Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


pitx 17-08-2021 21:53

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47518223)
Anche i 76 mm di larghezza si sentono tutti, uniti alla piattezza del retro che lo rendono difficile da maneggiare per le mie mani (provato direttamente ed è un no bello grande), mi ha ricordato per scomodità il mio Nokia 6.1 con cui ho combattuto 2 anni e mezzo e alla fine mi sono arreso e ho preso lo Xiaomi Mi9Se. Il 4G non è nulla di che, best buy a 190 euro ma non a prezzi superiori, il 5G causa mancanza di SoC Snap 780 costa un rene ed è un "dead man walkin' " un condannato a morte perchè ne fanno con il contagocce anzi probabilmente hanno chiuso la produzione e ne presenteranno a brevissimo una versione nuova con snap 778 chiamata Mi11LiteNE (sicuro in India e si vedrà se global).
Quindi che futuro potrà mai avere lato bontà delle rom originali quello con Snap780? No grazie, scommessa che si può fare a prezzo basso ma non a questi livelli esagerati di prezzo

Sempre detto che a 150€ il 4g ha il suo perchè... lo ribadisco da mesi :D

Due versioni... 778 con 120hz e un'altro 778 con 90hz


Romagnolo1973 17-08-2021 22:05

Beh a 150 avrebbe il suo perchè pure il Vivo Y70 figuriamoci un Mi 11 Lite.
Due versioni giusto per incasinarci ancora di più, come li chiameranno che già Mi 11 Lite è lungo?
La versione "Mona" in Veneto andrà via come il pane tra i maschietti :D :Prrr: (solo i veneti la possono capire questa battuta)

pitx 17-08-2021 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47518315)
Beh a 150 avrebbe il suo perchè pure il Vivo Y70 figuriamoci un Mi 11 Lite.
Due versioni giusto per incasinarci ancora di più, come li chiameranno che già Mi 11 Lite è lungo?
La versione "Mona" in Veneto andrà via come il pane tra i maschietti :D :Prrr: (solo i veneti la possono capire questa battuta)

Colpa mia, se sono stato uno dei fortunelli a portarlo a casa a quella cifra? :D
Si MONA :D :D :D Ha dopppio significato :eek:

Cloud76 18-08-2021 08:40

Proprio a riguardo dei sensori:
https://www.xiaomitoday.it/xiaomi-in...rossimita.html
La faccenda si infittisce...

riviero 18-08-2021 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47518315)
Beh a 150 avrebbe il suo perchè pure il Vivo Y70 figuriamoci un Mi 11 Lite.
Due versioni giusto per incasinarci ancora di più, come li chiameranno che già Mi 11 Lite è lungo?


modello tra i più invitanti da parte di Xiaomi, per design (leggerissimo, sottile e dai colori vintage) e valori, manca solo la stessa autonomia dei pari prezzo come M3, X3 e M10T Pro (occhio a questo che è calato è un quasi top di gamma 2020, una bestia!)
c'era un bel video di guerz sul tubo, che lo raccontava un pò.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47518315)
La versione "Mona" in Veneto andrà via come il pane tra i maschietti :D :Prrr: (solo i veneti la possono capire questa battuta)


così Elio..

(...) "bea mona"
Che in veneziano vuol dire...
"Che se no te mea cai no te capisse un casso
Te me dà indrio tuti i zogatoi
No ti compro più niente, no te regao più una...(...)
:D

Romagnolo1973 18-08-2021 19:02

Il 5 G wind a Firenze, prova contro il 4G/4G+
https://www.youtube.com/watch?v=yZ1eTWIX-tM
Poco superiore e qualche volta inferiore, in sintesi una mezza fregatura se va pagato un plus per averla (Milano esclusa dove sicuramente le cose sono fatte seriamente)

Ubro92 18-08-2021 19:38

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47518914)
modello tra i più invitanti da parte di Xiaomi, per design (leggerissimo, sottile e dai colori vintage) e valori, manca solo la stessa autonomia dei pari prezzo come M3, X3 e M10T Pro (occhio a questo che è calato è un quasi top di gamma 2020, una bestia!)
c'era un bel video di guerz sul tubo, che lo raccontava un pò.




così Elio..

(...) "bea mona"
Che in veneziano vuol dire...
"Che se no te mea cai no te capisse un casso
Te me dà indrio tuti i zogatoi
No ti compro più niente, no te regao più una...(...)
:D

Come SOC il POCO X3 pro va il doppio sia lato cpu che gpu per non parlare dell'F3 :fagiano:

Spero che rimettano le promo come al primeday che sono state assurde 199€ per X3 Pro 8/256gb e 299€ per F3 8/256GB

Lollauser 18-08-2021 22:04

woow il soc che va il doppio! Poco X3 Pro... in pratica la Renault 5 Turbo dei cellulari ;)

Piuttosto, parto per le vacanze, torno su internet dopo 2-3 gg sconnesso dal mondo e scopro che:
1) i talebani si sono ripresi l'Afghanistan, e parlano di presenza di donne nel loro governo
2) romagnolo ha cambiato cellulare e ha speso più di 300€ (adesso perfavore bannati da solo dal thread)

:O

a voi capire qual è la notizia che mi ha sconvolto di più! :D

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk

Ubro92 18-08-2021 23:23

Non è che a livello di cam e batteria siano tutti questi gran gioielli in questa fascia...

Almeno con un soc più potente, bootloader sbloccato e una buona community al seguito puoi sfruttarlo al meglio e supportarlo più a lungo, invece di cestinarlo dopo i canonici 2 anni di update XD

Attualmente sto ancora usando RN4 con Android 11 e gcam, se non fosse per la community con il software di Xiaomi l'avrei dovuto cestinare eoni fa...

Poi dipende da cosa ricerchi in uno smartphone ma personalmente tendo a farmeli durare a lungo finchè appunto è proprio il soc a strozzare, personalmente sto aspettando un calo prezzi dell'F3 che è quello più interessante per ciò che ricerco in uno smartphone.

ase 19-08-2021 07:22

bhe romagnolo complimenti per l'acquisto, alla fine hai derogato alla regola dei 250€. Non sarebbe forse il caso di considerare un aggiornamento del thread sino ai 300, visto anche i prezzi attuali e la scarsità di dispositivi?

Aggiungo una nota a margine: da quando vodafone ha spento il 3G la qualità della rete è andata a picco, dove prima prendeva bene ora ha una tacca e non si riesce neanche a telefonare. Che schifo (contratto aziendale su iphone 11 quindi non posso cambiarlo e credo faccia anche l'aggregazione delle bande, ad ogni modo fa schifo alla grande..)

megthebest 19-08-2021 07:26

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47519555)
bhe romagnolo complimenti per l'acquisto, alla fine hai derogato alla regola dei 250€. Non sarebbe forse il caso di considerare un aggiornamento del thread sino ai 300, visto anche i prezzi attuali e la scarsità di dispositivi?



Aggiungo una nota a margine: da quando vodafone ha spento il 3G la qualità della rete è andata a picco, dove prima prendeva bene ora ha una tacca e non si riesce neanche a telefonare. Che schifo (contratto aziendale su iphone 11 quindi non posso cambiarlo e credo faccia anche l'aggregazione delle bande, ad ogni modo fa schifo alla grande..)

Ho letto da più parti che c'è anche un ulteriore problema con il fatto che molti brand non siano nelle liste vodafone per il VoLte, con impossibilità di utilizzo o quasi perché in chiamata va il 2G ed è impossibile fare altro (magari ricerche, condivisione informazioni ecc). Questa cosa di Vodafone ed Ho Mobile (soprattutto per il VoLte non supportato su tutti i dispositivi compatibili, indipendentemente dal fatto che siano o no in lista Vodafone) sta creando non pochi problemi. Ma purtroppo il 3G scomparirà pian piano anche su Tim e Wind 😭

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

lou_teena 19-08-2021 08:00

Ciao a tutti, il Redmi 10s 6/64 GB a 169 euro sul mi store può essere considerato un buon acquisto o c'è molto di meglio a quel prezzo (escluso Motorola che a mia moglie non piace)? Vedo che la differenza di prezzo col 6/128 è abbastanza rilevante, ne vale veramente la pena? ( immagino che trattandosi solo dello storage, basta svuotare le foto ogni tanto )

Romagnolo1973 19-08-2021 11:04

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 47519555)
bhe romagnolo complimenti per l'acquisto, alla fine hai derogato alla regola dei 250€. Non sarebbe forse il caso di considerare un aggiornamento del thread sino ai 300, visto anche i prezzi attuali e la scarsità di dispositivi?

Aggiungo una nota a margine: da quando vodafone ha spento il 3G la qualità della rete è andata a picco, dove prima prendeva bene ora ha una tacca e non si riesce neanche a telefonare. Che schifo (contratto aziendale su iphone 11 quindi non posso cambiarlo e credo faccia anche l'aggregazione delle bande, ad ogni modo fa schifo alla grande..)

Di fatto ci sono già telefoni da 300 euro nel post 4, se ufficialmente diventasse fino a 300 poi dovrei considerare anche quelli che si spingono leggermente oltre e a quel punto diventa una giungla tra offerte, ex top sottocosto, nuovi a prezzi salati ...
A suo tempo 6 anni e mezzo fa presi un LG G2 a 250 euro e il thread era ancora "fino a 200", vivrò nel terrore che mi caschi un terzo del mio misero stipendio :doh: ma ho provato a passare il Nokia 6.1 a mio padre ma ha gli stessi difetti dell'eterno G2 ovvero non si vede nulla al sole ed è largo 8 cm con il case e lui che ha mani più piccole di me non lo manipola per niente bene, problemi che risolvo dandogli Mi 9 SE che è SuperAmoled e tascabile. Quindi giocoforza guardavo a qualche promo e a 330 spedito è difficile dire di no a quello che assieme ai nuovi Realme GT Master appena presentati è ormai il telefono più piccolo in vendita. Io che cerco telefoni che stiano nelle mie tasche e che magari a volte posso gestire con una mano sola ben difficilmente ad oggi e ancora più in futuro posso attingere a device sotto i 300 euro.
La situazione di carenza di telefoni nella fascia medio-bassa e bassa perdurerà anche per tutto o quasi il 2022, ma nella fascia media dei 300-350 in realtà cinesi a parte (e ormai sempre più rari anche loro) si vedono device modesti che dovrebbero in situazione normale costare 150-200 max. Il covid e la relativa carenza di SoC e componenti oltre alla chiusura di stabilimenti in Asia sta minando il 2021 più di quanto abbia fatto nel 2020.

Romagnolo1973 19-08-2021 11:20

Quote:

Originariamente inviato da lou_teena (Messaggio 47519580)
Ciao a tutti, il Redmi 10s 6/64 GB a 169 euro sul mi store può essere considerato un buon acquisto o c'è molto di meglio a quel prezzo (escluso Motorola che a mia moglie non piace)? Vedo che la differenza di prezzo col 6/128 è abbastanza rilevante, ne vale veramente la pena? ( immagino che trattandosi solo dello storage, basta svuotare le foto ogni tanto )

ha la SD quindi direi che puoi andare di quello, sulla SD però vanno messe solo le foto e poco altro, un tempo si poteva usarle per metterci le app o parte dei dati di esse, ora se lo si fa il telefono ha grossi problemi quindi è da evitare la cosa. Per foto e video la SD va bene, per altro no. Io valuterei il Realme 7 5G che con 15 euro in più ti da 128 GB di spazio che sono l'ottimale anche tra qualche anno e non incappi nei problemi Xiaomi di sensori di prossimità ballerini e bug vari della rom.

lou_teena 19-08-2021 12:02

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47519792)
Io valuterei il Realme 7 5G che con 15 euro in più ti da 128 GB di spazio che sono l'ottimale anche tra qualche anno

Grazie, a livello di foto quale modello sarebbe preferibile tra quelli citati e magari anche il poco x3 pro? Tra le informazioni in prima pagina e le recensioni in giro le impressioni sembrano un po' contrastanti

riviero 19-08-2021 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Ubro92 (Messaggio 47519374)

Spero che rimettano le promo come al primeday che sono state assurde 199€ per X3 Pro 8/256gb e 299€ per F3 8/256GB

ma non era il 6/128 a 199?

Romagnolo1973 19-08-2021 12:23

Quote:

Originariamente inviato da lou_teena (Messaggio 47519855)
Grazie, a livello di foto quale modello sarebbe preferibile tra quelli citati e magari anche il poco x3 pro? Tra le informazioni in prima pagina e le recensioni in giro le impressioni sembrano un po' contrastanti

Il Redmi Note 10S non lo hanno recensito ma grosso modo equivale al Realme e al Redmi Note 9S che vedi nel confronto qui sotto, a sinistra muovi il triangolino per vedere le varie parti del pannello test.
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...Camera3=300664
Il poco X3 pro pur avendo una cam peggiore del precedente Poco X3 NFC grazie allo snap 865 che processa le foto veloce e corregge certi artefatti è il meglio, gli altri due si equivalgono.

A queste cifre però non fa miracoli nessuno e tienilo presente, il Poco è molto più pesante e ingombrante e con display che al sole si fatica a vedere, il RN10S e Realme 7 5G hanno display che al sole si vede bene essendo amoled e sono meno pesanti.
Occorre dare il giusto peso a tutte le caratteristiche se no rischi di prendere un device che scatta un po' meglio e sicuramente va molto meglio nel gaming ma che non tieni in mano o che al sole non lo leggi, quindi dipende da cosa ci devi fare col cellulare.

Ubro92 19-08-2021 12:23

Quote:

Originariamente inviato da riviero (Messaggio 47519871)
ma non era il 6/128 a 199?

Nono il 6/128GB era a 179€ :fagiano:
Tra Gaming Week e BF spero che rimettano le promo...

paultherock 19-08-2021 14:40

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47519557)
Ho letto da più parti che c'è anche un ulteriore problema con il fatto che molti brand non siano nelle liste vodafone per il VoLte, con impossibilità di utilizzo o quasi perché in chiamata va il 2G ed è impossibile fare altro (magari ricerche, condivisione informazioni ecc). Questa cosa di Vodafone ed Ho Mobile (soprattutto per il VoLte non supportato su tutti i dispositivi compatibili, indipendentemente dal fatto che siano o no in lista Vodafone) sta creando non pochi problemi. Ma purtroppo il 3G scomparirà pian piano anche su Tim e Wind 😭

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Vodafone è sempre stata "infame" con il VoLTE... prima prevedeva solo che i cellulari marchiati Vodafone potessero averlo, poi ha aperto a iPhone e qualche Samsung top di gamma. Adesso non so quale sia la situazione, ma comunque credo siano sempre molto selettivi...

La speranza è che diventi uno standard sugli altri operati costringendo anche Vodafone ad adeguarsi di conseguenza. Soprattutto per la motivazione che citi che in chiamata se scali sul 2G sei fregato per qualunque altra necessità tu abbia bisogno durante la chiamata che necessiti di internet....

foxdefox 19-08-2021 14:40

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47519557)
Ho letto da più parti che c'è anche un ulteriore problema con il fatto che molti brand non siano nelle liste vodafone per il VoLte, con impossibilità di utilizzo o quasi perché in chiamata va il 2G ed è impossibile fare altro (magari ricerche, condivisione informazioni ecc). Questa cosa di Vodafone ed Ho Mobile (soprattutto per il VoLte non supportato su tutti i dispositivi compatibili, indipendentemente dal fatto che siano o no in lista Vodafone) sta creando non pochi problemi. Ma purtroppo il 3G scomparirà pian piano anche su Tim e Wind 😭

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Ho 2 SIM, veramente sono tre considerando anche ILIAD che però è dormiente per adesso, la Ho non mi funziona il volte sul mio redmi note 9T 5g, il telefono scala in 2g per le chiamate.
Poco male perché questa scheda tra un po' la dismetto perché la usavo come copertura addizionale, ma ultimamente Vodafone davvero in fonia e peggiorata notevolmente nelle zone fuori dai centri grossi.
Poi ho una VERY mobile che uso quotidianamente, che la stessa non andava in Volte con il mio 9t.
Ma contattando l'assistenza clienti, e sapendo che il mio telefono non era presente nelle loro liste compatibilità volte, ho chiesto di controllare lo status linea perché anche usando altri dispositivi compatibili esempio un Samsung s20, il volte comunque non funzionava.
Di vero c'era che nel s21 di mio nipote, il volte con la mia SIM effettivamente andava.
Comunque la tipa mi chiede conferma dei dati, e mi dice che lo ripristinava subito, poi mi chiede di riavviare il dispositivo e che avrebbe funzionato, chiaramente io pensavo che adesso in s21 la SIM andasse in volte ma andava anche prima, ed invece la SIM funziona adesso in volte anche su note 9t 5g, note 8 pro e note 7.
Prima non funzionava con nessuno.
Ma ho mobile continua a non funzionare, ma non mi interessa perché li chiudo il mese prossimo.


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.