Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Analisti: serve riduzione del prezzo di PS3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1837772)


Redazione di Hardware Upg 09-10-2008 09:11

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ps3_26770.html

Secondo gli analisti di mercato, in vista della stagione natalizia, il prezzo di Sony PlayStation 3 è eccessivo rispetto ai prezzi fissati dalla concorrenza.

Click sul link per visualizzare la notizia.

floc 09-10-2008 09:12

non serve una riduzione di prezzo, serve la modifica. Come fu con le alte playstatioon :)

Fabio7586 09-10-2008 09:13

Se vabbè valutando costo e parco giochi non ci volevano certo gli analisti per pensare una cosa del genere!

arcaik81 09-10-2008 09:13

Se nintendo decide di abbassare il prezzo del WII a 199€ entro Natale, beh.. la vedo dura sia x Microsoft ke x Sony...

Fra-90 09-10-2008 09:24

Quote:

Originariamente inviato da floc (Messaggio 24485977)
non serve una riduzione di prezzo, serve la modifica. Come fu con le alte playstatioon :)

Già, se escè una modifica vedi come si impennano le vendite..... :D

StyleB 09-10-2008 09:25

mah.... la 360 mi sembra quella riuscita meglio e con strategia di mercato migliori: uscita leggermente anticipata rispetto alle concorrenti, prezzi competitivi, parco giochi di rispetto.... poi oddio wii costa poco ma è buona per players occasionali e ps3 è stupefacente come consolle ma ha prezzi esorbitanti anche dopo i tagli....

monsterman 09-10-2008 09:25

Sì certo la modifica, poi con i prezzi che girano li compri tu un masterizzatore blu ray e dischi vergini per poter copiar sopra i giochi. Tra modifica, masterizzatore e dischi mi sa che ti è più economico comprare e tenere tutto originale e risparmiare comprando giochi usati.
Sony sveglia natale è vicino!!!

almus! 09-10-2008 09:27

e che ci fai con la modifica? a 2 anni dall'uscita i giochi fanno ancora oggettivamente schifo e le esclusive risibili (a parte MGS).

diabolik1981 09-10-2008 09:28

e per la quarta settimana di fila PS3 viene scavalcata di x360 in Giappone. Più va avanti sta Ps3 più il flop si ingigantisce.

ka. 09-10-2008 09:31

serve e come il teglio di prezzo... perchè spendere 399 quando x 179 hai una consolle che ti fa girare gli stessi giochi con la stessa qualità?

Fra-90 09-10-2008 09:34

Quote:

Originariamente inviato da monsterman (Messaggio 24486189)
Sì certo la modifica, poi con i prezzi che girano li compri tu un masterizzatore blu ray e dischi vergini per poter copiar sopra i giochi. Tra modifica, masterizzatore e dischi mi sa che ti è più economico comprare e tenere tutto originale e risparmiare comprando giochi usati.
Sony sveglia natale è vicino!!!

Ti sei per caso dimenticato dell' HD?
Ne monti uno da 320GB, 60€ e ti passa la paura .... :)

Puddus 09-10-2008 09:35

@almus
Dire ceh i giochi per PS3 fanno schifo mi sembra parecchio esagerato.
Non è che per caso sei possessore di una XBOX?
Allora capisco la tua razionalissima affermazione

Fabio7586 09-10-2008 09:40

ahahahaha i giochi per ps3 fanno skifo? Sei pagato da mocrozozz? Ma va la...io ho ps3, ma tra un paio di mesi prendo anche x360 solo perchè ci sono dei giochi che mi piacciono, di certo non sto a criticare come fa certa gente....manco ci guadagnassero se una va bene e l'altra no...bah...secondo me questi tizi (@almus) che postano sono bimbini di 16 o 17 anni che sparano solo per dire cassate! Ma andate a lavorare, invece di inzozzare il forum di una rivista rispettabile!|

dadolino 09-10-2008 09:54

Quoto Puddus
La line up Sony di quest'inverno è sicuramente più appetibile rispetto a quella Microsoft.Little big Planet,Resistence2,Motorstorm2 e tutta una serie di esclusive da qui al primo trimestre 2009 veramente
interessanti

D3stroyer 09-10-2008 09:55

nintendo non ha proprio ragione di calare il prezzo..

LeaderGL2 09-10-2008 10:02

Una console che al produttore costa più di quanto costi ai clienti finali è un flop già in partenza, c'è poco da fare e non servono di certo gli analisti a dare suggerimenti.

Anche perchè, premesso che a Sony così più di quanto la venda, se abbassa il prezzo ottieni che:
1) Vendi più console (e dovrebbe essere bene)
2) Su ogni console ci perdi ancora di più (ed è sicuramente male)

morale è che se abbassano il prezzo vendono di più e ci perdono di più...quindi che te ne fai di 10 milioni di vendite se poi invece di perderci 100 euro ce ne perdi 200 su ogni console?!?

Sony la deve prendere e la deve buttare questa Playstation 3...e sono cmq uno a cui piace molto giocare alla play2 quindi non contro sony....ma questa PS3 è un fallimento commerciale.

Xile 09-10-2008 10:05

Che novità, ma ho idea che la Sony non lo faccia perché non se lo può permettere economicamente.

elminister1 09-10-2008 10:06

Se non la portano a 199€ o un pelino sopra continueranno a prendere batoste finchè cè xbox che a quel prezzo offre quasi la stessa qualità.

riuzasan 09-10-2008 10:10

Anche Microsoft ha le sue esclusive.
Quindi alla fine il giocatore medio sceglie la console che costa meno.

Peccato perchè PS3 è una macchina stupenda con un potenziale di base molto alto che anche Sony non ha sfruttato a dovere: quando in un SDK delle librerie in 2 anni hanno un aumento di prestazionui del 200% significa che all'inizio sono state programmate giusto per funzionare senza un sufficiente grado di ottimizzazione.
Senza parlare di chi sviluppa per PS3 i vari engine 3D ... gli stessi autori dell'Unreal engine hanno paragonato l'ìncremento di prestazioni del loro motore in 2 anni di affinamento e se su Xbox 360 le prestazioni sono salite del 30% circa, sulla Ps3 si è passato al 120%.
E tanti sviluppatori continuano a ripetere che la qualità dei giochi per Ps3 continuerà a salire nei prossimi mesi ... quando la gente avrà scelto la console tecnicamente inferiore per questioni di prezzo e di licenze comprate da MS con prezzi assolutamente fuori mercato (quand'è che rientreranno i 50 milioni di dollari per assicurarsi in esclusiva le espansioni di GTA? Mai ... però nel frattempo non le fai uscire su una console concorrente).

riuzasan 09-10-2008 10:12

[quote=LeaderGL2;24486748]Una console che al produttore costa più di quanto costi ai clienti finali è un flop già in partenza, c'è poco da fare QUOTE]

Mi dispiace contraddirti ma sia la Xbox classic che la 360 costano a Microsoft BEN PIU di quanto venga venduta.
La differenza è che MS ha soldi da buttare in quantità industriale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1