Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Chicco#32 10-09-2015 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42845084)
Ovviamente più grande è meglio è. Ma hai comprato la rtm quindi?


ancora no, ma sto iniziando a liberare spazio....il mio problema è che non posso aggiornare XP alla SP3, quindi ho molti programmi non funzionanti...il pc è vecchiotto e mi serve un SO non troppo pesante....

francoisk 10-09-2015 08:59

salve, chiedo aiuto per un paio di cose:

quando scarico un file parte automaticamente e lo salva in download, è possibile scegliere la destinazione?

un'altra cosa: quando avevo win 7 potevo aprire una nuova finestra di i.e. metterla in primo piano usando desk pins (lo facevo soprattutto per vedere la tv su internet) adesso non ci riesco più, perché mi fa aprire solo nuove schede e quindi se clicco sul pulsantino per ridimensionare le finestre, mi ridimensiona tutto il gruppo di schede e non solo quella della pagina tv

biometallo 10-09-2015 10:06

Quote:

Originariamente inviato da francoisk (Messaggio 42846387)
quando scarico un file parte automaticamente e lo salva in download, è possibile scegliere la destinazione?

Immagino tu stia parlando di Edge il nuovo browser introdotto con Windows10 e no, al momento non mi risulta si possa cambiare la cartella di destinazione dei file, l'unica cosa che si può fare credo sia spostare la cartella download in un'altra posizione, io per dire la tengo in D:
Qui una guida su come fare:

Quote:

adesso non ci riesco più, perché mi fa aprire solo nuove schede
Uhm, non sono sicuro di aver capito di cosa parli, ma no, con Edge si possono aprire nuove finestre come con qualunque altro browser quando vuoi aprire un link se pigi sul tasto destro basta scegliare la voce "apri in una nuova finesta" inoltre le stesse schede aperte possono essere staccate e spostate in nuove finestre

Comunque in Windows 10 è ancora presente Intenet Explorer 11 lo puoi richiamare da Edge clicando sul menu in alto a destra, quello contrassegnato con i 3 puntini, e segliendo la voce "apri in Intenet Explorer".

francoisk 10-09-2015 10:32

grazie della risposta, gentilissimo

CronoX 10-09-2015 11:08

Su Windows 10 (aggiornato ad 8.1) bisogna fare qualcosa per trim/deframmentazione?

ritpetit 10-09-2015 11:11

Quote:

Originariamente inviato da CronoX (Messaggio 42846917)
Su Windows 10 (aggiornato ad 8.1) bisogna fare qualcosa per trim/deframmentazione?

no.
:)

gigisfan 10-09-2015 11:30

Mia piccola esperienza su Asus Vivotab Note 8.

Aggiornato al day1, tutto ottimo, rapido e pratico (per me), fatti salvi i problemi di privacy ecc ecc gia' discussi.

Qualche giorno fa, presumo dopo degli aggiornamenti, smettono di funzionare il sensore di luminosita', il giroscopio e il gps. Pensavo si fosse rotto il tablet, perche' nonostante ripristini e reinstallazioni di 10 e installazioni manuali di driver non funzionavano comunque.

Provo a reinstallare 8.1 e tutto torna magicamente a funzionare.

Morale della favola: che cavolo ha combinato 10? :mad: Peccato perche' mi trovavo bene, ma per ora resto ad 8.1 :(

ritpetit 10-09-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da gigisfan (Messaggio 42847028)
Mia piccola esperienza su Asus Vivotab Note 8.

Aggiornato al day1, tutto ottimo, rapido e pratico (per me), fatti salvi i problemi di privacy ecc ecc gia' discussi.

Qualche giorno fa, presumo dopo degli aggiornamenti, smettono di funzionare il sensore di luminosita', il giroscopio e il gps. Pensavo si fosse rotto il tablet, perche' nonostante ripristini e reinstallazioni di 10 e installazioni manuali di driver non funzionavano comunque.

Provo a reinstallare 8.1 e tutto torna magicamente a funzionare.

Morale della favola: che cavolo ha combinato 10? :mad: Peccato perche' mi trovavo bene, ma per ora resto ad 8.1 :(

E' la bestialità dell'obbligo degli aggiornamenti automatici.
Ou, cerchiamo di capirci: anche Apple, che tra un po' non ti permette neanche di prestare il tuo tel o Ipad ad un amico da tanto controllo vuole avere sul device che TU TI COMPRI (sto estremizzando, spero si capisca...), gli aggiornamenti dell'OS me li mette a disposizione MA DECISO IO SE E QUANDO UTILIZZARLI!!!
Ci sono così tanti e diversi dispositivi che possono avere Win 10 (pc vecchi, medi e nuovi, notebook, netbook, ultrabook, surface, tablet e tra un po' anche telefoni) che non è impossibile che l'enorme frammentazione possa portare dei problemi a qualche dispositivo.
ALMENO i driver DEVONO lasciare mano libera all'utente SE e QUANDO installarli.
Un caro amico, vecchio tecnico informatico (Per LAVORO e non per hobby "mette le mani" nei Pc fin dai tempi del VIC20, fate un po' voi...) mi ha sempre detto: se un driver funziona, LASCIALO STARE!

Redorta 10-09-2015 11:41

Ragazzi ma che voi sappiate esiste un modo per far si che le finestre si aprano nella stessa posizione di quando vengono chiuse? Ogni volta che apro -tipo- esplora risorse la finestra si posiziona diversamente rispetto alla posizione in cui l'avevo chiusa...

ChioSa 10-09-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 42847070)
Ragazzi ma che voi sappiate esiste un modo per far si che le finestre si aprano nella stessa posizione di quando vengono chiuse? Ogni volta che apro -tipo- esplora risorse la finestra si posiziona diversamente rispetto alla posizione in cui l'avevo chiusa...

questo bug è stato risolto nelle build successive alla rtm (lo posso confermare visto che con la 10525 non è mai capitato questo problema), non ti resta che attendere l'aggiornamento previsto per il mese di novembre che dovrebbe introdurre fix e miglioramenti al momento disponibili solo nel ramo insider ;)

Averell 10-09-2015 12:18

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 42847070)
Ragazzi ma che voi sappiate esiste un modo per far si che le finestre si aprano nella stessa posizione di quando vengono chiuse? Ogni volta che apro -tipo- esplora risorse la finestra si posiziona diversamente rispetto alla posizione in cui l'avevo chiusa...

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42847193)
questo bug è stato risolto nelle build successive alla rtm (lo posso confermare visto che con la 10525 non è mai capitato questo problema), non ti resta che attendere l'aggiornamento previsto per il mese di novembre che dovrebbe introdurre fix e miglioramenti al momento disponibili solo nel ramo insider ;)

le mitiche finestre che camminano...:asd:

CrazyDog 10-09-2015 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Redorta (Messaggio 42847070)
Ragazzi ma che voi sappiate esiste un modo per far si che le finestre si aprano nella stessa posizione di quando vengono chiuse? Ogni volta che apro -tipo- esplora risorse la finestra si posiziona diversamente rispetto alla posizione in cui l'avevo chiusa...

notato anche io, dicono che hanno risolto con l'ultima build
a proposito quando ci sarà un aggiornamento con tutti i fix delle ultime build anche per le rtm?

Rodig 10-09-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42832478)
Qualcuno ha usato AOMEI Backupper Standard Per il backup del sistema?
A me ha funzionato perfettamente, ma ho notato che dopo il restore era scomparsa la cronologia degli aggiornamenti effettuati fino a quel momento.



E' solo uno scrupolo perchè dovrebbe essere impossibile che la causa sia stata AOMEI, ma sto cercando di capire cosa possa essere successo.....:boh:


Riprendo il discorso per confermare, dopo ulteriori prove, che AOMEI Backupper Standard, pur ripristinando perfettamente il sistema, cancella la Cronologia degli aggiornamenti.
Gli aggiornamenti restano e, volendo, possono essere disinstallati, ma non vengono più visualizzati nell'apposita finestra.
Gli aggiornamenti successivi al ripristino sono di nuovo visualizzati.
Sembra impossibile, ma è così.....

Redorta 10-09-2015 12:59

Quote:

Originariamente inviato da ChioSa (Messaggio 42847193)
questo bug è stato risolto nelle build successive alla rtm (lo posso confermare visto che con la 10525 non è mai capitato questo problema), non ti resta che attendere l'aggiornamento previsto per il mese di novembre che dovrebbe introdurre fix e miglioramenti al momento disponibili solo nel ramo insider ;)

Thanks!

vale46pc 10-09-2015 13:32

Rodig cosa signifca quel problema che citi con aomei ?

mi sa che con windows 10 forse meglio usare Macrium reflect ?

ciaoooo


PS qualcuno che ha fatto la pendrive di boot usb con LINUX , si avvia senza
PROBLEMI con windows 10 ?

Elektrosphere 10-09-2015 13:37

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 42842294)
Ecco il problema, devi rimettere l'UAC e tutto il resto che hai modificato a default e lanciarlo facendo solo doppio click.

Già se lo lanci come amministratore l'installer si incavola..... (ma a scanso di equivoci e di anatemi contro W10 questo accade da w7 in su...)

e per completezza devi essere loggato come amministratore


Ho impostato il UAC di default, ma il problema si presenta comunque!


Il problema si trova a questo indirizzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7844

Rodig 10-09-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviato da vale46pc (Messaggio 42847563)
Rodig cosa signifca quel problema che citi con aomei ?

mi sa che con windows 10 forse meglio usare Macrium reflect ?

Come ho detto, dopo un ripristino di sistema con AOMEI Backupper, tutti gli aggiornamenti installati spariscono dalla Cronologia (ma non dal sistema).
Non è un gran problema, ma sinceramente non capisco come possa accadere....
Ho provato 3 volte su 3 diversi backup, e tutte le volte è successo.
Per il resto credo che AOMEI, fra i vari software free similari, sia il più semplice e intuitivo.

Macco26 10-09-2015 13:55

Vabbe' io credo che con una di quelle guide che ti stoppano WindowsUpdate, ti fanno cancellare Software Distribution e ripartire da zero, quella cronologia si rigeneri automaticamente.
E' solo la lista ad essere sbroccata. Chissà perché..

Prezioso 10-09-2015 14:22

ragazzi oggi in ufficio ho notato quanto sia veloce il pc con Windows 10 ad accendersi, un normalissimo i3 con un hd meccanico,ci mette 15 secondi dal logo della scheda madre alla schermata di Windows!.... il mio pc con Windows 7 ci metteva 15/16 secondi ovviamente caricava anche steam e qualche altro programmino......appena installato w10 ho anche attivato il fast boot della asrock e ricordo che ci metteva 12 secondi nel boot ora invece ho notato che è incredibilmente peggiorato, sui 25/27 secondi, non ci facevo caso in questi giorni perché accendevo il pc e mi allontanavo.....ho notato che si sofferma per parecchio sulla schermata Benvenuto.....

c'è qualcosa che si può fare per velocizzare l'avvio?!?! mi pare strano che si sia rallentato così tanto :\

Coldix 10-09-2015 14:48

prova a disabilitare il fast boot,se lo tengo attivo sul mio pc mi rallenta l' avvio


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.