato il rimedio appena sopra fornito?

infinite grazie

la mia benedizione

furettone 27-05-2008 10:15

possibille che non si riesce ancora a capire come si resettano i livelli di sta benedetta/maledetta stampante?

giororaz 08-06-2008 16:09

reset canon
 
Quote:

Originariamente inviato da furettone (Messaggio 22631671)
possibille che non si riesce ancora a capire come si resettano i livelli di sta benedetta/maledetta stampante?

anche io sono interessato - ho ricaricato due volte nero e colore pixma mp450x ma orea si è bloccata definitivamente - ho provato i sistemi che circolano in rete ma niente da fare - quello che comunque mi ha consentito di entrare nel service mode (ma senza risultati) è questo:
Procedura di reset stampanti Canon:
1. Spegnere la stampante
2. premere e tenere premuto "RESUME", quindi accendere con ON tenendo premuti entrambi i tasti (ON e RESUME)
3. rilasciare solo il tasto RESUME tenendo sempre premuto ON
4. premere 2 volte il tasto RESUME, quindi rilasciare anche ON
5. il led verde lampeggerà e la stampante lavorerà come fa' durante
l'accensione
(ora la stampante si trova in stato di service mode) inserire adesso il codice Reset the Waste ink counter per gli altri codici vedi la tabella sotto.
6. quando smette di lavorare ed il led verde resta fisso premere 4 volte RESUME (questo è il codice direset waste ink)
7. premere nuovamente ON per spegnere la stampante (e' possibile che sia necessario
premere ON una seconda volta per riuscire a spegnere).
8. riaccendere un'ultima volta la stampante che dovrebbe essere resettata.

giororaz 08-06-2008 18:36

reset canon
 
Quote:

Originariamente inviato da furettone (Messaggio 22631671)
possibille che non si riesce ancora a capire come si resettano i livelli di sta benedetta/maledetta stampante?

dopo numerosi tentativi il mio precedente procedimento ha resettato le costose cartucce canon - ora rifunziona tutto -posto di nuovo la procedura che è la stessa del msg precedente (e credo sia quella tradotta correttamente)
___
Procedura di reset stampanti Canon:
1. Spegnere la stampante
2. premere e tenere premuto "RESUME", quindi accendere con ON tenendo premuti entrambi i tasti (ON e RESUME)
3. rilasciare solo il tasto RESUME tenendo sempre premuto ON
4. premere 2 volte il tasto RESUME, quindi rilasciare anche ON
5. il led verde lampeggerà e la stampante lavorerà come fa' durante
l'accensione
(ora la stampante si trova in stato di service mode) inserire adesso il codice Reset the Waste ink counter per gli altri codici vedi la tabella sotto.
6. quando smette di lavorare ed il led verde resta fisso premere 4 volte RESUME (questo è il codice direset waste ink)
7. premere nuovamente ON per spegnere la stampante (e' possibile che sia necessario
premere ON una seconda volta per riuscire a spegnere).
8. riaccendere un'ultima volta la stampante che dovrebbe essere resettata.

merker87 30-06-2008 21:31

sono riuscito a portare la stampante in stato di service mode,come faccio ad inserire il codice adesso?
io ho una Canon mp210 grazie a tutti =D

sperdy 01-07-2008 00:27

il metodo vale anche per la mp510?

sperdy 01-07-2008 03:09

Quote:

Originariamente inviato da giororaz (Messaggio 22809388)
dopo numerosi tentativi il mio precedente procedimento ha resettato le costose cartucce canon - ora rifunziona tutto -posto di nuovo la procedura che è la stessa del msg precedente (e credo sia quella tradotta correttamente)
___
Procedura di reset stampanti Canon:
1. Spegnere la stampante
2. premere e tenere premuto "RESUME", quindi accendere con ON tenendo premuti entrambi i tasti (ON e RESUME)
3. rilasciare solo il tasto RESUME tenendo sempre premuto ON
4. premere 2 volte il tasto RESUME, quindi rilasciare anche ON
5. il led verde lampeggerà e la stampante lavorerà come fa' durante
l'accensione
(ora la stampante si trova in stato di service mode) inserire adesso il codice Reset the Waste ink counter per gli altri codici vedi la tabella sotto.
6. quando smette di lavorare ed il led verde resta fisso premere 4 volte RESUME (questo è il codice direset waste ink)
7. premere nuovamente ON per spegnere la stampante (e' possibile che sia necessario
premere ON una seconda volta per riuscire a spegnere).
8. riaccendere un'ultima volta la stampante che dovrebbe essere resettata.

scusa..ma questa procedura non è per resettare la stampante dopo aver ripulito "l'assorbitore d'inchiostro" (Waste ink)?
non vedo l'affinità col resett del chip..a meno che resettando la stampante il quel modo ha come effetto secondario di riconoscere il chip come "nuovo"

giororaz 01-07-2008 12:24

reset canon
 
ragazzi a me il proced. ha funzionato - la mia canon è resettata e uso le cartucce caricate "a siringa" da almeno 8 cariche

merker87 03-07-2008 00:29

Quote:

Originariamente inviato da giororaz (Messaggio 23123694)
ragazzi a me il proced. ha funzionato - la mia canon è resettata e uso le cartucce caricate "a siringa" da almeno 8 cariche

Io ho comprato su ebay delle cartucce e mi hanno detto che devo resettare la stampante per farle andare.. Ho provato a fare la procedura con le cartucce dentro ma non mi funzia..Come mai? dovrei comprare il cheap?
Mi stampa 2 codici e basta...

sperdy 03-07-2008 06:19

il chip devi sempre rimontarlo sulle nuove cartucce.
Spero che tu nn abbia gettato le vecchie cartucce originali..

Qualcuno ha provato il procedimento su una MP510 per caso?

merker87 03-07-2008 18:36

Quote:

Originariamente inviato da sperdy (Messaggio 23152744)
il chip devi sempre rimontarlo sulle nuove cartucce.
Spero che tu nn abbia gettato le vecchie cartucce originali..

Qualcuno ha provato il procedimento su una MP510 per caso?

Non le ho buttate =) come faccio a rimontare il cheap?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.