Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Max(IT) 03-02-2016 13:32

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43340548)
Concordo con te (spero) sulla cifra di 500 Euro alla rivendita.
Solo che tu mi sembri sereno ad accettare questa cifra a me invece girano i Dardanelli a smenarci quasi 400 Euro in un anno per la pressione al ribasso delle varie offerte che sono conseguenza dell'iper-produzione Apple.
La percentuale di perdita dal 4S - momento in cui sono entrato nel mondo iPhone - in poi, aumenta di modello in modello.

Le offerte non hanno nulla a che vedere con l'iper-produzione Apple.
Apple produce perchè vende.
Le offerte al ribasso sono il solo modo che le grandi catene hanno per invogliare la gente a comprare l' iPhone da loro piuttosto che dal' Apple Store o dai Premium resellers.
Una parte delle offerte invece (vedasi gli stockisti) sono figlie di politiche commerciali "discutibili" da parte di alcuni imprenditori... (e le tasse le paghiamo io e te :stordita: ).
Apple lascia i prezzi invariati dal lancio sino a circa un mese dal nuovo modello, quando poi abbassa di 100-120€.

Quote:

Vuoi perché il ghiottone sopra i 500 Euro ha finito il borsellino, vuoi perché devi accattarti il telefono nel size di ram maggiore (64GB) per favorirne la vendita (ma poi difficilmente questo sforzo trova adeguato compenso), vuoi perché c'è saturazione, offertacce .. etc .. insomma si rivende .. ma si perdono più soldi ad ogni giro.
veramente è vero il contrario. Se vuoi vendere bene devi comprare il taglio che va per la maggiore (64 Gb in questo caso).
Se prendi un 128 Gb finirai per rivendere allo stesso prezzo del 64 Gb (ma tu hai pagato di più !), se prendi un 16 Gb finirai per svendere sottocosto...



Quote:


Idea eccellente comprarlo dopo .. si risparmiamo tanti soldini.
Purtroppo ho sempre dovuto consegnare al day-one il vecchio carciofo al ghiottone di turno sbavante, operazione da fare in frettissima prima che tra le salciccie appaiano offerte devastanti. :doh:
non si risparmia una ceppa, anche perché solitamente compro da Apple per principio...
Io aspetto per due motivi:
a) maggiore disponibilità economica a Natale
b) attendo quei 2-3 mesi che magari i primi problemi di produzione vengano risolti.
:read:

len 03-02-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43340421)
non lasciamoci infinocchiare da analisti da quattro soldi che sparano a zero in cerca di click sui loro blog, però.

L' iPhone 6S ha venduto DI PIU' del predecessore, PIU' di ogni altro iPhone sin qui prodotto, PIU' di ogni altro telefono di gamma alta nello stesso periodo di tempo.



certa gente l'ha dipinto quasi come un fallimento perché è stato "meno eccezionale del previsto nella sua eccezionalità" :doh:


Non ho detto che è stato un fallimento ma ha venduto al di sotto delle stime e questo è un segnale, tanto è vero che le azioni Apple si sono svalutare anche se il 6s ha battuto i record di vendita

Il capitalismo funziona così ed è impensabile che iPhone possa negli anni continuare a segnare record di vendite se non iniziando a giocare sul prezzo e le offerte

Magari lo farà in gran stile come solo Apple sa fare ma sarà obbligata a farlo

Ovviamente il mio discorso vale solo se, come sta accadendo, l'innovazione sarà pari a zero è l'unica cosa che offriranno sarà un potenza maggiore ed un design diverso


Altro discorso è se Apple riuscirà in futuro a sfornare qualcosa di veramente innovativo, ma da quando è morto jobs la vedo sempre più dura


Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43340548)
Grazie per il "saggio" caro Wuillyc2.

E ritorno qui sul paragone tra iPhone e Rolex che tu sai ho fatto nel Thread sugli orologi aperto da Simonex84.

Dati del 2001 produzione annua orologi.

Maestro Vincent Calabrese 100PZ

Patek Philippe 20.000 Pz

Audemar Piguet 100.000 Pz

Rolex oltre 600.000 Pz (stimata in quanto mai dichiarata)

Questo diluvio industriale fa di Rolex una catena di montaggio anziché una Maison elitaria di pochi cabinotiers che assemblano pezzi unici.

Lo strano è che Rolex malgrado i numeri che dovrebbero relegarla nel prodotto di massa (per il mondo degli orologi si intende), con secolare ed astutissimo marketing si fa percepire come prodotto elitario da affiancarsi con onore a chi elitario invece lo è davvero.

Idem per Apple.

I numeri di produzione dei modelli iPhone superano a livello di multipli quelli dei più vili ed economici telefoni prodotti, ma grazie ad un cocktail micidiale di marketing l'iPhone viene percepito come un telefono esclusivo e non di massa.







Concordo con te (spero) sulla cifra di 500 Euro alla rivendita.

Solo che tu mi sembri sereno ad accettare questa cifra a me invece girano i Dardanelli a smenarci quasi 400 Euro in un anno per la pressione al ribasso delle varie offerte che sono conseguenza dell'iper-produzione Apple.

La percentuale di perdita dal 4S - momento in cui sono entrato nel mondo iPhone - in poi, aumenta di modello in modello.

Vuoi perché il ghiottone sopra i 500 Euro ha finito il borsellino, vuoi perché devi accattarti il telefono nel size di ram maggiore (64GB) per favorirne la vendita (ma poi difficilmente questo sforzo trova adeguato compenso), vuoi perché c'è saturazione, offertacce .. etc .. insomma si rivende .. ma si perdono più soldi ad ogni giro.











Idea eccellente comprarlo dopo .. si risparmiamo tanti soldini.

Purtroppo ho sempre dovuto consegnare al day-one il vecchio carciofo al ghiottone di turno sbavante, operazione da fare in frettissima prima che tra le salcicce appaiano offerte devastanti. :doh:


Comprati un cellulare/muletto che ti permetta di aspettare quel mese che basta per prendere le prime offerte :asd:



Inviato dal mio iPhone 6s Plus

Max(IT) 03-02-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43340799)
Non ho detto che è stato un fallimento ma ha venduto al di sotto delle stime e questo è un segnale, tanto è vero che le azioni Apple si sono svalutare anche se il 6s ha battuto i record di vendita

Il capitalismo funziona così ed è impensabile che iPhone possa negli anni continuare a segnare record di vendite se non iniziando a giocare sul prezzo e le offerte

Magari lo farà in gran stile come solo Apple sa fare ma sarà obbligata a farlo

Ovviamente il mio discorso vale solo se, come sta accadendo, l'innovazione sarà pari a zero è l'unica cosa che offriranno sarà un potenza maggiore ed un design diverso

Che iPhone non potesse crescere all'infinito era ovvio: qualsiasi mercato prima o poi si satura.
Adesso vedremo come Apple reagirà all'inevitabile calo di vendite, che non significa certo fallimento ma semplicemente "guadagnare di meno".
Non vedo enormi possibilità di "innovazione" nel campo, ma continui affinamenti successivi.


Quote:

Altro discorso è se Apple riuscirà in futuro a sfornare qualcosa di veramente innovativo, ma da quando è morto jobs la vedo sempre più dura
Jobs era un visionario, un genio a modo suo.
Gente così nasce una volta ogni 50 anni, quindi è inutile che si continui a ripetere "da quando non c'è più Steve Jobs". Apple deve cambiare perché Jobs non c'è più, e l'ha fatto.
Adesso che hanno raggiunto il picco e devono cambiare il trend che Jobs stesso aveva iniziato, vedremo se l'esecutivo è abbastanza in gamba da farlo correttamente.
Io credo che Apple abbia un discreto patrimonio di talenti al suo interno, e le risorse per sfruttarli.
Il mio iPhone 6S non è peggiore dell' iPhone originario che Jobs aveva introdotto (facendo le debite proporzioni temporali).

sicofante 03-02-2016 14:21

Guarda Max (IT),
una parte pesante della mia vita è trascorsa in tre settori, Hi-Fi, PC ed Auto.
Settori afflitti cronicamente da sovraproduzione e ti dico che la spinta della produzione incide eccome sui canali di vendita e sul prezzo finale.
Realizzare uno stabilimento che produca 100 o farne uno che produca 150 cambia poco.
Prima alla sovraproduzione ci deve pensare il Direttore Marketing creando la richiesta e poi se non ce la fa, ci pensa il Direttore Vendite a cercare canali al di fuori di quelli ufficiali, ovvero grossisti e grandi importatori che poi invaderanno con re-import senza pietà i Paesi dove apparentemente viene tenuta una rigida rete ufficiale di vendita con prezzi controllati.

Ti faccio un esempio ma al contrario .. ovvero di scarsa produzione: Mercedes CLK
Produzione prevista 50.000 Pz l'anno.
Richiesta all'uscita e negli anni immediatamente seguenti almeno quadrupla.
Mercedes si è rifiutata astutamente di incrementare la produzione perché sapeva quale era il punto di saturazione previsto per quell'auto, inutile bruciarselo in poco tempo.
Risultato:
tempo di attesa medio 2 anni dall'ordine.
usatoni di 4/6 mesi rivenduti a prezzo maggiore del listino pieno.
massima redditività per i Concessionari e per la Fabbrica ovvero nessuno sconto e puzza sotto il naso a ritirare usati.

Apple grande volpona scarica sui Partner l'onere dell'adeguamento degli stabilimenti e del personale alla richiesta del mercato ma se decide di fare i numeri, alla fine questi numeri li vende e senza pietà. (e qui quoto in pieno len)
Ecco cosa sono ed a cosa servono i vari Stokkisti o i vari Carrefour.
Certo all'inizio che c'è scarsità questi Operatori ti offrono il nuovo anche a scontone per tener alta la loro fama ma in realtà offrono pochissimi pezzi, poi quando la richiesta scema e la pressione della produzione continua invariata iniziano a fare il loro vero sporco lavoro, quello degli spazzini dei surplus produttivi.

PS:
ti do un suggerimento per le tue prossime vacanze: Bardonecchia o Modane se preferisci la Francia, unite dal traforo del Frejus.
Ti scegli un comodo albergo e poi di giorno ti prendi una seggiolina e ti piazzi vicino alla ferrovia e cominci a contare le navette che portano le auto Fiat e Ford dalla Spagna in Italia.
Quando hai finito di contare ti spiegherò come con quei km zero vengono alterate sistematicamente le nostre classifiche di vendita nazionali.
Le vacanze successive invece le programmi ad Amsterdam dove invece di visitare i Sex-Shop vai a contare al porto i container di elettronica giapponese/coreana di quotatissimi brand che prendono la via degli importatori paralleli.
E dopo queste ferie salutari ti ricrederai sul concetto che la produzione non c'entra con i prezzi! :D

elettromix 04-02-2016 15:02

Ciao a tutti, ma perché comprare l'iPhone nuovo dopo il Day one per poi venderlo il prossimo anno per quello nuovo?
Con la perdita di soldi visto la svalutazione e riempirlo di cover o pellicola o vetri per tener l'iPhone immacolato ma si trasforma in un altro telefono?
Io lo preso con Tim Next, 32 euro mese con la casco anche contro liquidi e dopo 12 mesi lo rendo e mi danno il nuovo modello...
All'anno sono 384 euro, e non lo imbottisco con tutte quelle protezioni, se si rovina troppo per cadute ecc. Lo lancio dal balcone e pago 69euro e me lo sostituiscono...
Facile no?
Ciao

axelv 04-02-2016 15:19

Quote:

Originariamente inviato da elettromix (Messaggio 43344624)
Ciao a tutti, ma perché comprare l'iPhone nuovo dopo il Day one per poi venderlo il prossimo anno per quello nuovo?
Con la perdita di soldi visto la svalutazione e riempirlo di cover o pellicola o vetri per tener l'iPhone immacolato ma si trasforma in un altro telefono?
Io lo preso con Tim Next, 32 euro mese con la casco anche contro liquidi e dopo 12 mesi lo rendo e mi danno il nuovo modello...
All'anno sono 384 euro, e non lo imbottisco con tutte quelle protezioni, se si rovina troppo per cadute ecc. Lo lancio dal balcone e pago 69euro e me lo sostituiscono...
Facile no?
Ciao

32 euro??? :rolleyes:

DarthFeder 04-02-2016 16:21

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Se è per quello io ce l'ho con 3...200 euro di anticipo, 30 euro al mese di ricarica fissa da spendere in opzioni. Vincolo di 30 mesi con la possibilità di estinguere il "prestito" dopo 15-18 mesi e prendere il nuovo (e questo mi resta, da vendere per pagare anticipo e rate del nuovo...con la Tim la fregatura è che rendi il telefono e ricominci ogni anno da capo, oltre alle tasse da versare per il finanziamento tramite banca che invece 3 evita con la formula delle ricariche su carta di credito)


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Androider 04-02-2016 17:33

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43340799)
Non ho detto che è stato un fallimento ma ha venduto al di sotto delle stime e questo è un segnale, tanto è vero che le azioni Apple si sono svalutare anche se il 6s ha battuto i record di vendita

Il capitalismo funziona così ed è impensabile che iPhone possa negli anni continuare a segnare record di vendite se non iniziando a giocare sul prezzo e le offerte

Magari lo farà in gran stile come solo Apple sa fare ma sarà obbligata a farlo

Ovviamente il mio discorso vale solo se, come sta accadendo, l'innovazione sarà pari a zero è l'unica cosa che offriranno sarà un potenza maggiore ed un design diverso


Altro discorso è se Apple riuscirà in futuro a sfornare qualcosa di veramente innovativo, ma da quando è morto jobs la vedo sempre più dura





Comprati un cellulare/muletto che ti permetta di aspettare quel mese che basta per prendere le prime offerte :asd:



Inviato dal mio iPhone 6s Plus

Meglio vendere 250 milioni di iphone l'anno con 200 dollari di guadagno ognuno che abbassare il prezzo, venderne 350 milioni e guadagnarci 70 dollari ogni iphone.

sicofante 04-02-2016 22:00

Quote:

Originariamente inviato da elettromix (Messaggio 43344624)
Ciao a tutti, ma perché comprare l'iPhone nuovo dopo il Day one per poi venderlo il prossimo anno per quello nuovo?
Con la perdita di soldi visto la svalutazione e riempirlo di cover o pellicola o vetri per tener l'iPhone immacolato ma si trasforma in un altro telefono?
Io lo preso con Tim Next, 32 euro mese con la casco anche contro liquidi e dopo 12 mesi lo rendo e mi danno il nuovo modello...
All'anno sono 384 euro, e non lo imbottisco con tutte quelle protezioni, se si rovina troppo per cadute ecc. Lo lancio dal balcone e pago 69euro e me lo sostituiscono...
Facile no?
Ciao

Ciao e benvenuto elettromix.
Ti segnalo che da mesi ho aperto il Thread:
iPhone meglio comprarlo o prenderlo da un Gestore telefonico?
e potrai li discutere meglio e confrontare la tua esperienza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727691

ais001 04-02-2016 22:14

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder
Se è per quello io ce l'ho con 3...200 euro di anticipo

... se lo prendevi entro i primi 7gg, l'anticipo era il 50%: 100€ per il 64GB e 150€ per il 128GB ;)

xmnemo85x 04-02-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43345896)
... se lo prendevi entro i primi 7gg, l'anticipo era il 50%: 100€ per il 64GB e 150€ per il 128GB ;)

Io rompendo le scatole ho pagato solo 100€ di anticipo e l'ho avuto a 19,5€ in più al mese sulla mia promozione... Quindi totale di 600€ il 64gb... Ehehe

ais001 04-02-2016 22:51

... la grammatica non è il tuo forte... vero??? :asd:

xmnemo85x 04-02-2016 23:06

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43345978)
... la grammatica non è il tuo forte... vero??? :asd:

Ma no stavo guidando

NODREAMS 04-02-2016 23:24

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 43346010)
Ma no stavo guidando

Il codice della strada non è il tuo forte, vero?

Max(IT) 04-02-2016 23:28

Quote:

Originariamente inviato da DarthFeder (Messaggio 43344928)
Se è per quello io ce l'ho con 3...200 euro di anticipo, 30 euro al mese di ricarica fissa da spendere in opzioni. Vincolo di 30 mesi con la possibilità di estinguere il "prestito" dopo 15-18 mesi e prendere il nuovo (e questo mi resta, da vendere per pagare anticipo e rate del nuovo...con la Tim la fregatura è che rendi il telefono e ricominci ogni anno da capo, oltre alle tasse da versare per il finanziamento tramite banca che invece 3 evita con la formula delle ricariche su carta di credito)


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

Anche restare legato alla 3 per 30 mesi non è una formula che mi affascina troppo...

DarthFeder 05-02-2016 05:54

Bah, nella mia zona prende bene ovunque anche in 4G, finora anche durante viaggi e trasferte ho sempre trovato copertura. Poi se veramente inizia a fare roaming su Wind senza "sforare" dal piano tariffario sarà ottimo!
Ma praticamente tutti gli operatori vincolano per 30 mesi se alla fine il prodotto resta a te, le uniche offerte più brevi sono quelle che implicano il reso del telefono a fine contratto (che IMHO è una fregatura perché paghi una cosa che poi restituisci, ed è ovvio che il cliente poi chiederà il modello nuovo ricominciando a pagare...)


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

axelv 05-02-2016 07:06

Quote:

Originariamente inviato da xmnemo85x (Messaggio 43346010)
Ma no stavo guidando

Ah beh...bravo

M@n 05-02-2016 08:55

per tutti voi/noi screen protector / pellicole protettive addicted, una novità dal Giappone che forse si estenderà a tutti gli Apple Store (non so e' già stata postata...)
http://9to5mac.com/2016/02/04/apple-...ector-program/

niky89 05-02-2016 09:19

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 43346536)
per tutti voi/noi screen protector / pellicole protettive addicted, una novità dal Giappone che forse si estenderà a tutti gli Apple Store (non so e' già stata postata...)
http://9to5mac.com/2016/02/04/apple-...ector-program/

Finalmente un modo per applicare le pellicole senza andar "a occhio"

willy_revenge 05-02-2016 09:42

a me allo store al momento dell'acquisto mi hanno sempre chiesto se volevo comprare una pellicola o un vetro temperato e se volevo che me lo applicassero loro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.