Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


Wapaolo 05-08-2014 14:02

Quote:

Originariamente inviato da ilboso (Messaggio 41357246)
Dungoen Siege?

=)

No, non era Dungeon Siege.. ho provato a fare ricerche, ma non è uno dei giochi grandi classici..

zev16 10-08-2014 10:49

ciao a tutti, l'altro giorno ero al mare e passando davanti alla sala giochi ho visto che avevano alcuni cabinati con dentro più giochi e mi era venuta una voglia matta di riprovare un picchiaduro 2d degli anni 90 di cui però non ricordo il nome. mi ricordo che lo stile era molto da cartone animato, e due personaggi in particolare: una streghetta (mi pare col vestito da maid nero e bianco e una scopa di saggina) e un ragazzino col busto che spuntava da sopra una specie di carroarmato (una cosa tipo tron bonne, però mi pare fosse maschio e che la roba da cui spuntava fosse proprio un carroarmato in miniatura).
qualcuno se lo ricorda?

Ballantine 10-08-2014 13:04

Quote:

Originariamente inviato da zev16 (Messaggio 41396095)
ciao a tutti, l'altro giorno ero al mare e passando davanti alla sala giochi ho visto che avevano alcuni cabinati con dentro più giochi e mi era venuta una voglia matta di riprovare un picchiaduro 2d degli anni 90 di cui però non ricordo il nome. mi ricordo che lo stile era molto da cartone animato, e due personaggi in particolare: una streghetta (mi pare col vestito da maid nero e bianco e una scopa di saggina) e un ragazzino col busto che spuntava da sopra una specie di carroarmato (una cosa tipo tron bonne, però mi pare fosse maschio e che la roba da cui spuntava fosse proprio un carroarmato in miniatura).
qualcuno se lo ricorda?

Dalla descrizione somiglia a Waku Waku 7.

zev16 10-08-2014 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 41396447)
Dalla descrizione somiglia a Waku Waku 7.

grazie mille, è proprio lui! avevo quasi perso ogni speranza, mi ero anche messo a cercare sulla lista di tutti i picchiaduro che avevo trovato su wikipedia, ma arrivato alla k mi ero arreso :D

Laiho88 11-08-2014 08:15

io invece non ricordo il nome di un punta e clicca per PC di una quindicina di anni fa credo, genere investigativo in prima persona con sessioni sparatutto e di guida, non ricordo nient'altro purtroppo:muro:

_TOKI_ 11-08-2014 08:25

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 41396447)
Dalla descrizione somiglia a Waku Waku 7.

La trama:

"It is said that the person who collects all sevens of the legendary Wheenisian balls will have their dearest wish granted..."

Dov'è che l'ho già sentita ? :D

Sawato Onizuka 11-08-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviato da Laiho88 (Messaggio 41398033)
non ricordo nient'altro purtroppo:muro:

uff allora non penso sia lo scontato Grim Fandango....forse In Cold Blood? http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...dventure_games <- spulcia qui nel frattempo :)

exgamer 11-08-2014 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Laiho88 (Messaggio 41398033)
io invece non ricordo il nome di un punta e clicca per PC di una quindicina di anni fa credo, genere investigativo in prima persona con sessioni sparatutto e di guida, non ricordo nient'altro purtroppo:muro:


Evidence: The Last Report ?



Laiho88 11-08-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 41399528)
Evidence: The Last Report ?



non ci credo è proprio lui!ma come hai fatto????!!!??

rattopazzo 13-08-2014 00:50

Mi è venuto in mente un gioco cui ho giocato la demo allegata su TGM o giochi per il mio computer o qualche altra rivista ...non ricordo esattamente
era circa la metà degli anni '90


SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Bidimensionale

DESCRIZIONE
Ricordo davvero poco, era un gioco disegnato in stile cartone animato con giocabilità alla dragon's lair, dove per andare avanti dovevi eseguire delle azioni con tempismo
ricordo che in una delle prime scene della demo saltavi giù da un muretto o balcone (non ricordo) inseguito da qualcuno...

exgamer 13-08-2014 09:40

Quote:

Originariamente inviato da rattopazzo (Messaggio 41403423)
Mi è venuto in mente un gioco cui ho giocato la demo allegata su TGM o giochi per il mio computer o qualche altra rivista ...non ricordo esattamente
era circa la metà degli anni '90


SISTEMA
PC

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Arcade

SOTTOCATEGORIA


VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Bidimensionale

DESCRIZIONE
Ricordo davvero poco, era un gioco disegnato in stile cartone animato con giocabilità alla dragon's lair, dove per andare avanti dovevi eseguire delle azioni con tempismo
ricordo che in una delle prime scene della demo saltavi giù da un muretto o balcone (non ricordo) inseguito da qualcuno...





Brain Dead 13 ?




rattopazzo 13-08-2014 12:10

Si! penso sia proprio lui!
infallibile come sempre :)

Wapaolo 19-08-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Wapaolo (Messaggio 41349837)
Ciao ragazzi! Sto cercando questo:

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Azione, Combattimento

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Credo 3D. I modelli lo erano di sicuro (e per i tempi mi avevano impressionato i dettagli) ma non ricordo se si poteva ruotare la visuale.

DESCRIZIONE
Era una battaglia tra maghi in varie arene. Ricordo bene una foresta, con la fog of war che limitava la visuale. Il mago aveva del mana per lanciare le magie di vario tipo. Sicuramente era precedente al 2000. Lo ricordo come uno dei primi giochi veramente in tridimensionale che abbia provato (ma su questo potrei sbagliarmi). Ho provato a cercarlo per tanto tempo senza successo.. Ricordo che era uscito con una demo nella rivista "Giochi per il mio Computer" di svariati anni fa!

Raga, nessuno sa il mio? Vi prego, aiutatemi!!

exgamer 19-08-2014 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Wapaolo (Messaggio 41349837)
Ciao ragazzi! Sto cercando questo:

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Azione, Combattimento

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Credo 3D. I modelli lo erano di sicuro (e per i tempi mi avevano impressionato i dettagli) ma non ricordo se si poteva ruotare la visuale.

DESCRIZIONE
Era una battaglia tra maghi in varie arene. Ricordo bene una foresta, con la fog of war che limitava la visuale. Il mago aveva del mana per lanciare le magie di vario tipo. Sicuramente era precedente al 2000. Lo ricordo come uno dei primi giochi veramente in tridimensionale che abbia provato (ma su questo potrei sbagliarmi). Ho provato a cercarlo per tanto tempo senza successo.. Ricordo che era uscito con una demo nella rivista "Giochi per il mio Computer" di svariati anni fa!


Sacrifice ?



Wapaolo 27-08-2014 15:08

Quote:

Originariamente inviato da exgamer (Messaggio 41421917)

Sacrifice ?

Purtroppo no :\ La visuale era dall'alto, mi pare fissa sull'asse verticale, e si poteva appunto semplicemente ruotare attorno al pg!

zlatan87cb 27-08-2014 15:32

Sono anni che cerco un gioco che facevo sempre in sala giochi.

SISTEMA
SALA GIOCHI

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Corse, Racing

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D e Telecamera dietro l'auto, diciamo in terza persona :D

DESCRIZIONE
Era un gioco dove gareggiavi in città con auto tipo 500 o mini cooper, potevi utilizzare scorciatoie, finire in acqua ecc... era una fi**ta assurda!

xdaf 27-08-2014 17:28

Quote:

Originariamente inviato da zlatan87cb (Messaggio 41448814)
Sono anni che cerco un gioco che facevo sempre in sala giochi.

SISTEMA
SALA GIOCHI

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Corse, Racing

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
3D e Telecamera dietro l'auto, diciamo in terza persona :D

DESCRIZIONE
Era un gioco dove gareggiavi in città con auto tipo 500 o mini cooper, potevi utilizzare scorciatoie, finire in acqua ecc... era una fi**ta assurda!

GTI club?

https://www.youtube.com/watch?v=9y1ab6w5Lqo

zlatan87cb 27-08-2014 22:02

Quote:

Originariamente inviato da xdaf (Messaggio 41449197)


Ssssiiiii è lui *.* thx!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wapaolo 28-08-2014 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Wapaolo (Messaggio 41349837)
Ciao ragazzi! Sto cercando questo:

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Azione, Combattimento

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Credo 3D. I modelli lo erano di sicuro (e per i tempi mi avevano impressionato i dettagli) ma non ricordo se si poteva ruotare la visuale.

DESCRIZIONE
Era una battaglia tra maghi in varie arene. Ricordo bene una foresta, con la fog of war che limitava la visuale. Il mago aveva del mana per lanciare le magie di vario tipo. Sicuramente era precedente al 2000. Lo ricordo come uno dei primi giochi veramente in tridimensionale che abbia provato (ma su questo potrei sbagliarmi). Ho provato a cercarlo per tanto tempo senza successo.. Ricordo che era uscito con una demo nella rivista "Giochi per il mio Computer" di svariati anni fa!

UP per questo..!! (sperando non sia contro il regolamento.. nel caso scusatemi!)

exgamer 02-09-2014 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Wapaolo (Messaggio 41349837)
Ciao ragazzi! Sto cercando questo:

SISTEMA
PC

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Azione, Combattimento

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Credo 3D. I modelli lo erano di sicuro (e per i tempi mi avevano impressionato i dettagli) ma non ricordo se si poteva ruotare la visuale.

DESCRIZIONE
Era una battaglia tra maghi in varie arene. Ricordo bene una foresta, con la fog of war che limitava la visuale. Il mago aveva del mana per lanciare le magie di vario tipo. Sicuramente era precedente al 2000. Lo ricordo come uno dei primi giochi veramente in tridimensionale che abbia provato (ma su questo potrei sbagliarmi). Ho provato a cercarlo per tanto tempo senza successo.. Ricordo che era uscito con una demo nella rivista "Giochi per il mio Computer" di svariati anni fa!




Magic & Mayhem I o II ?







Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.