Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


lelepanz 04-06-2008 13:39

Allora per la precisione sono 8.64€ (s.s) incluse x 4 pile ricaricabili Hybrio uniross AA.
Lo stesso venditore ha le Gp- Recyclo+ che vende a circa 9.16 € ma che hanno anche un case per il trasporto....

Chi volesse il linkke...me contatti.

pabllllllo89 04-06-2008 13:57

;) Magari sono io che non ci arrivo, ma le uniross hybrio le ho pagate 9.90 da eldo, ora 8.64 euro sono 1.30 euro in meno, ok non è proprio poco, ma pur non essendo ricco, anzi direi povero, se devo scegliere se averle subito e vere la possibilità di restituirle a mano e pagare la spedizione e stare con l'ansia se è o meno una "sola" io nella mia ignoranza scelgo la prima possibilità...
Se su quelle 8.64 ci sono 5 o + euro di spedizione occorre ordinarne almeno 5 pacchi per avere una minima convenienza....:help: o no?

lelepanz 04-06-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviato da pabllllllo89 (Messaggio 22748156)
;) Magari sono io che non ci arrivo, ma le uniross hybrio le ho pagate 9.90 da eldo, ora 8.64 euro sono 1.30 euro in meno, ok non è proprio poco, ma pur non essendo ricco, anzi direi povero, se devo scegliere se averle subito e vere la possibilità di restituirle a mano e pagare la spedizione e stare con l'ansia se è o meno una "sola" io nella mia ignoranza scelgo la prima possibilità...
Se su quelle 8.64 ci sono 5 o + euro di spedizione occorre ordinarne almeno 5 pacchi per avere una minima convenienza....:help: o no?

No no, ci arrivi beneissimo...
...il problema è che io per andare da eldo..devo prendere la macchina (un sabato pomeriggio) e fare circa 30 km andata/ritorno in città con traffico bastardo e perdere almeno un paio di ore di sabato pomeriggio...oppure aspettare e cogliere la possibilità di fare all'Eldo magari un giro quando ho gia bisogno..il che potrebbe essere fra 10 gg...oppure fra un anno.
Vicino a me ho Mediaworld (che hanno solo quelle AAA) e UNIeuro (idem come prima).
E siccome a me non è che interessa ad averle subito "potrei" propendere invece per la seconda ipotesi. :D

CarloR1t 04-06-2008 17:47

Ma perchè non provate a chiedere a un negozietto di fotografia e apparecchi simili che assorbono molta energia? Se non le ha le procura di sicuro perchè ai suoi clienti servono pile così. O da lui o vanno in un altro negozio. ;) Anche da Unieuro e Mediaworld dovrebbero procurarle se chiedete, anche insistendo e spiegando perchè. Ovvio che se nessuno lo fa...

Cmq le recyko su trovaprezzi stanno a 16€ x4AA, come le eneloop se non di più, quindi l'uno o l'altro qualcuno ci vuol fregare...

Aggiungo alla lista le Maha Imedion, più per completezza e solo perchè sono presentate qui in italiano, anche se non le ho trovate in nessun negozio online nostrano.

L0cutus 04-06-2008 17:53

se le pile del tizio sulla baia non sono farlocche e riesco a farmene mandare piu'
pezzi per volta, diciamo al posto di 2.90€ x 4AA, 5€ x 4AA il risparmio sarebbe
notevole non trovate ?
Vedremo...

L0cutus 04-06-2008 18:23

se vi interessa ho trovato anche un altro sito che vende le recyco+ a 13,80 dollari o meno a seconda della quantita' che ordinate, spese di spedizione comprese, ma visto che non si puo' mettere il link, pm me :)

CarloR1t 04-06-2008 19:07

Certo ne compri abbastanza per stare a posto con tutti gli apparecchi di casa, dalle svegliette agli apparecchi con pile torcia (con adattatori C e D da prendere altrove) ma non mi convincono i prezzi non soltanto delle pile ma soprattutto del resto che vende... ci sono molte truffe, non solo sui prodotti in sè, ma anche nei pagamenti o rimborsi della merce resa, procacciatori di identità e indirizzi, ecc. per questo starei attento, se ti fa richieste strane faccelo sapere prima di fare passi falsi... ;)

lelepanz 04-06-2008 19:11

Sono cmq tante le s.s....
Il tizio della baia non è stupido.

CarloR1t 04-06-2008 19:20

Quote:

Originariamente inviato da lelepanz (Messaggio 22753232)
Sono cmq tante le s.s....
Il tizio della baia non è stupido.

Quelle spese postali le chiedono un po' tutti, anche di più (di solito 10€), per questo non mi sconfiffera, è conveniente solo se ne comprano molte confezioni, ma allora mi chiedo quanto le pagano ste ibride (per forza meno di 2€) e che ricarichi fanno i negozi?!
Cmq grazie delle segnalazioni, personalmente non mi interessa comprare quattro pile da altri continenti. Anche perchè a sto punto, se davvero costano 1€ alla fonte conviene comprare un container e aprire noi... :D

pabllllllo89 04-06-2008 19:54

Quote:

Originariamente inviato da lelepanz (Messaggio 22748540)
No no, ci arrivi beneissimo...
...il problema è che io per andare da eldo..devo prendere la macchina (un sabato pomeriggio) e fare circa 30 km andata/ritorno in città con traffico bastardo e perdere almeno un paio di ore di sabato pomeriggio...oppure aspettare e cogliere la possibilità di fare all'Eldo magari un giro quando ho gia bisogno..il che potrebbe essere fra 10 gg...oppure fra un anno.
Vicino a me ho Mediaworld (che hanno solo quelle AAA) e UNIeuro (idem come prima).
E siccome a me non è che interessa ad averle subito "potrei" propendere invece per la seconda ipotesi. :D

Si si certo questo lo so anche io, qualche acquisto in rete perchè impossibilitato a trovarlo dalle mie parti l'ho fatto anche io.:D
Purtroppo, mia opi, i nego, catene comprese non sono così professionali come vorrebbero far credere offrono poca scelta e sono assai approssimativi, in due parole fanno i propri comodi senza pensare al cliente, se una cosa non è venduta in pochi giorni non la ordinano +, così cose utili ma che non sono di consumo immediato man mano sono sempre + difficili da reperire...:)

lelepanz 04-06-2008 19:57

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 22753400)
Quelle spese postali le chiedono un po' tutti, anche di più (di solito 10€), per questo non mi sconfiffera, è conveniente solo se ne comprano molte confezioni, ma allora mi chiedo quanto le pagano ste ibride (per forza meno di 2€) e che ricarichi fanno i negozi?!
Cmq grazie delle segnalazioni, personalmente non mi interessa comprare quattro pile da altri continenti. Anche perchè a sto punto, se davvero costano 1€ alla fonte conviene comprare un container e aprire noi... :D

Secondo me un po di più magari.
Ammetti che le paghino anche 5€...una posta prioritaria costa 2.50€ per un pacchettino cosi piccolo....contr 12€ che le rivendono.

Tra l'altro avete notato cosa dice? Che a causa della forte richiesta i tempi medi di consegna sono di circa 10-15 gg.

Cmq io ho provato a fare un acquisto da honk-kong per delle hybrio...

CarloR1t 04-06-2008 20:58

Non so, le pile sono piccole ma pesano abbastanza, credo che costi di più la spedizione, che va a peso più che per dimensioni. Il dilemma è: quel prezzo è troppo basso e sospetto, oppure quel venditore chiede una somma complessiva abbastanza giusta e invece sono gli altri negozi che chiedono troppo facendo pagare eneloop o recyko a 15€+ 10 di spedizione? E poi come te le spieghi quelle offerte per memorie flash a 0.9€?

lelepanz 04-06-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 22754920)
Non so, le pile sono piccole ma pesano abbastanza, credo che costi di più la spedizione, che va a peso più che per dimensioni. Il dilemma è: quel prezzo è troppo basso e sospetto, oppure quel venditore chiede una somma complessiva abbastanza giusta e invece sono gli altri negozi che chiedono troppo facendo pagare eneloop o recyko a 15€+ 10 di spedizione? E poi come te le spieghi quelle offerte per memorie flash a 0.9€?

Già...più delle pile sono proprio le altre offerte....

L0cutus 05-06-2008 09:31

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 22758269)
Non ho visto le memorie flash in oggetto, cmq ormai il prezzo di mercato di memorie da 1gb si aggira sui 5-7€. Se si tratta di fondi di magazzino può tranquillamente venderli a 1€ per toglierseli dalle p@lle ;)

che poi segna 6.90 di spedizione, ma le spedira' con prioritaria, ovvero 0.60eu. il resto e' prodotto :)

lelepanz 05-06-2008 10:01

Secondo me è furbo e vuole guadagnarci sulle spese di spedizione.
Per esempio con pacco celere3, mi sembra che da 0 a 3 kg il costo non cambia...e hai voglia a mandarne di pile con 3 kg....o sbaglio??

L0cutus 05-06-2008 16:18

ho visto su dealextreme che hanno messo le eneloop AA a 16,50$ circa 10,60 euro
spese di spedizione comprese....
quasi quasi...
Ho anche contattato un mio fornitore (da cui compro batterie x orologi e sveglie)
per vedere se riesce a trovarle a meno, mi sapra' dire.

ciauz!

Zerocort 05-06-2008 17:00

spero di non essere troppo fuori argomento.. stavo guardando il caricabatterie "GP ReCyko+ 6hrs charger" dicono che carica anche le AAA, ma cavolo.. se sono + piccole di misura, come fa?? dalla foto boh.. mi pare possa caricare solo le AA.. che dite voi??

lelepanz 05-06-2008 17:22

Quote:

Originariamente inviato da Zerocort (Messaggio 22767525)
spero di non essere troppo fuori argomento.. stavo guardando il caricabatterie "GP ReCyko+ 6hrs charger" dicono che carica anche le AAA, ma cavolo.. se sono + piccole di misura, come fa?? dalla foto boh.. mi pare possa caricare solo le AA.. che dite voi??

Se è come il mio è facile che ci sia una specie di gradino sotto al vano dele pile AA.

|| ----->qui carichi le pile AA<------- ||
|| ----->qui carichi le pile AA<------- ||
___ ----->qui carichi le pile AA<---- ___
.....|| >qui carichi le pile AAA < ||
.....|| >qui carichi le pile AAA < ||
..... ____________________________

tweester 07-06-2008 15:11

E' già la seconda volta che per un bel po di tempo non ricevo la mail che mi aggiorna delle nuove risposte del post....ma succede solo a me ? Vedo comunque che si continua a discutere....

pabllllllo89 08-06-2008 00:01

Quando rispondi hai controllato che sia attiva la voce apposita? "sottoscrizione discussione" e "notifica mail istantanea" o la funzione che preferisci ovvio.
Se si, boh sarà un malfunzionamento.
Me lo ha fatto anche a me per un periodo, e mi sembra anche che ne salti anche a me visto che quando apro il post le risposte sono tante ma di messaggio in posta ne ho solo uno a volte due...
Altro non so, semmai se possibile chiedi a un mod o a chi amministra il forum.:D

CarloR1t 08-06-2008 00:10

Ci sono discusisoni che frequento poco di cui mi arrivano tutte le notifiche mentre altre che frequento a volte 'saltano', dipenderà dal caso, come e quando ci colleghiamo non lo so, ma succede anche a me ogni tanto.

simonadl 09-06-2008 09:59

tornata dalla vacanza
 
:cry: riporto alcune impressioni sulle uniross hybrio in stile perfetta profana: allora le suddette sono state usate in una fotocamera canon a720is, effettuati circa 500 scatti (moltissimi dei quali con flash alle varie potenze causa foto notturne o in pieno sole) ... con:
1- set di batterie prese dalla confezione appena acquistata .. (*)
2- set di batterie gia caricate una volta (a casa prima di partire, sulla carica iniziale delle prime 2 ho scritto qualche impressione nei post precedenti)
3- set di batterie ricaricate in vacanza (*) (ma sono ancora nella macchina e NON danno segni di cedimento!)
A me sembra un risultato eccezionale!! .. a parte i tempi di ricarica del flash che cmq pare che siano imputabili anche alla macchinetta stessa (da post letti in fotografia digitale in molti 'accusano' questo ritardo su questa macchinetta)
L'unico dubbio che mi è rimasto è riguardo al caricatore: messe a caricare la sera e tolte le batterie alla mattina queste mi sono sembrate abbastanza 'calde' (mi pare di avere letto in giro che NON è un buon segno). Per il resto ne consiglio vivamente l'acquisto (l'esperienza è senz'altro breve ma l'impatto è stato davvero notevole, adesso spero solo che 'vivano' abbastanza da non farmi pentire degli elogi scritti ;) )
L' Ultima annotazione è circa la reperibilità delle pile che mi sembra davvero inspiegabile, da euron++ mi hanno detto che NON le avrebbero piu ordinate!! e negli antri nego da me visitati si fa fatica a trovarne un assortimento decente ma visti gli scaffali pieni di alkaline e similari forse la risposta è proprio li :doh: .. un saluto e ancora un grazie ai buoni 'consiglieri' (vale comunque sempre la promessa fatta insieme a pablllo89 quindi attenti!) :D

simonadl 09-06-2008 10:11

tornata dalla vacanza
 
..niente da aggiungere si è duplicato il messaggio e nn son stata capace a cancellarlo, chiedo scusa!

tweester 09-06-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviato da simonadl (Messaggio 22816619)
:cry: riporto alcune impressioni sulle uniross hybrio in stile perfetta profana: allora le suddette sono state usate in una fotocamera canon a720is, effettuati circa 500 scatti (moltissimi dei quali con flash alle varie potenze causa foto notturne o in pieno sole) ... con:
1- set di batterie prese dalla confezione appena acquistata .. (*)
2- set di batterie gia caricate una volta (a casa prima di partire, sulla carica iniziale delle prime 2 ho scritto qualche impressione nei post precedenti)
3- set di batterie ricaricate in vacanza (*) (ma sono ancora nella macchina e NON danno segni di cedimento!)
A me sembra un risultato eccezionale!! .. a parte i tempi di ricarica del flash che cmq pare che siano imputabili anche alla macchinetta stessa (da post letti in fotografia digitale in molti 'accusano' questo ritardo su questa macchinetta)
L'unico dubbio che mi è rimasto è riguardo al caricatore: messe a caricare la sera e tolte le batterie alla mattina queste mi sono sembrate abbastanza 'calde' (mi pare di avere letto in giro che NON è un buon segno). Per il resto ne consiglio vivamente l'acquisto (l'esperienza è senz'altro breve ma l'impatto è stato davvero notevole, adesso spero solo che 'vivano' abbastanza da non farmi pentire degli elogi scritti ;) )
L' Ultima annotazione è circa la reperibilità delle pile che mi sembra davvero inspiegabile, da euron++ mi hanno detto che NON le avrebbero piu ordinate!! e negli antri nego da me visitati si fa fatica a trovarne un assortimento decente ma visti gli scaffali pieni di alkaline e similari forse la risposta è proprio li :doh: .. un saluto e ancora un grazie ai buoni 'consiglieri' (vale comunque sempre la promessa fatta insieme a pablllo89 quindi attenti!) :D

Riguardo alla reperibilità la mia opinione è che queste tipologie di pile sono prodotti che non sono conosciuti e sono care, quindi non girano. La stragrande maggioranza di chi compra pile ricaricabili prende le beghelli a 4.90 euri (mi sembra questo il prezzo) o le 3900mA a 6 euri......per cui a chi vende il prodotto "ibride" gira poco, quindi non le tengono. Per quanto mi riguarda poco male....più o meno io per recarmi ad un EUR..... o MED....... spendo in benzina quanto in spese postali per comprare online...quindi...

Per quanto riguarda il calore prodotto dal tuo caricatore considera che ora la temperatura si è alzata, la carica parte da temperature ambiente di circa 25° e probabilmente arriva a 40°...40° (anche l'apparecchio stesso si scalda di più e trasmette meccanicamente più calore alle pile) sulle dita già sembrano molto caldi.
Certo però che se intendi che riesci a tenere le dita sulle pile per soli 5 secondi vuol dire che siamo a 60° che sarebbero effettivamente deleteri.

L0cutus 09-06-2008 18:42

sera,
Ragazzi riuscireste a indicarmi qualche schema, sito, forum che tratti un po' di elettronica e in special modo il ricaricare
le batterie con un pannello solare ?
Mi piacerebbe farmi un 'pacco' batterie con ricaricabili da avere con se per il cellulare e palmare, con le seguenti caratteristiche:
1) Almeno 6 AA da 2000mAh (totale direi 2*6*1.2=14.4w circa che diviso 5v
dell'usb col quale alimenterei i miei devices, avrei l'equivalente di un pacco da
2800mAh
2) Pannello solare che eroghi almeno 500mAh su 7.5v.
3) il circuito dovrebbe permettere l'alimentazione contemporanea del pacco dal
sole e dal pacco ai devices.

note: ho messo 2000mAh perche' userei le ibride a bassa autoscarica.

Chiedo troppo ? :D
Grazie !

RsX 09-06-2008 20:49

per ricaricare le pile potresti provare con qualche integrato della maxim...
http://para.maxim-ic.com/en/search.m...=powersupplies

pabllllllo89 09-06-2008 23:17

Mah riguardo la reperibilità è sempre questione di "cialtronagine" della categoria e opportunismo, probabilmente guadagnano di + (hanno + margine) sulle alkaline (e i produttori spingeranno non poco..ipotesi ovvio, ma non campata in aria).

Riguardo al caricare il pacco pile, ricordo che vi era un prodotto, non sò dirti se valido o meno, che era appunto una pila per cellulari, era venduta con vari adattatori.
La particolarità era che era dotata di una manovella.
In due parole era una dinamo con accumulatore, uno girava per x volte e aveva tot minuti di funzionamento.....
Il pannello solare è carino ma ha dei limiti.
Cmq esistono anche caricatori di pile con pannello solare integrato, ne ho visto uno a suo tempo in uno store...lessi le specifiche e visto il pannello solare ai minimi termini i tempi erano biblici, in due parole era una putt.....
Ma ciò non significa che non ce ne siano di validi, ad esempio con pannelli solari pieghevoli tipo questo:

Alcuni esempi di prodotti già fatti e disponibili:
http://ecom.paea.it/prodotti/_carica_pile.php
Ve ne sono altri, certo danno l'idea di robetta venduta a caro prezzo...xrò potresti trovare di meglio...

L0cutus 11-06-2008 18:42

ringrazio per le risposte, vedro' come risolvere, per ora provvedo al solo pacco batterie, ho trovato qualcosa sulla baia, solo x 4 AA, vabe', ci si accontenta.
A proposito mi e' pure arrivato il C9000 della maha (caricabatterie abbastanza flessibile) e sto cercando di 'appaiare' gli accumulatori con pari capacita' come da
consigli che ho visto in giro per evitare di avere le prestazioni della pila peggiore in un gruppo ad es. di 4 pezzi.
Voi come procedete ?
Come le contrassegnate per sapere le varie capacita' ?
per ora non ho trovato di meglio che usare una dymo, numerarle e segnarmi sul palmare la capacita' e la data del rilevamento.
Altra cosa, voi procedete sulle ibride, al processo cosiddetto di battery forming da nuove, dite che e' inutile ?

Grazie !

CarloR1t 11-06-2008 19:13

Secondo me non è il caso di fare troppo per un pacco batteria così piccolo, Inotre le ibride non scaricandosi tendono a mantenere livelli di carica più uniformi.
Io contrassegno i gruppi di pile con un pennarello per cd (uno o più anelli intorno alla pila) Dovessi tener conto delle ricariche terrei un foglietto o un'agendina, ma avendone poche mi limito a tenere separatamente in due scatolette o cassetti quelle pronte già caricate e quelle in attesa da ricaricare.

pabllllllo89 11-06-2008 21:46

:doh: a proposito...purtroppo è quasi sicuro che non si trova, ma la stessa eneloop ha realizzato (al solito credo i soliti caz..che fanno prototipi, tipo le auto, tanto x dire "lo sappiamo fare" e poi non rendono disponibile una mazza...) un caricatore solare per pile:

Riguardo al pacco, esistono alloggiamenti per pile sia AAA che AA che io sappia se ne trovano da 2-4 6 o 8 posizioni.
Per me, a discapito di un minimo ingombro in + sono + pratiche, quando scarichi le pile le togli e le carichi con un normale caricapile.
Senza contare che puoi inserire, ad esempio, se sei fuori e a secco, delle pile alkaline con il quale appunto ricaricare il cellulare.:D

PS ma non erano usciti caricacellulari a gas? quelli a reazione catalitica o non so cosa, ricordo che ne parlavano a suo tempo...
Ricordo di aver visto anche caricacellulari vari nei negozietti dei cinesi...
Tolto il gusto di farsi le cose da solo o creare qualcosa che non esiste che calzi a pennello, spesso costa meno e rende di + qualcosa di fatto apposta.:D

Fede 12-06-2008 09:08

Quote:

Originariamente inviato da pabllllllo89 (Messaggio 22858525)

PS ma non erano usciti caricacellulari a gas? quelli a reazione catalitica o non so cosa, ricordo che ne parlavano a suo tempo...

Si esistono soluzioni simili soprattutto per il campeggio.
Oddio caricacellulari non li ho mai visti, ma piccoli alternatorini a gas me li ricordo - non saprei dirti come dove e quando, ma non mi e' nuova. Di sicuro esistono i frigoriferi che vanno a gas o a corrente...

L0cutus 12-06-2008 09:47

in effetti il solare mi sa che in questi casi meglio lasciarlo dove sta...
ingombrante e poco efficiente per questo tipo di cose se non in condizioni estreme
(dove non c'e' modo di trovare una presa o batterie alternative).
mi e' venuta inmente pure un altra soluzione, caricabatterie a manovella ! :)
ho trovato una torcia con allarme e caricacellulare a manovella, vedremo :D

Fede 12-06-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviato da L0cutus (Messaggio 22862472)
in effetti il solare mi sa che in questi casi meglio lasciarlo dove sta...
ingombrante e poco efficiente per questo tipo di cose se non in condizioni estreme
(dove non c'e' modo di trovare una presa o batterie alternative).
mi e' venuta inmente pure un altra soluzione, caricabatterie a manovella ! :)
ho trovato una torcia con allarme e caricacellulare a manovella, vedremo :D


ne parlavano poco tempo fa sul forum. Esiste... ti dava qualche minuto di conversazione in piu' :D
Se non erro (sembra "mio cuggggino dice che"...) esiste un cellulare con questo sistema integrato. La radio a manovella e' una realta'.

L0cutus 12-06-2008 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Fede (Messaggio 22862769)
ne parlavano poco tempo fa sul forum. Esiste... ti dava qualche minuto di conversazione in piu' :D
Se non erro (sembra "mio cuggggino dice che"...) esiste un cellulare con questo sistema integrato. La radio a manovella e' una realta'.

Mi sono spiegato male io, l'ho proprio comprata la torcia in questione,
eccola: http://tinyurl.com/5s9lab
ma devo ancora provarla sul campo :)

pabllllllo89 12-06-2008 14:25

ahh proprio come ricordavo, un altro modello ma ci siamo, quella che avevo visto io non so dove faceva solo da caricacellulare...
E pensare che su discovery channel un documentario parlava di un tizio che pensando all'africa o cmq a situazioni senza possibilità di reperire pile ha realizzato una radio (dimensioni a occhio 20 cm presente?) ove tu giri una leva questa carica una molla la molla atttiva una dinamo e la dinamo alimenta la radio.
Semplice ma efficace mi pare che aveva una autonomia di una mezzoretta, cioè pochi giri di leva e mezzora di ascolto, se uno conta quanto cavolo costano torce o mezzetorce....
Il punto è che sta roba toglie bisness a certe lobby....

Cmq credo che la manovella sia la scelta migliore rispetto al solare in questo caso, il cellulare e il suo uso non cozzano bene con lunghi tempi di esposizione al sole, poi se è nuvolo? la resa cala drasticamente.
Io avrei però considerato, nei produttori, l'idea di una molla, con un pò di sforzo uno carica la molla e questa restituisce + giri + a lungo e in modo costante.
Per me è meglio pochi giri ma con forza che poca forza ma tanti giri per tanto tempo a occhio 180 rpm non mi paiono pochi, spero che intendano la dinamo e che ci sia una riduzione tra dinamo e manovella (tipo un giro manovella - decina della dinamo).

Ok sono abbastanza contorto?:ciapet: :D


Ps scherzando...azz 35 euroi? per sudare a caricare un cellulare? ma un paio di pile litio per il cellualre no? :)

L0cutus 12-06-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviato da pabllllllo89 (Messaggio 22867131)
Cmq credo che la manovella sia la scelta migliore rispetto al solare in questo caso, il cellulare e il suo uso non cozzano bene con lunghi tempi di esposizione al sole, poi se è nuvolo? la resa cala drasticamente.
Io avrei però considerato, nei produttori, l'idea di una molla, con un pò di sforzo uno carica la molla e questa restituisce + giri + a lungo e in modo costante.
Per me è meglio pochi giri ma con forza che poca forza ma tanti giri per tanto tempo a occhio 180 rpm non mi paiono pochi, spero che intendano la dinamo e che ci sia una riduzione tra dinamo e manovella (tipo un giro manovella - decina della dinamo).
Ok sono abbastanza contorto?:ciapet: :D
Ps scherzando...azz 35 euroi? per sudare a caricare un cellulare? ma un paio di pile litio per il cellualre no? :)

Beh, faccio l'orologiaio, vuoi che non riesca ad abbinare un pendolo con relativa molla ad una dinamo ? ;)
Il problema delle molle e che tendono a...rompersi ogni tanto, basta anche uno sbalzo di temperatura ecc...
quindi e' sicuramente piu' sicura la manovella, anche se ti tiene li a girare....
35 eurozzi si, ma per le emergenze e' ottima non trovi ?
mai piu' il problema di ritrovarsi una pila scarica quando serve :D

CarloR1t 12-06-2008 17:24

Parlando di sole, manovelle, radio e carica cellulari... ;)

Tempo fa volevo prendere questa radio Kaito KA009R

Multibanda AM, FM, Meteo, TV1, TV2, Aviazione, 4 bande OC, carica pile ricaricabili interne da pannello solare o manovella + vano pile normali (3xAA), torcia incorporata e caricatore per cellulari con adattatori, auricolare, alimentatore esterno (110vca), antenna esterna per onde corte, manuale, macchina per caffè (no questo no! :D )
:
http://www.radiointel.com/review-kaitoka009.htm
http://chasblogspot.blogspot.com/200...to-ka009r.html

http://www.skylexelectronics.com/id12.html
http://www.amazon.com/gp/product/B00...d_i=B000QX5614

L0cutus 12-06-2008 17:44

Quote:

Originariamente inviato da CarloR1t (Messaggio 22869977)
Parlando di sole, manovelle, radio e carica cellulari... ;)
Tempo fa volevo prendere questa radio Kaito KA009R

hahaha carina !

CarloR1t 12-06-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviato da L0cutus (Messaggio 22870304)
hahaha carina !

Era un regalo ma non sapendo se arrivava in tempo dagli usa ho lasciato perdere, peccato...

paditora 21-06-2008 11:26

Io uso le Energizer.
Anzi volevo chiedervi una cosa, ultimamente le metto in carica e dopo 10-15 foto la macchina è già scarica.
Quindi? Vuol dire che si sono esaurite?
Cmq non è ho da tantissimo, sarà 1 annetto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.