Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


roberto1 05-05-2020 19:00

ho avuto un problema simile per poi scoprire per caso che nella proprietà della scheda di rete (da centro connessione di rete e condivisione) era presente una voce che riportava ad avast installatosi per un mio errore, rimosso quasi subito, ma questo...come definirlo.....avast mi bloccava la connessione con una X rossa sull'icona di rete, risolvevo con -risoluzioni di problemi- eliminata quella voce tutto è ripreso a funzionare. questo il mio caso. ho attivi anche (utile ? ) protocollo internet versione 6, disattivato condivisione file e stampanti per reti Microsoft.

Franz.b 05-05-2020 19:30

in questo caso credo la colpa sia stata di Avira... ma anche dopo la rimozione non andava. Si vede che nei successivi riavvii si è sistemato qualcosa da solo... boh :boh:

roberto1 05-05-2020 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46762046)
in questo caso credo la colpa sia stata di Avira... ma anche dopo la rimozione non andava. Si vede che nei successivi riavvii si è sistemato qualcosa da solo... boh :boh:

già, questi antivirus in modo speciale avira e avast o forse anche altri è consigliato disinstallarli con i tool specifici che le "case" produttrici rilasciano proprio allo scopo. la disinstallazione con unistall lascia sempre qualche traccia/file di troppo.

Franz.b 05-05-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 46762133)
già, questi antivirus in modo speciale avira e avast o forse anche altri è consigliato disinstallarli con i tool specifici che le "case" produttrici rilasciano proprio allo scopo. la disinstallazione con unistall lascia sempre qualche traccia/file di troppo.

nel caso di avira non c'è, sul sito dicevano di disinstallare dal pannello di controllo o dalle impostazioni di w10. poi ho passato ccleaner...

tallines 06-05-2020 12:31

Mi è uscito un problema, pochi giorni prima di fare l' aggiornamento, quindi con la versione 1909 di Windows 10 .

Avviando il pc, compare l' immagine che è l' immagine di Windows 10 Spotlight images.

Ma non ha nessuna delle tre Descrizioni, quindi neanche la Descrizione in alto a sinistra, dove dice: Ti piace quello che vedi ?

Chiaramente non apparendo, non si può selezionare nè la voce Mi piace e nè la voce Non mi piace .

In questo modo, l' immagine che ho all' accensione del pc, rimane li :O

Per risolvere, avevo pensato......di installare da zero il SO.......e poi Ripristinare l' ultimo Backup, cosa dite ?

Franz.b 06-05-2020 13:05

ci sono dei metodi per ripristinare le immagini della schermata di blocco. ma mi sa che è una funzione un po' buggata. A me cambia immagine ogni 3-4 giorni e anche a me son sparite le scritte. sul pc di lavoro invece funziona regolarmente... ma non reinstallerei per un problema alla schermata di blocco...

tallines 06-05-2020 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46763232)
ci sono dei metodi per ripristinare le immagini della schermata di blocco. ma mi sa che è una funzione un po' buggata. A me cambia immagine ogni 3-4 giorni e anche a me son sparite le scritte. sul pc di lavoro invece funziona regolarmente... ma non reinstallerei per un problema alla schermata di blocco...

Le immagini le vedo, non ci sono più le tre Descrizioni..........:boh:

Rodig 06-05-2020 13:45

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46763148)
...
Per risolvere, avevo pensato......di installare da zero il SO.......e poi Ripristinare l' ultimo Backup, cosa dite ?

Sinceramente non ne capisco il senso...
Se il backup è precedente al problema, lo puoi ripristinare direttamente.
Se è successivo il problema rimarrebbe comunque...

Franz.b 06-05-2020 13:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46763253)
Le immagini le vedo, non ci sono più le tre Descrizioni..........:boh:

idem. qualche giorno fa le ho riviste, poi son sparite di nuovo.
Me ne faccio una ragione.

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-05-2020 14:21

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 46762133)
già, questi antivirus in modo speciale avira e avast o forse anche altri è consigliato disinstallarli con i tool specifici che le "case" produttrici rilasciano proprio allo scopo. la disinstallazione con unistall lascia sempre qualche traccia/file di troppo.

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46762148)
nel caso di avira non c'è, sul sito dicevano di disinstallare dal pannello di controllo o dalle impostazioni di w10. poi ho passato ccleaner...

Avira fornisce un programmino per la cancellazione delle chiavi di registro eventualmente rimaste dopo la disinstallazione del programma.

Per eventuali domande c'è il thread ufficiale a disposizione.

tallines 06-05-2020 16:11

Come volevasi dimostrare...........partizionato C, installato da zero W10,

le immagini, con le tre Descrizioni,

sono riapparse
.................

@ Rodig

Il problema del Backup è che ho un Backup del 21 Aprile 2020,

a prima che si manifestasse il problema .

Ieri ho provato a fare il Ripristinato di questo Backup, ma il problema è rimasto.........:eek:

Poi ho rimesso di nuovo l' ultima versione di W10, la 2004 .

Sarebbe da provare a vedere, cosa succede..........:boh:

Ripristinando un Backup, su W10 installato da zero
........

o il Backup del 21 Aprile o anche uno più recente.........

saturno 06-05-2020 16:38

Scusate
Un amico ha in ordine un portatile ricondizionato che arriva dalla Germania.
Sicuramente ha win 10 in tedesco, si può installare la lingua italiana?
In caso di formattazione, avrebbe problemi con la licenza win se si installa direttamente in italiano?
Anche perché lo dovrei fare io, e non conoscendo il tedesco opterei per piallare tutto.

Rodig 06-05-2020 17:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46763622)
....
Il problema del Backup è che ho un Backup del 21 Aprile 2020,

a prima che si manifestasse il problema .

Ieri ho provato a fare il Ripristinato di questo Backup, ma il problema è rimasto.........:eek:

Stranissimo, probabilmente il problema c'era anche il 21 aprile, solo che non te ne eri accorto....
Mi sembra impossibile che un'immagine di un sistema "pulito" possa, una volta usata per il ripristino, creare un sistema "sporco".

Franz.b 06-05-2020 18:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46763622)
Come volevasi dimostrare...........partizionato C, installato da zero W10,

le immagini, con le tre Descrizioni,

sono riapparse
.................

ma non hai capito perchè sono scomparse, è una mezza vittoria...
io vedrò quando aggiornerò alla 2004 se si ristabilisce.

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 46763692)
Scusate
Un amico ha in ordine un portatile ricondizionato che arriva dalla Germania.
Sicuramente ha win 10 in tedesco, si può installare la lingua italiana?
In caso di formattazione, avrebbe problemi con la licenza win se si installa direttamente in italiano?
Anche perché lo dovrei fare io, e non conoscendo il tedesco opterei per piallare tutto.

si, c'è l'opzione per cambiare lingua tranquillamente senza influenzare la licenza.
cerca come si fa in italiano o inglese e ripeti i passi... oppure c'è anche google lens, se inquadri lo schermo con il cellulare ti traduce le scritte live! :cool:

saturno 06-05-2020 19:00

Ok, grazie
Ma se metto in italiano windows, i programmi del pc che essendo un portatile ci sono anche quelli del costruttore che fornisce a corredo, restano in tedesco?

Varg87 06-05-2020 19:41

Sì, quelli di terze parti rimangono localizzati in tedesco. Cambia solo la lingua del sistema operativo e dei programmi del sistema operativo.
Non puoi usare la stessa licenza per fare un'installazione da zero con una iso con lingua italiana.

unnilennium 06-05-2020 19:48

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46764064)
Sì, quelli di terze parti rimangono localizzati in tedesco. Cambia solo la lingua del sistema operativo e dei programmi del sistema operativo.

Non puoi usare la stessa licenza per fare un'installazione da zero con una iso con lingua italiana.

Veramente sulla licenza dipende, nel senso che se è legata al BIOS del portatile te la fa installare, s meno che sia licenza One language, ms non penso... Quella l'ho vista solo sui cinesi. Se è ricondizionato magari ha una licenza OEM, e in quel caso col seriale sei a posto. Per sicurezza backup di tutto prima di metterci mano.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

saturno 06-05-2020 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46764064)
Sì, quelli di terze parti rimangono localizzati in tedesco. Cambia solo la lingua del sistema operativo e dei programmi del sistema operativo.
Non puoi usare la stessa licenza per fare un'installazione da zero con una iso con lingua italiana.

Cavolo, lo devo comunicare al mio amico.
Il fatto che non si possa installare da zero in italiano è un problema

tallines 06-05-2020 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46763996)
ma non hai capito perchè sono scomparse,

Sinceramente neanch' io.........:boh:

Ho provato i vari tricks che si trovano on line.........risultati zero!
Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46763996)
è una mezza vittoria...

Almeno si sa che facendo un' installazione pulita di W10, tornano ad apparire......ho installato da zero, W10 2004, l' ultima Versione, che avevo già preparato su pendrive, con Rufus .
Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 46763996)
io vedrò quando aggiornerò alla 2004 se si ristabilisce.

Mmhhhh.....mi sa che ti rimane tutto cosi com' è, come è successo a me .

Dovresti provare a Ripristinare un Backup, se ce l' hai, a prima che ti è uscito il problema .

Ares7170 06-05-2020 20:35

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 46764083)
Cavolo, lo devo comunicare al mio amico.
Il fatto che non si possa installare da zero in italiano è un problema

Se lanci un'installazione pulita da Impostazioni-Ripristino, al riavvio dovresti poter scegliere lingua e area geografica...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.