Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Supporto tecnico/Driver (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69)
-   -   ForceWare 71.84 certificati e ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=899988)


eXeS 18-03-2005 18:24

Quote:

Originariamente inviato da LukeHack
si, a me cmq è andata male con una power color 6800 gt :mad:
il bios si è flashato bene ma al riavvio la scheda è morta,bloccando tutto il pc e quindi impedendomi di riflasharle il bios originale...
solo con una sostituzione truffaldina della scheda (ed aggiunta di begli euri,vedi signa)
ho risolto, ma raga, 400-500 euri di scheda è meglio lasciarli li nel case perchè se il bios è a puttane,la scheda si fotte... remember :O

PS. non sono manco un niubbo,ho flashato un sacco di volte le schede senza mai errori, ma non si sa mai,vista l'ultima esperienza
Non sei nemmeno riuscito a riflashare l'originale usando una vecchia PCI ?

nicola001 18-03-2005 18:31

Ragazzi, dopo essermi letto tutte e 10 le pagine vorrei dirvi la mia esperienza..
Con i 66.93 la mia BFG6800liscia(portata a 16/6)@370/900 non ha mai dato nessun problema.e la temp in idle era di 46gradi, e massima di 52..
Ho messo i 71.84 e ho avuto un incremento della temp di circa 13 gradi..(idle 58, massimo 63)ma anche un incremento di circa 150 punti al 3dmark05,perciò da un punto di vista presazionale questi driver sono migliori..Ma a quale prezzo..?Vi dico questo xchè da quando gli ho messi ogni tanto mi si spegne la VGA!Ebbene si, mi succede che mentre chatto , o gioco o semplicemente mentre il pc è acceso mi si spegne il monitor, e il pc non si avvia più..In pratica devo taccare il cavo dell'alimentatore dalla scheda madre,e poi rimetterlo x far riprendere la VGA..Ho riportato la vga alle sue originarie 12pipeline e 5vetex units e non ho più avuto questo problema,ma naturalmente le prestazioni sono scese rispetto alla mod. 16/6..Conclusione,credo che questa nuova relese di driver si migliore in prestazioni, ma non permette di mantere la mod delle 16pipeline e 6vertex units(in pratica come la 6800gt)..
A qualcuno è capitato la stessa cosa?

MasterPJ 18-03-2005 18:39

Mi sono letto anch'io le pagine e ho fatto un bench. Con questi ultimi driver non solo non ho avuto aumenti di prestazioni, ma addirittura un leggerissimo calo. In compenso la temperatura del core è di 8/10° superiore.
Conclusione: manteneti gli ottimi vecchi 66.93 :sofico:

LordHam 18-03-2005 18:40

Quote:

Originariamente inviato da v3l3no
Ma con gli artefatti hai risolto?
Non mi sta dando più artefatti (il PC è acceso da stamattina e abbiamo giocato in 3 a turno tutta la giornata con diversi giochi)...

sperem
:rolleyes:

djdavid 18-03-2005 19:22

Io uso ancora i 71.40, non seguendo molto queste discussioni, sento molto parlare dei 66.93.
Sono meglio dei miei attuali?
Comunque agli ultimissimi non passo, ho letto più problemi che miglioramenti

stan 18-03-2005 19:31

infatti mi sa che rimetto i 71.20....

deafnigger 18-03-2005 23:09

UPGRADE FALLITO
 
Upgrade fallito. :(
Avevo provato una beta e mi era andata male, ma non potevo immaginarmi che anche l'ultima versione ufficiale mi desse gli stessi gravi problemi di visualizzazione sul desktop: tutto a righe ed icone rovinate.
Rimessi i 66.93, tornato tutto a posto.
Scheda in firma;)

LukeHack 19-03-2005 11:07

Quote:

Originariamente inviato da MasterPJ
Mi sono letto anch'io le pagine e ho fatto un bench. Con questi ultimi driver non solo non ho avuto aumenti di prestazioni, ma addirittura un leggerissimo calo. In compenso la temperatura del core è di 8/10° superiore.
Conclusione: manteneti gli ottimi vecchi 66.93 :sofico:
*

djdavid 19-03-2005 11:46

Quote:

Originariamente inviato da djdavid
Io uso ancora i 71.40, non seguendo molto queste discussioni, sento molto parlare dei 66.93.
Sono meglio dei miei attuali?
Comunque agli ultimissimi non passo, ho letto più problemi che miglioramenti

Raven 19-03-2005 11:51

Coi 66.93 HL2 gira decisamente peggio...

mrt75 19-03-2005 12:03

Allora,visto che un po' tutti chi + chi - anno avuto problemi con le temperature,dovute o no alla presunta lettura sbagliata della sonda e/o ad un peggioramento di prestazioni/problemi,imputabile all'installazione dei nuovi driver.Xche non apriamo una discussione ufficiale,cui cerchiamo di far aderire + gente possibile,che indichi,il sistema che adopera la scheda video che ha',eventuale modifiche che a fatto su di essa (es. cambio dissip. modello,giri/voltaggio ecc) driver adottati + temp rilevate,magari con sceen delle temp.??
Se voi siete daccordo o vi interessa,quando ci sara un po di gente,mandiamo un'email alla Nvidia del theaft che creiamo,con delle lamentele x il problema riscontrato!.Credo che se siamo in gruppo ci diano ascolto.Se siete d'accordo io apro!. :rolleyes: :mc:

Raven 19-03-2005 12:16

EHMMM... è già stato chiarito che l'aumento della temperatura:

- Si verifica coi nuovi driver in connubio a una versione"vecchia" del bios della scheda (es: 5.XX.15.XX)

- E' comunque un aumento "fasullo" (secondo nvidia), cioè errata rilevazione...

mrt75 19-03-2005 12:34

Ok,ma come disse un FAMOSISSIMO scittore! io me ne sbatto la ciolla! :D ,a parte gli scherzi,sono d'accordo con ta,ma se nessuno si lamenta come si deve non lo risolvono sto bug!,.Basterebbe o risolvere il problema dai driver o, fare un programmino semplice semplice x aggiornare il bios,tipo quello che avevo x la mobo ASUS p4c800 delx,che te lo scaricava ,salvavi il vecchio e flascivi il new,ma non da dos! da win.

redihokuto 19-03-2005 16:46

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400
io li trovo fantastici....prima coi 66.93 nn potevo attivare nemmeno il fastwrite altrimenti mi si bloccavano i giochi....ora coi nuovi driver la mia 6800gt e' rinata......... migliorate anche le prestazioni in tutti gli ambiti....nei 3d mark ho guadagnato circa 100punti ....... ottimi driver


da dove si abilita il fastwrite e cosa si guadagna in termini di prestazioni?
grazie
p.s. come risultano i 71.84 uffficiali in comfronto ai 76.10 o agli xg 75.90.?

eXeS 19-03-2005 16:58

Quote:

Originariamente inviato da mrt75
Ok,ma come disse un FAMOSISSIMO scittore! io me ne sbatto la ciolla! :D ,a parte gli scherzi,sono d'accordo con ta,ma se nessuno si lamenta come si deve non lo risolvono sto bug!,.Basterebbe o risolvere il problema dai driver o, fare un programmino semplice semplice x aggiornare il bios,tipo quello che avevo x la mobo ASUS p4c800 delx,che te lo scaricava ,salvavi il vecchio e flascivi il new,ma non da dos! da win.
Oh mamma mia, mi spiegheresti quali difficoltà insormontabili ci siano nello scrivere due righe di comando da dos, una per il backup, ed una per il flash, che debbano richiedere per forza l'utilizzo di una applicazione win32 ?

Tanto se il bios che installi è corrotto ti fotti la scheda, nel senso che devi riflashare l'originale, sia che lo fai da windows, che da dos.

mrt75 19-03-2005 18:32

Quote:

Originariamente inviato da eXeS
Oh mamma mia, mi spiegheresti quali difficoltà insormontabili ci siano nello scrivere due righe di comando da dos, una per il backup, ed una per il flash, che debbano richiedere per forza l'utilizzo di una applicazione win32 ?

Tanto se il bios che installi è corrotto ti fotti la scheda, nel senso che devi riflashare l'originale, sia che lo fai da windows, che da dos.
AAAAAAAAA! x te' e + facile scrivere "2" righe in dos,che cliccare su un semplice programmino che fa tutto lui?.
X es.,io sono niubbo,non so da dove cominciare punto1,devo chiedere cosa devo scaricare, i comandi che devo dare,scrivere,se mi sbaglio a scrivere in dos?se il file che metto nel floppy si corrompe o non lo legge bene ecc ecc?
Io di dos non ne so un c....o! e trovo + facile usare un programma che tutti sanno usare,e che se x caso lo rilascia la casa madre della scheda,se va male qualcosa posso sempre attaccarmi a qualcosa.

eXeS 19-03-2005 21:03

Quote:

Originariamente inviato da mrt75
AAAAAAAAA! x te' e + facile scrivere "2" righe in dos,che cliccare su un semplice programmino che fa tutto lui?.
Si, anche perchè prima di cliccare su un semplice programmino, lo devi:
1) Trovare
2) Installare
3) Avviare
4) E alla fine cliccare
Quote:

Originariamente inviato da mrt75
X es.,io sono niubbo,non so da dove cominciare punto1,
Se sei niubbio:
- Non installi le ultime versioni dei driver, quindi
- Non hai problemi di temperature rilevate errate, quindi
- Non ti poni nemmeno il problema di aggiornare il bios
Quote:

Originariamente inviato da mrt75
devo chiedere cosa devo scaricare
Xchè il programmino per flashare il bios, forse si installa da solo ? Anche se fosse, parte per caso da solo ? Quindi forse, qualche ricerca dovrai pure farla prima di usarlo, o no ?
Quote:

Originariamente inviato da mrt75
, i comandi che devo dare,scrivere,se mi sbaglio a scrivere in dos?
la prossima volta ti informi meglio, o stai più attento
Quote:

Originariamente inviato da mrt75
se il file che metto nel floppy si corrompe o non lo legge bene ecc ecc?
E se il bios che il programmino ti scarica in automatico dovesse corrompersi durante il download, o fosse corrotto alla sorgente ?
Quote:

Originariamente inviato da mrt75
Io di dos non ne so un c....o! e trovo + facile usare un programma che tutti sanno usare,
Non devi conoscere il dos per scrivere due righe di comandi
Quote:

Originariamente inviato da mrt75
e che se x caso lo rilascia la casa madre della scheda,se va male qualcosa posso sempre attaccarmi a qualcosa.
Credo che l'aggiornamento del bios sia una pratica che comunque invalidi la garanzia a prescindere da chi produce il software, quindi non saprei a cosa potresti attaccare se l'aggiornamento dovesse fallire anche usando un software prodotto dalla casa madre della sv

cCUCAIO 20-03-2005 10:26

Ma quindi alla fine sono questi i migliori driver per una 6800GT? Avevo sentito parlare bene dei 75.90, che ne dite, meglio questi? :confused:

mantes 20-03-2005 14:19

I 75.90a Extreme G sono più veloci,ma non esageratamente.
Con i giochi che ho provato non hanno dato problemi,l'unico bug che ho rilevato è quello delle temp,cmq risolvibile con l'aggiornamento del bios.

Però questi hanno dalla loro il fatto di essere ufficiali,quindi si presuppone che sicuramente non abbiano problemi di nessun tipo.
Anche se purtroppo questo non è si è rivelato sempre vero con tutti i driver ufficiali.

Cmq io ho scelto i 75.90a.
Ciao!
:)

mrt75 20-03-2005 18:45

Sara'! ma io quando aggiornai la mia mobo ,mi scarico il bios e poi io decisi se o meno installarlo!,prima feci un salvataggio del vecchio!,e poi inst. il new,a me' il dos non piace,e a dirti il vero di aggiornare il bios non mi interessa, tanto o gia apparato che e' un errore di lettura.Xho nel parlarne mi era venuto in mente il disco che c'era nella scatola della scheda,e all'interno c'e' il programmino che mi serve x agg. il bios,se un domani lo aggiorno uso quello! Oppure ci penso bene


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.